Re: COPERTURA TV e STAMPA DEL CAMPIONATO ITALIANO
-
leonemigliore
Re: Baseball Italiano
se davvero si vuole cambiare qualcosa c'e' da fare un campionato pro come in america,un campionato con 12
squadre senza retrocessione e dei campionati di minor league,allora si che il baseball italiano potra' tornare
su livelli alti,continuare cosi come adesso e semplicemente folle e si va direttamente alla morte del baseball.
c'era un progetto per fare un campionato pro che doveva iniziare l'anno prossimo,poi hanno riviato la partenza
al 2010 speriamo bene.
squadre senza retrocessione e dei campionati di minor league,allora si che il baseball italiano potra' tornare
su livelli alti,continuare cosi come adesso e semplicemente folle e si va direttamente alla morte del baseball.
c'era un progetto per fare un campionato pro che doveva iniziare l'anno prossimo,poi hanno riviato la partenza
al 2010 speriamo bene.
- PITTER
- Senior

- MLB Team: yankees
- NBA Team: lakers
Fede,non volevo offendere Torino ed i Torinesi,ma Avigliana con tutto il rispetto fa' su e giu' dall'A1 e comunque non so quanti torinesi vadano allo stadio a vedere la partita.Fede_ wrote: L'anno scorso una squadra della provincia di torino era in A1, e quest'anno è in finale dei play off per tornarci !!
Una squadra forte a Milano,Roma,Firenze,Torino,Napoli aumenterebbe l'interesse per questo sport che io e te amiamo,ma in Italia e' al livello di semi-clandestinita'.
Comunque in bocca al lupo per i PO!
-
MILANO1946_ultrà
- Senior

Ehm, Milano 1946 b.c:PITTER wrote:Roma,Milano e Torino hanno avuto qualche lampo negli anni scorsi
* Scudetto : 1958, 1960, 1961, 1962, 1966, 1967, 1968, 1970
* Coppa Italia: 1967, 1990, 1991
* Coppa dei Campioni: 1969, 1970, 1971
* Coppa delle Coppe: 1991, 1992
* Supercoppa europea: 1992
Chiamali lampi.
Certo, appartengono al passato.
Però non li definirei "lampi".
;)
- PITTER
- Senior

- MLB Team: yankees
- NBA Team: lakers
Ragazzi qui bisogna stare attenti a come si parla,perche' c'e' gente molto suscettibile!
Ok.Milano ha avuto una grande squadra,io sono stato anche a vedere alcune partite al mitico Kennedy,ma adesso dov'e' Milano e soprattutto (che per il mio discorso e' la cosa piu' importante)quanti milanesi giocano,conoscono,vanno a vedere il baseball?
In quale posizione e' il baseball fra tutti gli sport che si vedono,si praticano,si giocano a Milano?
E ripeto,Milano e' solo un esempio,ma importante data la dimensione della citta' ed il conseguente numero di abitanti.
Ok.Milano ha avuto una grande squadra,io sono stato anche a vedere alcune partite al mitico Kennedy,ma adesso dov'e' Milano e soprattutto (che per il mio discorso e' la cosa piu' importante)quanti milanesi giocano,conoscono,vanno a vedere il baseball?
In quale posizione e' il baseball fra tutti gli sport che si vedono,si praticano,si giocano a Milano?
E ripeto,Milano e' solo un esempio,ma importante data la dimensione della citta' ed il conseguente numero di abitanti.
- Paolo54
- Rookie

Ragazzi, quanta carne al fuoco avete messo!
Milano, Torino, Roma, Napoli in queste città i piccoli sport faticano almeno 4 volte.
Tutti noi speriamo che vada in porto dal 2010 il professionismo italiano. Bisogna per forza passare di li.
Credo che ormai sia cosa fatta, il difficile sarà riuscire a tenerlo in piedi. Gli investitori rimangono se c'è il guadagno altrimenti se ne vanno.
Speriamo in bene. Buon fine settimana; io vado a vedere i miei ragazzi a Rovigo sabato e a Codogno domenica.
Paolo
Milano, Torino, Roma, Napoli in queste città i piccoli sport faticano almeno 4 volte.
Tutti noi speriamo che vada in porto dal 2010 il professionismo italiano. Bisogna per forza passare di li.
Credo che ormai sia cosa fatta, il difficile sarà riuscire a tenerlo in piedi. Gli investitori rimangono se c'è il guadagno altrimenti se ne vanno.
Speriamo in bene. Buon fine settimana; io vado a vedere i miei ragazzi a Rovigo sabato e a Codogno domenica.
Paolo
-
joesox
Magari lo sapete già, ma si potranno vedere in diretta sia garasei che garasette delle Italian Series sul sito internet della Tv di San Marino. O così mi pare di aver capito... :gazza:
Ecco il link
http://www.sanmarinortv.sm/live/default ... 173&mode=1
Ecco il link
http://www.sanmarinortv.sm/live/default ... 173&mode=1
- balk
- Newbie

