boantos wrote:Ekdal appena l'anno scorso fu valutato per la metà 1,5 mln di euro.
Ieri il Cagliari ne riscatta la seconda a 1,2 mln di euro.
Giocatore giovane, reduce da una discreta stagione, lo vendiamo a meno dell'anno prima.
Ora non mi strappo i capelli per 300k, ma è un segnale che la Juve ha fretta e purtroppo paura di vendere per non ritrovarsi una rosa infinita e di indesiderati a fine mercato.
Per Ziegler tireranno un pò la corda, poi lo venderanno ai turchi ad una cifra inferiore ai 5 mln voluti. Arrivato a parametro zero, son tutti soldi guadagnati, questo è il principio in voga e si è capito.
Melo se qualcuno si presenta con una decina di mln glielo impacchettano subito. Temo che ci si possa accontentare di 8 mln, quelli offerti dai turchi del Galatasary.
Per Krasic ed Elia uguale.
Martinez e Iaquinta invece sono invendibili, l'ex Catania magari lo si piazza a qualche neo promossa con almeno metà stipendio pagato di noi, spero che Iaquinta non sia un uomo di merda al pari di Amauri e che non si accontenti di vivacchiare in tribuna fino a gennaio.
E' un mercato in uscita difficilissimo. Non voglio neanche commentare un eventuale scambio Bruno Alves - Pepe.
Perdendo un paio di mln qua e la, perdiamo un gruzzoletto da utilizzare per l'attaccante o l'esterno di sinistra.
E se arriva Destro a quelle cifre, non vedo come possa mai arrivare un big. Sempre se a Marmotta non rimanga la bella idea che siamo a posto così.
In Italia con un big in avanti e qualche buon giocatore si rischia veramente di vincere lo scudetto.
Il Milan con Ibra e T. Silva rimane sempre il favorito, perchè sono due giocatori nettamente sopra la media che ti fanno vincere le partite da soli e basta che altri indovinino la stagione (tipo Nocerino), che sono sempre lì a competere per il traguardo maggiore. Noi per vincere abbiamo bisogno che tutti giochino al 101% e può non bastare.
Già l'anno scorso abbiamo dominato partite finite 0a0. Abbiamo bisogno di un attaccante serio, come fanno a non capirlo loro è un mistero.
Ekdal ci ha già dato belle plusvalenze (acquistato a 600k, poi venduta la metà al Bologna per 2.4mln, poi ricomprata per 1.2, poi ceduto per complessivi 2.7 al Cagliari) chiedere di più per un giocatore assolutamente nella media ci poteva pure stare, trovare qualcuno che te li desse è un altro paio di maniche. Sarebbe importanteanzi che, come ai tempi di Luciano, molti altri giocatori facessero percorsi simili facendoci guadagnare belle cifre pur non vestendo mai la nostra maglia (oh se poi ne uscisse qualcuno di buono da prima squadra tanto meglio). Giocatore che si sapeva non sarebbe stato all'altezza della squadra, non vedo il problema ed anzi mi immagino se l'avessimo ripreso per 1,5-2 milioni i cori per aver buttato via i soldi.
Come ho già detto per me il problema cessioni si riduce solo aKrasic e Melo, il resto verrà da sè o non è particolarmente urgente. Ma è fondamentale cedere loro senza minusvalenze, specie se Melo ha ancora nel contratto il kicker sullo stipendio di quel furbo di Secco. Elia è giovane e ha ancora nome, qualche soldo te lo danno, male che vada lo presti e rischi puredi trovartelo valorizzato.
Io spero che il top arrivi e che Destro sia una boutade, anche se vendi Matri (ma Destro sarebbe davvero un upgrade???) che lo teniamo un 21enne nel giro della nazionale a fare il quarto/quinto attaccante? Uno di cui non mi libererei, e mi par di essere fuori dal coro qui, è Quaglia. Per me lo attende una grande stagione.
DommiToad wrote:Tweet di Pogba di stamattina
"Je suis sur le point de départ de Manchester et à ma nouvelle Juventus à domicile!"
non è l'account ufficiale