Re: Nfl on TV - La Rai c'è eccome

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
Dreamax Team
Rookie
Rookie

Re: Nfl on TV - C'era una volta la Nfl...

Post by Dreamax Team »

Gisko wrote: lol, non sarebbe male :D

comunque intendevo una espn che vada al di là della sola espn america, cioè un canale con interessi anche nello sport europeo, insomma per lo più calcio...

finchè ci sarà solo sport americano dobbiamo accontentarci al massimo del canale in qualità divx presente su sky
Per carità...ci manca solo che arrivi un altro canale imbottito di nauseante calcio... :polliceverso: non ditemi che veramente siamo ridotti a questo...sperare in un ennesimo canale calciofilo per avere le briciole dello sport usa.... :shocking:
antoniocoscia93
Senior
Senior

Post by antoniocoscia93 »

Dreamax Team wrote: non ditemi che veramente siamo ridotti a questo...sperare in un ennesimo canale calciofilo per avere le briciole dello sport usa.... :shocking:
Siamo in Italia(cit.)
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Gisko wrote: lol, non sarebbe male :D

comunque intendevo una espn che vada al di là della sola espn america, cioè un canale con interessi anche nello sport europeo, insomma per lo più calcio...

finchè ci sarà solo sport americano dobbiamo accontentarci al massimo del canale in qualità divx presente su sky
Espn vuole prendere la Premier League, e fa bene, ma questo in Italia quanto servirebbe? Non dimentichiamo la nostra cultura sportiva com'è nella media... siamo calciofili, ma buona parte del nostro mondo tifoso è seriaologo, che non è una brutta parola, ma un neologismo che indica gli amanti del pallone dalle nostre parti. Serie B completamente dimenticata, una coppa nazionale che sembra un torneo riserve, squadre che si qualificano per la Uefa e fanno di tutto per uscirne perché si spende troppo in energie che servono in campionato per qualificarsi alla... coppa Uefa del prossimo anno. Così si segue solo la A, poi ovvio che chi ha Sky Calcio segua anche il resto, ovvio che ci siano grandi appassionati del pianeta calcio nella sua globalità, ma un canale con sport americani, se sceglie la sola Premier League come traino, non avrebbe un successo garantito. Mettiamoci la Champions e allora forse va bene.

Non dimentichiamo poi che Espn si porterebbe via anche Classic e ha la possibilità di aumentare il "pacchetto" a dismisura. Serve un traino, il basket potrebbe essere una buona mossa per tirare su qualche numero su scala europea.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

chinasky wrote: Espn vuole prendere la Premier League, e fa bene, ma questo in Italia quanto servirebbe? Non dimentichiamo la nostra cultura sportiva com'è nella media... siamo calciofili, ma buona parte del nostro mondo tifoso è seriaologo, che non è una brutta parola, ma un neologismo che indica gli amanti del pallone dalle nostre parti. Serie B completamente dimenticata, una coppa nazionale che sembra un torneo riserve, squadre che si qualificano per la Uefa e fanno di tutto per uscirne perché si spende troppo in energie che servono in campionato per qualificarsi alla... coppa Uefa del prossimo anno. Così si segue solo la A, poi ovvio che chi ha Sky Calcio segua anche il resto, ovvio che ci siano grandi appassionati del pianeta calcio nella sua globalità, ma un canale con sport americani, se sceglie la sola Premier League come traino, non avrebbe un successo garantito. Mettiamoci la Champions e allora forse va bene.

Non dimentichiamo poi che Espn si porterebbe via anche Classic e ha la possibilità di aumentare il "pacchetto" a dismisura. Serve un traino, il basket potrebbe essere una buona mossa per tirare su qualche numero su scala europea.
La champion potrebbe essere un buon traino.... a questo si potrebbero aggiungere i diritti su singole squadre del campionato (bisogna vedere che fine farà la legge sulla vendita collettiva dei diritti). non credo che una piattaforma di sport possa sopravvivere senza calcio...

approfitto per chiedere: che differenze ci sono (se ci sono) tra NASN e ESPNAmerica?
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

BruceSmith wrote: La champion potrebbe essere un buon traino.... a questo si potrebbero aggiungere i diritti su singole squadre del campionato (bisogna vedere che fine farà la legge sulla vendita collettiva dei diritti). non credo che una piattaforma di sport possa sopravvivere senza calcio...

