Re: Detroit Pistons [2009/2010] - Welcome to Auburn Hills - Bentornato Big Ben!!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Sheeeeeed
Pro
Pro

Re: Detroit Pistons *OFF-SEASON* - GRAZIE DI TUTTO SHEED -

Post by Sheeeeeed »

boantos wrote: Neanche a nba 2k10 mi viene voglia di prendere i Pistons. Quando vedo il roster e mi trovo Villanueva ed in parte Gordon in squadra, mi viene voglia di spegnere la Wii.
Sembra una stupidata, ma e' successa la stessa cosa a me. Io l'ho addirittura venduto a meta' maggio :gazza:
ImageImageImage
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

Sheeeeeed wrote: Sembra una stupidata, ma e' successa la stessa cosa a me. Io l'ho addirittura venduto a meta' maggio :gazza:
Cosa il gioco? :forza:
Immagino parlavi del giocatore. Il problema è arrivarci a Maggio con quella merda in squadra!!!
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

boantos wrote: Cosa il gioco? :forza:
Immagino parlavi del giocatore. Il problema è arrivarci a Maggio con quella merda in squadra!!!
No no, intendevo il gioco :forza:
ImageImageImage
boantos
Senior
Senior

Post by boantos »

Sheeeeeed wrote: No no, intendevo il gioco :forza:
:stralol:

Vabbè il gioco non è il massimo, ma per qualche sfida con gli amici è più che sufficiente.
Di sicuro però non lo comprerei, così come non comprerei neanche un gioco per Wii, PS o Xbox.

Mi hanno fregato con Mario kart, divertentissimo tra l'altro, poi mi sono fatto furbo e ho trovato soluzioni alternative grazie al web.
Speravo che nba 2k10 mi prendesse un pò, ma niente, il vuoto lasciato da pes2010 è troppo grande. Dopo aver raggiunto il triplette con il Catania calcio, ho spento la Wii per sempre :forza:
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

2K10, non mi ha preso fin dall'inizio. Bello, ma non mi coinvolgeva. Lo so, sono uno dei pochi :D
ImageImageImage
detroit89
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by detroit89 »

425,350

:piango:

commovente quando vengono tolti tutti i titolari nel finale....Bei ricordi
Image
fede-det b.ball
Rookie
Rookie

Post by fede-det b.ball »

E' commovente che un pazzo si sia messo là e abbia caricato su youtube tutta gara 5 del 2004.
Ogni tanto ci passo e mi vedo interi spezzoni di partita.

Che razza di squadra, non perdevamo contro nessuno.
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Quanti bei ricordi! E pensare che son già passati 6 anni :piango:
ImageImageImage
detroit89
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by detroit89 »

fede-det b.ball wrote: E' commovente che un pazzo si sia messo là e abbia caricato su youtube tutta gara 5 del 2004.
Ogni tanto ci passo e mi vedo interi spezzoni di partita.

Che razza di squadra, non perdevamo contro nessuno.
Ci sono tutte quelle finals a spezzoni!
Image
boantos
Senior
Senior

Post by boantos »

