Re: Indiana Pacers v.2 [8-8 .500]
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
Re: Indiana Pacers v.3 - Finally the Defense [5-3 .625]
T.J. Ford 11 10 25.3 .409 .000 .775 1.20 3.10 4.30 2.6 1.00 .27 1.55 2.20 9.7
come sta giocando ford?? dalle statistiche non un granchè, 2.6 assist sono una miseria, bene i rmb invece...che mi dite?
come sta giocando ford?? dalle statistiche non un granchè, 2.6 assist sono una miseria, bene i rmb invece...che mi dite?
da francilive » 10 ago 2012, 17:20
grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
- Syd
- Rookie

- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Indiana Pacers
Ford sta giocando molto male in questo inizio, io gli preferisco Watson e penso anche che O'Brien lo promuoverà nel quintetto di partenza.andreaR wrote: T.J. Ford 11 10 25.3 .409 .000 .775 1.20 3.10 4.30 2.6 1.00 .27 1.55 2.20 9.7
Abbiamo ancora bisogno di un play su cui costruire.

Boom Baby!
- Syd
- Rookie

Novità nel lineup per la gara di stanotte contro Toronto (andrà su SI): fuori Jones e Hibbert, dentro Murphy e Foster.

Boom Baby!
-
andreaR
- Pro

scelta tecnica o infortuni? jones e hibbert non sono quelli che stanno andando meglio??
su ford ti ringrazio, ancora non vi ho visto ma conto di colmare la lacuna al più presto, su tj ti do ragione, a me non è mai piaciuto e tendenzialmente i play con le sue caratteristiche non mi sono mai garbati, però mi pare difficile da piazzare, o no?
su ford ti ringrazio, ancora non vi ho visto ma conto di colmare la lacuna al più presto, su tj ti do ragione, a me non è mai piaciuto e tendenzialmente i play con le sue caratteristiche non mi sono mai garbati, però mi pare difficile da piazzare, o no?
- Syd
- Rookie

Si, è difficile da piazzare, posto che non sta facendo bene qui con noi ha anche un contratto da 8,5 milioni che scade nel 2011 (player option), anche se in questa estate pare che Bird ci abbia provato (inutilmente).andreaR wrote: scelta tecnica o infortuni? jones e hibbert non sono quelli che stanno andando meglio??
Entrambi i cambi sono per scelta tecnica. Con il rientro di Murphy mi aspettavo che Jones venisse retrocesso in panchina, Hibbert invece si riprenderà il posto nelle prossime gare. Qui la spiegazione del coach:
Pacers still reeling from loss at Charlotte
Indiana looks to tighten defense with Foster in starting lineup
TORONTO -- Indiana Pacers coach Jim O'Brien is swapping size for quickness on defense. O'Brien will start veteran Jeff Foster in place of second-year player Roy Hibbert tonight against the Toronto Raptors in an attempt to improve the defense.
"We can't play Roy much unless they play Amir Johnson or (Rasho) Nesterovic," O'Brien said. "We'll start Jeff at center because we're quicker and able to guard their pick-and-rolls."
O'Brien didn't say whether the switch was permanent.
Teams such as Atlanta, New York and Charlotte have been able to exploit Hibbert's lack of quickness by going right at him in pick-and-roll sets. Atlanta's Al Horford, New York's David Lee and Charlotte's Nazr Mohammed have had big scoring games against the Pacers. All three had most of their success making midrange jump shots.
O'Brien didn't just single out Hibbert when he gave his team an earful during their film session before Monday's practice at the Air Canada Center. He said "not one player" played good defense in a 16-point loss Sunday at Charlotte. The Bobcats were only 1-of-10 on 3-pointers, but they didn't need to score from the perimeter because they got to the basket.
"It was a complete breakdown across the board," O'Brien said.
The Pacers struggle stopping point guards from getting in the lane when they don't communicate, they don't "jam" the ball-handler from turning the corner and the big men aren't active with their hands in disrupting the passing lanes. The one thing O'Brien doesn't want is help-side defense. He believes the point guard and big man should be able to contain things.
"It's multiple people breaking down, it's not just two people," point guard T.J. Ford said. "It's five people and right now everybody is not doing their responsibility."
Different opponents require different schemes against containing the pick-and-roll. The Pacers don't defend Lee the same way they will defend Toronto's Andrea Bargnani.
Bargnani, who will run the play with Jose Calderon, prefers to "pick-and-pop" out on the perimeter instead of rolling to the basket. The former No. 1 overall pick has attempted a team-high 62 3-pointers.
"You have to put a quick big guy on him when he sets a pick and you have to be super aggressive and go after the ball-handler and be close enough to get back to Bargnani," O'Brien said.
Having a big man capable of stretching the defense on the perimeter is why O'Brien is moving 6-11 Troy Murphy into the starting lineup. Murphy missed six games with a bruised back and will be on Bargnani often while Foster rolls over to cover Chris Bosh.
"It's an unorthodox thing for bigs to cover," Foster said. "Bigs have to get involved in the rotation out on pick-and-rolls. We've done a good job sometimes and not a good job other times."

