Re: Pronostici NBA vol 2.0 - regole pag.1 - game2 merc.notte

Post Reply
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Re: Pronostici NBA vol 2.0 - Semifinali Game3 - Martedì notte

Post by The Prince Of Punk #90 »

Alpha wrote: Quando faccio i pronostici (sia per primo che per secondo) li faccio con un certo criterio, non li faccio in base a quello che fà il mio avversario.
Dopo ho capito che siamo in presenza di due geni della matematica e statistica applicata, in base a ciò che dici.

:papa:
Io metto sempre quelli che ho in mente io infatti i miei ultimi pronostici sono quelli che avevo messo all'inizio,quindi a me basta che torni questo,se poi lui modifica in un certo modo,io cerco di fare tornare i pronostici che avevo messo all'inizio e ho sempre fatto così,perchè secondo me la vittoria può arrivare con i pronostici che ho messo all'inizio.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
KobeN.1
Rookie
Rookie

Post by KobeN.1 »

Qualche pagina indietro dicevi che preferisci postare sempre per primo e poi sei l'unico che posta i suoi pronostici a 10 minuti dall'inizio delle partite sapendo che il tuo avversario non modificherà piu' i prono...e poi sono io il calcolatore vero????

Dammi retta Prince...il sabato sera vai a berti una birra con gli amici o la morosa se no quando questo gioco sarà finito non saprai piu' cosa fare.... :hehe:
Image23-09-06
Image
ImageImage
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

KobeN.1 wrote: Qualche pagina indietro dicevi che preferisci postare sempre per primo e poi sei l'unico che posta i suoi pronostici a 10 minuti dall'inizio delle partite sapendo che il tuo avversario non modificherà piu' i prono...e poi sono io il calcolatore vero????

Dammi retta Prince...il sabato sera vai a berti una birra con gli amici o la morosa se no quando questo gioco sarà finito non saprai piu' cosa fare.... :hehe:
L'ho fatto 2 volte contro di te,te hai modificato più volte di me,perchè certo non ti posso lasciare quel vantaggio.
Cmq questo è il primo e l'ultimo sabato che sto a casa,mi sarebbe piaciuto andare a bere,peccato che io ho gli esami di 3°(scuola alberghiera) quest'anno quindi,mi è toccato stare a casa,però 5 minuti per postare ce li ho. :naughty:
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
KobeN.1
Rookie
Rookie

Post by KobeN.1 »

The Prince Of Punk #90 wrote: L'ho fatto 2 volte contro di te,te hai modificato più volte di me,perchè certo non ti posso lasciare quel vantaggio.
Cmq questo è il primo e l'ultimo sabato che sto a casa,mi sarebbe piaciuto andare a bere,peccato che io ho gli esami di 3°(scuola alberghiera) quest'anno quindi,mi è toccato stare a casa,però 5 minuti per postare ce li ho. :naughty:
Peccato che io i miei pronostici li ho fatti 10 ore prima dell'inizio delle partite e non 10 minuti prima cosi' da non dare all'altro la possibilità di cambiare.... :disgusto:
Image23-09-06
Image
ImageImage
Alpha
Senior
Senior
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Post by Alpha »

The Prince Of Punk #90 wrote: L'ho fatto 2 volte contro di te,te hai modificato più volte di me,perchè certo non ti posso lasciare quel vantaggio.
Se il tuo avversario mette dei pronostici alquanto bizzarri tu lo fai a tua volta?
Sappi che non serve stare a casa il sabato perchè fra un mese ci sono gli esami! Sono stato tranquillamente in giro il giorno prima della maturità,e non mi ha fatto certo male!
Se per puro caso arriviamo in finale tutti e due, ti lascio tranquillamente vincere senza pronosticare, così hai un pensiero in meno e puoi andare in giro a divertirti...  :naughty:

... non può piovere per sempre...
Alpha
Senior
Senior

Post by Alpha »

KobeN.1 wrote: Qualche pagina indietro dicevi che preferisci postare sempre per primo e poi sei l'unico che posta i suoi pronostici a 10 minuti dall'inizio delle partite sapendo che il tuo avversario non modificherà piu' i prono...e poi sono io il calcolatore vero????