Salve, scusate se intervengo qui, ma non sono riuscito a trovare il 3d dedicato al WBC del 2009.
Non so se sapete che ultimamente, Giulio Glorioso, nome storico del Baseball Italiano ha scritto una lettera aperta al Presidente Federale Fraccari in merito alla composizione della prossima Nazionale Italiana al WBC 2009.
Qui è consultabile la lettera di Glorioso: http://www.baseballitalia.it/index.php? ... Itemid=216
Seguendo l'accorato appello di Glorioso è stata creata una petizione on-line per l'utilizzo dei soli giocatori Italiani, che è firmabile a questo indirizzo: http://firmiamo.it/alwbcconatletiitaliani
Chi fosse della solita idea di Glorioso, cioè presentarsi al WBC con una nazionale vera, pura, senza ricorrere a professionisti oriundi, può firmarla liberamente.
Ci vogliono pochi secondi ed è gratuito, ovviamente.
Ulteriori informazioni qui: http://famigliabb.forumfree.net/?t=3171 ... t#lastpost
Grazie per lo spazio!
Non so se sapete che ultimamente, Giulio Glorioso, nome storico del Baseball Italiano ha scritto una lettera aperta al Presidente Federale Fraccari in merito alla composizione della prossima Nazionale Italiana al WBC 2009.
Qui è consultabile la lettera di Glorioso: http://www.baseballitalia.it/index.php? ... Itemid=216
Seguendo l'accorato appello di Glorioso è stata creata una petizione on-line per l'utilizzo dei soli giocatori Italiani, che è firmabile a questo indirizzo: http://firmiamo.it/alwbcconatletiitaliani
Chi fosse della solita idea di Glorioso, cioè presentarsi al WBC con una nazionale vera, pura, senza ricorrere a professionisti oriundi, può firmarla liberamente.
Ci vogliono pochi secondi ed è gratuito, ovviamente.
Ulteriori informazioni qui: http://famigliabb.forumfree.net/?t=3171 ... t#lastpost
Grazie per lo spazio!
-
leonemigliore
andare al wold baseball classic con una squadra di soli italiani e follia si rischia di perdere 3 partite per 30-0
e questo non sarebbe certamente un bel biglietto da visita per il baseball italiano visto che MLB ha interessi
da noi.ho letto la lettera di Giulio Glorioso(lascio perdere i commenti visto chi gli ha fatti)e con tutto i rispetto
per uno dei piu' grandi giocatori italiani dice delle cose inessate.non e' vero che della prima edizione del
wold baseball classic l'italia ha subito umiliazioni,ha giocato 3 partite con una 1 vittoria contro l'australia
10-0,e 2 sconfitte 6-0 contro i venezuela,e 8-3 contro la repubblica dominicana,io non ci trovo niente di
umiliante anzi leggere d'ordine di battuta della repubblica dominicana mette i brividi.con una squadra tutta
italiana si che sarebbe stato umiliante si sarebbe perso con tantissimi punti di scarto,e non sarebbe stato
una bella cosa ne' per l'immagine del baseball italiano,ne' per i giocatori.sono d'accordo che dei anni prossimi
si deve cercare di mettere piu' italiani possibili tipo quelli che giocano adesso in america,pero' adesso e
ancora troppo presto per giocare con una squadra di soli italiani.
e questo non sarebbe certamente un bel biglietto da visita per il baseball italiano visto che MLB ha interessi
da noi.ho letto la lettera di Giulio Glorioso(lascio perdere i commenti visto chi gli ha fatti)e con tutto i rispetto
per uno dei piu' grandi giocatori italiani dice delle cose inessate.non e' vero che della prima edizione del
wold baseball classic l'italia ha subito umiliazioni,ha giocato 3 partite con una 1 vittoria contro l'australia
10-0,e 2 sconfitte 6-0 contro i venezuela,e 8-3 contro la repubblica dominicana,io non ci trovo niente di
umiliante anzi leggere d'ordine di battuta della repubblica dominicana mette i brividi.con una squadra tutta
italiana si che sarebbe stato umiliante si sarebbe perso con tantissimi punti di scarto,e non sarebbe stato
una bella cosa ne' per l'immagine del baseball italiano,ne' per i giocatori.sono d'accordo che dei anni prossimi
si deve cercare di mettere piu' italiani possibili tipo quelli che giocano adesso in america,pero' adesso e
- Paolo54
- Rookie

