Nessuna morale, purtroppo era solo una constatazione dei fatti...rowiz wrote: no lo dico a te che vieni qui a fare la morale
Re: A.S. ROMA 1927; la magica nun se discute, se ama. (Fischiateve à soreta)
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Re: A.S. ROMA 1927; Quelli che aspettano il tram (77 barrato) e pure lo stadio.
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Vabbe', ma la Roma non caccia un soldo e ci guadagna?Jakala wrote: Foglia di fico per l'operazione/speculazione.
[align=left][/align]

- Jakala
- Senior

- NBA Team: Phoenix Suns
Teo, scusami, ma tu in che Italia ha vissuto finora?Teo wrote: Vabbe', ma la Roma non caccia un soldo e ci guadagna?
Ti sei accorto che la maggior parte dei proprietari di squadre di calcio, specie nelle serie inferiori sono costruttori?
E tutto un do ut des, loro finanziano la squadra di calcio, che fa felici i tifosi che votano il sindaco, che da permessi facili per costruire.
Vedi commento sopra di Timme che è favorevole ad un nuovo centro commerciale con annessa città ghetto pur di avere lo stadio intitolato a Franco Sensi.solo una cosa è sicura, è ridicolo che adesso legga di "perplessità" urbanistiche quando in 3 anni hanno costruito un altra Roma, quando da anni terreni adibiti a terreno agricolo diventano buoni per i centri commerciali.
E i Timme felici per lo stadio poi voteranno per il sindaco che ha permesso questa brillante operazione.
PS A Lotito con la Bufalotta questo schema è andato male, ma la Roma ha più tifosi-elettori
Last edited by Jakala on 01/10/2009, 11:59, edited 1 time in total.
Hope is a lying bitch
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Eh, ma lo so benissimo, ma la Roma non ha un presidente costruttore, quindi come la mettiamo? Che poi i presidenti costruttori i soldi per lo stadio ce li mettono (magari non tutti, ma una parte) e poi ci guadagnano con l'indotto e il contorno, ma qui mi sembra un progetto fatto, confezionato e realizzato da altri, in cui poi arriva la Roma (e la Sensi) e dice "ok, bon, ora mi prendo il 30% di quello che guadagniamo con lo stadio e il resto".Jakala wrote: Teo, scusami, ma tu in che Italia ha vissuto finora?
Ti sei accorto che la maggior parte dei proprietari di squadre di calcio, specie nelle serie inferiori sono costruttori?
E tutto un do ut des, loro finanziano la squadra di calcio, che fa felici i tifosi che votano il sindaco, che da permessi facili per costruire.
[align=left][/align]