KobeN.1 famoso calcolatore... spiegaci questo famoso trucco o furbizia che POP va dichiarando (anche nella precedente discussione).

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

Alpha wrote: Se il tuo avversario mette dei pronostici alquanto bizzarri tu lo fai a tua volta?
Sappi che non serve stare a casa il sabato perchè fra un mese ci sono gli esami! Sono stato tranquillamente in giro il giorno prima della maturità,e non mi ha fatto certo male!
Se per puro caso arriviamo in finale tutti e due, ti lascio tranquillamente vincere senza pronosticare, così hai un pensiero in meno e puoi andare in giro a divertirti...  :naughty:

Vabbè ora si va troppo  :offtopic: ,cmq io ho delle prove strutturate lunedì che servono per l'esame,se faccio bene queste molto probabilmente passo l'anno senza troppi problemi,e quindi devo stare a casa in sti giorni.
Ora però basta,questo è solo spam,quindi direi di finirla,state facendo un polverone per nulla,siccome ci tengo a vincere(come voi del resto),ho modificato i risultati mettendo quelli più giusti per me,e lo avreste fatto anche voi,siamo qui per giocare  e giochiamo,non stiamo a fare polemica per nulla,se c'è qualcosa che non vi va bene è giusto che lo fate presente,però ora vi state arrampicando un pò sugli specchi.
Last edited by The Prince Of Punk #90 on 13/05/2007, 13:07, edited 1 time in total.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Alpha
Senior
Senior

Post by Alpha »

The Prince Of Punk #90 wrote: Vabbè ora si va troppo  :offtopic: ,cmq io ho delle prove strutturate lunedì che servono per l'esame,se faccio bene queste molto probabilmente passo l'anno senza troppi problemi,e quindi devo stare a casa in sti giorni.
In bocca in lupo per il tuo esame, e "non perdere tempo" sul forum e pensa a ripassare se è così importante!

King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Premessa: non ho la minima intenzione di infilarmi in una discussione senza fine su chi l'ha fatto per primo , chi l'ha fatto per ultimo, chi l'ha fatto più volte, tanto più che sono ormai fuori da un pezzo e passo di qui tanto per vedere come vanno e cose.

Seconda premessa: io non sono una specie di santo esente da colpe, quando sono stato indeciso su un pronostico anche io ho scelto il risultato in base al pronostico dell'avversario, ho anche modificato il pronostico qualche volta, cercando però di non abusare di tale possibilità, proprio per non arrivare a questo punto.

L'errore è stato fatto in partenza, con l'introduzione del fattore campo (la possibilità di modifica è un errore relativo, visto che anche senza la gente avrebbe fatto a gara a chi pronostica per ultimo). Non si è infatti tenuto conto che i vantaggi/svantaggi di avere il fattore campo favorevole/contrario erano facilmente annullabili a seconda del numero di partite con pronostico differente tra i due. Certo senza fattore campo non si potevano risolvere i pareggi, ma era evidente che, una volta trovatosi in "trasferta" lo svantaggiato avrebbe cercato di differenziare il suo pronostico di un numero di partite dispari, evitando così la possibilità di pareggio.
Soluzioni? non ci ho pensato, sinceramente non ho neanche tanta voglia di farlo, ma mi sembra di aver capito da un post precedente che il geniale Prince Of Punk ne abbia già una bella è pronta, e attende la fine dei playoff per annunciarcela, vedremo :gazza:.

Direi comunque che fare solo la regular season non sarebbe stata un'idea così malvagia...

