JUVENTUS STADIUM - tutti sul carro :forza: -

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Re: JUVENTUS STADIUM - Paura per Llorente -

Post by Pove »

Intanto è arrivato il transfert della Cina per Anelka che quindi sarà disponibile per il Chievo...vediamo se Conte sarà disperato come noi al punto da mandarlo in campo (nel secondo tempo quando, bene che vada, saremo ancora sullo 0-0)..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Noodles wrote: forse non sono io abituato col Pescara ma tu che pensi di tifare il Barcellona. :biggrin:
:biggrin:

fermo restando che concordo col tuo discorso, non richiesto e da non tifoso, mi cimento con la giuventus.
fondamentalmente io trovo che un po' manchi la misura e la reale percezione della forza di questa squadra. considerando anche i nomi che sto leggendo in qeusto topic.

secondo me in molti hanno una visione distorta non tanto della reale potenzialità della squadra, quanto dei singoli giocatori.
la squadra non è scarsa, ci mancherebbe. è decisamente la più forte in italia e di gran lunga, ma si muove in un contesto mediocre e livellato. giocatori di classe cristallina non si contano neanche sulle dita di una mano, giocatori che ad una certa classe aggiungono anche una continuità di rendimento ce ne sono tre, più qualcuno che probabilmente ha già visto gli anni migliori della propria carriera volare via.

è una squadra che, a mio parere, rende più di quanto i singoli valori in campo possano dire e qui il merito va decisamente all'ambiente e all'allenatore. in un contesto che gira a proprio favore (a cominciare dai risultati dello scorso anno), in una chimica che funziona bene, e con la manopola dell'intensità agonistica costantemente premuta, tutti rendono al meglio (o anche più) delle proprie possibilità. poi logico che il discorso della manopola dell'intensità, può diventare un'arma a doppio taglio (come già accennato da nood) e quando le cose non vanno, emergono i limiti prima di tutto tecnici di una squadra a mio modo di vedere sopravvalutata, ripeto non nel complesso, ma nella forza dei singoli.
da questo punto di vista, giovinco (che a me non entusiasma, sia chiaro) non lo vedo in senso assoluto così distante dagli altri colleghi di reparto o più in generale dalla media qualitativa della juve. sicuramente mancano un paio di giocatori di provata qualità per un deciso salto in avanti, ma nel contesto della juve di oggi, o sono giocatori davvero di qualità (e quelli che lo sono sul serio, sono tutti inarrivabili) oppure non cambia granchè, perchè quello su cui si basano i risultati della squadra sono decisamente altri aspetti.

poi, lo scudetto è ad un passo, la concorrenza si elimina da sola e il campionato lo potete perdere solo voi, e alla fine questo conta davvero.
per obbiettivi più ambiziosi, mah... qui il discorso è diverso. nel senso che per una champions sulla carta non c'è speranza. la juve non vale minimamente le big europee. ma è una squadra che fa della solidità e della compattezza l'arma migliore e questo in champions è fondamentale. e le big europee non le valeva neanche il chelsea lo scorso anno. con un po' di fortuna che rimane la componente fondamentale di un'impresa, la mentalità giusta (e la juve ce l'ha), la solidità e la compattezza di squadra, la famosa manopola pigiata al max nell'arco di un andata e di un ritorno, tutto è possibile.
il che però non prescinde dalla reale dimensione di una squadra che, nei singoli, rimane quella che è (relativamente al concetto di squadra capace di dominare in italia e in europa, si intende).
e non prescinde soprattutto dalla consapevolezza che, quando le condizioni sono queste, può arrivare il tutto ed allora è apotesi pura, ma anche il nulla, ed allora all'apoteosi si sostituisce l'iserismo. sempre per il discorso della percezione sbagliata.
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

DROGBA86 wrote:
Noodles wrote:

c'erano 11 milioni da spendere. Ossia i soldi investiti nell'operazione Giovinco il 20 giugno 2012.

Quindi c'era sia tempo che denaro contante per scegliere qualsiasi altra operazione.

Ergo, è stata una scelta ponderata e valutata e secondo me ad oggi molto buona.
Molto buona. Non abbiamo vinto mezza partita per merito suo. Molto buona. :nonsa:

quindi Drogba,fammi capire :biggrin:

quagliarella realizza 7 gol in 14 partite
giovinco 6 in 20

con un pirlo a mezzo servizio da inizio anno, vidal e marchisio con vari problemi fisici, chiellini fuori due mesi e passa, di chi sarebbe il merito del primo posto in campionato e champions? :biggrin:

Forse che anche l'attacco ha contribuito un pochino? che nn è così scarso come pensiate?

vi devo ricacciare i posts di accoglienza l'indomani dell'acquisto di Matri? Preso all'inizio come il salvatore della Patria che ora manco si può più nemmeno nominare? :biggrin:
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Quello è il problema Noodles. Matri è venuto da salvatore in una squadra da Europa League. In quel contesto era ottimo. Oggi siamo saliti di grado e si vedono i limiti imbarazzanti per giocare a simili livelli. Visione di gioco, tiri da fuori, sponde, attacchi alla zona. Manca praticamente tutto.

Il nostro primo posto è stato costruito fino a Dicembre. Motivi 3.
1) Bonucci-Barzagli-Chiellini
2) Centrocampo
3) Momenti in cui Quagliarella è sembrato un giocatore di calcio. :biggrin:
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

DROGBA86 wrote:Quello è il problema Noodles. Matri è venuto da salvatore in una squadra da Europa League. In quel contesto era ottimo. Oggi siamo saliti di grado e si vedono i limiti imbarazzanti per giocare a simili livelli. Visione di gioco, tiri da fuori, sponde, attacchi alla zona. Manca praticamente tutto.

