Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani
Ieri sera Sconcerti ha detto una (delle rare) cosa intelligente:
La storia non può sempre diventare cronaca, riferita a calciopoli.
Basta, non se ne può più.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
DROGBA86
- Pro

Anche Sacchi l'ha detto in modo perfetto. Ma dopo 30 secondi non se n'è fregato nessuno in studio e parte la bufera. Se i giornalisti cominciassero a fregarsene dei pianti dei dirigenti e allenatori cambierebbero molte cose nello sport. Ma questo interessa poco all'italiano medio, che vive solo di imbarazzanti polemiche. Ma tra l'altro tra sport, politica, giustizia,lavoro c'è qualcosa che funziona in Italia? Si va avanti a fregare il prossimo, dunque ci meritiamo ampiamente tutto questo.shilton wrote:Ieri sera Sconcerti ha detto una (delle rare) cosa intelligente:
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Invece se ne può eccome, anzi è tutto perfettamente lecito.
Perché mai non bisogna tornare indietro al 2006 quando le regole ed il tessuto normativo-disciplinare sono inesorabilmente gli stessi identici di allora?
Se io lascio la porta aperta ed il ladro mi entra in casa portando via tutto, mi sentirò più al sicuro se viene catturato il ladro o se chiudo la porta?
Ah, con l'articolo 21 delle Gerry Rules (rigore solo in caso di evidente occasione da gol) OVVIAMENTE non ci sarebbe stato nessun problema in Inter-Cagliari, perché si scardinava all'origine la protesta.
L'arbitro non avrebbe sentito il peso di fischiare un rigore decisivo proprio nel finale ed invece di ingoiarsi il fischietto avrebbe assegnato l'ovvio calcio di punizione appena dentro l'area.
Ed in un colpo solo niente Strama espulso, niente Inter isterica, niente prestazione del Cagliari ignorata, niente silenzio stampa, niente Moratti sbarellato, niente delegittimazione degli avversari, niente reazione infantile e mestruata della Juve, niente giornalismo sciacallo.
Perché mai non bisogna tornare indietro al 2006 quando le regole ed il tessuto normativo-disciplinare sono inesorabilmente gli stessi identici di allora?
Se io lascio la porta aperta ed il ladro mi entra in casa portando via tutto, mi sentirò più al sicuro se viene catturato il ladro o se chiudo la porta?
Ah, con l'articolo 21 delle Gerry Rules (rigore solo in caso di evidente occasione da gol) OVVIAMENTE non ci sarebbe stato nessun problema in Inter-Cagliari, perché si scardinava all'origine la protesta.
L'arbitro non avrebbe sentito il peso di fischiare un rigore decisivo proprio nel finale ed invece di ingoiarsi il fischietto avrebbe assegnato l'ovvio calcio di punizione appena dentro l'area.
Ed in un colpo solo niente Strama espulso, niente Inter isterica, niente prestazione del Cagliari ignorata, niente silenzio stampa, niente Moratti sbarellato, niente delegittimazione degli avversari, niente reazione infantile e mestruata della Juve, niente giornalismo sciacallo.
-
DROGBA86
- Pro

Dai Gerry ma perchè è perfettamente lecito?? Moratti vinceva con la stessa Figc, giustizia sportiva e gli stessi arbitri di oggi (l'anno del triplete). Cosa vuole oggi da stare sempre lì a lamentarsi. Perchè nel 2010 non si lamentava??
E' la mentalità sbagliata, non la questione della tecnologia. Negli altri campionati ne succedono di tutti i colori (gli arbitri italiani veramente sono i migliori da un punto di vista) ma finisce lì, finita la partita nessuno ci ripensa. Si rigioca. E noi nonostante una Calciopoli costruita con i piedi siamo stati in grado di peggiorare. Di non capire un cavolo di niente. C'è un marcio assurdo.
Con la moviola in campo e la nuova tecnologia si stroncherebbe la carriera del giornalista sportivo italiano.
Di cosa parlerebbero dopo? Queste cose non le pensi? 
Però la regola del rigore solo in caso di occasione da gol mi piace e non poco. Come nel basket.
E' la mentalità sbagliata, non la questione della tecnologia. Negli altri campionati ne succedono di tutti i colori (gli arbitri italiani veramente sono i migliori da un punto di vista) ma finisce lì, finita la partita nessuno ci ripensa. Si rigioca. E noi nonostante una Calciopoli costruita con i piedi siamo stati in grado di peggiorare. Di non capire un cavolo di niente. C'è un marcio assurdo.
Con la moviola in campo e la nuova tecnologia si stroncherebbe la carriera del giornalista sportivo italiano.
Però la regola del rigore solo in caso di occasione da gol mi piace e non poco. Come nel basket.
Last edited by DROGBA86 on 19/11/2012, 18:20, edited 1 time in total.
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
http://www.youtube.com/watch?v=wmMqp3ZVtvo
Qualsiasi cosa si faccia con l'almanacco sportivo in mano a Biff, Hill Valley sarà sempre corrotta.