- theanswer
- Rookie

IL ROMANISTA (F. Stinchelli) - Ho seguito l’altra mattina, per radio, la presentazione del nuovo stadio romanista secondo l’idea, stimabile quanto futuribile, accarezzata dalla signora Rosella Sensi. Ho ascoltato la medesima confessare la propria giustificata emozione. Ho sentito il Sindaco Alemanno esprimere la sua cauta adesione di massima, parlando di ‘rottura del ghiaccio’, mentre il Governatore Marrazzo, per non essere da meno, si affiancava invocando, però, "trasparenza partecipazione e velocità". A seguire, mi sono interessato all’esauriente illustrazione fatta dall’architetto Zavanella, il quale ha anche rivelato che la Sensi, un anno fa, al momento d’investirlo della committenza, gli disse papale papale: «E’ chiaro che io mi aspetto da lei uno stadio unico al mondo». Grandi idee, dunque, progetti globali, secondo stile e natura di un’ambiziosa signora che, in ossequio a un Edipo in lei molto presente, esige che l’impianto dei suoi sogni s’intitoli alla venerata memoria del padre, Franco Sensi. Talché, viste le faraoniche dimensioni di cotale progetto, sarei tentato di far mio l’affettuoso suggerimento avanzato ieri per radio da un tifoso giallorosso: «Quando sarà, perché non chiamarlo Anfiteatro Franco? ». Ai distratti, corre l’obbligo di ricordare che a Roma già esiste, e da tempo, l’Anfiteatro Flavio, altrimenti noto come Colosseo. Così, fantasticando intorno al vagheggiato Nuovo Colosseo, era fatale che uno come me, intendo della mia età, riandasse ai tempi e ai campi in cui ebbe a esibirsi la Lupa, dalla fondazione ai giorni nostri.Anche perché, questi luoghi della nostra passione, fatta eccezione per il Motovelodromo Appio che proprio non rammento, li ho tutti conosciuti, frequentati e anche, in certo modo,sofferti. Esordii al Campo Testaccio che non avevo ancora tre anni, in braccio alla zia Orsola, prosperosa consorte, testaccina di nascita, del mitico zio Peppino. Ci tornai, più grandicello, tenuto per mano da mio padre, a godermi le gesta di Attilio e di Fulvio, grandi amici di famiglia. Fino a quel tristissimo 1939 in cui, sfrattati dal pericolante Testaccio, dovemmo assistere col groppo in gola all’addìo alla maglia giallorossa sia di Ferraris IV che di Bernardini. Ma, evidentemente, quell’anno maledetto, come si dice a Roma, "non era ancora morta bene Margherita", perché, in una gelida giornata di gennaio, la Roma perse per 2-0 il secondo derby della sua storia, con gol dei biancocelesti Zacconi e Busani. Era il primo derby che si disputava allo stadio detto allora del partito nazionale fascista, oggi Flaminio. Giunti, sulla via del ritorno, all’angolo di via Fracassini, mio padre mi disse: «Non è normale perdere con la Lazio. Ora, non dico che tu c’entri per qualche verso. Certo è che si trattava del tuo esordio. Ragion per cui, papà ti consiglia per l’avvenire di restartene a casa, quando c’è il derby». I romanisti a quel tempo erano fatti così. L’interdetto paterno vige tuttora presso di me: io, il giorno del derby, il match me lo vedo in tivù. Mi consolai assistendo a qualche innocuo incontro amichevole, in periodo bellico, al Cinodromo della Rondinella, dove correvano i cani e si allenava la Lazio. Naturale, dunque, che, finita la guerra, salutassi con gioia il trasferimento allo Stadio Olimpico. Anche se fu proprio in quegli anni che si prese a parlare di un nuovo impianto più adatto al calcio e tutto romanista. Ma erano tempi difficili e ben altro urgeva (ri)costruire nell’Urbe. Il progetto, come spesso accadde a Roma, restò un bel sogno irrealizzabile. Questo fino a Dino Viola, grande presidente e grande "barbaro romanizzato", come lo chiamavo io. Gli dicevo: «I migliori a Roma vengono da fuori, perché Romani, con la erre maiuscola, non si nasce, si diventa». E lui, intelligentemente, abbozzava. Dino era uomo di fatti e di poche difficili parole. Per questo inventò il "violese": perché solo suocera intendesse. Lo "stadio tutto nostro" l’ebbe sempre, però, nella mente e nel cuore. Arrivò a rimirarlo in un paio di casi, sulla carta. Come ora la Sensi, ma senza tante fanfare. Poi, a impedirgli la costruzione intervennero ostacoli ambientali, ad esempio per il progetto Magliana, e gli eterni impacci archeologico- burocratico- amministrativi per cui l’edificazione dell’Auditorium ai piedi di Villa Glori è durata vent’anni. Basti pensare che il metrò parigino, la cui rete iniziale, la prima, la più estesa e più importante al mondo dal 1905 al 1975, venne costruito in soli tre anni. Di contro, la metropolitana di Roma, ora esistente in due patetici tronconi, è come la Fabbrica di San Pietro: non conosce fine. Ricordo ancora quando, in vista del Mondiale ’90, la Roma di Viola venne confinata al Flaminio per permettere la ristrutturazione, poi puntualmente tradottasi in un colossale "biscotto" della malamministrazione e della speculazione, del vecchio, stupendo (non per il calcio) Olimpico di Luigi Moretti. Il presidente giallorosso, che si autofinanziava col suo genio e con la passione della gente lupina, convocò allora una conferenza-stampa in cui onestamente confessò di non poter «fare mercato», perché la situazione economica della società non glielo consentiva. Il popolo giallorosso capì e tenne duro. Ora, io, da stagionato tifoso, mi domando perché Rosella Sensi non usi, nei confronti del suo popolo, la stessa onesta sincerità. Mi chiedo perché, non si rivolga, cuore in mano, al popolo romanista, che è poi lo stesso di Viola, per spiegargli le ragioni per cui la "sua" Roma non può acquistare mezzo giocatore che non venga dato in elemosina o in prestito non oneroso. Sono ragioni sue e della sua famiglia, lo so, ma coinvolgendo l’AS Roma, divengono ragioni da non poter mantenere riservate. A non parlar chiaro, in un caso del genere, si diventa reticenti. Il che non è cosa buona e giusta. In compenso, invece, si varano faraonici progetti, s’indicono mirabolanti conferenze-stampa volte a illustrare la costruzione di uno «stadio unico al mondo». Il che induce taluno (ma sono in molti) a pensare che si voglia menare il can per l’aia, girare il torrone o, mi si perdoni, prendere il popolo-bue un tantino per il culo. Si dà il caso che il sottoscritto faccia parte da gran tempo di quel popolo che, come diceva Trilussa, «dalla riva magna le nocchie e strilla evviva». Ora ho la fondata impressione che questo stesso popolo vada ragionando così: sì, vabbè, uno stadio unico al mondo, quando sarà, ma prima vorremmo, se permette, una squadra unica al mondo. Se, invece, con la favola avveniristica del nuovo stadio (coi soldi di chi, al momento, non è dato sapere), la signora Sensi pensa di tirare a campare con una Rometta, in attesa che si risolvano in qualche modo i gravi problemi in cui versa il gruppo di famiglia, be’, allora la plebe lupina non capisce più. E, giustamente, s’incazza. A me sembra che le cose versino in questi termini.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
-
dreamtim
- Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
Memoria corta, illazioni, sputare sul piatto al solito.theanswer wrote: IL ROMANISTA (F. Stinchelli) - bla bla vabbè ma poi dice... "la signora Sensi pensa di tirare a campare con una Rometta, in attesa che si risolvano in qualche modo i gravi problemi in cui versa il gruppo di famiglia, be’, allora la plebe lupina non capisce più. E, giustamente, s’incazza. A me sembra che le cose versino in questi termini".
Alternative, a parte il nulla ai Sensi? anche a me piacerebbe uscire con la Marceau, al momento è complicata, piacerebbe a tutti Abramovich (anzi a roma lo criticherebbeo perchè spenderebbe poco secondo le attese)
ma non c'è, embè?
non ci scrivo un articolo, comunque.
è calvinismo pure questo pessimismo e disperazione cosmica, temo irreversibile.
vi deve portare l'acqua con le orecchie? paga i buffi non fatti da lei e fino all'anno scorso ha comprato per comprare, per due sessioni di mercato sotto il par qua pare ci sia la spectre alla presidenza.
E daje.
Last edited by dreamtim on 01/10/2009, 15:24, edited 1 time in total.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).

