Società Sportiva Calcio Napoli

La gente vuole solo il goal
Locked
kobe 84
Pro
Pro

Re: Società Sportiva Calcio Napoli

Post by kobe 84 »

Whatarush wrote: Però rode parecchio il culo a perdere così...forse facendo cambi meno spavaldi avremmo portato a casa un punticino, ma non si può certo rimproverare Reja di aver provato a vincerla!!

Peccato per quel cartellino rimediato da Blasi a fine partita  :disgusto:
c'era?
perchè se no si può metter su una sceneggiata del tipo "ammonizioni mirate" visto che la prossima è contro gli onesti :naughty:

cmq per il risultato col genoa ringraziate il buon gerry donato :gogogo: :naughty:
Image
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

kobe 84 wrote: c'era?
perchè se no si può metter su una sceneggiata del tipo "ammonizioni mirate" visto che la prossima è contro gli onesti :naughty:

cmq per il risultato col genoa ringraziate il buon gerry donato :gogogo: :naughty:
possiam ringraziarlo anche noi Kobe!
Toro-Juve 1X, addirittura la doppia in!
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

kobe 84 wrote: c'era?
Per me poteva starci in un contesto generale. Un po' meno visto l'andamento specifico della partita, in cui spinte e contatti fisici del genere a volte non sono neanche stati fischiati, figuriamoci puniti. Insomma, poteva risparmiarselo, ma suppongo che non sia del tutto inventato :naughty:
Effettivamente... :01:
Beh, allora con l'Inter chiaramente è 1X :gazza:
Last edited by rene144 on 02/10/2007, 22:56, edited 1 time in total.
shaq2002
Rookie
Rookie

Post by shaq2002 »

The Answer Palermitano wrote: Ma che cazzo c'entra shaq....
Qua non è stato preso nessun provvedimento e vorrei capire perchè, considerato che 2 stagioni fa, fu multato la Società U.S Città di Palermo perchè suoi tifosi aveva danneggiato e fatto atti incivili sul traghetto di ritorno da Cagliari..
Ora tu mi vuoi spiegare perchè 2 tifoserie si possono picchiare fuori dallo stadio non si fa niente ed invece sul traghetto una società viene multata? e secondo te, se durante quegli scontri, ci scappava il morto(così come a Catania)..pensi che sarebbero stati presi provvedimenti più seri? Io dico di si...allora perchè si deve Sempre aspettare che succeda qualcosa di grave per cambiare qualcosa per 2 settiman?dimmi tu che ne pensi..(argomenta la tua opinione invece di dire "uff che siete noiosi")
ma argomenta cosa?! argomenterò i discorsi seri, pensa te se mi tocca anche argomentare le battute...! secondo me vi prendete un pò troppo sul serio...

p.s.: comunque vedo che in realtà la cosa che ti brucia è che al palermo hanno dato la multa e al genoa no, e per questo meriti rispetto! :D
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

shaq2002 wrote: p.s.: comunque vedo che in realtà la cosa che ti brucia è che al palermo hanno dato la multa e al genoa no, e per questo meriti rispetto! :D
allora nn sempre vale il genoa ha pagato,devono pagare!!!!(cit.)
Last edited by kobe 84 on 03/10/2007, 20:34, edited 1 time in total.
Image
shaq2002
Rookie
Rookie

Post by shaq2002 »

kobe 84 wrote: allora nn sempre vale il genoa ha pagato,devono pagare!!!!(cit.)
no no io sono per una soluzione unitaria, si trova il capro espiatorio e gli si fa pagare tutto per tutti, con gli interessi se possibile... :D