Qualsiasi cosa si faccia con l'almanacco sportivo in mano a Biff, Hill Valley sarà sempre corrotta.
DROGBA86 wrote: Però la regola del rigore solo in caso di occasione da gol mi piace e non poco. Come nel basket.
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Qui non ci sono Gerry rules che tengano, minuto 6:04, rigore netto
http://www.youtube.com/watch?v=OaiCw3IBrjU

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Non ho parole...shilton wrote:Qui non ci sono Gerry rules che tengano, minuto 6:04, rigore netto![]()
![]()

- Radiofreccia
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Stasera il rigore per la Roma è stato fischiato per il contatto di Ogbonna o di D'Ambrosio ?
Tra l'altro rigore segnalato dall'arbitro di porta: non solo servono praticamente a niente, ma fanno anche danni.

Tra l'altro rigore segnalato dall'arbitro di porta: non solo servono praticamente a niente, ma fanno anche danni.
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
-
Toni Monroe
- Pro

Il commento del maestro: C'erano due falli, quindi dovevamo tirare due rigori.

- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Tipico rigore che se ti danno a favore dici "danno procurato, si può dare e me lo tengo stretto" ma che se ti danno a sfavore ti inca**i come una faina
Si può dare, niente di scandaloso ma comprendo anche l'altro lato della medaglia.
Si può dare, niente di scandaloso ma comprendo anche l'altro lato della medaglia.

-
Dietto
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
Non l'ho visto, ma da quello che dici è il classico "rigoreee paaa riommaaa"Scorpyon wrote:Tipico rigore che se ti danno a favore dici "danno procurato, si può dare e me lo tengo stretto" ma che se ti danno a sfavore ti inca**i come una faina![]()
[thumbnail]https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/ ... 2010_n.jpg[/thumbnail]
-
Toni Monroe
- Pro

Io scinderei tra quel che si vede all'ennesimo replay e quel che si vede a velocità reale, in campo, una volta sola. Secondo me, con l'ausilio della tecnologia, non era rigore. Però se entra in ballo il discorso danno procurato, ci sta, perché non importa cosa vogliano fare i difensori, quanto quel che effettivamente avviene. Amen.
- Pozz4ever
- Pro

boh, a me sembra proprio che non ci sia e basta, però magari mi sbaglio, ma per me non è intervento da rigore nè la caduta di ogbonna nè l'altro intervento.
tra l'altro, chiedo perchè ho solo visto gli highlights, ma sul goal del 2 a 0 in teoria non ci sarebbe lamela o chi per lui in fuorigioco che copre la visuale a gillet? anche se ormai quei tipi di fuorigioco non li fischia più nessuno...
tra l'altro, chiedo perchè ho solo visto gli highlights, ma sul goal del 2 a 0 in teoria non ci sarebbe lamela o chi per lui in fuorigioco che copre la visuale a gillet? anche se ormai quei tipi di fuorigioco non li fischia più nessuno...
-
The King 86
- Rookie

Rigore inesistente. Sul secondo gol in teoria Lamela è in fuorigioco, ma per me è stato giusto convalidarlo perché non dá fastidio a Gillet.Pozz4ever wrote:boh, a me sembra proprio che non ci sia e basta, però magari mi sbaglio, ma per me non è intervento da rigore nè la caduta di ogbonna nè l'altro intervento.
- lele_warriors
- Pro

esatto,il secondo gol è buono,lamela non copre assolutamente la visualeThe King 86 wrote:Rigore inesistente. Sul secondo gol in teoria Lamela è in fuorigioco, ma per me è stato giusto convalidarlo perché non dá fastidio a Gillet.Pozz4ever wrote:boh, a me sembra proprio che non ci sia e basta, però magari mi sbaglio, ma per me non è intervento da rigore nè la caduta di ogbonna nè l'altro intervento.