Sottoscrivo in toto il post di Leone.
Con una squadra di tutti italiani non si arriverebbe a perdere perchè semplicemente la MLB taglierebbe immediatamente l'invito all'Italia.
Con una squadra di tutti italiani non si arriverebbe a perdere perchè semplicemente la MLB taglierebbe immediatamente l'invito all'Italia.
-
MILANO1946_ultrà
- Senior

PITTER wrote: Ok.Milano ha avuto una grande squadra,io sono stato anche a vedere alcune partite al mitico Kennedy,ma adesso dov'e' Milano e soprattutto (che per il mio discorso e' la cosa piu' importante)quanti milanesi giocano,conoscono,vanno a vedere il baseball?
Durante i fiorenti anni de Milan (il Milano 1946 si chiamava così all'inizio degli anni '90) le partite al Kennedy venivano annunciate direttamente la settimana prima allo stadio S.Siro dove nel pienone gicavano gente del calibro di Gullit, Van Basten e soci.
Se nemmeno una pubblicità così riuscì ad invogliare il pubblico ad andare a vedere partite di ALTO LIVELLO (eravamo in A1 e la squadra grazie ad ingenti investimenti era piena di grandi nomi).......figurati adesso....
E' inutile, fatevene una ragione: il baseball in Italia, tranne per fortunate isole di felicità, non prenderà mai piede.
-
mariopass
stasera una gara 7 da non perdere per le (cit.) "italian baseball series".
p.s. ma cambiare i telecronisti proprio no?
- Fede_
- Senior

- MLB Team: washington nationals
si tranquillo, non mi sono offeso e sono anche d'accordo che non ci sia molta gente che va a vedere le partite !!!PITTER wrote: Fede,non volevo offendere Torino ed i Torinesi,ma Avigliana con tutto il rispetto fa' su e giu' dall'A1 e comunque non so quanti torinesi vadano allo stadio a vedere la partita.
Una squadra forte a Milano,Roma,Firenze,Torino,Napoli aumenterebbe l'interesse per questo sport che io e te amiamo,ma in Italia e' al livello di semi-clandestinita'.
Comunque in bocca al lupo per i PO!
- balk
- Newbie

Beh, ognuno ha la sua opinione in merito: personalmente riterrei più dignitoso per il movimento presentarsi con i nostri 5 professionisti più una valida selezione di giocatori nati e cresciuti in Italia (i vari zileri, Sgnaolin e via dicendo), piuttosto che andare ad una manifestazione come Italy e non come Italia.leonemigliore wrote: andare al wold baseball classic con una squadra di soli italiani e follia si rischia di perdere 3 partite per 30-0
Se poi dovessimo perdere 30-0 ed è tutto da dimostrare, visto il risultato alla ultima coppa del Mondo, quando con i nostri giovani battemmo gli USA (unica squadra a farlo in tutto il torneo).
Passando a quanto dici te: io interessi della MBL in Italia onestamente non ne vedo.
La nascita di questa lega professionista slitta di anno in anno ed ancora non sappiamo cosa si siano detti i rappresentanti MLB e la FIBS nella riunione di qualche settimana fa. Non mi sembra un gran segno, poi ognuno libero di esaminare le cose come vuole.
Le umiliazioni l'Italy dell'edizione 2006 sono consultabili qui: http://famigliabb.forumfree.net/?t=31712413
e qui: http://famigliabb.forumfree.net/?t=25332653.
Onestamente mi sembra che autorevoli siti abbiano espresso più che una semplice condanna rispetto alla nostra spedizione.
Ci chiamarono "Carpetbaggers". Do you remember?
Se non è un'umiliazione di certo non è un complimento.
Comunque ognuno resti della sua opinione, vi ringrazio solo di non aver cancellato il post come hanno fatto altri.
- Ichiro 91
- Rookie

La Fortitudo dopo aver sconfitto il Grosseto è finalmente in Europa!!! : www.grandeslam.wordpress.com
IL MIO BLOG: www.grandeslam.wordpress.com
-
joesox
sulla tv di san marino a me il telecronista non è spiaciuto per nullamariopass wrote: stasera una gara 7 da non perdere per le (cit.) "italian baseball series".
per balk...potremmo aprire un topic di discussione - chi mandereste a giocare il WBC per l'Italia?
Italiani, oriundi, pseudo-oriundi, in che proprozione?
oppure ne possiamo discutere anche qui.
se vogliamo il bene del baseball italiano cerchiamo di ragionarci insieme correttamente