Kratòs wrote:
Io però gli infortuni degli altri non li considererei nemmeno di striscio, visto che a noi di sicuro non c'è andata meglio...
Noah fuori per 18 partite, e in 10 di quelle in cui ha giocato non era in forma e non è partito titolare (si può dire che di fatto non è stato nemmeno al 50% per almeno 25 partite). E l'importanza di Joakim per questa squadra viene sottovalutata troppo da tutti, imho.
Rose ha avuto problemi a inizio stagione, quando era a mezzo servizio, ed è mancato in alcune partite in cui avevamo già altri problemi, rendendo le difficoltà ancora maggiori.
Deng ne ha saltate pure lui 12, Hinrich 8, diciamo che non mi ritengo fortunato da questo punto di vista...
Dei titolari i Raptors invece hanno avuto fuori solo Bosh per più di 10 partite (12), poi Bargnani ne ha saltate solo 2, Turkoglu 8, DeRozan 5, Jack le ha giocate tutte...
Quindi volendo essere gentili potremmo dire che abbiamo dovuto avere a che fare con problemi analoghi, ma la qualificazione non è dipesa da questi fattori, imho. Certo, perdere Bosh proprio alla fine è un bruttissimo colpo, ma le vittorie valgono uguale sia a novembre che ad aprile, così come gli infortuni incidono sulla stagione anche se capitano all'inizio o a metà...
Sì tutto giustissimo, il mio discorso verteva sul rush finale dove noi al completo abbiamo chiuso 8-3 (nonostante i suicidi con Nets e Bucks), mentre loro senza Bosh hanno preso sberle a destra e a manca.
Ma peggio per loro che si son trovati in quella situazione, e meglio per noi che comunque fortunati certo non siamo stati
Serie coi Cavs.
Come l'anno scorso ero sicuro che Boston ci massacrasse, quest'anno sono convinto che non sarà uno 0-4 :lol2:
Noi in singola partita abbiamo dimostrato negli ultimi anni che possiamo infastidire Lebron.
Mi aspetto un Deng eroico in difesa sul Prescelto e un Miller che non arretra di un cm contro Shaq.
Per il resto molto dipenderà dalle percentuali da fuori dei loro esterni, e soprattutto dovremo essere bravi a resistere alle prevedibili folate di Cleveland, e non fare come Atlanta l'anno scorso che al primo parziale si scioglieva come neve al sole per non rialzarsi più.
Sarà molto importante che Noah e Rose trascinino i compagni dando l'anima e l'esempio su tutti i palloni, se sarà così e dall'altra parte i Cavs faticheranno a trovare il loro ritmo per me possiamo vincerne una o anche due.