Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Boston Celtics

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà il titolo?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
90
55%
[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/bos.gif[/img]
73
45%

Total votes: 163

orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

grazie N3lLo, dovrei aver trovato un pc con connessione, ora non mi resta che trovare uno streaming degno di una gara7 di finale(ammesso che si giochi) :fischia:
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

Oh, vado di pronostico:

gara VI, tirata, e da cardiopalma: Lakers.

gara VII, meno serrata: ancora lacustre.

E'solo una sensazione, vedremo se avro'ragione a brevissimo/breve tempo.
Io, son fiducioso, tra i pochi(ssimi) tifosi gn'p in circolazione nel mondo, mi par di capire.

Ok, i Celtics sono squadra caz.zuta e ben preparata, anche quando si va in trasferta.
Pero'mai come questa stagione, i Lakers sono FONDAMENTALMENTE un team casalingo.
Non tanto per i risultati, quanto per l'approccio, mentale e tecnico alla gara.

Oh, salvo Bryant che vive di "odio altrui", ed il "pesce", e' tutta gente che preferisce il sano tifo a favore, ed i ferri di casa.

Tra l'altro, questa serie, malgrado i due KO casalinghi su 5 gare, mi sembra una sfida estremamente favorevole ai padroni di casa.
Le stesse "ladrate" sono arrivate su due situazioni francamente illeggibili ed irreali:

1. Allen che ne mette sette su otto da tre - record.

2. Fisher che si travesta da Bryant e si prende da solo o quasi la W

Insomma, son lontano miglia e miglia da questa diffidenza/tristezza, anche perche' post gara II, era chiara ed evidente la situazione piu'normale che avremmo assaporato dopo le tre gite bostoniane: una vittoria era possibile, due erano un sogno bagnato.
Siamo nella situazione in cui dovevamo essere dopo le prime due sfide, punto.
Ok, mentalmente sembrano Loro in up e Noi in evidente down, ma caspita basta poco a mutare inerzia e vantaggi psicologici.

Se si passa gara sei - quella che i Boston Celtics , a mio avviso, hanno puntato decisamente, vedi per la situazione morale "sotto i tacchi" losangelina, vedi per le difficolta'di una gara sette in trasferta, con gli altri reduci dalla vittoria della sopravvivenza -  il sogno potrebbe apparire meno impossibile di quanto appaia ora post gara V.

Io ci credo.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
VanNistelrooy
Newbie
Newbie

Post by VanNistelrooy »

serie talmente imprevedibile che potremmo anche spuntarla stanotte...
dai celtics, voglio vedere ancora la bava di big baby!
steve
Pro
Pro

Post by steve »

condivido theanswer... se per gara sei dico che c'è un 51% boston 49% lakers, gara sette finirà sicuro con un vantaggio in doppia cifra per i padroni di casa...
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

Ciombe wrote: sto topic sta iniziando a diventare illeggibile.
o vi calmate o vi calmiamo.

Oggettivamente qui ci sono due fazioni che non mollano un cm, che è contro Kobe e chi con Kobe fondamentalmente.