Brividi allo stato puro. Una delle più grandi soddisfazioni sportive della mia vita!
L'amore verso questa squadra inizia a metà degli anni '90 quando comincio a giocare a basket. Non avevo vissuto l'era dei primi bad boys, anzi quando ho iniziato a tifare per i Pistons, eravamo una squadra senza appeal.
Poi è arrivato Grant Hill e a Detroit è ritornato l'entusiasmo. Se non ricordo male, su Videomusic facevano vedere alcune partite di nba. Ogni tanto si vedevano i Pistons, mi ricordo di Terry Mills, giocatore dalla pancia notevole e con il vizietto del tiro da 3.
In gita con la scuola a Venezia nel '96 spesi quasi tutti i soldi che mi aveva dato mio padre per comprare il completo dei Pistons, quello di Grant Hill con il cavallo infuocato. Non mi importava di proseguire la gita senza una lira negli ultimi giorni...
Quando prendemmo Jerry Stackhouse iniziai a sognare, convinto che con due stelle in squadra si poteva volare in alto.
Ai primi anni di università lontano da casa, in facoltà, iniziavo ad usare internet e ovviamente gran parte del tempo era dedicato alla sezione nba. Per anni, mi sono accontentato di leggere i piccoli trafiletti che giornali come la gazzetta riservavano al basket nba.
Purtroppo le Finals 2004 non le ho viste in diretta, ma ricordo che la prima cosa che facevo appena svegliatomi la mattina era accendere la tv e vedere i risultati su Sportitalia, quando era ancora in chiaro.
Ritornato a casa per le vacanze estive, mi son visto tutte le 5 partite delle Finals, compresa quella che abbiamo perso. Che emozione vedere la propria squadra vincere e battere i Fab Four.
L'anno successivo, complice il mio ritorno a casa, mi sono visto in diretta le finali contro gli Spurs. Sveglia alle 2-3 del mattino e spettacolo nba prima di andare a lavorare. Ah quanto sono stato male per gara7, non riuscivo a superare la delusione per il mancato repeat.
Billups, Hamilton, Prince, i due Wallace, McDyess e Hunter hanno vinto con questa maglia meno di quanto avrebbero potuto / dovuto, ma le emozioni che mi hanno dato sono state indescrivibili.
Grazie ragazzi :notworthy:
paul pierce
Rookie
Rookie

Post by paul pierce »

che squadra che erano,una difesa incredibile,avrebbero meritato un altro anello,dal 2004 al 2007 credo la squadra piu' forte della nba...
fede-det b.ball
Rookie
Rookie

boantos wrote: Brividi allo stato puro. Una delle più grandi soddisfazioni sportive della mia vita!
L'amore verso questa squadra inizia a metà degli anni '90 quando comincio a giocare a basket. Non avevo vissuto l'era dei primi bad boys, anzi quando ho iniziato a tifare per i Pistons, eravamo una squadra senza appeal.
Poi è arrivato Grant Hill e a Detroit è ritornato l'entusiasmo. Se non ricordo male, su Videomusic facevano vedere alcune partite di nba. Ogni tanto si vedevano i Pistons, mi ricordo di Terry Mills, giocatore dalla pancia notevole e con il vizietto del tiro da 3.
In gita con la scuola a Venezia nel '96 spesi quasi tutti i soldi che mi aveva dato mio padre per comprare il completo dei Pistons, quello di Grant Hill con il cavallo infuocato. Non mi importava di proseguire la gita senza una lira negli ultimi giorni...
Quando prendemmo Jerry Stackhouse iniziai a sognare, convinto che con due stelle in squadra si poteva volare in alto.
Ai primi anni di università lontano da casa, in facoltà, iniziavo ad usare internet e ovviamente gran parte del tempo era dedicato alla sezione nba. Per anni, mi sono accontentato di leggere i piccoli trafiletti che giornali come la gazzetta riservavano al basket nba.
Purtroppo le Finals 2004 non le ho viste in diretta, ma ricordo che la prima cosa che facevo appena svegliatomi la mattina era accendere la tv e vedere i risultati su Sportitalia, quando era ancora in chiaro.
Ritornato a casa per le vacanze estive, mi son visto tutte le 5 partite delle Finals, compresa quella che abbiamo perso. Che emozione vedere la propria squadra vincere e battere i Fab Four.
L'anno successivo, complice il mio ritorno a casa, mi sono visto in diretta le finali contro gli Spurs. Sveglia alle 2-3 del mattino e spettacolo nba prima di andare a lavorare. Ah quanto sono stato male per gara7, non riuscivo a superare la delusione per il mancato repeat.
Billups, Hamilton, Prince, i due Wallace, McDyess e Hunter hanno vinto con questa maglia meno di quanto avrebbero potuto / dovuto, ma le emozioni che mi hanno dato sono state indescrivibili.
Grazie ragazzi :notworthy:
Mitico boantos!

