Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato 2

La gente vuole solo il goal
Locked
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato 2

Post by vikings11 »

Rumors da Tuttosport, spuntano nuove telefonate tra dirigenti di squadre di serie A e arbitri...
TORINO, 23 aprile - Un altro colpo di scena è in arrivo dalle 171.000 telefonate intercettate fra il 2004 e il 2005 e per la stragrande maggioranza ignorate dagli inquirenti. Ma non dai legali di Luciano Moggi, che con l’aiuto dei loro consulenti, stanno continuando a scandagliarle. E le sorprese non mancano.

INCROCI PERICOLOSI - La prossima potrebbe essere legata a chiamate che da numeri fissi di importanti dirigenti di club di serie A arrivano sui cellulari di altrettanto importanti arbitri. Anche in prossimità di partite di campionato. Se fosse vero, sarebbe un fatto piuttosto grave, visto che i contatti diretti fra dirigenti e arbitri sono sconvenienti a prescindere dai contenuti. E dai primissimi incroci delle utenze, qualcosa sta emergendo. Qualcosa che potrebbe essere acquisito nel processo di Napoli in un secondo momento, con un’altra richiesta da parte dei legali di Moggi, che già hanno ottenuto l’acquisizione di un centinaio di telefonate, trascurate dagli inquirenti, ma ripescate dal lavoro dei consulenti Nicola Penta e Roberto Porta.

A CACCIA - L’esplorazione delle 171.000 telefonate, quindi, continua. E se le eventuali chiamate fra dirigenti ed arbitri possono terremotare ulteriormente il processo, pare che possano essere di sicuro interesse ai fini della ricostruzione di alcuni eventi, anche le chiamate fra gli arbitri e i designatori, in continuo contatto per questioni strettamente tecniche. Calciopoli 2, insomma, è appena iniziata e ancora molto si può scoprire su quei mesi che hanno sconvolto il calcio italiano per sempre.

NAPOLI-ROMA - Anche perché le eventuali novità napoletane avrebbero una sicura ripercussione anche in sede sportiva. La richiesta, ufficializzata mercoledì dalla Procura federale, delle nuove telefonate ha aperto un canale di collaborazione lungo il quale arriveranno in Figc tutte le nuove prove prodotte in sede di giustizia ordinaria. All’inchiesta di Stefano Palazzi non mancheranno, dunque, eventuali altre telefonate, scovate dagli avvocati di Luciano Moggi.
...e qui non c'è santo ne morto che tenga, il contatto diretto tra arbitri e dirigenti di una squadra è vietato ora come era vietato all'epoca, e configura un'illecito sportivo da articolo 6, senza bisogno di sommatorie originali o di sentimenti popolari...
Image Image
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

vikings11 wrote: Rumors da Tuttosport, spuntano nuove telefonate tra dirigenti di squadre di serie A e arbitri...

...e qui non c'è santo ne morto che tenga, il contatto diretto tra arbitri e dirigenti di una squadra è vietato ora come era vietato all'epoca, e configura un'illecito sportivo da articolo 6, senza bisogno di sommatorie originali o di sentimenti popolari...
Sono alla caccia disperata da anni del riferimento nel vecchio codice che vieterebbe di contattare arbitri.

Poiché chiunque dice che esiste, mi fa pensare che sia un problema tutto mio, ma se qualcuno (o Vik grazie alle sue ricchissime fonti) riuscisse a risalire all'articolo in questione del vecchio codice, sarei un uomo nuovo.  :gogogo:
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Gerry Donato wrote: Sono alla caccia disperata da anni del riferimento nel vecchio codice che vieterebbe di contattare arbitri.

Poiché chiunque dice che esiste, mi fa pensare che sia un problema tutto mio, ma se qualcuno (o Vik grazie alle sue ricchissime fonti) riuscisse a risalire all'articolo in questione del vecchio codice, sarei un uomo nuovo.  :gogogo:
Eh, anch'io ci sto provando ma senza successo, ho sempre sentito dire che sia vietato ma non ho mai trovato riscontro alcuno nei CGS che si trovano online. Alla fine mi sa che scopriremo che anche qui c'è di mezzo Zamparini, "Erano solo voci di corridoio..:"  :gogogo:
Image Image
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

(ANSA) - NAPOLI, 27 APR - "La federazione ci spingeva perché avessimo rapporti con le società di calcio in modo da evitare polemiche che finissero sui giornali, e anche a dire in anticipo le griglie degli arbitri". Lo ha detto l'ex designatore arbitrale Pierluigi Pairetto rendendo dichiarazione spontanea nel corso dell'udienza nel processo a Calciopoli in corso a Napoli.
   "Dire le griglie nei giorni precedenti - ha ricordato Pairetto - non era una cosa vietata né commentata negativamente dalla Federcalcio". E per illustrare la prassi delle conversazioni tra dirigenti di società e designatori arbitrali, Pairetto ha ricordato due episodi riguardanti Perugia e Palermo.
Nel primo caso l'ex designatore ha rievocato l'episodio dell'arbitro Nucini aggredito a fine partita dal calciatore del Perugia Coly che per quest'episodio fu fermato per otto giornate. "Il caso volle - ha detto Pairetto - che Coly rientrasse in occasione di un Genoa-Perugia per il quale fu designato proprio Nucini. Fu per questo che la federazione ci invitò a chiamare il figlio del presidente del Perugia Gaucci". Altro episodio ricordato da Pairetto riguarda un sorteggio arbitrale di cui fu chiesta la ripetizione per una preclusione nei confronti di Collina che era stato sorteggiato per la partita del Palermo. "Fu così - ricorda Pairetto - che chiamammo Zamparini, presidente della società rosanero, per
spiegargli l'accaduto".

