Si, mi riferisco a Lombardo più il fattore Hanemann e una produzione su disco che fa pietà. son troppo cattivo, ma tutti questi colossi che oramai si muovono solo per aumentare i propri introiti mi fanno cadere le braccia. avessero la dignità di fermarsi quando arrivano a un punto di saturazione. e invece, as usual, business is business.
Musica - Volume II.
-
ride_the_lightning
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Diego Chargers
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Los Angeles Kings
- Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.
Re: Musica - Volume II.
ma infatti la mia era una trollata.
Si, mi riferisco a Lombardo più il fattore Hanemann e una produzione su disco che fa pietà. son troppo cattivo, ma tutti questi colossi che oramai si muovono solo per aumentare i propri introiti mi fanno cadere le braccia. avessero la dignità di fermarsi quando arrivano a un punto di saturazione. e invece, as usual, business is business.

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]
El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
- darioambro
- Pro

- MLB Team: Boston Redsox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.
già mi viene il mal di testaSafeBet wrote:a parte la giusta obiezione di cecaro sulle sottocategorie del metal (che vale ovviamente per tutte le categorie) ho pensato a un po' di questioni.
dove vanno il post-rock, post-metal, shoegaze, tutte le robe ambient, drone, ecc? genere a parte con dentro tutto? perché non saprei davvero dove metterle?
dove va l'indie? ok è un genere labile, però negli ultimi 15 anni avranno prodotto 10mila album che vanno sotto questa etichetta, in qualche modo bisognerà catalogarli.
dove vanno i cantautori? gli elliott smith, i nick drake? e perché no anche i battisti, de andré e compagnia cantante (qui più che mai). genere a parte per me.
dove va il grunge? nel rock?
dove va il crossover/nu metal?
-
frog
- Senior

- NBA Team: l.a. Lakers
se te ne bastano 2 posso dire il reggae, già citato e lo ska, poi vedete voi, tanto io ho già i miei vincitori a prescindere, sono in 4 e vengono da LiverpoolLeatherBoy wrote:rock "classico"
pop
classica
jazz
blues
soul
hard rock / hard & heavy / metal classico
metal "melodico"
metal "estremo"
hip hop
country
folk
etnica
musical
elettronica
dance
italiani
punk
cantautoriale
grunge
alternative / indie
post rock / post metal / post tutto
Ho preso la lista di cecaro e ho apportato alcune modifiche.
Siamo a 22, direi che c'è posto anche per altre 2 categorie tranquillamente. Gli esperti dei due generi che ho messo alla fine, naturalmente, possono valutare di "smezzare" un pò, come ho fatto ad esempio io con il metal.
Che ve ne pare? Mi sembra un buon punto di partenza
-
cecaro
- Senior

- NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
I Frankie Goes To Hollywood?frog wrote:
se te ne bastano 2 posso dire il reggae, già citato e lo ska, poi vedete voi, tanto io ho già i miei vincitori a prescindere, sono in 4 e vengono da Liverpool
Io la distinzione tra elettronica e dance la terrei, per non mettere nello stesso calderone quello che si balla nelle discoteche con i vari Kraftwerk, Aphex Twin, Wendy Carlos, Tangerine dream, Brian Eno, Clock DVA, Current 93, Young Gods, Massive Attack, Sigillum S, In the nursery, Vangelis ecc perchè la lista è infinita.

-
frog
- Senior

- NBA Team: l.a. Lakers
No, i Johnny and the moondogscecaro wrote:I Frankie Goes To Hollywood?frog wrote:
se te ne bastano 2 posso dire il reggae, già citato e lo ska, poi vedete voi, tanto io ho già i miei vincitori a prescindere, sono in 4 e vengono da Liverpool![]()
Io la distinzione tra elettronica e dance la terrei, per non mettere nello stesso calderone quello che si balla nelle discoteche con i vari Kraftwerk, Aphex Twin, Wendy Carlos, Tangerine dream, Brian Eno, Clock DVA, Current 93, Young Gods, Massive Attack, Sigillum S, In the nursery, Vangelis ecc perchè la lista è infinita.
ma il porgressive in che categoria è ?
- LeatherBoy
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Giusto, avevo dimenticato il reggae, che chiaramente merita una categoria tutta sua. Ed in effetti anche lo ska...
Su dance ed elettronica cecaro non ha tutti i torti, ma bisogna anche vedere a quante categorie s'arriva, visto che le ultime due che ho messo in lista andrebbero anch'esse suddivise in più categorie e non l'ho fatto solo perché non ne so nulla a riguardo
A sto punto forse è facile che s'arrivi addirittura a 32
Per raggiungere tale traguardo si potrebbe staccare il metal "classico" da hard rock e hard & heavy. Il proto-punk merita una categoria a parte, secondo voi? O lo mettiamo nel punk?
rock "classico"
pop
classica
jazz
blues
soul
hard rock / hard & heavy
metal "classico"
metal "melodico"
metal "estremo"
hip hop
country
folk
etnica
musical
elettronica
dance
italiani
punk
cantautoriale
grunge
alternative / indie
post rock
post metal
reggae
ska
proto-punk
progressive
Siamo a 27
Edit: giusto, Frog! 28 col Progressive!
Su dance ed elettronica cecaro non ha tutti i torti, ma bisogna anche vedere a quante categorie s'arriva, visto che le ultime due che ho messo in lista andrebbero anch'esse suddivise in più categorie e non l'ho fatto solo perché non ne so nulla a riguardo
A sto punto forse è facile che s'arrivi addirittura a 32
Per raggiungere tale traguardo si potrebbe staccare il metal "classico" da hard rock e hard & heavy. Il proto-punk merita una categoria a parte, secondo voi? O lo mettiamo nel punk?
rock "classico"
pop
classica
jazz
blues
soul
hard rock / hard & heavy
metal "classico"
metal "melodico"
metal "estremo"
hip hop
country
folk
etnica
musical
elettronica
dance
italiani
punk
cantautoriale
grunge
alternative / indie
post rock
post metal
reggae
ska
proto-punk
progressive
Siamo a 27
Edit: giusto, Frog! 28 col Progressive!
-
SafeBet
- Pro