Ora, appurato che nessuno cambia idea, torniamo a parlare di finals, non di kobe vs mj o vs i tiri che prende.
quoto, dopo aver letto due post di mezza pagina mi viene voglia di andare altrove...
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Davvero faccio molta fatica, giuro, ad entrare qui. Mi pare di essere ad una assemblea scolastica delle superiori dei primi anni '80, in cui dopo 5' prendevano la parola quelli delle federazioni giovanili dei partiti politici e tutto diventava un pretesto.
Abbiamo visto i Celtics all'opera nel 2008, faticare contro gli Hawks, poi i Cavaliers fatti fuori in 7 partite, difesa forte, palla a Lebron e speriamo che cavi lui le castagne dal fuoco, poi i Pistons, che hanno vinto due gare giusto per dovere, quindi i Lakers, palla a Kobe e speriamo che cavi lui le castagne dal fuoco, fino ad una gara 6 pazzesca.
Lo scorso anno, senza KG, fuori i Bulls, non eccelsi ma atletici, in cui il peso dell'attacco era quasi tutto su Gordon o Rose, a turno.
Quindi eliminazione contro dei Magic che vennero sbertucciati ad oltranza perchè non avevano palle e gioco e passavano il turno solo grazie ai guai altrui.
Quest'anno Cavs e Magic annichiliti, i Cavs in versione palla a Lebron e speriamo che lui ci cavi le castagne dal fuoco, quindi i Magic distrutti ad Orlando, tacciati ancora di non avere ne palle ne gioco, come se non fossero serviti gli insegnamenti di due stagioni.
La difesa dei Celtics fa fare queste figure spesso agli avversari, quando è in modalità missione, diventa difficilissimo attaccarla con circolazione di palla e quasi tutti finiscono per appoggiarsi agli isolamenti, perdendo.
I Lakers quando hanno una circolazione che funziona, come nelle prime tre gare, puntano sul gioco, quando non riescono a farla circolare, come in gara 4 e 5, finiscono per puntare sugli isolamenti come tutti gli altri. E chi se li dovrebbe prendere gli isolamenti, Powell?
Non capisco come mai i commenti non vertano su questo, anzichè in uno stucchevolissimo Kobe si/Kobe no.
Oltretutto l'attacco dei Celtics non è quello dei Jazz, si cerca la transizione o i blocchi per Allen, quando non funzionano si va sugli isolamenti. Non a caso loro perdono praticamente sempre quando il punteggio supera i 100 punti. Se avessero un attacco ben bilanciato come la difesa, con quei 4 li, non avrebbero problemi a superare costantemente quota 100. Sono le caratteristiche dei giocatori che impediscono un attacco armonico, fluido, basato sulla circolazione? Probabile, molto probabile, manca un play vero (vabbè, sticazzi finchè Rondo rende così, vi anticipo io) e gli altri sono passatori decenti ma non certo registi, ma francamente io se mi vedo un isolamento di Kobe che tira sopra una guardia più bassa o uno di Pierce che gioca di astuzia e tecnica tutta questa differenza non la noto, non è che in un caso mi esalto e nell'altro mi vengono i conati. Sarò strano io. Per altro non mi piace affatto un gioco basato troppo sugli isolamenti, ne se lo fa Kobe ne se lo fanno i Celtics, ma spesso queste scelte sono forzate dagli avversari. Il famoso Junior Sky Hook era un tiro facile dopo una circolazione perfetta o una forzatura in un momento di difficoltà, per via della pressione avversaria? E sto parlando dei re della circolazione di palla.
I Lakers debbono giocare di più sulla circolazione di palla se vogliono vincere? Grazie, lo sanno pure loro, Jackson in primis. In gara 3 i Lakers hanno vinto perchè, visto che la triangolo non funzionava e gli isolamenti di Kobe nemmeno, Jax ha trovato un'alternativa limitandosi a far correre Fisher dietro Kobe e fargli sfruttare il suo blocco, ma questo può funzionare al massimo per un quarto, contro i Celtics.
Se la triangolo è lenta e prevedibile come in gara 5 allora la difesa dei Celtics ha buon gioco, e non resta altro che sperare negli isolamenti o in una invenzone di Jax, se funziona bene come in gara 1 e 2 allora le cose cambiano.
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Mah, sincero?

Scrivo nel topic di L.A. quasi tutti i giorni, discuto con i celtici quasi sempre, rispondo a Wild quando non e' posseduto dall'antikobismo estremo ma mai come in questa discussione si sta rimanendo sui binari del confronto e non del flame.

Anzi aggiungo che in questa board, raramente sono riuscito a confrontarmi con cos¡ tanti forumisti senza dover dare qualche rispostina o cercare di calmare qualche esagitato.