Nel tuo post mi ci sono ritrovato in pieno. Anche io, come te, ho vissuto quegli anni. Io a dire la verità anche qualcuno in più di te. Avevo 9 anni e c'erano le finali NBA. Mio fratello accese la tv e c'era sull'allora Kapodistria la finale (ovviamente registrata, in Italia la facevano vedere 24 ore dopo). Era il 1990, Portland contro Detroit.

All'epoca nessuno sapeva come erano finite le partite, anche se erano state giocate il giorno prima. Non esisteva internet, i giornali stampavano gli eventi americani con 24 o 48 ore di ritardo. Era tutto un altro mondo. Mi misi davanti la tv e subito simpatizzai per quelli vestiti in blu. Erano i Pistons. Erano bellissimi e cazzutissimi. Menavano e vincevano. Erano la squadra che ogni tifoso sogno. Da quel giorno anche io ho iniziato a tifare per i Pistons. Ritagliavo le foto di Detroit sulle riviste mensili dedicate allo sport americano e poi mi accontentavo di qualche trafiletto sui giornali.

Gli anni 90 sono stati molto tristi, stavamo nella merda secca. Ricordo che anche verso il 98 o 99 i tifosi europei erano sprovvisti di strumenti per seguire il basket Usa a 360 gradi. Io personalmente la mattina prima di andare a scuola mi collegavo col televideo e se ero fortunato già avevano aggiornato il risultato della partita. Altrimenti erano cazzi. Andavo a scuola col dubbio di quanto cazzo fosse finita la gara della notte e poi tornavo a casa di corsa per vedere il televideo o aspettare gli highlights (quando eri fortunato che l'avevano selezionata come partita) di Sport Usa su Tele+, verso le 14 se non ricordo male.

L'epoca degli Hill e Stackhouse è stata luci ed ombre, niente di paragonabile con quella subito dopo che ci ha portato all'anello. Quel giocattolo si è costruito in maniera perfetta, pedina dopo pedina. Nel giro di un anno siamo diventati una squadra di fenomeni, tutto grazie ad una perfetta concentrazione di intenti: presidenza - Gm - allenatore. Con la ciliegina sulla torta di una squadra di pazzi scocciati, ma al tempo stesso campioni assoluti.

Ora le partite si vedono in tv in diretta, in streaming, con abbonamenti Nba e via dicendo. Non c'è più il gusto di una volta, quasi maniacale, di seguire una squadra di basket a 10 mila chilometri da casa tua. Forse sarà meno avventuroso come tifo, ma la fede resta e questo conta. Un giorno magari te le faranno vedere in 3D, in diretta, con te che credi di stare in terza fila dietro la panchina. Se succederà, io starò lì nel mio posticino in terza fila al Palace.
fede-det b.ball
Rookie
Rookie

Ah. E in quegli anni in cui cercavo di sbirciare sotto il banco la Gazzetta dello sport per leggere qualcosa sui Pistons, mai mi sarei immaginato che un giorno avrei salutato e abbracciato il capitano dei pistons campioni nel 2004. Capitano e MVP di quelle finali. Con tanto di autografo sulla maglia n.1. La sua.
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

fede-det b.ball wrote: Ah. E in quegli anni in cui cercavo di sbirciare sotto il banco la Gazzetta dello sport per leggere qualcosa sui Pistons, mai mi sarei immaginato che un giorno avrei salutato e abbracciato il capitano dei pistons campioni nel 2004. Capitano e MVP di quelle finali. Con tanto di autografo sulla maglia n.1. La sua.
Dove hai incontrto Billups? :notworthy:
ImageImageImage
fede-det b.ball
Rookie
Rookie

La scorsa estate a Roma per un evento Nba vicino lo stadio Flaminio.
Gli feci. "Me lo fai uno scarabocchio qua, anche se non è più la tua maglia?".
E lui qualcosa del tipo "ma io sarò sempre il capitano di quella maglia".

Poi se ne tornò a sbadigliare dietro uno stand.
Locked