Cricket

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
koufax75
Senior
Senior

Re: Cricket

Post by koufax75 »

Il gioco ICC 2008 è molto piacevole. Adesso le animazioni sono molto più curate. Quindi, ci si può divertire. Poi, è gratis!! :fischia: :fischia:

---------

Intanto... Il Sud Africa batte l'Inghilterra anche nel terzo test match e si porta sul 2-0; con solo un incontro da disputare, i Proteas si aggiudicano la serie!! Per la prima volta dal 1965, il Sud Africa conquista una test series in Inghilterra. Non faccio molti commenti, visto che non ho seguito molto questa partita (ero in vacanza).

Inghilterra: 231 & 363
Sud Africa: 314 & 283 / 5
Sud Africa vince per 5 wickets

Dopo questo risultato, Michael Vaughan ha deciso di lasciare i gradi da capitano, che passeranno a Kevin Pietersen. Per Vaughan, la carriera da capitano ha avuto alti e bassi: c'è stato il trionfo delle Ashes 2005, ma anche qualche sconfitta di troppo... Il quarto e ultimo test match (che come tradizione si giocherà a The Oval) inizierà il prossimo 7 agosto.

-

Dopo la netta sconfitta nel primo test, l'India si prende la rivincita sullo Sri Lanka e pareggia la serie. Il terzo e decisivo incontro inizierà il prossimo 8 agosto.

India: 329 & 269
Sri Lanka: 292 & 136
India vince per 170 runs
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

In questo momento il cricket passa in secondo piano... Comunque, inserisco i risultati dei due test match che sono finiti qualche giorno fa:

Sud Africa: 194 & 318
Inghilterra: 316 & 198 / 4
Inghilterra vince per 6 wickets

Sud Africa vince la serie 2-1
Man of the Series: Graeme Smith
Adesso si giocherà la ODI Series (5 incontri), preceduto da un incontro di Twenty20.

India: 249 & 268
Sri Lanka: 396 & 123 / 2
Sri Lanka vince per 8 wickets

Sri Lanka vince la serie 2-1
Man of the Series: Ajantha Mendis
Adesso si giocherà la ODI Series (5 incontri).
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

vogliamo il cricket olimpico  :01:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

shilton wrote: vogliamo il cricket olimpico  :01:
nell'edizione di Parigi 1900 c'era.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Ogni tanto nascono delle discussioni riguardo al cricket alle Olimpiadi: si parla del Twenty20 (che è la versione veloce del gioco), ma il cricket è nella stessa situazione del rugby. Comunque, a Londra 2012, le competizioni di tiro con l'arco si disputeranno a Lord's, cioè the House of Cricket.
ImageImage
Lurker

Post by Lurker »

Ma di questo Sudafrica che dopo aver battuto l'Inghilterra nella Test Series perde l'ultimo test e i primi due ODI di cui il secondo segnando tipo 7 runs, con un Kallis-miglior-backfoot-del-mondo che è da quando è iniziato il tour che sta facendo schifo ne vogliamo parlare?

Da altro punto di vista, si potrebbe dire che per gli inglesi sono 3 W da quando han fatto capitano KP, per questo son curioso di vederlo all'opera nel Champions Trophy... ammesso non disertino pure loro, ovviamente
Lurker

Post by Lurker »

International Cricket CouncilThe International Cricket Council is exploring ways to ensure that Test cricket remains the pinnacle of the world game, and plans to push for an enhanced Test Championship when the current Future Tours Programme expires in 2012.

Under the current provisions of the FTP, all Test nations must play each other home and away within a six-year cycle, although the haphazard nature of some of the less fashionable contests have left them vulnerable, especially at a time when Twenty20 cricket is taking over the world game.

The key considerations for both the ICC Board and the CEC were and are:

-All three formats of international cricket should be protected and promoted with Test cricket identified as the pinnacle of the sport

-The "icon" Test series must be protected

-ICC should look at ways of taking greater central ownership of international cricket outside its events or at least providing for more consistency in marketing/promotion

-The concept of a Test Championship should be explored further

The proposal was raised at the quarterly ICC Chief Executives' Committee (CEC) meeting, which took place in Dubai on Wednesday. Other issues on the agenda included the postponement of the ICC Champions Trophy, and further discussion about the Umpire Decision Review System, which was trialled during India's recent Test tour of Sri Lanka.