approfitto per chiedere: che differenze ci sono (se ci sono) tra NASN e ESPNAmerica?
Per ora nulla. Nasn apparteneva a Espn e così è stata ribattezzata come, credo, era già successo in altri paesi extra-europei.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

grazie.
maxmicio
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Edmonton Oilers

Post by maxmicio »

chinasky wrote: Per ora nulla. Nasn apparteneva a Espn e così è stata ribattezzata come, credo, era già successo in altri paesi extra-europei.
Altra veste grafica (decisamente migliore imho) altrimenti tutto è rimasto identico (mi aspettavo il 16:9 che non è arrivato).
Era NASN fino al 31 gennaio, hanno cambiato nome in tutta Europa dal 1 febbraio.
Maledetto Joe Montana
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

Giordan wrote: Sorvolando sul tono della risposta del giornale, si può comunque capire che un tifoso italiano di rugby la pensi così, tanto più che in Italia credo sia moooolto più praticato che il football...

Max Giordan
NOn capisco comunque la polemica: il rugby del 6 nazioni non lo da La7 in chiaro per tutti?
THIRD PLAYIT BOWL WINNER :figo:
http://nflgames.altervista.org

THE PASS!

2/3 of Earth is covered by water, the rest is covered by Patrick Willis
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

chinasky wrote: Espn non vuole fare concorrenza a Sky, vuole essere la piattaforma sportiva migliore anche fuori dal suolo statunitense, questo è quello che si percepisce da come si sta muovendo. E, per farlo, non può "regalare" i propri servigi al suo peggior rivale. Perché non andare sul nuovo canale satellitare Raiset ad esempio? La butto lì, senza prove o pretese di aver ragione ma sarebbe una cosa buona per loro. Oppure perché non uscire come piattaforma a sé stante una volta inclusa la Nba e qualcosa di pallonaro. A prezzi ragionevoli sarebbero in tanti a togliere Sky Sport e abbonarsi a EspnA, con le dovute proporzioni si intende.
In USA ESPN è legata ai vari operatori (direct tv,dish,canali via cavo) e non penso che cambi il suo modello di business per l'Italia (o l'Europa). Loro rivendono i propri servizi cosi come fa Eurosport.
multiple wrote: NOn capisco comunque la polemica: il rugby del 6 nazioni non lo da La7 in chiaro per tutti?
Dall'anno prossimo tutto su Sky (la7 non ha un euro e non è riuscita ad aggiudicarsi i diritti).
Image Image
saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

Ange86 wrote: In USA ESPN è legata ai vari operatori (direct tv,dish,canali via cavo) e non penso che cambi il suo modello di business per l'Italia (o l'Europa). Loro rivendono i propri servizi cosi come fa Eurosport.Dall'anno prossimo tutto su Sky (la7 non ha un euro e non è riuscita ad aggiudicarsi i diritti).
Potresti essere piu' preciso?Cioe' non cambiando modello di business dovrebbe trovarsi una piattaforma?O cosa?
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

multiple wrote: NOn capisco comunque la polemica: il rugby del 6 nazioni non lo da La7 in chiaro per tutti?
sky ha comprato i diritti del 6 nazioni qualche settimana fa...
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

saints68 wrote: Potresti essere piu' preciso?Cioe' non cambiando modello di business dovrebbe trovarsi una piattaforma?O cosa?
Semplicemente in USA vendono i loro canali a praticamente tutte le pay-tv e penso che cosi farebbero anche in Italia/Europa.
Image Image
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

Ange86 wrote: Dall'anno prossimo tutto su Sky (la7 non ha un euro e non è riuscita ad aggiudicarsi i diritti).
Capito
THIRD PLAYIT BOWL WINNER :figo:
http://nflgames.altervista.org

THE PASS!

2/3 of Earth is covered by water, the rest is covered by Patrick Willis
nzwarrior
Rookie
Rookie

Post by nzwarrior »

Ange86 wrote: Semplicemente in USA vendono i loro canali a praticamente tutte le pay-tv e penso che cosi farebbero anche in Italia/Europa.
Modello di business che SKY non approva...non credo interessi a SKY una ESPN non in esclusiva
PatriotsNation
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

nzwarrior wrote: Modello di business che SKY non approva...non credo interessi a SKY una ESPN non in esclusiva
Ma perchè ESPN dovrebbe andarsene da Sky che è sicuramento la piattaforma che in Italia gli regala la maggioranza dei telespettatori?

Qualcuno pensa davvero che farà fortuna quello scempio messo su dalla Rai? :lol2: Tra parentesi se ESPN America costa per Sky figurarsi per l'altro gruppo.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Locked