Boom Baby!
-
andreaR
- Pro

teme l'atipicità del duo bargnani bosh quindi, peccato che lo stesso timore ce l'abbiamo anche noi tifosi raptors :lol2: :lol2:
- Mr. Clutch
- Pro

- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Lakers - Magic
Re: Indiana Pacers v.3 - Finally the Defense [5-5 .500]
Frantz wrote: Non ti saprei dire ad essere sincero. Sta facendo cose grandiose fino ad ora, si sta improvvisando un realizzatore, nessuno avrebbe mai azzardato che Jones avrebbe mantenuto quasi 18 punti di media nelle prime 10 partite...credo che il segreto sia il sistema di coach O'Brien che mette più del normale i giocatori in grado di tirare con i piedi per terra ma a quanto so (perchè non ho visto) segna molto attaccando il canestro. Considerando il livello della sua difesa, fino ad ora penso sia uno dei giocatori più completi per quello fatto vedere.
Chiedo venia se tardo a ringraziare della precisazione
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
- Syd
- Rookie

74 punti subiti nel primo tempo: Frantz, meglio cambiare il titolo...

Boom Baby!
-
Robyus
- Senior

vista la gara con i Raps su SI. Da una partita non si giudica una squadra, ma l'impressione è che Indiana sia veramente tragica difensivamente: aiuti sotto canestro inesistenti, difesa sul perimetro alterna, amnesie sparse...
In attacco credo si dia troppa libertà a Granger che del giocatore tuttofare che era a inizio carriera pare abbia ormai solo lasciato uno sbiadito ricordo per trasformarsi in uno che spara non appena riceve palla (11/27 dal campo). Non che ci siano grandissime alternative a roster, ma mi pare ci sia poca ricerca del ferro e troppa propensione al tiro da tre.
Per quanto riguarda D. Jones devo dire che è sorprendente se lo si raffronta col giocatore che era l'anno passato. Le sue qualità difensive sono note da tempo, niente di nuovo quindi. Ma offensivamente dimostra di avere un jumper più che discreto e a Indiana, come dice Frantz, è messo nelle condizioni di poterlo sfruttare al meglio. Inoltre, grazie al fisico compatto che si ritrova, riesce a cavarsela anche con pariruolo più alti di lui partendo dal post medio (un paio di volte contro Calderon e Belinelli ha sfruttato questa situazione).
In attacco credo si dia troppa libertà a Granger che del giocatore tuttofare che era a inizio carriera pare abbia ormai solo lasciato uno sbiadito ricordo per trasformarsi in uno che spara non appena riceve palla (11/27 dal campo). Non che ci siano grandissime alternative a roster, ma mi pare ci sia poca ricerca del ferro e troppa propensione al tiro da tre.
Per quanto riguarda D. Jones devo dire che è sorprendente se lo si raffronta col giocatore che era l'anno passato. Le sue qualità difensive sono note da tempo, niente di nuovo quindi. Ma offensivamente dimostra di avere un jumper più che discreto e a Indiana, come dice Frantz, è messo nelle condizioni di poterlo sfruttare al meglio. Inoltre, grazie al fisico compatto che si ritrova, riesce a cavarsela anche con pariruolo più alti di lui partendo dal post medio (un paio di volte contro Calderon e Belinelli ha sfruttato questa situazione).
- Frantz
- Rookie