p.s.: chiaramente piena impunità per gli altri :D
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Solita, ennesima partita da Napoli. Subiamo gol nei primi 20 minuti però e quindi è una partita in salita. Erroraccio di Domizzi (che esce inutilmente) e Savini (in ritardo sulla diagonale) ed è gol. Da lì in poi abbiamo smesso di giocare per il resto del primo tempo, ed ogni palla buttata casualmente in avanti trovava un tentativo di fuorigioco errato con occasione incorporata (4 enormi, tutte uguali).
Detto questo, l'Inter non ha fatto davvero niente di particolare (forse perchè non ne aveva bisogno). La differenza tra le squadre è incredibile dal punto di vista tecnico, ma io l'ho vista solo a livello individuale, quando noi perdevamo tantissimi palloni mentre loro riuscivano a giocarli senza troppi problemi. Insomma, l'Inter mi ha deluso di brutto. Noi, d'altra parte, abbiamo fatto un tiro in porta ed abbiamo segnato. Solita nullità in attacco. Un paio di belle giocate di Hamsik, un paio di dribbling di Lavezzi (con cartellini gialli guadagnati) e poi zero a livello di squadra. Nella ripresa a partita abbastanza chiusa, abbiamo preso più campo ed abbiamo rischiato pochissimo (solo la palla gol di Suazo) ed avremmo dovuto giocare così dall'inizio. Invece siamo stati rinunciatari come sempre, rifiutandoci in pratica di attaccare e consegnandoci ad un'Inter che si è affidata a delle giocate individuali (come noi, ma avendo molto più talento ci ha fatto molto più male). Abbiamo osato schierando Garics per Grava...
Bah, sicuramente per salvarci va bene, ma sullo 0-2 avrei voluto vedere un po' più di coraggio anche a costo di prenderne 5 (e potevamo prenderli comunque). Non è con l'Inter che dobbiamo fare punti, ma questo non giustifica il fatto di non provarci neanche.
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

kobe 84 wrote: cmq per il risultato col genoa ringraziate il buon gerry donato :gogogo: :naughty:
thom yorke wrote: possiam ringraziarlo anche noi Kobe!
Toro-Juve 1X, addirittura la doppia in!
rene144 wrote: Effettivamente... :01:
Beh, allora con l'Inter chiaramente è 1X :gazza:
Prego prego, troppo buoni  :gogogo:

Mi era apparso San Gennaro in sogno a comunicare "la fuga di Reja"... forse ho sbagliato qualcosa nell'interpretazione  :fischia: (prometto, non lo farò più).

Seriamente non ho proprio visto un brutto Napoli ieri e rispetto agli storici standard Reyani non ho visto un atteggiamento così rinunciatario. Chiuso sì, ma manovriero e con fuorigioco alto. Per quanto poco possa valere il confronto, il PSV mercoledì aveva creato molte meno insidie ai neroazzurri. Caso mai sorprendono gli erroracci banali della fase difensiva sui gol ed il crollo mentale dopo il primo gol.
Capisco il ragionamento da tifoso sull'osare di più, ma tra perdere 2-1 e perdere 5-0 sul piano psicologico c'è una bella differenza, e dovreste saperlo bene alla luce dell'inerzia strepitosa con cui siete usciti dalla vittoria di Udine.
Il problema resta sempre in che ottica collocare le ambizioni di questo Napoli: se si pensa subito all'Europa, sono dolori e contenere De Laurentis potrebbe diventare un'impresa ancora più ardua; se si pensa ad una realistica salvezza molto tranquilla, tutto è più semplice e ci si risparmia pure De Laurentis che bacchetta il mister per i cambi tardivi.

Erano troppi anni che il Napoli mancava un appuntamento importante come la serie A. Il Napoli ci e` tornato e oggi mi sono divertito. : questo è l'atteggiamento giusto.