Infine una piccola considerazione:
The Prince Of Punk #90 wrote: L'ho modificati chiedendo agli altri se non ci credi guarda pagine indietro,qui cmq non si infrange una regola,perchè nessuno guadagna niente,o almeno ci potrei guadagnare,allora io a questo punto potrei tirare fuori il fatto che per Golden State-Utah tu hai pronosticato per primo anche se toccava a me,Ok non potevi pronosticare dopo quell'ora e quindi ti toccava per forza pronosticare che poi io come faccio a sapere se era una scusa per pronosticare oppure no?,quindi se l'ha metti così hai infranto anche tu una regola. :gazza:
L'unico sbaglio che ho fatto è che non ho chiesto di poter modificare,però se non andava bene a qualcuno me lo diceva prima e non modificavo,io non l'ho chiesto proprio perchè mi era successo di essere in parità dopo il primo giorno e di cambiare un pronostico chiedendo ad Allen_I se potevo(vedere per credere pag indietro),quindi sono andato tranquillo questa volta,perchè tanto prima di modificare nessuno era in vantaggio.
Mi spieghi cosa doveva fare uno che non era d'accordo? prevedere che tu avresti cambiato pronostico dopo che la prima giornata era passata e opporsi basandosi sulla sua previsione? e non dire "io l'avevo già fatto chiedendo ad Allen_I", perchè quella volta, appunto, hai chiesto il permesso, ma ciò non vuol dire che tu lo possa fare tutte le volte.
E ti prego dammi una risposta seria, non il solito "mi sembrava evidente che..................mi dispiace che non hai capito"

Tra l'altro la regola "non modificate i post" aveva proprio lo scopo di evitare casini del tipo "io l'avevo messo così, poi ho modificato il post ma ho tenuto il pronostco e siete testimoni che era così da prima". Basterebbe non modificare mai, tanto sarebbe valido l'ultimo post, anche senza trasformare il precedente in un modificato.

La soluzione vera sarebbe quella di mandare i pronostici per PM a Allen, così da non farsi influenzare da quello dell'altro, e ovviamente vietare la modifica, mantenendo la regola del fattore campo. Così si risolvono tutti i problemi tranne quello del pronostico dello stesso Allen, che si dovebbe auto PMizzare e non guardare il pronostico dell'avversario :forza: :forza: :forza:.
Sarebbe una cosa abbastanza triste però. (il metodo in generale, non Allen che si manda i PM da solo :gogogo:)
Image
KobeN.1
Rookie
Rookie

Post by KobeN.1 »

The Prince Of Punk #90 wrote: Vabbè ora si va troppo  :offtopic: ,cmq io ho delle prove strutturate lunedì che servono per l'esame,se faccio bene queste molto probabilmente passo l'anno senza troppi problemi,e quindi devo stare a casa in sti giorni.
Ora però basta,questo è solo spam,quindi direi di finirla,state facendo un polverone per nulla,siccome ci tengo a vincere(come voi del resto),ho modificato i risultati mettendo quelli più giusti per me,e lo avreste fatto anche voi,siamo qui per giocare  e giochiamo,non stiamo a fare polemica per nulla,se c'è qualcosa che non vi va bene è giusto che lo fate presente,però ora vi state arrampicando un pò sugli specchi.
A me hanno sempre insegnato a fare tutte le cose in maniera corretta e visibile....pronosticare a 10 minuti dall'inizio delle partite non è nè corretto nè visibile....
Hai postato tutto il giorno sul forum e per postare i pronostici hai aspettato apposta le 22:41 in modo che non potessi vedere e rispondere ai tuoi pronostici...è già la seconda volta che succede su 3 gare....ti pare corretto???? :disgusto: :disgusto:
Per non parlare poi del post con pronostico che tu hai modificato....altro esempio di correttezza vero Prince? :roll:

A tutti piace giocare e vincere....ma per giocare in questa maniera conviene davvero lasciar perdere....
Last edited by KobeN.1 on 13/05/2007, 13:28, edited 1 time in total.
Image23-09-06
Image
ImageImage
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

