Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Post by Gerry Donato »

dreamtim wrote:c'entra perchè scomodi il nome di Totti e mi dici che lui come gli altri compagni non gli han fatto dei discorsi significativi, quindi di rimando Cassano può fare-dire quello che vuole.

colpa di Totti, Buffon, De Rossi?

ma perchè?
No, il percorso è inverso, non cerco la giustificazione ma la causa.
Non dico che Cassano può dire quello che vuole, ma dico che Cassano ha detto quello che vuole. E già agli atti.

Ed allora mi pongo la domanda a ritroso, per capire: perché "un 30enne che gioca in Nazionale" dice quelle cose sconvenienti?
Ed ecco che allora ho tirato in ballo Totti (quanto mai! :laughing: ) e soci solo per fare esempi del vero bersaglio delle mie parole, ovvero "l'ambiente del calcio".

Io andavo oltre Cassano, dando per scontate le sue colpe, solo per far notare che la sua vera aggravante rispetto agli altri è di dire le cose oltre a pensarle, in una fragorosa incontinenza verbale.

Sui giornalisti: non li critico perché pongono la domanda/tranello a Cassano, ma perché ridono compiaciuti alla risposta di Cassano, fregandosi le mani per aver ottenuto i titoli per i prossimi 3 giorni. Ovviamente stigmatizzando postumi le parole del giocatore, indignati con ritardo. :fischia:
francilive wrote:
Gerry Donato wrote: Come fa Cassano a capire e cambiare, se tutte le persone che frequenta nell'ambiente vivono nell'ipocrisia o nell'omertà o nella sua stessa ignoranza?
Ma perchè Cassano deve cambiare? non è libero di dire, oltretutto con una battuta, manco avesse detto chissà che cosa, che spera di non avere froci nello spogliatoio?
Se uno a pelle prova fastidio per i gay, credo che la sua opinione vada in ogni caso rispettata. il loro è un atteggiamento inconsueto, fuori dall'ordinario, ci sta una reazione istintiva di intolleranza, di difesa nei confronti della diversità.
Come quando vedi un nero. Puoi anche non essere razzista, avere a cuore ed in simpatia le etnie diverse dalla propria, ma istintivamente la noti subito la differenza, e non soltanto per quanto concerne le dimensioni del membro.
Sarebbe diverso se Cassano avesse attaccato gratuitamente i gay, allora si, sarebbe da condannare mediaticamente, ma ha risposto scherzando ad una domanda tranello.
E via giù i soliti merdoni ipocriti, con i loro titoloni in prima pagina come al solito basati sul nulla.
Ma per favore...
Lo criticassero perchè non corre...
Perché l'articolo 21 della Carta dei diritti fondamentali dell'Unione europea così recita:

È vietata qualsiasi forma di discriminazione fondata, in particolare, sul sesso, la razza, il colore della pelle o l'origine etnica o sociale, le caratteristiche genetiche, la lingua, la religione o le convinzioni personali, le opinioni politiche o di qualsiasi altra natura, l'appartenenza ad una minoranza nazionale, il patrimonio, la nascita, gli handicap, l'età o le tendenze sessuali.

Ma per fortuna era in Polonia... :gogogo:
Last edited by Gerry Donato on 13/06/2012, 2:43, edited 1 time in total.
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Gerry, io non ho capito tout court che tipo di posizione è la tua, posso capire l'affetto per il giocatore (e no, Totti male :biggrin: )
ma l'ambiente per quanto ipocrita (perchè tra voi avvocati, non c'è nè? tra noi informatici abbonda l'ipocrisia) non giustifica una posizione fuori da ogni logica come quella di Cassano, posizione espressa "di pancia" e che è chiarissima.
Per un ambiente l'ipocrisia può essere legata all'orientamento sessuale, per altri, cose diverse.
Nessuno può trasgredire bullandosi dei difetti del proprio di sistema. Se hai fatto la cazzata, non puoi dire che gli altri son peggio :gogogo:

Non credo, nel mondo del calcio, ci sia stata una figura più aiutata, sopportata, coccolata di Cassano, eppure leggo tra le tue righe un "tanto non ci arriverebbe di suo", che non capisco, a meno che sia veramente cosi scarso di capoccia, e non lo credo.
Semmai è stato miracolato dal movimento, anche umanamente.

concordo sulla stampa, ma tutto il mondo è paese.

ripeto; a casa o a spiegare a thiago silva che deve restare, sarei più contento.
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

dreamtim wrote:Gerry, io non ho capito tout court che tipo di posizione è la tua, posso capire l'affetto per il giocatore (e no, Totti male :biggrin: )
ma l'ambiente per quanto ipocrita (perchè tra voi avvocati, non c'è nè? tra noi informatici abbonda l'ipocrisia) non giustifica una posizione fuori da ogni logica come quella di Cassano, posizione espressa "di pancia" e che è chiarissima.
Per un ambiente l'ipocrisia può essere legata all'orientamento sessuale, per altri, cose diverse.
Nessuno può trasgredire bullandosi dei difetti del proprio di sistema.