The trial received largely positive feedback, and a report was presented by the ICC umpires' and referees' manager, Vince van der Bijl, and the ICC umpires' manager Doug Cowie. It was agreed that an extension of the trial should be considered for upcoming series, and that, ideally, as many umpires and teams as possible should be exposed to the system to allow proper assessment of the merits and drawbacks. A final report on the trial to cover all series in which it has been employed would be presented to the Cricket Committee in May 2009 and then considered by the CEC in June 2009.

The CEC comprises the chief executives of the 10 Test-playing members and three representatives from ICC Associate Members. It is chaired by the ICC's chief executive, with the president and the chairman of the ICC Cricket Committee also in attendance.

Un campionato del mondo, versione test matches. Fino a dieci anni fa era impensabile, ma ora come ora ho idea che se non vogliano che il First Class in futuro venga inghiottito dal T20 (coi giovani che invece di crescere sognando le Ashes crescerebbero col sogno di diventare ricchi trascinando al titolo gli Indiancity Whatevers in IPL) non avranno altra scelta. Più che altro mi sorge il dubbio su cosa, in questo caso, potrebbe accadere agli ODI... ad ogni modo spero che ci riescano a mantenere tutte e tre le forme contemporaneamente, ma la vedo dura
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Secondo me anche 5 anni fa il Test Championship era un'utopia. Boh! Vedremo come sarà organizzato. Ed inoltre: quanto durerà? Intanto quante squadre? Ipotizziamo 12 squadre. Le dividiamo in 4 gruppi da 3. Cosa si fa? Gironcino all'italiana + vincenti in semifinale + finale. Quindi, la squadra vincente giocherebbe 5 partite. Facciamo 5 giorni di gara + 5 di riposo dopo ogni partita. Il torneo durerebbe 45 giorni. Poi, come si risolverebbe il problema del draw? OK, ci sono i punti (un po' come nei vari tornei nazionali), però boh! E' da vedere.

--------

Intanto, la situazione per il Pakistan è piuttosto complessa. La nazione asiatica avrebbe dovuto ospitare l'ICC Champions Trophy. Ma purtroppo questa manifestazione è stata posticipata a chissà quando. Il Pakistan ha invitato le West Indies per una serie di 2 test. Se l'invito sarà rifiutato, il Pakistan chiuderà il 2008 senza aver giocato un test.

Risultati vari delle ODI Series giocate recentemente: l'Australia ha battuto 3-0 il Bangladesh nella ODI Series, l'Ingihilterra ha battuto 4-0 il Sud Africa (1 no result), l'India ha battuto 3-2 lo Sri Lanka.
ImageImage
Lurker

Post by Lurker »

Intanto il prossimo 9 settembre incomincia una tour old style, Australia in India, solo ed esclusivamente test senza contorni di 2020, ODI et similia. A leggere in giro già sono incominciati i requiem per l'Australia, si dice che non sia più dominante come un tempo, che stia accusando il ricambio generazionale... mah, per me sopravvalutano l'India, nel recente tour dello Sri Lanka gli indiani mi son sembrati ancor meno efficaci, credo ci sia molto di vero quando si parla dei senatori indiani che rimanendo ancorati alla squadra anche in pieno declino bruciano la possibilita di crescere a parecchi giovani. Certo, poi si dice anche che questa serie sia il canto del cigno per la forma di gioco più lunga... d'altronde in qualche modo bisognerà pur riempire le pagine dei giornali e dei siti specializzati, tuttavia il rischio che la qualità del gioco nel futuro si abbassi c'è, inutile girarci intorno. Io dal mio canto spero solo di vedere quattro bellissime partite (tempo permettendo), probabilmente perderò un mese di vita sociale e spero che al lavoro non mi rompano troppo le scatole se terrò la scorecard di cricinfo sul desktop, ma son più che convinto che ne varrà la pena
Last edited by Lurker on 06/10/2008, 23:16, edited 1 time in total.
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Ho visto gli highlights del Day 1. Ponting spettacolare, che trova il primo century della carriera in India. Però, gli Aussies avrebbero dovuto chiudere la prima giornata in modo migliore: Clarke ha perso il proprio wicket durante l'ultimo over della giornata; bravo Khan, ma secondo me quell'eliminazione poteva e doveva essere evitata. Si riparte domani da 254 / 4. L'Australia si era trovata sul 226 / 2, quindi avrebbe potuto prendere un'ottima posizione. Vedremo domani gli sviluppi. Spero di vedere qualcosa in diretta.
ImageImage
the gift

Post by the gift »

Ma cè qualcuno apparte Koufax che segue questo topic ? :stralol:
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

the gift wrote: Ma cè qualcuno apparte Koufax che segue questo topic ? :stralol:
koufax koufax koufax visitatore koufa koufax koufax .....

io però lo leggo sempre  :shocking:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Si è chiusa la test series tra India e Australia. Purtroppo, non sono riuscita a seguirla come avrei voluto. Posto brevemente i risultati dei quattro test.

