Tennis Mon Amour - Part VII

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Re: Tennis Mon Amour - Part VII (Matt d'ora in poi li apro io, UNO SLAM IN ITALIA!)

Post by Pove »

Complimenti a Nadal per il career slam, in questo momento è davvero di un livello irragiungibile per chiunque..se continua così per i prox anni ci sarà poca storia, e il Grande Slam vero potrebbe non essere un utopia...al momento l'unico avversario che può impedirglielo è il suo fisico, il gioco che fa è molto dispendioso e logorante e il suo fisico ha già dimostrato in passato di non essere esente da infortuni...se starà bene il Grande Slam nel 2011 non glielo leva nessuno..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
rene144
Pro
Pro

Re: Tennis Mon Amour - Part VII (Matt d'ora in poi li apro io, UNO SLAM IN ITALIA!)

Post by rene144 »

Wildthink wrote: E comunque l'informazione che riporti è inesatta.
Non è inesatta. Hanno detto esattamente quanto ho riportato. O in semifinale o in finale, non ricordo, ma quello hanno detto.
Wildthink

Post by Wildthink »

rene144 wrote: Non è inesatta. Hanno detto esattamente quanto ho riportato. O in semifinale o in finale, non ricordo, ma quello hanno detto.

ah beh,certo.
jacopo lo monaco=i telecronisti di eurosport? :penso:
cos'è una?una specie di divino otelma?
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Vabbè, parole sprecate.
Last edited by rene144 on 16/09/2010, 0:44, edited 1 time in total.
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Direi che possiamo lasciar da parte i telecronisti e i battibecchi e tornare al tennis please
Image-ImageImage
Wildthink

Post by Wildthink »

Nessuno l'ha scritto ma Federer è risceso al numero 3 della classifica mondiale.
Si sapeva che chi tra lui e Djokovic sarebbe andato più avanti avrebbe ottenuto l'ambita posizione ma la cosa si pone sotto due diversi punti di vista:
Grande riconoscimento per djokovic,che però capita in un anno dove nn ha quagliato granchè e che di sicuro nn è il migliore della sua carriera,o ulteriore certificazione (a detta di molti) del declino psicofisico di Federer?
Tra le sconfitte più impensabili che ha subito quest'anno mi vengono sicuramente in mente quella con Hewitt ad Halle,Montanes a Madrid e Baghdatis ad Indian Wells
Adesso c'è da dire che la classifica vale quello che vale,nel senso che il punteggio nn rispecchia effettivamente la qualità del giocatore quanto la sua costanza di rendimento su lunghi periodi e,in qualche modo,anche la sua adattabilità alle superfici.
Il massimo che potrebbe succedere a Federer è diventare numero 4 cedendo la posizione a Murray..ma poi basta!nè soderling,nè davidenko raggiungeranno mai dei punteggi da impensierire la classifica dello svizzero
Io sostanzialmente in merito a questa faccenda penso questo: federer è il miglior tennista al mondo e lo sarà finchè terrà in mano una racchetta e starà su un campo da gioco.Se se si impone nel primo set è quasi impossibile da battere;se invece la partita si allunga,nonostante il suo grande spirito combattivo,tende a perdere lucidità.
Ha il gioco per battere chiunque,Nadal compreso perchè gli altri sono tutti di una categoria inferiore a questi due,se la partita segue certi binari.
Per me resterà sempre il favorito in quasi tutti i tornei a cui prenderà parte.
Rendiamoci conto che si sta facendo un caso per sconfitte nei quarti,semifinali e finali..non è che le busca nei primi turni.
Per come la vedo io ora è un essere umano,prima era una specie di marziano che grazie alla supremazia tecnica,la carenza di avversari oltre a rafa,e alla condizione atletica giovanile era in grado di prendere a ceffoni quasi tutti i suoi avversari.Adesso sono cambiati 2 di questi parametri e di conseguenza anche il risultato dell'equazione.
Non ci vedo nulla di strano,anzi.
Personalmente preferisco il senso di incertezza che ora accompagna le fasi finali dei suoi tornei.Prima sapevi che avrebbe vinto lui in un modo o nell'altro.
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

2 a 0 nel doppio,  7-5 / 7-6 (7-0 :shocking:) per Starace/Bolelli
alè alè :cheer:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Se la perdiamo sono da appendere al muro.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Fazz wrote: Se la perdiamo sono da appendere al muro.
+1
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
bacbac

Post by bacbac »

Fazz wrote: Se la perdiamo sono da appendere al muro.
io li appenderei al muro a prescindere,non mi pare che i primi due set l'abbiano vinti per meriti propri

nel frattempo,svizzera che perde 3-0 col kazakistan e retrocede nel gruppo B? :shocking:
ok che non c'era federer,ma chi hanno fatto giocare?Gianni Clerici?
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

bacbac wrote: io li appenderei al muro a prescindere,non mi pare che i primi due set l'abbiano vinti per meriti propri

nel frattempo,svizzera che perde 3-0 col kazakistan e retrocede nel gruppo B? :shocking:
ok che non c'era federer,ma chi hanno fatto giocare?Gianni Clerici?
C'erano Chiudinelli e Wawrinka reduce dalle fatiche degli US Open. Il Kazakistan comunque per la Davis è una squadra di buon livello da quando hanno naturalizzato vari tennisti russi, e giocavano in casa: non è un risultato così sorprendente.
Image
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Sono tutti russi in pratica. Golubev, Kukushkin, Schukin, Korolev....oh, ce ne fosse uno di kazako! :lmao:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

2-2. E si fatica...
Image
Post Reply