Re: Gallinari Ha Battuto Michael Jordan!
-
ziege1984
- Rookie

- NBA Team: Charlotte Bobcats
- NHL Team: Phoenix Coyotes
Re: Italiani, A.A.A cercasi draftabile 2009
News su qualcuno che potrebbe fare le summer league?
http://windhoodlt.blogspot.com/
My name is nobady
Sostenitore di "Darko Milicic, l'ultimo a crederci", tessera 001
Sostenitore di "Adam Morrison, anche a Belgrado credo in te", tessera 001
Charlotte Bobcats for 25 W, i hope
My name is nobady
Sostenitore di "Darko Milicic, l'ultimo a crederci", tessera 001
Sostenitore di "Adam Morrison, anche a Belgrado credo in te", tessera 001
Charlotte Bobcats for 25 W, i hope
- Mo_Pete
- Senior

- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Toronto Raptors
In effetti è leggermente è più dotato fisicamente degli altri...Sancho Panza wrote: Leggevo che Veccia è parecchio forte, ma che a molti ricorda un po' il Lovatti di 2-3 anni fa. Approfitterebbe anche di un fisico già maturo ed estremamente superiore ai coetanei per dominarli e di conseguenza i suoi margini di miglioramento lascerebbero qualche dubbio. Risulta?
Comunque è ancora molto molto presto...
Però ha anche una grande maturità cestistica e sà anche caricarsi la squadra sulle spalle nei momenti più difficili...
E nei campionati nazionali ha letteralmente dominato anche con giocatori più grandi di qualche anno e neanche di poco..
L'unico problema sarebbe che il suo sviluppo fisico non sembra che possa aumentare troppo nel tempo e quindi dovrà migliorare molto nelle tecniche di gioco, ma penso che si applicherà tantissimo nei prossimi tempi...
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..
-
IL Poz
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Toronto Raptors
Credo che per Melli l'update più grande sia quello di diventare un grande giocatore a livello italiano.
Non credo abbia i margini per andare di là, tutto dipenderà molto dalle esperienze dei 3 che di là ci son già. Se faranno bene l'appeal verso i giocatori italiani tornerà, altrimenti mi accontenterò di vederlo per 4 anni con la mia Armani Jeans (se lo prenderà veramente)
Non credo abbia i margini per andare di là, tutto dipenderà molto dalle esperienze dei 3 che di là ci son già. Se faranno bene l'appeal verso i giocatori italiani tornerà, altrimenti mi accontenterò di vederlo per 4 anni con la mia Armani Jeans (se lo prenderà veramente)
- tobos84
- Pro

- MLB Team: Non è uno sport questo
- NBA Team: New york knickerbocker
ma di mancinelli in NBA non se ne fa più nulla?
a mio parere se passa la richiesta dei giocatori italiani per diminuire il numero di stranieri in serie A si potrà ottenere un innalzamento del livello dei giocatori nostrani
a mio parere se passa la richiesta dei giocatori italiani per diminuire il numero di stranieri in serie A si potrà ottenere un innalzamento del livello dei giocatori nostrani

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada? (From Maialone to Luca 10)
- N3lLo
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
- tobos84
- Pro

lo aspettoN3lLo wrote: Chiedi a Magnus :gazza:
![]()

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada? (From Maialone to Luca 10)
- MagnusPinus
- Pro

Olatobos84 wrote: lo aspettoio ci speravo veramente in lui e secondo me un piccolo spazio se lo potrebbe ritagliare
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
- tobos84
- Pro

spero sia proprio lui il 4 moschettiereMagnusPinus wrote: OlaSinceramente ci spero poco.. Non so neanche se farà la summer league, in ogni caso un'altra stagione in Fortitudo è praticamente certa(tra l'altro la non-stagione di Beli pare abbia spaventato el Mancio). Cmq. se continua a migliorare come ha fatto in quest'ultima stagione penso potrebbe farcela in un futuro non troppo lontano. Una scossa dalla panca la potrebbe fornire a tanti team!
portlan l'anno scorso ha speso parole positive, molto dipenderà dalla stagione dell'aquila quest'anno