Bene  :applauso: :applauso:
Image
Image
TeknoFilo
Rookie
Rookie

Post by TeknoFilo »

Wildthink wrote: perfettamente daccordo,è esattamente questo ciò che volevo dire.
ci troviamo davanti a un one man show VS una squadra di basket con cuore,voglia e attributi.
per me,se vincono i celtics è solo un bene per il basket!
hai detto bene per una volta ( :naughty:)...contro una squadra con cuore voglia e attributi..appunto quella che non avevano artest,odom,gasol e bynum in parte di gara 5....indi per cui, per forza di cose KB ha provato a restare in gara da solo...senza il terzo quarto di Bryant la partita la si perdeva con un divario ben più netto...e non venirmi a dire che se coinvolgeva i compagni bla bla bla
N3lLo wrote: Wild se potesse accuserebbe Bryant della crisi economica attuale... :stralol: :stralol:

non l'ha già fatto??  :stralol:
Image

Image
Image
Image
sbiri
Rookie
Rookie

Post by sbiri »

non ho letto le pagine precedenti ma in effetti stavo riflettendo un po' anche io sul paragone kobe - mj

penso che per l'impatto che ha avuto jordan su questa lega, non solo come giocatore ma come vera grande icona di questo sport (ha superato tutti, in questo, anche bird, magic, kareem, tutti) non sia superabile

probabilmente non lo è nemmeno come giocatore a tutto tondo: attaccante superbo, grande difensore, leadership da vendere

detto questo e detto che bryant mi starebbe un po' sui coglioni, quando vedo kobe giocare, anche quando forza che lo picchierei, mi viene da pensare che tecnicamente sia addirittura più forte di jordan. se parliamo in senso stretto di tiro da fuori e di capacità di segnare in qualsiasi condizione non mi viene in mente nessun'altro capace di robe del genere

magari è solo perchè kobe lo vedo in contnuazione e mj non lo vedo più da 10 anni..  :penso:

potrà sembrare un'altra bestemmia, ma ho ricordi un po' sfuocati di bird che non smette di segnare, che sembra una macchinetta. ma era bianco, non saltava, era un basket un po' più lento e un po' meno fisico, era un giocatore dalle caratteristiche ovviamente diverse
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

sbiri wrote: non ho letto le pagine precedenti ma in effetti stavo riflettendo un po' anche io sul paragone kobe - mj

penso che per l'impatto che ha avuto jordan su questa lega, non solo come giocatore ma come vera grande icona di questo sport (ha superato tutti, in questo, anche bird, magic, kareem, tutti) non sia superabile

probabilmente non lo è nemmeno come giocatore a tutto tondo: attaccante superbo, grande difensore, leadership da vendere

detto questo e detto che bryant mi starebbe un po' sui coglioni, quando vedo kobe giocare, anche quando forza che lo picchierei, mi viene da pensare che tecnicamente sia addirittura più forte di jordan. se parliamo in senso stretto di tiro da fuori e di capacità di segnare in qualsiasi condizione non mi viene in mente nessun'altro capace di robe del genere

magari è solo perchè kobe lo vedo in contnuazione e mj non lo vedo più da 10 anni..  :penso:

potrà sembrare un'altra bestemmia, ma ho ricordi un po' sfuocati di bird che non smette di segnare, che sembra una macchinetta. ma era bianco, non saltava, era un basket un po' più lento e un po' meno fisico, era un giocatore dalle caratteristiche ovviamente diverse
Preparatevi ad un post di wild di quelli d'annata, pronti con la segnalazione... :lol2:
Image
Image
TeknoFilo
Rookie
Rookie

Post by TeknoFilo »

sbiri wrote: non ho letto le pagine precedenti ma in effetti stavo riflettendo un po' anche io sul paragone kobe - mj

in parole povere hai riassunto quel che intendo io quando escono fuori i paragoni tra bryant e james.....e ovviamente io sostengo che il primo sia decisamente superiore...e bello da vedere...e qui chiudo....comunque la penso esattamente come te...e credimi,non per il fatto che ami letteralmente il #24....