- theanswer
- Rookie

Tre cose:dreamtim wrote: Memoria corta, illazioni, sputare sul piatto al solito.
Alternative, a parte il nulla ai Sensi? anche a me piacerebbe uscire con la Marceau, al momento è complicata, piacerebbe a tutti Abramovich (anzi a roma lo criticherebbeo perchè spenderebbe poco secondo le attese)
ma non c'è, embè?
non ci scrivo un articolo, comunque.
è calvinismo pure questo pessimismo e disperazione cosmica, temo irreversibile.
vi deve portare l'acqua con le orecchie? paga i buffi non fatti da lei e fino all'anno scorso ha comprato per comprare, per due sessioni di mercato sotto il par qua pare ci sia la spectre alla presidenza.
E daje.
.sono sostanzialmente d'accordo con il signor Stinchelli.
Piu' o meno in tutto.
Il vecchio adagio:
"prima vedere cammello,poi pagare moneta",mi sembra molto pertinente ed indicato.
."paga i buffi non fatti da lei" ?
Tim,semmai paghera'i buffi eccetera eccetera.
Fino ad ora,480 ERANO,480 plus interessi SONO.
.quest'anno non e'che non abbiamo fatto mercato.
E che non ci siamo proprio presentati,se non per raccogliere,in camicia a scacchi e calzoni strappati,l'elemosina morattiana.
Pare che lo stanzino dell'Hotel milanese sia stato sub-affittato ad una coppia di egiziani.
Oh,con quei dindi ci siam "pagati"(??) Zamblera.
Mica pizza e fichi.
E poi,(io)non sono calvinista,ma un filo realista si.
Last edited by theanswer on 01/10/2009, 15:38, edited 1 time in total.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
-
dreamtim
- Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
e ce li mettesse Stichelli i soldi, oppure metteli tu, in caso a me va benissimo.theanswer wrote: Tre cose:
.sono sostanzialmente d'accordo con il signor Stinchelli.
Piu' o meno in tutto.
Il vecchio adagio:
"prima vedere cammello,poi pagare moneta",mi sembra molto pertinente ed indicato.
."paga i buffi non fatti da lei" ?
Tim,semmai paghera'i buffi eccetera eccetera.
Fino ad ora,480 ERANO,480 plus interessi SONO.
.quest'anno non e'che non abbiamo fatto mercato.
E che non ci siamo proprio presentati.
Pare che lo stanzino dell'Hotel milanese sia stato sub-affittato ad una coppia di egiziani.
Oh,con quei dindi ci siam pagati Zamblera.
Mica pizza e fichi.
E poi,(io)non sono calvinista,ma un filo realista si.
A parte che si parla con troppa facilità di dati che io voglio vedere chiari, fino l'anno scorso oltre 10 mil per investire li ha messi, considerando che allo stadio la vedo tifosa, la famiglia e quanto gli devo, io critico, mi struggo ma non sputtano nessuno.
Giudicare un presidente solo dalla solvibilità come succede in Italia mi fa sinceramente schifo.
Tutto qua.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).

