MVPizza wrote:
Ma ci sono un sacco di squadre che avrebbero l'idea di provare a giocarsela quest'anno e poi chissenefrega... e Howard ti permette di poterci pensare.
Che poi è lo stesso motivo per cui i Magic non lo cederanno.

non ho capito...
nel senso che anche i Magic sembrano propensi alla strategia "proviamo a giocarcela ancora un anno e chissenefrega".
sono convinti, a ragione o a torto, che perderlo a zero tra tre mesi o perderlo in cambio di qualcosa adesso faccia poca differenza in termini di ricostruzione, e quindi tantovale tenerlo.
Fazz è un talebano di questa impostazione, io mi permetto di dubitarne, perché "rifondare" vuol dire "pensare di accumulare in futuro giocatori giovani e buoni", quindi se da una trade odierna ti riuscissi a portare a casa anche solo UN giocatore giovane e buono (Josh Smith, Bynum, Rondo, Curry, e tralascio Brook Lopez perché secondo me non è "buono" abbastanza da stare in quella categoria)* sarebbe comunque un passo avanti.
*e sappiamo tutti che se dovessero chiudere una trade adesso non si portebbero a casa solo un giocatore giovane e buono, ma molto di più, vale a dire quel giocatore + prime scelte + spazio salariale scaricando qualche peso morto.