KobeN.1 wrote: A me hanno sempre insegnato a fare tutte le cose in maniera corretta e visibile....pronosticare a 10 minuti dall'inizio delle partite non è nè corretto nè visibile....
Hai postato tutto il giorno sul forum e per postare i pronostici hai aspettato apposta le 22:41 in modo che non potessi vedere e rispondere ai tuoi pronostici...è già la seconda volta che succede su 3 gare....ti pare corretto???? :disgusto: :disgusto:
Per non parlare poi del post con pronostico che tu hai modificato....altro esempio di correttezza vero Prince? :roll:

A tutti piace giocare e vincere....ma per giocare in questa maniera conviene davvero lasciar perdere....

Io mi sono solo adeguato al TUO modo di fare,io ho fatto sti giochi solo perchè gli hai fatti anche tu,e  certo che lo fatto apposta a pronosticare alle 22:41,proprio perchè non volevo che tu ri-pronosticassi modificando una delle 2 partite che abbiamo messo diversamente,ma io almeno non ho fatto come te che in ogni serie ho modificato i miei prono!
Okay non sarà correttisimo ma tu sei l'ultimo che me lo deve venire a dire,e poi scusa ma se la fai così lunga,e non hai ancora perso mi immagino cosa potresti fare quando perderai,io se a me uno mi mandasse fuori così,starei zitto e gli direi:buona fortuna,mi girerebbero le scatole,ma avevo ad esserci quando a modificato.
Cmq questi problemi non si sarebbero creati se avremmo deciso di pronosticare 5 partite te Lunedì,Martedì,Mercoledì e io altre 5,Giovedì,Venerdì,Sabato.
Purtroppo fino a quando si fa noi va tutto bene,sarei stato curioso se i tuoi avversari si fossero accorti delle modifiche e avessero modificato a loro volta tu a che ora avresti modificato,poi quando lo fanno gli altri non va bene,è sempre così. :gazza:
A me di vincere importa,ma non mi cambia la vita,te ora con le critiche stai esagerando,io ti dico,contro di te non ho nulla,però ricordiamoci che è un gioco eh.
Cmq per evitare tutte ste polemiche io da ora in poi direi di pronosticare partite diverse,non so come fare,ma se avete delle idee,sparate.

Ah guarda per dimostrarti che non mi cambia la vita,se me lo permettete KobeN.1 passa il turno contro di me,e va in finale,oppure entra un'altro al mio posto e continua questo gioco.
Così contenti tutti vai.
Last edited by The Prince Of Punk #90 on 13/05/2007, 16:45, edited 1 time in total.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Alpha
Senior
Senior

Post by Alpha »

Adesso mi pare che stai facendo la vittima! In alcune circostante hai girato intorno al regolamento per trarne dei vantaggi e visto che nessuno te lo impedisce puoi tranquillamente fare.

Mi pare che la serie fra me e Allen_I sta andando avanti bene, come era stato deciso dopo la precedente discussione ((le famose 4 partite di gara 1), senza tante modifiche o cambiamenti dell'ultimo secondo)!

Attendo con ansia di conoscere questa geniale scoperta che hai fatto, chissà su quale base logica si affida, visto che KobeN.1 che hai detto che la conosce non ce la spiega...

Per pura conoscenza, ieri alle 22.41 ero al bar con i miei amici e la mia ragazza a bere qualche birra  :naughty: e ai pronostici non ci ho proprio pensato...

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

Alpha wrote: Adesso mi pare che stai facendo la vittima! In alcune circostante hai girato intorno al regolamento per trarne dei vantaggi e visto che nessuno te lo impedisce puoi tranquillamente fare.

Mi pare che la serie fra me e Allen_I sta andando avanti bene, come era stato deciso dopo la precedente discussione ((le famose 4 partite di gara 1), senza tante modifiche o cambiamenti dell'ultimo secondo)!