- theanswer
- Rookie

Beh,non glielo ha chiesto il dottore di fare il presidente della As Roma.dreamtim wrote: e ce li mettesse Stichelli i soldi, oppure metteli tu, in caso a me va benissimo.
A parte che si parla con troppa facilità di dati che io voglio vedere chiari, fino l'anno scorso oltre 10 mil per investire li ha messi, considerando che allo stadio la vedo tifosa, la famiglia e quanto gli devo, io critico, mi struggo ma non sputtano nessuno.
Giudicare un presidente solo dalla solvibilità come succede in Italia mi fa sinceramente schifo.
Tutto qua.
Ergo,oltre agli onori,ci sarebbero anche gli oneri.
Tra i secondi,evitare campagne estive "meno spendaccione"delle seconde squadre veronesi.
Non siamo milanesi e Juventus ok.
Avevo messo in conto che non potevano essere nemmeno da De Laurentis o Preziosi,Della Valle o Zamparini.
Ma caspita,a tutto c'e'un limite.
Campedelli e Cellino no,non gli avevo considerati.
Ah,non giudico solo la sua solvibilita',ma anche le sue competenze.
Per me e'totalmente inadeguata.
Oppure,e'consigliata male,molto male.
Allo stadio era (molto)"tifoso"anche Ciarrapico.
Insomma,non credo sia un particolare merito.
Dobbiamo molto alla famiglia ??
Beh,non sarebbe meglio una bella parata,con targhetta e ringraziamenti vari ed eventuali che sto'stillicidio ??
Anche perche',come ho detto prima,sta'poltrona non e'un diritto acquisito:
si chiama As Roma,non Villa Pacelli F.C.
Last edited by theanswer on 01/10/2009, 15:55, edited 1 time in total.
-
dreamtim
e allora i conti pagali tu, no problem.theanswer wrote: Beh,non glielo ha chiesto il dottore di fare il presidente della As Roma.
Ergo,oltre agli onori,ci sarebbero anche gli oneri.
Tra i secondi,evitare campagne estive "meno spendaccione"delle seconde squadre veronesi.
Non siamo milanesi e Juventus ok.
Avevo messo in conto che non potevano essere nemmeno da De Laurentis o Preziosi,Della Valle o Zamparini.
Ma caspita,a tutto c'e'un limite.
Campedelli e Cellino no,non gli avevo considerati.
Ah,non giudico solo la sua solvibilita',ma anche le sue competenze.
Per me e'totalmente inadeguata.
Oppure,e'consigliata male,molto male.
Allo stadio era (molto)"tifoso"anche Ciarrapico.
Insomma,non credo sia un particolare merito.
Dobbiamo molto alla famiglia ??
Beh,non sarebbe meglio una bella parata,con targhetta e ringraziamenti vari ed eventuali che sto'stillicidio ??
Anche perche',come ho detto prima,sta'poltrona non e'un diritto acquisito:
si chiama As Roma,non Villa Pacelli F.C.
Vergognoso paragonarla a ciarrapico, mi fermo qui.
Sul post sopra di Jakala, anche qua che vuoi commentare? dico a mi leggono b.
Amen, basta che non fate congetture su chi voto, grazie.