I cambi dovevano essere impostati alla fine del primo tempo, non bisogna aspettare sempre l’ultimo quarto d’ora. : non questo.
Last edited by Gerry Donato on 07/10/2007, 10:36, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

rene144 wrote: Solita, ennesima partita da Napoli. Subiamo gol nei primi 20 minuti però e quindi è una partita in salita. Erroraccio di Domizzi (che esce inutilmente) e Savini (in ritardo sulla diagonale) ed è gol. Da lì in poi abbiamo smesso di giocare per il resto del primo tempo, ed ogni palla buttata casualmente in avanti trovava un tentativo di fuorigioco errato con occasione incorporata (4 enormi, tutte uguali).
Detto questo, l'Inter non ha fatto davvero niente di particolare (forse perchè non ne aveva bisogno). La differenza tra le squadre è incredibile dal punto di vista tecnico, ma io l'ho vista solo a livello individuale, quando noi perdevamo tantissimi palloni mentre loro riuscivano a giocarli senza troppi problemi. Insomma, l'Inter mi ha deluso di brutto. Noi, d'altra parte, abbiamo fatto un tiro in porta ed abbiamo segnato. Solita nullità in attacco. Un paio di belle giocate di Hamsik, un paio di dribbling di Lavezzi (con cartellini gialli guadagnati) e poi zero a livello di squadra. Nella ripresa a partita abbastanza chiusa, abbiamo preso più campo ed abbiamo rischiato pochissimo (solo la palla gol di Suazo) ed avremmo dovuto giocare così dall'inizio. Invece siamo stati rinunciatari come sempre, rifiutandoci in pratica di attaccare e consegnandoci ad un'Inter che si è affidata a delle giocate individuali (come noi, ma avendo molto più talento ci ha fatto molto più male). Abbiamo osato schierando Garics per Grava...
Bah, sicuramente per salvarci va bene, ma sullo 0-2 avrei voluto vedere un po' più di coraggio anche a costo di prenderne 5 (e potevamo prenderli comunque). Non è con l'Inter che dobbiamo fare punti, ma questo non giustifica il fatto di non provarci neanche.
Ma dai renè...io nel primo tempo ho visto un'Inter mostruosa, con un pressing altissimo a recuperare palloni nella nostra metà campo e una circolazione di palla rapida e precisa. Siamo riusciti a superare la linea di centrocampo giusto perchè Lavezzi e Hamsik sono due fenomeni, ma per il resto la palla non l'abbiamo vista praticamente mai.
Sul primo goal di Cruz tutto nasce dal mancato intervento di Contini, il quale lascia arrivare lo spiovente su Ibra, se lo guarda ben bene e accompagna senza neanche accennare il contrasto.

PS: ah tra l'altro l'Inter sarebbe anche senza Maicon, Materazzi e Vieira, cioè tre signori che giochicchiano...a me sinceramente ha fatto un'impressione notevole - il campionato l'hanno già vinto e NON è una gufata  :hehe:

Ovviamente quoto Gerry sull'atteggiamento low profile.
Image
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Whatarush wrote: Sul primo goal di Cruz tutto nasce dal mancato intervento di Contini, il quale lascia arrivare lo spiovente su Ibra, se lo guarda ben bene e accompagna senza neanche accennare il contrasto.
:fischia: :gogogo: :gogogo:

Noi siamo peggio eh, però whata te la sei cercata :gogogo:
Image-ImageImage
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

MattBellamy wrote: :fischia: :gogogo: :gogogo:

Noi siamo peggio eh, però whata te la sei cercata :gogogo:
Figurati Matt; del resto...mi avevi avvisato  :sbadat:
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Whatarush wrote: Ma dai renè...io nel primo tempo ho visto un'Inter mostruosa, con un pressing altissimo a recuperare palloni nella nostra metà campo e una circolazione di palla rapida e precisa.
Sinceramente a me è sembrata un po' diversa nella sostanza. A me sembrava che perdessimo palla molto bassi (quindi alti per l'Inter), ma più che per il pressing, per l'incapacità di effettuare il minimo appoggio. Sicuramente il fiato sul collo non ha aiutato l'organizzazione di gioco, ma mi sembrava che buttassimo un sacco di palloni con passaggi "no look", "filtranti" dietro chi si inseriva, passaggi orizzontali in zona di nessuno. Loro dovevano contrastarci molto poco (solo Lavezzi, che infatti si è guadagnato qualche giallo). E' per questo che denotavo la differenza tecnica. Loro non sbagliavano gli appoggi, e sicuramente facevano circolare palla con precisione, ed il contrasto è stato stridente, come ho sottolineato. Ma a livello di squadra, loro sono riusciti ad essere pericolosi solo con delle palle buttate in avanti su cui noi dormivamo. L'unica azione di squadra manovrata pericolosa è stata quella dell'occasione di Suazo. Per il resto:
- Palla buttata in avanti. Contini in versione pacifista su Ibrahimovic e gol di Cruz.
- Palla buttata in avanti. Sbagliamo il fuorigioco (Grava mi pare) e Cruz segna.
- Palla buttata in avanti. Sbagliamo il fuorigioco e Iezzo si esalta su Ibrahimovic.
- Palla buttata in avanti. Velo di Ibrahimovic e tiro molle di Cruz.

nsomma, differenza tecnica certo. Ma sono mai riusciti (a parte nell'occasione di Suazo) a rendersi pericolosi dal fondo? Con azioni manovrate come invece hanno fatto tante altre volte? Probabilmente non ne hanno neanche avuto bisogno (bastava lanciare in avanti a caso), l'ho detto, però rimane che non l'abbiano fatto. Ho la sensazione che abbiamo trovato l'Inter in giornata abbastanza sgonfia. Se avessimo giocato tutta la partita come nel secondo tempo (in cui non buttavamo via palloni con altrettanta facilità e non sbagliavamo il fuorigioco come dei pivelli), ci sarebbe almeno stato un incontro. Invece non ho mai avuto la sensazione che potessimo portare via neanche un punto.

E secondo me perdere 5-0 o 2-1 non cambia granchè. Forse cambierà per i giocatori, ma io avrei preferito del coraggio in più anche a costo di essere frustati.
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

Il secondo tempo non l'ho visto, perchè mi sono incazzato, ho spento tutto e me ne sono sceso :gogogo:

Nel primo tempo a me è sembrato questo:

1) l'Inter non ha iniziato in maniera sonnacchiosa, come spesso le capita a inizio stagione...ha iniziato per ammazzare la partita subito e il pressing altissimo ne è stato chiaro indizio
2) a quel punto noi abbiamo provato ugualmente a giocare uscendo dalle retrovie con disimpegni palla a terra, ma non siamo stati quasi mai in grado di alleggerire la pressione...anzi spesso la palla persa proprio mentre si cercava di salire trovava la difesa a mal partito

In conclusione: se incontri un avversario che già sulla carta è più forte tecnicamente e per di più nella serata in cui è disposto a correre e pressare, devi mettere da parte il fioretto e andare di ascia bipenne, almeno fino a quando loro non perderanno un pò di energia e/o la voglia di sbattersi dietro a ogni pallone.

Poi renè, permettimi, 'ste situazioni di palla buttata avanti a caso non me le ricordo...ricordo invece che per lunghi tratti ce l'hanno nascosta...ecco a quel punto uno come Blasi che ti entra sulle caviglie col classico tackle voi giocate di fino...bene, io vi frantumo i malleoli avrebbe fatto comodo.

Detto questo, perdere solo 2 a 1 a Milano non è affatto un disonore.
Non ci sta perdere col Genoa in casa al 90esimo :sbadat:.
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Whatarush wrote:Poi renè, permettimi, 'ste situazioni di palla buttata avanti a caso non me le ricordo...ricordo invece che per lunghi tratti ce l'hanno nascosta...ecco a quel punto uno come Blasi che ti entra sulle caviglie col classico tackle voi giocate di fino...bene, io vi frantumo i malleoli avrebbe fatto comodo.
Non era proprio a caso, quella era un'enfasi mia. Loro lanciavano la palla in avanti dietro i nostri difensori perchè abbiamo avuto 20-25 minuti in cui non facevamo un fuorigioco o una diagonale che fosse una, ed ogni lancio in profondità era un'occasione, anche il più banale. E le occasioni del primo tempo sono venute tutte così: palla in avanti ed attaccante liberissimo. Se gli esterni avessero fatto la diagonale, sarebbe stato marcato. Se la difesa fosse stata alta, sarebbe stato in fuorigioco. Invece siamo andati con l'ibrido: i terzini stavano bassi (tenendo in gioco gli uomini) ma poi non coprivano gli uomini liberi.