Il nostro primo posto è stato costruito fino a Dicembre. Motivi 3.
1) Bonucci-Barzagli-Chiellini
2) Centrocampo
3) Momenti in cui Quagliarella è sembrato un giocatore di calcio. :biggrin:

parliamo dello stesso Bonucci che non può giocare nemmeno in serie B? (cit.)

o dello stesso quagliamerda (cit.) che è insultato ogni volta su questo topic? :biggrin:

ora ha dei meriti dunque. Sono contento. :biggrin:
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Ma su Bonucci prima si poteva dire di tutto e di più. Oggi è un pilastro.
Quagliarella alterna momenti di splendore a momenti di depressione.

Detto questo Bonucci nonostante le critiche è risalito. Con il lavoro, ma soprattutto con la testa. Giovinco non ha margini di miglioramento. C'è poco da fare. Vai a sbattere contro un muro.
Luca1983
Rookie
Rookie
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers

Post by Luca1983 »

shilton wrote:Ma a me così schifo non mi è parso, abbiamo sembre avuto il pallino, senza creare molti pericoli ma non ho visto questo orrore, considerando l'undici di partenza.
Caso mai è inammisibile prendere due gol in quella maniera, a difesa praticamente schierata, e il secondo dopo averla ripresa per i capelli.
Mi darete del pazzo, ma nell'arco dei 180' chi meritava di passare era sicuramente la Juve, anche se questo conta molto poco.

E' un periodo non brillante in cui gira sistematicamente tutto male quello che lo può fare.
Ma la qualificazione sostianzalmente l'ha presa Marchetti e l'ha persa Marchisio, inutile fare molti discorsi.
Quoto tutto.
Da inizio 2013 non ci gira male, di più. Ho la grande speranza che la fine di gennaio si porti via sta sfiga incredibile.
Juventus-Sampdoria--> 2 tiri subiti, 2 gol
Parma-Juventus--> 2 tiri subiti, 1 gol
Juventus-Lazio--> 1 tiro subito, 1 gol
Juventus-Genoa--> 1 tiro subito, 1 gol
Lazio-Juventus--> 2 tiri subiti, 2 gol
Va bene il cinismo, va bene fredezza, va bene tutto, ma io una cosa del genere non l'ho mai vista in 5 partite praticamente consecuitve, l'ho vista al massimo in un anno intero :shocking:
Non è ponsabile non concedere neanche un tiro all'avversario, e nell'unico che concedi prendi gol??
Gira davvero male.

Giusto criticare gli errori delle punte, la poca prolificità ecc, ma il grosso problema sono i gol presi, si possono anche finire 1 a 0 le partite ed in quelle 5, 1 lo abbiamo sempre fatto.

Se sento ancora qualcuno dire che Chiellini non fa la differenza chiedo il ban, 6 dei 7 gol che ho citato li abbiamo presi da quel lato o a causa di giocatori che giocano al suo posto. Prego Anubi che rientri per la trasferta in Scozia altrimenti la vedo male.. (ricordo che questi hanno vinto 2 a 1 con il Barcellona concludendo in porta 3 volte contro 21 :metal: ).

Giovinco è forte tecnicamente, può vincere la partita da solo, può mettere in difficoltà ogni difensore, ma non con la maglia della Juve addosso.
Gli pesa troppo, e non ha la personalità per portarla. E' bastato l'arrivo del temibile Anelka per fargli tremare le gambe e fare quei due tiri imbarazzanti di ieri.
Ci sono giocatori che valgono 6 ma che con i coglioni vanno a 8-9 (Ravanelli). Lui è il classico esempio di giocatore che vale 8 ma non ha le palle e scende a 6. Ne faccio volentiri a meno.

E' un brutto momento, anzi più di un momento, e domenica saremo ancora più in emergenza senza Chiellini, Asamoah, Bonucci, Pepe e Vucinic, più Conte squalificato. E' una fase decisiva della stagione, se riusciamo a superare questo momento, per me poi si ricomincia a viaggiare.
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Ancora non siamo in modalità panico?
Eppure c'è Acquafresca in uscita da Bologna. :icon_paper:
Alex F.
Rookie
Rookie
MLB Team: Los Angeles Angels of Anaheim
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs

Post by Alex F. »

:naughty: :shades: :naughty:
Image
Image
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

ma Chiellini la squalifica la sconta da infortunato?? :forza:
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals

Post by shilton »

lebronpepps wrote:ma Chiellini la squalifica la sconta da infortunato?? :forza:

per forza, infatti speravo gli dessero tre giornate.

Anelka ora è della Juve, quindi come tutti quelli che vestono o hanno vestito questa maglia, ora è un idolo.
Quando se ne andrà se è il caso lo insulterò :forza:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

anelka sembra un misto tra odom e bryant in quella foto :penso:
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Bryant?

A me pare na checca de la Chueca.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals

Post by shilton »

Mi rendo conto di essere completamente sotto shock dal gol fallito di Marchisio ieri.
L'ultima volta che sono stato così è dopo la papera di Buffon contro il Lecce.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
ghista
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Post by ghista »

chi è sto Anelka? io conosco solo Abdul-Salam Bilal :)
Post Reply