Attendo con ansia di conoscere questa geniale scoperta che hai fatto, chissà su quale base logica si affida, visto che KobeN.1 che hai detto che la conosce non ce la spiega...

Per pura conoscenza, ieri alle 22.41 ero al bar con i miei amici e la mia ragazza a bere qualche birra  :naughty: e ai pronostici non ci ho proprio pensato...

Per favore ora basta davvero,la cosa inizia ad essere molto pesante.
1)Ho detto che se si può,mettiamo dei pronostici su partite diverse e nessuno considera questa idea.
2)Se io modificavo alle 14.00,lui rimodificava,io rimodificavo e saremmo arrivati fino in fondo,quindi l'orario non conta niente(visto che su queste cose la voglio avere vinta,non gli avrei permesso di arrivare con un pronostico solo diverso).
3)La serie fra me e Kobe non è chiusa.
4)Ho detto se qualcuno può prendere il mio posto,o se mi posso ritirare,tanto mi immagino già quante polemiche devono uscire.
5)Non ho fatto nulla di scorretto,mi sono solo abituato al suo modo di giocare.
6)Il Game-3 anche se ho modificato tardi,ho vinto di 2 quindi non sarebbe cambiato niente.
7)Te(Alpha) non avevi di questi problemi visto che avevi un solo pronostico diverso da Allen e fino a qui ti andava bene.
8)Tante polemiche per nulla.
9)Questo è solo Spam
10)Non ho detto che KobeN.1 sa sicuramente di questa cosa(ma tanto non conta niente se la sa o no),io stai sicuro che mai te la svelerò.

Non mi fate dire altro....che è 3 pagine che si parla di una cavolata.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

The Prince Of Punk #90 wrote: Per favore ora basta davvero,la cosa inizia ad essere molto pesante.
1)Ho detto che se si può,mettiamo dei pronostici su partite diverse e nessuno considera questa idea.
2)Se io modificavo alle 14.00,lui rimodificava,io rimodificavo e saremmo arrivati fino in fondo,quindi l'orario non conta niente(visto che su queste cose la voglio avere vinta,non gli avrei permesso di arrivare con un pronostico solo diverso).
3)La serie fra me e Kobe non è chiusa.
4)Ho detto se qualcuno può prendere il mio posto,o se mi posso ritirare,tanto mi immagino già quante polemiche devono uscire.
5)Non ho fatto nulla di scorretto,mi sono solo abituato al suo modo di giocare.
6)Il Game-3 anche se ho modificato tardi,ho vinto di 2 quindi non sarebbe cambiato niente.
7)Te(Alpha) non avevi di questi problemi visto che avevi un solo pronostico diverso da Allen e fino a qui ti andava bene.
8)Tante polemiche per nulla.
9)Questo è solo Spam
10)Non ho detto che KobeN.1 sa sicuramente di questa cosa(ma tanto non conta niente se la sa o no),io stai sicuro che mai te la svelerò.

Non mi fate dire altro....che è 3 pagine che si parla di una cavolata.
9) Veramente è una discussione, ed è anche attinente al topic, visto che si parla di pronostici. :gazza:
10) :01: :01: :01: :01: :01: :01: :01: :01: :01: :01:
Image
KobeN.1
Rookie
Rookie

Post by KobeN.1 »

Parli tanto che ti sei solo adeguato ai miei orari...

In Gara 1 ho pronosticato alla 1 di notte solo perchè la sera ero a San Siro a vedere Milan-Manchester e ho pronosticato quando ho potuto....
Nelle altre 3 mi sembra di essere stato molto corretto con te permettendoti anche di saltare un giorno di pronostici in una serie da 3 giorni....

Piantala quindi di gettare merda sugli altri se TU hai la coscenza sporca.... :disgusto:
Image23-09-06
Image
ImageImage
Post Reply