Faq - Baseball
-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Re: Faq - Baseball
Nel baseball moderno, esiste un giocatore che abbia fatto il pitcher nelle majors e abbia ricoperto anche altri ruoli sempre nelle majors? So che una volta succedeva, ma oggi (diciamo negli ultimi 20 anni)?

-
Pixi89
- Pro

- MLB Team: Seattle Mariners
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Seattle SuperSonics
E' capitato che un position player andasse a lanciare, un pitcher facesse il pinch-runner e che un ex pitcher diventasse un position player. Non penso ci sia stato un lanciatore-giocatore a livello MLB negli ultimi anni.. magari negli anni '80 ancora sì..
-
Gio
- Senior

Ankiel ......?Hobbit83 wrote: Nel baseball moderno, esiste un giocatore che abbia fatto il pitcher nelle majors e abbia ricoperto anche altri ruoli sempre nelle majors? So che una volta succedeva, ma oggi (diciamo negli ultimi 20 anni)?
-
dicmod
- Senior

- MLB Team: Phillies
- NFL Team: Eagles
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Flyers
Rick Ankiel anche a me è venuto in mente lui. Mi ricordo anche bene il suo HR al debutto come battitore.Gio wrote: Ankiel ......?
[img width=190 height=140]http://img376.imageshack.us/img376/6741 ... ntsty6.jpg[/img][img width=131 height=150]http://www.citypaper.net/blogs/clog/wp- ... /utley.jpg[/img][img width=117 height=150]http://img233.imageshack.us/img233/2719 ... lielm9.jpg[/img]
-
Pixi89
- Pro

- MLB Team: Seattle Mariners
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Seattle SuperSonics
Ma hobbit penso chiedesse di pitcher che hanno fatto il doppio ruolo nella stessa stagione..
-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Esatto...Pixi89 wrote: Ma hobbit penso chiedesse di pitcher che hanno fatto il doppio ruolo nella stessa stagione..

- Rasheed
- Pro

sempre riguardo all'eventuale doppio ruolo...
pur essendo un caso praticamente impossibile...
ma se ci fosse un lanciatore nella AL che battesse come barr bonds...potrebbe lanciare e poi nei giorni seguenti di riposo teorico per il braccio fare il DH della sua squadra oppure è impossibile?
è ovvio che parliamo di un caso che non si presenterà mai...la mia è una semplice curiosità che riguarda più il lato fisico del gioco
pur essendo un caso praticamente impossibile...
ma se ci fosse un lanciatore nella AL che battesse come barr bonds...potrebbe lanciare e poi nei giorni seguenti di riposo teorico per il braccio fare il DH della sua squadra oppure è impossibile?
è ovvio che parliamo di un caso che non si presenterà mai...la mia è una semplice curiosità che riguarda più il lato fisico del gioco
Sono 27...Non finisce certo qui
- louis
- Senior

credo possa battere anche durante la partita in cui lancia.
il DH è una facoltà non un obbligo
il DH è una facoltà non un obbligo
- koufax75
- Senior

Visto che è una domanda sul regolamento, rispondo sull'altro topic.

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
- ziojean
- Rookie

- MLB Team: NYY
- NFL Team: PIT
- NBA Team: LAL
Cosa c'è sotto la scelta (quando possibile) di mettere un pitcher destro (sinistro) contro un battitore destro (sinistro)?
Grazie
Grazie
-
Ammasso
- Senior

A grandi linee, prova a pensare dove rilascia la palla un lanciatore destro: per centrare la zona la palla andrà verso sinistra (rispetto al lanciatore) o al limite dritta. Ecco, un battitore mancino vedrà la palla venire "verso di lui" e potrà valutare meglio se sia strike o ball. Se un lanciatore destro lancia un esterna ad un battitore destro, questo invece vedrà la palla attraversare trasversalmente la zona, allontanarsi da lui, e sarà più difficile da valutare.ziojean wrote: Cosa c'è sotto la scelta (quando possibile) di mettere un pitcher destro (sinistro) contro un battitore destro (sinistro)?
Grazie
Penso sia questo il motivo principale, un lanciatore destro (mancino) lancia "verso" un battitore mancino (destro), per questo il manager della squadra in difesa cerca di abbinare un rilievo destro (mancino) ad un pericoloso battitore destro (mancino).
Nei lanciatori sottomarini e sidearmer, che sono un po' il caso estremo, si nota particolarmente, poiché gli splits sono esageratemente sbilanciati tra destri e mancini.
Last edited by Ammasso on 01/05/2009, 9:26, edited 1 time in total.

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
-
dicmod
- Senior

- MLB Team: Phillies
- NFL Team: Eagles
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Flyers
Un playbook elementare lo posto qui perchè magari a qualcuno piace guardarlo mi piacerebbe vederne uno fatto bene di qualche squadra mlb! Questo non ho capito se è messo per prendere in giro o cosa sotto il nome di Playbook Grosseto 2007 è un po' una accozzaglia di cose.
[img width=190 height=140]http://img376.imageshack.us/img376/6741 ... ntsty6.jpg[/img][img width=131 height=150]http://www.citypaper.net/blogs/clog/wp- ... /utley.jpg[/img][img width=117 height=150]http://img233.imageshack.us/img233/2719 ... lielm9.jpg[/img]
- ziojean
- Rookie

- MLB Team: NYY
- NFL Team: PIT
- NBA Team: LAL
sembra effettivamente uno stralcio, però di cose vere.dicmod wrote: Un playbook elementare lo posto qui perchè magari a qualcuno piace guardarlo mi piacerebbe vederne uno fatto bene di qualche squadra mlb! Questo non ho capito se è messo per prendere in giro o cosa sotto il nome di Playbook Grosseto 2007 è un po' una accozzaglia di cose.
cmq grazie, per chi come me sta quasi a zero è una lettura interessante
-
Dreamer
- Rookie

Se una squadra e' sotto fin dall'inizio...e continua cosi' fino a fine partita..a chi va la sconfitta? Es partente lascia dopo il 4° in svantaggio e cosi' il rilievo che si fa il quinto ed esce sempre con il puteggio sotto e cosi' pure gli altri...
Every man should be allowed to love two cities, his own and San Francisco.
- guerriero
- Rookie

- MLB Team: CLEVELAND INDIANS-URBE ROMA
- NFL Team: GLADIATORI ROMA
- NBA Team: VIRTUS ROMA
credo vada comunque al partenteDreamer wrote: Se una squadra e' sotto fin dall'inizio...e continua cosi' fino a fine partita..a chi va la sconfitta? Es partente lascia dopo il 4° in svantaggio e cosi' il rilievo che si fa il quinto ed esce sempre con il puteggio sotto e cosi' pure gli altri...
nel caso contrario invece e cioè se lascia la squadra in vantaggio avendo lanciato solo 4 innings e la squadra vince non so se ottenga la vittoria, sempre se la squadra mantenga il vantaggio stesso, perchè credo che ci sia un minimo di innings da lanciare per il partente e credo sia 5
spero di non dire cretinate :gazza:
Last edited by guerriero on 06/05/2009, 21:00, edited 1 time in total.