ma cosa sarebbe il protopunk?
-
ride_the_lightning
- Pro

che è il "metal" melodico ?

- The Patient
- Rookie

- NBA Team: Boston Celtics
Tipo A Perfect Circle, direiride_the_lightning wrote:che è il "metal" melodico ?
A me non interessa nulla di quello che state trattando, anche perché c'è così bisogno di catalogare ogni cosa che si ascolta?
In questi giorni è uscito il disco degli Atoms for Peace (progetto con Thom Yorke e Flea)...qualcuno ci ha dato l'ascolto? Io spero di rimediare subito un'ascolto...
-
ride_the_lightning
- Pro

ho letto. ma non ho ascoltato, ho qualche arretrato da recuperare. ma appena ho un po' di tempo ci butto un ascolto pure io.
no, ci mancherebbe. io son sempre a favore di una giusta catalogazione, cioè il necessario e il dovuto, qui chiaramente i distingui "ipotetici" si stanno facendo per verificare una fattibilità di un gioco come quello del cinema, penso.
no, ci mancherebbe. io son sempre a favore di una giusta catalogazione, cioè il necessario e il dovuto, qui chiaramente i distingui "ipotetici" si stanno facendo per verificare una fattibilità di un gioco come quello del cinema, penso.

- LeatherBoy
- Pro

Direi che il nome parla chiaroSafeBet wrote:ma cosa sarebbe il protopunk?
Intendo le band precursori del punk, tipo New York Dolls, MC5, Iggy & The Stooges...
In effetti forse è esagerato fare una categoria a parte, boh...
Quello degli 80's, sostanzialmenteride_the_lightning wrote:che è il "metal" melodico ?
Usate un pò la dicitura che vi pare, ho messo in generale "melodico" perché non volevo limitare il discorso a band tipicamente glam/hair
- LeatherBoy
- Pro

PS: Ride mi ha fatto impallare coi Nuclear Assault. Non succedeva da un botto di tempo 
-
ride_the_lightning
- Pro

ahahaha. eh, una tira l'altra. ti sorprenderò dicendoti che, a fase alterne, tendo a mettere in primis Handle With Care. so benissimo di essere in netta minoranza. tralasciando Critical Mass, ci son dentro perle come F# [Wake Up], New Song, When Freedom Dies, Search & Seizure. peccato per una produzione fatta probabilmente in uno scantinato. ok che sporco fa thrash, ma a tratti soffoca l'intero lavoro.
comunque loro avevan capito tutto cioè, maiuscoletto in arrivo, fare dei CAZZO DI RIFF killer abusando d'influenza punk, il tutto uno dietro l'altro. una cosa che dovrebbe entrare nella capocchia di certi gruppi thrash oggigiorno.
ma quindi il metal con sonorità moderne, il nu, metalcore et similia ?
dai è un labirinto senza uscita.
comunque loro avevan capito tutto cioè, maiuscoletto in arrivo, fare dei CAZZO DI RIFF killer abusando d'influenza punk, il tutto uno dietro l'altro. una cosa che dovrebbe entrare nella capocchia di certi gruppi thrash oggigiorno.
ma quindi il metal con sonorità moderne, il nu, metalcore et similia ?

- LeatherBoy
- Pro

Difficile, anzi impossibile, scegliere un disco in quel primo trittico. Ma se mi punti una pistola alla tempia, dicendomi "devi scegliere, scegli o t'ammazzo", allora direi Survive, in tutti i sensiride_the_lightning wrote:ahahaha. eh, una tira l'altra. ti sorprenderò dicendoti che, a fase alterne, tendo a mettere in primis Handle With Care. so benissimo di essere in netta minoranza. tralasciando Critical Mass, ci son dentro perle come F# [Wake Up], New Song, When Freedom Dies, Search & Seizure. peccato per una produzione fatta probabilmente in uno scantinato. ok che sporco fa thrash, ma a tratti soffoca l'intero lavoro.
comunque loro avevan capito tutto cioè, maiuscoletto in arrivo, fare dei CAZZO DI RIFF killer abusando d'influenza punk, il tutto uno dietro l'altro. una cosa che dovrebbe entrare nella capocchia di certi gruppi thrash oggigiorno.![]()
ma quindi il metal con sonorità moderne, il nu, metalcore et similia ?dai è un labirinto senza uscita.
Per quei generi facciamo la categoria metal "moderno" / "derivato", tanto dobbiamo arrivare a 32
-
ride_the_lightning
- Pro

32 con i Seattle Supersonics ?