Per questo dico: d'accordo su Blasi, che avrebbe mandato un paio di messaggi, ma sarebbe bastata più attenzione per non consegnarci, perchè alla fine tutte le occasioni del primo tempo sono state praticamente uguali.

Magari sarò io che valuto un po' troppo questa squadra, ma secondo me avremmo potuto creare qualche grattacapo in più all'Inter, perchè sebbene il risultato reciti 2-1, abbiamo fatto molto ma molto poco nel primo tempo. E nel secondo abbiamo tenuto almeno il campo bene, facendo quello che dovevamo, senza fare cavolate dietro. Certo, era già chiusa, ma rimane il fatto che con azioni articolate l'Inter sia arrivata in porta solo una volta (e Suazo ha sbagliato un gol fatto). Ed in casa sua per noi è un bene. Il punto è che se avessero giocato bene, ed avessero concretizzato, avrebbero vinto 4 o 5 a 1 per come abbiamo disputato il primo tempo. Ma hanno giocato molto sotto par e noi non ne abbiamo approfittato perchè abbiamo giocato da sconfitti nella prima metà. A me va benissimo perdere su certi campi, ma non giocando in un certo modo.
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

rene144 wrote: Non era proprio a caso, quella era un'enfasi mia. Loro lanciavano la palla in avanti dietro i nostri difensori perchè abbiamo avuto 20-25 minuti in cui non facevamo un fuorigioco o una diagonale che fosse una, ed ogni lancio in profondità era un'occasione, anche il più banale. E le occasioni del primo tempo sono venute tutte così: palla in avanti ed attaccante liberissimo. Se gli esterni avessero fatto la diagonale, sarebbe stato marcato. Se la difesa fosse stata alta, sarebbe stato in fuorigioco. Invece siamo andati con l'ibrido: i terzini stavano bassi (tenendo in gioco gli uomini) ma poi non coprivano gli uomini liberi.

Per questo dico: d'accordo su Blasi, che avrebbe mandato un paio di messaggi, ma sarebbe bastata più attenzione per non consegnarci, perchè alla fine tutte le occasioni del primo tempo sono state praticamente uguali.

Magari sarò io che valuto un po' troppo questa squadra, ma secondo me avremmo potuto creare qualche grattacapo in più all'Inter, perchè sebbene il risultato reciti 2-1, abbiamo fatto molto ma molto poco nel primo tempo. E nel secondo abbiamo tenuto almeno il campo bene, facendo quello che dovevamo, senza fare cavolate dietro. Certo, era già chiusa, ma rimane il fatto che con azioni articolate l'Inter sia arrivata in porta solo una volta (e Suazo ha sbagliato un gol fatto). Ed in casa sua per noi è un bene. Il punto è che se avessero giocato bene, ed avessero concretizzato, avrebbero vinto 4 o 5 a 1 per come abbiamo disputato il primo tempo. Ma hanno giocato molto sotto par e noi non ne abbiamo approfittato perchè abbiamo giocato da sconfitti nella prima metà. A me va benissimo perdere su certi campi, ma non giocando in un certo modo.
E' tutto qui...tu dici che ci sono più demeriti nostri, io ritengo che le nostre lacune siano venute fuori perchè gli avversari ci hanno messo sotto fisicamente e tecnicamente. Questione di punti di vista.
Image
Locked