- theanswer
- Rookie

Beh,non vedo perche' ??dreamtim wrote: e allora i conti pagali tu, no problem.
Vergognoso paragonarla a ciarrapico, mi fermo qui.
Sul post sopra di Jakala, anche qua che vuoi commentare? dico a mi leggono b.
Amen, basta che non fate congetture su chi voto, grazie.
Ricordati:
onori ed oneri.
Paragonarla a Ciarrapico ??
Hai bevuto troppa RedBull,Tim??
Ho solo detto che essere (troppo) tifosi non e'per forza un gran merito.
Punto.
Ho citato,solo citato il Ciarra, proprio per avvalorare tale ovvieta'.
Quindi,relax,ed abbassa la baionetta.
-
dreamtim
spensieratezza di default ma la baionetta non la estraggo mica io.theanswer wrote: Beh,non vedo perche' ??
Ricordati:
onori ed oneri.
Paragonarla a Ciarrapico ??
Hai bevuto troppa RedBull,Tim??
Ho solo detto che essere (troppo) tifosi non e'per forza un gran merito.
Punto.
Ho citato,solo citato il Ciarra, proprio per avvalorare tale ovvieta'.
Quindi,relax,ed abbassa la baionetta.
Anche se piove esce un pezzo sulla Sensi, e si critica pure come spalma il burro sulla fetta biscottata.
Senza offesa hai paragonato, Ciarrapico faceva lo show, quanto al suo "tifo" lo hai visto da te.
Non confondete il vino con l'aceto, tutto qua, non me lo mettere in una frase con le parole "tifoso" e "sensi", per favore.
Potrebbe lasciare, la umilinao tutti i gg, intanto pensa al futuro e si sbatte per lo stadio, ma sta prendendo solo schiaffi in faccia.
Non vi capisco.

- theanswer
- Rookie

Ok,ok...dreamtim wrote: spensieratezza di default ma la baionetta non la estraggo mica io.
Anche se piove esce un pezzo sulla Sensi, e si critica pure come spalma il burro sulla fetta biscottata.
Senza offesa hai paragonato, Ciarrapico faceva lo show, quanto al suo "tifo" lo hai visto da te.
Non confondete il vino con l'aceto, tutto qua, non me lo mettere in una frase con le parole "tifoso" e "sensi", per favore.
Potrebbe lasciare, la umilinao tutti i gg, intanto pensa al futuro e si sbatte per lo stadio, ma sta prendendo solo schiaffi in faccia.
Non vi capisco.
Pero',ribadisco,era solo una citazione,non un paragone.
Oh,se poi la signora riuscisse,davvero,a mettere in piedi sto'progetto(ne)sarei il primo a cospargermi il capo di cenere,calda.
Giusto per dovere di cronaca,e di coerenza.
Detto questo,hai qualche news,dal posto,su Roma ciessecappaasofia ??
Menez si,Menex no,Menez who??
Che scegliera'Ranieri ??
Mi auguro un po'di riposino per i due capitani della squadra plus Nick.
Sti'qua',continuando di questo passo,arriveranno a Maggio con le bombole di ossigeno attaccate a mo'di zainetto.
Io,de gustibus,andrei di OkakaChuka e Faty(non male lo spezzone sulla piscina comunale di Palermo).
Ed un pizzichino di Andreolli,cosi'per non saper ne'leggere,ne'scrivere.
Due belle news:
Doni sta'tornando:
avremo un portiere.
Cicero e'tornato:
non avremo piu'il (tuo)77barrato ed il (mio)panettoneMotta.
Animo.
-
dreamtim
torniamo al calcio giocato (autocit.). :lol2:
ti estraggo esimio codesto stralcio;
"Ranieri, con Mexes fermo ai box per un versamento al ramo pubico, sta pensando di utilizzare quel Marco Andreolli mai in campo dall’arrivo del tecnico te staccino, il tutto avallato da un Juan decisamente non al top per i soliti fastidi. Ma le novità non si fermano al reparto difensivo infatti, lo stop di Rodrigo Taddei a centrocampo darà molto probabilmente una maglia da titolare ad uno tra Guberti e Cerci. In attacco, al fianco di Totti ( il capitano è seriamente intenzionato a giocare tutte le partite di coppa) Vucinic farà posto ad Okaka.
Ogni qual volta si è parlato nella settimana lavorativa di futuro, svolte societarie o, come quello di ieri eventi straordinari, la squadra è sempre risultata nel campo di gioco, la domenica o nelle gare di coppa, un po’ troppo distratta da queste voci, stasera tuttavia, non potrà esserci distrazione o mancanza di lucidità che tenga, la Roma deve ottenere i suoi primi tre punti contro una squadra che, con tutto il rispetto, non sembra imbattibile".
Speriamo metta il menez.
ti estraggo esimio codesto stralcio;
"Ranieri, con Mexes fermo ai box per un versamento al ramo pubico, sta pensando di utilizzare quel Marco Andreolli mai in campo dall’arrivo del tecnico te staccino, il tutto avallato da un Juan decisamente non al top per i soliti fastidi. Ma le novità non si fermano al reparto difensivo infatti, lo stop di Rodrigo Taddei a centrocampo darà molto probabilmente una maglia da titolare ad uno tra Guberti e Cerci. In attacco, al fianco di Totti ( il capitano è seriamente intenzionato a giocare tutte le partite di coppa) Vucinic farà posto ad Okaka.
Ogni qual volta si è parlato nella settimana lavorativa di futuro, svolte societarie o, come quello di ieri eventi straordinari, la squadra è sempre risultata nel campo di gioco, la domenica o nelle gare di coppa, un po’ troppo distratta da queste voci, stasera tuttavia, non potrà esserci distrazione o mancanza di lucidità che tenga, la Roma deve ottenere i suoi primi tre punti contro una squadra che, con tutto il rispetto, non sembra imbattibile".
Speriamo metta il menez.