Non credo, nel mondo del calcio, ci sia stata una figura più aiutata, sopportata, coccolata di Cassano, eppure leggo tra le tue righe un "tanto non ci arriverebbe di suo", che non capisco, a meno che sia veramente cosi scarso di capoccia, e non lo credo.
Semmai è stato miracolato dal movimento, anche umanamente.

concordo sulla stampa, ma tutto il mondo è paese.

ripeto; a casa o a spiegare a thiago silva che deve restare, sarei più contento.
La condanna per Cassano la do per sottintesa.
E concordo totalmente sul fatto che Cassano sia un miracolato grazie al calcio ed al sistema calcio.

Ripeto, io vado oltre.
Se tu stesso riconosci che "l'ambiente sport di squadra" è ipocrita in materia di orientamento sessuale, storicamente argomento ancora più tabù che altrove (fosse solo perché, davvero detto terra terra senza riferimenti sciocchi alle saponette, si passa parecchio tempo insieme completamente nudi in pochi metri), io penso davvero che Antonio non abbia e non possa avere le risorse per arrivarci da solo.

Se tutti i cazzeggi che fa in gruppo coi compagni e con la gente che conosce sono focalizzati sulla presa in giro del "frocio", che ha "problemi suoi" e che "si spera non faccia parte dello spogliatoio", come fa sto ragazzo già limitato di suo ad arrivarci? Anzi, sarà sempre più convinto di essere nel giusto, alimentato dalle risate dei giornalisti.

Persino Kakà, in un'intervista doppia con Materazzi alle Iene, se ne uscì con uno storico "non sono mica frocio" ad una delle domande, usandolo proprio come intercalare di routine.

Ma se allora vivi in quel cono di ignoranza, ipocrisia ed omertà, portandoti pure dietro determinati valori dalla gioventù, non è troppo facile chiedere la testa di Cassano solo perché è incontinente verbale? :nonsa:

Condanna sì, Piazzale Loreto no. Tutto qui. :ok: Ma se insieme alla condanna nessuno gli spiega certe cose, è tutto inutile.
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

e vabbè ma oltre al moralista, mi fate passare per forcaiolo :biggrin:

continuo a vedere attenuanti importanti, visto l'ambiente, attenuanti e giustificazioni che hai mirabilmente sintetizzato.
Su Facebook, ho chiesto lumi ad un amico giornalista, conosciuto a Milano quando siamo andati con ball dont lie all'evento asg.
Ha ovviamente citato 199 episodi, aneddoti (qui impubblicabili)sulla persona. Fanno il paio col centinaio che conosco da bravo romanista.
E' grezzo, ma non è scemo, anzi.
Non ho mai pensato brillasse per perspicacia, ma la sua intelligenza viva, pronta alla bisogna, non fatico a intravaderla tra le righe di come si comporta.

Questo ha fatto quello che ha fatto a Sensi e Garrone, nessuno a mia memoria ha mai fatto robe simili. Insisto.E non lo fai perchè ti mancano riferimenti culturali. Lo fai perchè ce l'hai dentro. E perchè non hai limiti. O quasi.

Oggi la cosa è grave, nessuno ho già scritto, lo deve manganellare, ma a casa potrebbero spedirlo.

Non mi sembra troppo chiederna la testa in questo senso, le parole sono importanti, Gerry.

Poi che sia, nel contesto, perfino giustificabile ok, ci sto, ma pagasse, almeno una volta. A casa, ripeto si merita di andare.

non succederà però e finirà sarà colpa di tutti, tranne che sua.

pazienza :laughing:
Gerry Donato

Post by Gerry Donato »

dreamtim wrote: Non mi sembra troppo chiederna la testa in questo senso, le parole sono importanti, Gerry.
http://www.youtube.com/watch?v=LLhO5oiFFAs

:laughing:

Fine primo quarto di gara 1, vado a dormire e si riprende domani lasciando spazio agli altri interventi.

Ma non la pensiamo così diversamente, solo io do più peso a contesto e cause, arrivando a conclusioni diverse.
dreamtim

Post by dreamtim »

c'è Gerryezza nella mia linea moral-sportiva :biggrin:

video :notworthy:

io dò a Lebron ancora dieci min di live :gogogo:
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Cecchi Paone si è trombato un azzurro che gli ha confidato che fra i convocati sono in due ad essere gay. Ad essere "di froci" non è solo il forum :icon_paper:

ps: vedo che dopo il gioco d'azzardo c'è chi vorrebbe proibire ai giocatori anche di dire le parolacce. Presto un editto contro le dita nel naso.
Capisco che sto paese non ha più esempi positivi, ma pretendere che lo diventino i calciatori mi pare troppo.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