-
Sancho Panza
- Pro

Io spero solo che si continui a sviluppare Melli da 4. Dal gioco offensivo completo di abilità perimetrali, ma pur sempre 4. Non mi sembra abbia paura dei contatti fisici, come ha già dimostrato più volte giocando da lungo (bene, e andando forte a rimbalzo) nella passata legadue, e il suo corpo pare promettente: la statura (misurato ufficialmente 6'9.5" con le scarpe all'Eurocamp) è più che sufficiente per l'Europa e, volendo, va bene anche per la NBA. Fisicamente sembra poter mettere su tranquillamente qualche altro chilo a un corpo già discreto. Atleticamente è piuttosto agile e rapido per un'ala grande e l'ho visto fare buone cose sfruttando queste caratteristiche per attaccare altri lunghi dal palleggio, ma contro gente più piccola e rapida non credo possa essere tanto efficace. Difensivamente sa lottare per mantenere la posizione in post e può dare fastidio ai penetratori in aiuto o muovendo i piedi in situazione di gioco a due, al netto delle ovvie, vista l'inesperienza, ingenuità che ancora commette per troppa aggressività o distrazione. Insomma, io uno così non lo voglio vedere semplicemente girare nei pressi della linea del tiro da 3 e marcare esterni dall'altra parte. Spero che anche chi dovrà prendere certe decisioni la pensi così...

-
AMARYLLIDE
- Rookie

ma scusate,
1) Datome al secondo giro è impossibile nel 2009? Draftexpress (al 12 giugno) lo mette settimo tra gli international dell '87, tolto Tomic che è già draftato diventa sesto assoluto...facciamo pure che ci siano 4-5 giocatori dell'88 o di anni precedenti che valgono più di lui e tentano il balzo, quest' anno sono stati scelti 11 extra NCAA, qualcuno che lo prende al secondo giro potrebbe anche trovarlo.....
2) Aradori ha ancora 2 anni per l'eleggibilità, se a Biella riesce a far fruttare al massimo tutto il suo talento quest'anno e si conferma l'anno successivo in una grande, non potrebbe spuntare anche lui un posticino al secondo giro?
3) quanto ai più giovani...Melli ha 5 anni prima dell'NBA, fa in tempo a diventare un crack o a scomparire, imho oggi come oggi lo terrei un altro anno a Reggio da titolare, perchè il doppio salto di categoria (dalla A2 all'Eurolega) potrebbe essere dannoso a quell'età.
Sui 2 della Benetton, ho delle perplessità...Rullo a Imola non ha fatto sfracelli, e in nazionale ha fatto più danni che altro (in una partita 4 perse in 5 minuti)...lo voglio rivedere venerdì sera in nazionale under 20 contro la Germania (alle 22 su raisport+).
Renzi è dell'89, ha solo 3 anni in ottica draft, deve cominciare a giocare parecchio per vedere crescere le sue quotazioni...visto che al di là dei proclami a Treviso sono già chiusi entrambi (DeShaun Wood e Gary Neal titolari play e guardia, Marconato e CJ Wallace lunghi titolari), non sarebbe meglio prestarli entrambi in A2 facendoli giocare titolari, per poi riprenderli l'anno prossimo come titolari e farli giocare in Europa?
1) Datome al secondo giro è impossibile nel 2009? Draftexpress (al 12 giugno) lo mette settimo tra gli international dell '87, tolto Tomic che è già draftato diventa sesto assoluto...facciamo pure che ci siano 4-5 giocatori dell'88 o di anni precedenti che valgono più di lui e tentano il balzo, quest' anno sono stati scelti 11 extra NCAA, qualcuno che lo prende al secondo giro potrebbe anche trovarlo.....
2) Aradori ha ancora 2 anni per l'eleggibilità, se a Biella riesce a far fruttare al massimo tutto il suo talento quest'anno e si conferma l'anno successivo in una grande, non potrebbe spuntare anche lui un posticino al secondo giro?
3) quanto ai più giovani...Melli ha 5 anni prima dell'NBA, fa in tempo a diventare un crack o a scomparire, imho oggi come oggi lo terrei un altro anno a Reggio da titolare, perchè il doppio salto di categoria (dalla A2 all'Eurolega) potrebbe essere dannoso a quell'età.
Sui 2 della Benetton, ho delle perplessità...Rullo a Imola non ha fatto sfracelli, e in nazionale ha fatto più danni che altro (in una partita 4 perse in 5 minuti)...lo voglio rivedere venerdì sera in nazionale under 20 contro la Germania (alle 22 su raisport+).
Renzi è dell'89, ha solo 3 anni in ottica draft, deve cominciare a giocare parecchio per vedere crescere le sue quotazioni...visto che al di là dei proclami a Treviso sono già chiusi entrambi (DeShaun Wood e Gary Neal titolari play e guardia, Marconato e CJ Wallace lunghi titolari), non sarebbe meglio prestarli entrambi in A2 facendoli giocare titolari, per poi riprenderli l'anno prossimo come titolari e farli giocare in Europa?
Il basket è uno sport logico per gente intelligente: se non ci arrivi, lascia perdere!
Sergio Tavcar
Sergio Tavcar
-
Cava
- Pro