1st test match (Bangalore, 9-13 ottobre)
Australia: 430 & 228 / 6 declared
India: 360 & 170 / 4
Match Drawn

2nd test match (Mohali, 17-21 ottobre)
India: 469 & 314 / 3 declared
Australia: 268 & 195
India vince per 320 runs

3rd test match (Delhi, 29 ottobre - 2 novembre)
India: 613 / 7 declared & 208 / 5 declared
Australia: 577 & 31 / 0
Match Drawn

4th test match (Nagpur, 6-10 novembre)
India: 441 & 295
Australia: 355 & 209
India vince per 172 runs

L'India vince nettamente la serie per 2-0. Per l'Australia si tratta di una pesante battuta d'arresto. A parte il primo test, l'India è sempre stata in controllo della situazione e ha riconquistato il Border-Gavaskar Trophy (il trofeo messo in palio tra le due squadre). L'Australia perde la prima test series dalla Ashes Series del 2005, mentre l'India ha sconfitto l'Australia per la prima volta dal 2001.
ImageImage
woodyjay
Rookie
Rookie
MLB Team: Dodgers
NFL Team: Redskins
NBA Team: Nets
NHL Team: Canucks

Post by woodyjay »

Ci riprovo ... l'avevo promesso anche l'ultima volta poi non mantenni la parola.
Ci riprovo a presentarmi di nuovo da queste parti e dare una mano al caro stefano nel mantenere alta la presenza dello Sport Nobile all'interno del forum di playitusa.
approfittando dal fatto che sono a casa per qualche giorno ho guardato un pò di partite soprattutto quelle dell'amata India che sta offrendo il meglio di se contro l'inghilterra di K. Pietersen, che dopo la grande vittoria in casa ai danni del Sudafrica di questa estate, un secco 4 - 0 in una serie da 5 ODI, non è riuscita ad ottenere gli stessi risultati in questo tour nel sub continente. Il capitano è stato anche se non molto apertamente un pò criticato per non aver cambiato molto nella squadra che oggi a Kanpure cercava di strappare agli indiani la prima partita del tour. La novità è stata rivedere  in campo Swann, l'ottimo bowler di Nottinghamshire che proprio un anno fa al culmine di una gran stagione nazionale con il ritorno della contea degli outlaws di Trent Bridge veniva chiamato da capitan Collingwood a far parte dell'ODI team ad 8 anni di distanza dal suo debutto. Quindi dopo Rajkot e Indore è arrivata anche la terza sconfitta ad opera di un team indiano che a causa della cqattiva luce ha battuto solo per 40 overs e grazie al metodo creato dai signori Frank Duckworth e Tony Lewis (roba da matematici puri) vittoria ottenuta per 16 runs. Ottima prestazione di Harbhajan Singh con 3 wickets presi per 31 runs concesse.
Image --- Image .. è tornato il golf su playitusa .. Image http://golf.playitusa.com
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

Mi sembra che adesso ci sia il Twenty20!  Che è ancora più breve del ODI ...o sbaglio?
In India c'è dall'anno scorso il primo campionato Twenty20...si chiama Indian premier league!

Io tifo per i Kolkata Kinght Riders! :thumbup:

Giocai una partita di Cricket a 13 anni...con Riccardo Maggio,che è stato nella nazionale!  E ha vinto anche 2 scudetti con il Capannelle di Roma!

Faccio anche la collezione di magliette ODI delle varie nazionali da ormai 2 anni...però purtroppo non potendo vedere partite dal vivo ...ne capisco molto poco (eufemismo puro).

Domanda: per Koufax o chiunque...il battitore è eliminato ogni volta che la difesa fa cedere i legnetti (mi sembra si chiamino stumps) sopra ai Wickets...vero?
E' eliminato anche se è lui accidentalmente che li fa cadere giù col suo corpo o con la sua mazza,no?
Last edited by Thurman Thomas on 15/12/2008, 19:47, edited 1 time in total.
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
Post Reply