-
dreamtim
aggiornamento gazza;
Prove di 4-4-2 e tentazione Doni. Claudio Ranieri ha preparato così la Roma alla vigilia della gara con il Cska Sofia, secondo appuntamento del girone di Europa League. La Roma deve riscattare la sconfitta di Basilea (0-2): perdere con i bulgari significherebbe compromettere la qualificazione al turno successivo. L’allenamento, con il quarto d’ora iniziale visibile ai giornalisti, è cominciato con un lavoro atletico basato sullo slalom tra i paletti. Mexes, Cassetti e Taddei hanno fatto palestra e fisioterapia. In un angolo, ad osservare con attenzione la squadra, si è visto il direttore sportivo Daniele Pradè. Ranieri ha provato la squadra, schierata nel canonico 4-4-2. Doni tra i pali, a destra Motta, Juan e Burdisso coppia centrale, Riise a sinistra. Nella linea di centrocampo, Cerci a destra, De Rossi e Pizarro in mediana, Perrotta a sinistra. In attacco Totti e Vucinic. Se il risultato lo permetterà, Totti farà una staffetta con Okaka. Il grande dubbio di Ranieri riguarda il ruolo del portiere. Doni è praticamente pronto, Lobont sembrava destinato all’esordio, Julio Sergio finora si è comportato bene.
Prove di 4-4-2 e tentazione Doni. Claudio Ranieri ha preparato così la Roma alla vigilia della gara con il Cska Sofia, secondo appuntamento del girone di Europa League. La Roma deve riscattare la sconfitta di Basilea (0-2): perdere con i bulgari significherebbe compromettere la qualificazione al turno successivo. L’allenamento, con il quarto d’ora iniziale visibile ai giornalisti, è cominciato con un lavoro atletico basato sullo slalom tra i paletti. Mexes, Cassetti e Taddei hanno fatto palestra e fisioterapia. In un angolo, ad osservare con attenzione la squadra, si è visto il direttore sportivo Daniele Pradè. Ranieri ha provato la squadra, schierata nel canonico 4-4-2. Doni tra i pali, a destra Motta, Juan e Burdisso coppia centrale, Riise a sinistra. Nella linea di centrocampo, Cerci a destra, De Rossi e Pizarro in mediana, Perrotta a sinistra. In attacco Totti e Vucinic. Se il risultato lo permetterà, Totti farà una staffetta con Okaka. Il grande dubbio di Ranieri riguarda il ruolo del portiere. Doni è praticamente pronto, Lobont sembrava destinato all’esordio, Julio Sergio finora si è comportato bene.