BruceSmith wrote:
dreamtim wrote: Cecchi Paone, adesso cazziamo lui, che ha "macchinato" tutto?
su Cassano non mi esprimo, per amor di patria.
ma chi va a sparare in giro i gusti sessuali di altre persone, fa una operazione di basso livello.
casualmente,pare,ma non ne sono sicuro,sia in uscita un libro del buon cecchi paone :naughty:
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Cecchi Paone avrebbe rivelato che i tre "metrosexuals" sarebbero Giovinco, Montolivo e Abate. Che poi Metrosexual sarebbe un uomo, spesso di elevato stato sociale, che ha una cura maniacale della propria estetica sia per se stesso che per il fatto che è portato a frequentare molte persone.
E' una caratteristica, come se dicessi in nazionale ci sono 5 giocatori trasandati oppure ci sono 2 radical-chic. David Beckham ci ha costruito una carriera sul metrosexual, e vediamo Cristiano Ronaldo come si combina.
Cioè, che cacchio di dichiarazione dovrebbe essere, quella di Paone?
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Cecchi ha cmq detto che il giocatore gay non ha famiglia né compagnia.. Il cerchio si stringe.. :biggrin:

c'è qualcuno che può stilare una mappa degli azzurri.. qualcuno che sappia chi non é accoppiato..
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Preso da un'altro forum... Dunque, andiamo x esclusione

Gianluigi Buffon. escluso x moglie fi.ga
Salvatore Sirigu. escluso x moglie
Morgan De Sanctis. escluso x moglie
Cristian Maggio. escluso x moglie
Ignazio Abate. cecchi paone lo nomina come metrosessuale ma secondo me è un possibile indiziato
Federico Balzaretti. escluso x moglie
Leonardo Bonucci. escluso x moglie
Andrea Barzagli. escluso x moglie
Giorgio Chiellini. escluso x virilità intrinseca e x fidanzata buona
Angelo Ogbonna. indiziato
Andrea Pirlo. escluso x moglie
Claudio Marchisio. escluso x moglie
Emanuele Giaccherini. escluso x moglie
Daniele De Rossi. escluso x moglie
Thiago Motta. escluso x moglie
Antonio Nocerino. escluso x moglie
Riccardo Montolivo. escluso x metrosessualità e fidanzata, anche se...
Alessandro Diamanti. escluso x moglie
Antonio Cassano. escluso x moglie
Mario Balotelli. escluso x abbondanza di fi.ga
Sebastian Giovinco. escluso x metrosessualità e fidanzata
Antonio Di Natale. escluso x moglie
Fabio Borini. escluso x fidanzata

beh ragazzi.. di non fidanzati al momento ci sono Abate e Ogbonna.. E' fatta sono loro.. anche se Abate é stato nominato come metrosexual quindi non si sa..

aggiornamento.. pare Abate sia sposato con figlio.. A sto punto é Ogby.. e il secondo si nasconde :laughing:
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Tristezza Magnus... Almeno Cecchi Paone lo fa per farsi pubblicita' (che viscidume...), ma tu che hai da vendere per scrivere questi post?
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

MagnusPinus wrote:Preso da un'altro forum... Dunque, andiamo x esclusione

Gianluigi Buffon. escluso x moglie fi.ga
Salvatore Sirigu. escluso x moglie
Morgan De Sanctis. escluso x moglie
Cristian Maggio. escluso x moglie
Ignazio Abate. cecchi paone lo nomina come metrosessuale ma secondo me è un possibile indiziato
Federico Balzaretti. escluso x moglie
Leonardo Bonucci. escluso x moglie
Andrea Barzagli. escluso x moglie
Giorgio Chiellini. escluso x virilità intrinseca e x fidanzata buona
Angelo Ogbonna. indiziato
Andrea Pirlo. escluso x moglie
Claudio Marchisio. escluso x moglie
Emanuele Giaccherini. escluso x moglie
Daniele De Rossi. escluso x moglie
Thiago Motta. escluso x moglie
Antonio Nocerino. escluso x moglie
Riccardo Montolivo. escluso x metrosessualità e fidanzata, anche se...
Alessandro Diamanti. escluso x moglie
Antonio Cassano. escluso x moglie
Mario Balotelli. escluso x abbondanza di fi.ga
Sebastian Giovinco. escluso x metrosessualità e fidanzata
Antonio Di Natale. escluso x moglie
Fabio Borini. escluso x fidanzata

beh ragazzi.. di non fidanzati al momento ci sono Abate e Ogbonna.. E' fatta sono loro.. anche se Abate é stato nominato come metrosexual quindi non si sa..

aggiornamento.. pare Abate sia sposato con figlio.. A sto punto é Ogby.. e il secondo si nasconde :laughing:
C'hai pure perso tempo....
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

a me la tristezza la mette chi ancora lo legge e gli da pure corda :icon_paper:
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

ripper23 wrote:Tristezza Magnus... Almeno Cecchi Paone lo fa per farsi pubblicita' (che viscidume...), ma tu che hai da vendere per scrivere questi post?
Son curioso.. non posso?
Cecchi ha lanciato il sasso.. ora voglio sapere.. poi é tutta colpa dei gay.. sono loro che sia autodiscriminano formando una loggia semi massonica.. Ora li voglio almeno vedere in faccia :lmao: (con rispetto)

E poi scusatemi un attimo.... allora i gay meritano rispetto giusto... Cosa credete che stiano facendo i gay italiani in questo momento se non facendo il toto gay azzurri???

E ma voi non rispettate me che lo faccio... quindi non rispettate loro... QUINDI SIETE ANTI GAY :icon_paper:
Post Reply