Re: Indiana Pacers v.3 - Defense rests... [5-7 .416]
Viste entrambe le ultime due sconfitte, per la serie "come passare dalle stelle alle stalle"...
A Charlotte ho visto dei Pacers dominati in assoluto, in tutte le fasi del gioco. Mohammed dato per finito da tutti sembrava Jabbar, quel Brown se non lo conoscessi direi che deve vincere il rookie of the year...non ha funzionato niente.
A Toronto mai data l'impressione di poter vincere la partita o recuperare il passivo, mai. Ogni volta che ci avvicinavamo c'era una dormita difensiva nell'azione dopo...e con un pò di nostalgia guardavo Jarrett Jack, a Toronto la 2-3 point guard...
La difesa è sembrata quella degli anni scorsi, identica. Ma anche l'attacco lo vedo in netto calo, c'è meno circolazione di palla, confermo assolutamente l'impressione di Robyus riguardo Granger, non mi sta piacendo in questo inizio di stagione, non sto vedendo la parabola ascendente della sua carriera, anzi in queste ultime partite mi è sembrato un giocatore che giochi per le stats in un contesto perdente.
Confermo ahimè anche le impressioni su Ford, bravo quando gli tolgono il guinzaglio ma assolutamente inadatto (se non a tratti) in un sistema di gioco in cui si dovrebbe far ruotare la palla per trovare il tiro facile.
Hibbert in flessione rispetto alle prime uscite, Rush penso che invece abbia un blocco più "psicologico" che tecnico, Hansbrough la vera nota lieta, mi piace la sua aggressività sotto.
Nella notte i Clippers alla Conseco, potrebbe tornare Dunleavy, ma mi accontenterei se tornasse una vittoria...
A Charlotte ho visto dei Pacers dominati in assoluto, in tutte le fasi del gioco. Mohammed dato per finito da tutti sembrava Jabbar, quel Brown se non lo conoscessi direi che deve vincere il rookie of the year...non ha funzionato niente.
A Toronto mai data l'impressione di poter vincere la partita o recuperare il passivo, mai. Ogni volta che ci avvicinavamo c'era una dormita difensiva nell'azione dopo...e con un pò di nostalgia guardavo Jarrett Jack, a Toronto la 2-3 point guard...
La difesa è sembrata quella degli anni scorsi, identica. Ma anche l'attacco lo vedo in netto calo, c'è meno circolazione di palla, confermo assolutamente l'impressione di Robyus riguardo Granger, non mi sta piacendo in questo inizio di stagione, non sto vedendo la parabola ascendente della sua carriera, anzi in queste ultime partite mi è sembrato un giocatore che giochi per le stats in un contesto perdente.
Confermo ahimè anche le impressioni su Ford, bravo quando gli tolgono il guinzaglio ma assolutamente inadatto (se non a tratti) in un sistema di gioco in cui si dovrebbe far ruotare la palla per trovare il tiro facile.
Hibbert in flessione rispetto alle prime uscite, Rush penso che invece abbia un blocco più "psicologico" che tecnico, Hansbrough la vera nota lieta, mi piace la sua aggressività sotto.
Nella notte i Clippers alla Conseco, potrebbe tornare Dunleavy, ma mi accontenterei se tornasse una vittoria...
Last edited by Frantz on 25/11/2009, 20:22, edited 1 time in total.
In 49 States it's just basketball, but this is Indiana!

-
andreaR
- Pro

e w fu :D
- Syd
- Rookie

Buon rientro per Dunleavy, almeno quello...

Boom Baby!
- Rocky
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Ma Hibbert, non sta bene!? Dopo un buon inizio di stagione nelle ultime uscite è stato improponibile, è ricaduto nel problema dei falli o è proprio in un momento no? Ultimamente ho visto che gli viene preferito Foster, anche ieri sera all'inizio del secondo tempo è partito lui al suo posto. Peccato perchè ero convinto che potesse fare un decisivo salto di qualità, invece per ora è una discreta delusione.
Frantz, Syd? Che dite?
Frantz, Syd? Che dite?

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
- Frantz
- Rookie

Non ha giocato bene, semplicemente. Non ci sono problemi fisici, ha toppato un paio di partite e O'Brien lo ha un'attimino "allontanato" visto anche il rientro di Foster e Hansbrough. Peccato perchè sembrava stesse trovando una buona continuità, ma sono sicuro che ritroverà minuti perchè è un giocatore fondamentale per Indiana visto che è l'unico fra quelli a roster e poter garantire punti da sotto.Rocky wrote: Ma Hibbert, non sta bene!? Dopo un buon inizio di stagione nelle ultime uscite è stato improponibile, è ricaduto nel problema dei falli o è proprio in un momento no? Ultimamente ho visto che gli viene preferito Foster, anche ieri sera all'inizio del secondo tempo è partito lui al suo posto. Peccato perchè ero convinto che potesse fare un decisivo salto di qualità, invece per ora è una discreta delusione.
Frantz, Syd? Che dite?
"Almeno quello" è l'espressione giusta...non ho visto la partita ma a quanto leggo in giro è stata la peggiore partita stagionale visto che anche al non gioco si è riusciti ad abbinare anche il temperamento quasi nullo come dimostrano 21 rimbalzi in più per Dallas.Syd wrote: Buon rientro per Dunleavy, almeno quello...
In 49 States it's just basketball, but this is Indiana!

- Fato22
- Newbie

Re: Indiana Pacers v.3 - Defense rests... [6-8 .429]
Ieri ero al Conseco...che dire. Quasi imbarazzante. Si sono presi parecchi "Boo" ieri e spero vivamente che riescano a cambiare rotta. Dirk e' cmq uno spettacolo! hehe
Quitting school, gonna be a Big 10 Ref. I hear knowledge of the game is no longer a requirement.