L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

notavo, mi pare ieri, che sul giornale rosa, che ha ignorato ogni aspetto riguardante la vicenda di napoli per quanto riguarda le telefonate del brindellone, si è data un gran da fare per citare, sul taglio alto della prima pagina, le motivazioni sulla sentenza in primo grado a Giraudo, spacciandola come una novità  :forza: Sono davvero fantastici.
ImageImage
defense is only way
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Veramente credo che le motivazioni fossero una novità. La sentenza no, ma le motivazioni credo siano state comunicate ieri.
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Yuppidù wrote: Veramente credo che le motivazioni fossero una novità. La sentenza no, ma le motivazioni credo siano state comunicate ieri.
Appunto, ma ovviamente il titolo e il taglio sono stati fatti in assoluta malafede, solo per mettere in risalto la condanna, vecchia come il cucco, come se fosse una novità.
Andando a leggere l'articolo poi scoprivi anche qualcosa di vero, ossia che erano state emesse le motivazioni. Chiaramente il tutto con grande enfasi nel voler rinfrancare i torti della Juve era Giraudo, più che quelli di Giraudo.
ImageImage
defense is only way
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

NAPOLI - Spunta un clamoroso memoriale di Giacinto Facchetti nel processo calciopoli.  La Procura di Napoli ha depositato agli atti del processo, un memoriale scritto dall'ex presidente dell'Inter poco prima di morire, dove sarebbe raccontato come funzionava in quel periodo il mondo del calcio. Sarebbe evidenziata in maniera chiara lo strapotere esercitato dalla società juventuina in quegli anni. A consegnare il memoriale agli inquirenti è stato nei giorni scorsi, a Napoli, il figlio Gianfelice Facchetti.  I pm, i pm Giuseppe Narducci e Stefano Capuano, hanno inoltre depositato anche una testimonianza, raccolta recentemene di Gianfelice Facchetti.
Il processo ripenderà, dopo l'udienza di ieri, l'11 maggio.
Image
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Hobbit83 wrote: NAPOLI - Spunta un clamoroso memoriale di Giacinto Facchetti nel processo calciopoli.  La Procura di Napoli ha depositato agli atti del processo, un memoriale scritto dall'ex presidente dell'Inter poco prima di morire, dove sarebbe raccontato come funzionava in quel periodo il mondo del calcio. Sarebbe evidenziata in maniera chiara lo strapotere esercitato dalla società juventuina in quegli anni. A consegnare il memoriale agli inquirenti è stato nei giorni scorsi, a Napoli, il figlio Gianfelice Facchetti.  I pm, i pm Giuseppe Narducci e Stefano Capuano, hanno inoltre depositato anche una testimonianza, raccolta recentemene di Gianfelice Facchetti.
Bah, è un po' come se Mussolini avesse fatto un memoriale in cui si dice che il comunismo è la ragione di tutti i mali nel mondo.

Un memoriale può anche essere consultato, ma non si può dire che non sia di parte...
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

ShOwmeHOw2play wrote: Bah, è un po' come se Mussolini avesse fatto un memoriale in cui si dice che il comunismo è la ragione di tutti i mali nel mondo.

Un memoriale può anche essere consultato, ma non si può dire che non sia di parte...
Ovvio. Qualsiasi affermazione, d'altra parte, è "di parte". Vedremo se ci sarà modo di fare riscontri.
Image
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Hobbit83 wrote: Ovvio. Qualsiasi affermazione, d'altra parte, è "di parte". Vedremo se ci sarà modo di fare riscontri.
Si infatti, scriverei la stessa identica cosa se a fare una cosa del genere fosse stato Moggi eh.. Io lascerei direttamente stare i memoriali e mi baserei su fatti (telefonate) testimonianze, e riscontri (alcune cose che erano parte dell'accusa tipo ammonizioni mirate poi smentite il giorno dopo dai tabellini della partita)
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Luca10
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Che accattone Facchetti Jr. :stralol:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

ShOwmeHOw2play wrote: Io lascerei direttamente stare i memoriali e mi baserei su fatti (telefonate) testimonianze, e riscontri (alcune cose che erano parte dell'accusa tipo ammonizioni mirate poi smentite il giorno dopo dai tabellini della partita)
quoto.

mi chiedo a che titolo sia stata depositata quella roba...
Image
Image
Image
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Hobbit83 wrote: NAPOLI - Spunta un clamoroso memoriale di Giacinto Facchetti nel processo calciopoli.  La Procura di Napoli ha depositato agli atti del processo, un memoriale scritto dall'ex presidente dell'Inter poco prima di morire, dove sarebbe raccontato come funzionava in quel periodo il mondo del calcio. Sarebbe evidenziata in maniera chiara lo strapotere esercitato dalla società juventuina in quegli anni. A consegnare il memoriale agli inquirenti è stato nei giorni scorsi, a Napoli, il figlio Gianfelice Facchetti.  I pm, i pm Giuseppe Narducci e Stefano Capuano, hanno inoltre depositato anche una testimonianza, raccolta recentemene di Gianfelice Facchetti.
praticamente Ciancimino jr.
Chissà quando chiameranno Facchettino a testimoniare de relato su quello che gli raccontava il padre morto.
Cazzo guardi?
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Narducci e Capuano non avendo un cazzo in mano, non sanno più a cosa attaccarsi. Vi ricordo che i pm lavorano con soldi pubblici. Chi ci risarcirà di tale scempio?
ImageImage
defense is only way
Locked