oddio N3Ilo...non oso immaginare  :naughty:
Image

Image
Image
Image
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

La differenza in campo tra Kobe ed MJ è minima,ciò che li differenzia è il tipo di leadership,a me sembra(magari sbaglierò)che Jordan fosse più rispettato dai compagni di quanto lo sia Kobe,una squadra con Micheal in campo non smette di difendere come han fatto i Lakers in gara5,per il semplice fatto che Jordan non te lo permetteva,chiamatelo rispetto,timore o come vi pare,ma ame sembra che quei Bulls fossero più disposti a mettersi nelle mani di Jordan in certe situazioni(e anche lui forzava,eccome se forzava) di quanto lo siano questi Lakers nei confronti di Kobe...

Le colpe di ciò non sono solo di Bryant,ma anche del fatto di avere un supporting cast diverso,in quei Bulls c'erano Pippen(che ha sempre difettato di personalità,soprattutto il primo Pippen),Rodman che non ti richiedeva tutti questi palloni in attacco,e altri gregari(come potevano essere Kucoc e Harper),di lusso ma pur sempre gregari,che conoscevano il loro ruolo e lo facevano al meglio,in questi Lakers abbiamo invece Gasol che è un grandissimo ma che comunque richiede palloni,Artest che non rispetta nemmeno sua madre figuriamoci Kobe,Odom che ha riscritto il concetto di giocatore alterno e Bynum che solo adesso sembra aver completato il suo processo di maturazione(Finals davvero meravigliose finchè il ginocchio ha tenuto),solo Fisher mi sembra incarnare al meglio il volto del gregario...

Secondo me è tutt'altro che finita comunque,è la vera gara7 sarà quella di stanotte...
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Pare che Bryant abbia fatto il pazzo nello spogliatoio nel post gara, almeno per quello che sostiene thelakersnation.
Image
Image
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Io correggerei un po' l'affermazione: Kobe sfrutta molto di più il tiro da fuori. Non sono nemmeno sicuro che gli sia superiore come tecnica di tiro, sono gusti diversi, MJ preferiva attaccare il ferro o i jumper dalla media. Concesso questo all'ineluttabile confronto mi ritrovo a rammaricarmi del fatto che il triangolo passa per un sistema basato sui singoli, quando filosoficamente non lo sarebbe affatto. Il triangolo in versione LA (già ai tempi di Shaq) manca di un tiratore puro da 3. Ci sono stati gli eroismi di Horry e di Fish ma sono stati dei flash, il tiratore alla Pax (primo threpeat) o alla Kerr (secondo threpeat) non ci sono. Il triangolo si forma o con un lungo dominante (supportato da un guastatore egocentrico ma capace) e buon contorno o -adesso- con un guastatore egocentrico ma capace e un lungo che per dominare necessita di almeno una sponda (Odom quando fa una buona seduta di psicanalisi o Bynum se riesce a rimanere in campo abbastanza..) in queste condizioni il triangolo recapita la palla a persone che si chiedono se tocchi proprio a loro essere il terzo terminale offensivo. Se quel terzo non è Fish di solito finisce che cercano di dare la palla a Kobe o a qualcun altro. Questa è un'imitazione mal riuscita di triangolo. E in queste condizioni, no, non si vincono i titoli. Ovviamente spero che qualcosa cambi, che gli equilibri e la circolazione di palla possano fare di me il più incauto dei precipitosi. Preferirei sbagliarmi, dopo tutto. :D
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
GecGreek
Senior
Senior
NBA Team: Hornets

Post by GecGreek »

N3lLo wrote: Pare che Bryant abbia fatto il pazzo nello spogliatoio nel post gara, almeno per quello che sostiene thelakersnation.
da quel che ho letto in giro più che fatto il pazzo sembra abbia solo cazziato tremendamente i compagni imprecando in svariate lingue per l'approccio alla partita. Poi io non so giudicare se abbia fatto bene o male, gli equilibri in uno spogliatoio sono complessi e dall'esterno ingiudicabili
Image
Post Reply