Impossibile no, soprattutto alla luce del fatto che il draft è spesso inspiegabile e fuori da ogni previsione: diciamo che ad ora è altamente improbabile.AMARYLLIDE wrote: 1) Datome al secondo giro è impossibile nel 2009? Draftexpress (al 12 giugno) lo mette settimo tra gli international dell '87, tolto Tomic che è già draftato diventa sesto assoluto...facciamo pure che ci siano 4-5 giocatori dell'88 o di anni precedenti che valgono più di lui e tentano il balzo, quest' anno sono stati scelti 11 extra NCAA, qualcuno che lo prende al secondo giro potrebbe anche trovarlo.....
Sta deludendo le aspettative su di lui (che forse erano troppo alte), senza contare che quest'anno non ha giocato in Europa (e questo conta molto a livello di visibilità).
Secondo me per tornare un prospetto molto dipenderà dalla prossima stagione: dove giocherà, con quanto spazio e soprattutto come saprà usare questo spazio.
A suo favore c'è da dire che in America è molto considerato (anche più che in Europa) e che nell'imprevedibilità del draft si sono visti scelti giocatori che prima avevano fatto poco o niente oppure che erano venuti alla ribalta solo nel mese antecedente, grazie soprattutto a ottimi workouts (guardando ad esempio il draft dell'anno scorso vengono in mente Koponen e Rakovic, prima semi-sconosciuti, oppure Yue e Newley -entrambi già nel giro NBA ma saliti di molto proprio con l'avvicinarsi del draft-).
Last edited by Cava on 29/06/2008, 17:10, edited 1 time in total.
-
AMARYLLIDE
- Rookie

qualche link?Cava wrote: A suo favore c'è da dire che in America è molto considerato
Il basket è uno sport logico per gente intelligente: se non ci arrivi, lascia perdere!
Sergio Tavcar
Sergio Tavcar
-
Sancho Panza
- Pro

Penso che si riferisca al fatto che aveva disputato un buon Hoop Summit nel 2006.
Per provare a giocarsi una seconda scelta dovrebbe disputare un ottimo campionato in quel di Montegranaro (dove sembra che verrà prestato) e ben impressionare al prossimo Eurocamp. Vedremo. Intano però è meglio che pensi a crescere senza avere questi pensieri per la testa, ha già perso fin troppo tempo. Nella passata stagione qualche segnale l'ha dato, non è stato continuo ma nel porto di mare che è Scafati non era facile esserlo. La prossima deve essere quella della svolta definitiva.
Per provare a giocarsi una seconda scelta dovrebbe disputare un ottimo campionato in quel di Montegranaro (dove sembra che verrà prestato) e ben impressionare al prossimo Eurocamp. Vedremo. Intano però è meglio che pensi a crescere senza avere questi pensieri per la testa, ha già perso fin troppo tempo. Nella passata stagione qualche segnale l'ha dato, non è stato continuo ma nel porto di mare che è Scafati non era facile esserlo. La prossima deve essere quella della svolta definitiva.

- N3lLo
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Ho avuto modo di vedere le due U15 e U17 di Siena e vi assicuro che ci sono un pò di nomi interessanti,a queste aggiungo Gaetano Spera della Eldo 2.05 del 93 con buone mani e buon atletismo,molti diranno che Iannuzzi non è niente di che,ma...io un dollaro su sto ragazzo lo butto...
Monaldi U15 MPS Si Play/Guardia
Spera U15 Eldo Na Centro
Sabbatino U17 MPS Si Play/Guardia
Ingrosso U17 MPS Ala Grande
Iannuzzi U17 MPS Centro
Spera U15 Eldo Na Centro
Iannuzzi U17 MPS Centro
- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Punterei i ldito su questi tre. secondo me sono tre giocatori che nel giro di pochi anni vedremo giocare in A1.N3lLo wrote: Ho avuto modo di vedere le due U15 e U17 di Siena e vi assicuro che ci sono un pò di nomi interessanti,a queste aggiungo Gaetano Spera della Eldo 2.05 del 93 con buone mani e buon atletismo,molti diranno che Iannuzzi non è niente di che,ma...io un dollaro su sto ragazzo lo butto...
Spera U15 Eldo Na Centro
Iannuzzi U17 MPS Centro