Re: OFFSEASON 2010 - tutti a fare la muffa....

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
cecaro
Senior
Senior
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers

Post by cecaro »

Non mi piace la nuova regola dell' overtime, il sudden death è certamente più emozionante. Io avrei invece stabilito un criterio per assegnare la palla meno casuale della monetina, magari alla squadra che aveva prodotto più yards in attacco durante i tempi regolamentari, o qualcosa di simile.
Image Image Image
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

suclò wrote:

Assurdo che ci sia disparità di regole tra regular season e playoff, secondo me. Anche perché non è 'sta gran rivoluzione copernicana, eh...
Ma evidentemente le TV hanno spinto per non far durare più del dovuto le partite in RS.

Bene, ma non benissimo.

Per me mailissimo. Non la regola in sé su cui ci sta il "bene ma non benissimo", ma la differenza tra RS e PO è assurda e inconcepibile. E' come i tornei di tennis al meglio dei 3 con finale al meglio dei 5, non hanno mai avuto senso, imho, e falsato in parte l'albo d'oro. Qui si rischia la stessa cosa, squadra che ti vincono magari 2 partite di RS fondamentali per la qualificazione ai playoff con  un field goal e poi perdono il Championship con una regola diversa.

Bene modificare la regola,  a o la fai come in Ncaa e vale sempre oppure, questa sorta di via di mezzo un po' più equa, lascia il tempo che trova soprattutto se vale solo un mese su 5.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

Straquoto.
Come dicevo stamane speriamo si arrivi presto all'uniformita'.
Mi sa' che bisogna aspettare...quando si rigiochera' un campionato...
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

chinasky wrote: Per me mailissimo. Non la regola in sé su cui ci sta il "bene ma non benissimo", ma la differenza tra RS e PO è assurda e inconcepibile. E' come i tornei di tennis al meglio dei 3 con finale al meglio dei 5, non hanno mai avuto senso, imho, e falsato in parte l'albo d'oro. Qui si rischia la stessa cosa, squadra che ti vincono magari 2 partite di RS fondamentali per la qualificazione ai playoff con  un field goal e poi perdono il Championship con una regola diversa.

Bene modificare la regola,  a o la fai come in Ncaa e vale sempre oppure, questa sorta di via di mezzo un po' più equa, lascia il tempo che trova soprattutto se vale solo un mese su 5.
magari ho capito male, ma nel prossimo incontro degli owner (a maggio) potrebbe venir proposta l'estensione a tutta la RS
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

cecaro wrote: Non mi piace la nuova regola dell' overtime, il sudden death è certamente più emozionante. Io avrei invece stabilito un criterio per assegnare la palla meno casuale della monetina, magari alla squadra che aveva prodotto più yards in attacco durante i tempi regolamentari, o qualcosa di simile.
Non mi piaceva il sudden death, perchè sono per le pari opportunità. Il cambiamento che si prospetta, tuttavia, non risolve per nulla il problema, nel senso che il sudden death permane se la difesa segna, o se chi attacca segna un touchdown. Le squadre hanno entrambe la possibilità di toccare il pallone in attacco solo se la prima che offende segna un field goal. Le cose, da un certo punto di vista, sono rimaste tali e quali.

Sarei stato molto più felice per un overtime di tipo collegiale, esteso, per equità, anche alla regular season.
Image
Doc. J
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by Doc. J »

darioambro wrote: come dice aza non proprio come la NCAA, però mi pare una buona cosa, si da la possibilità ad entrambe le squadre di raddrizzare la partita o comunque vincerla, non mi è mai piaciuto granchè il vecchio sistema, aveva troppa importanza avere la palla dopo il lancio della monetina.
OK non proprio come la NCAA ma il concetto è molto simile,è una impressione?
Last edited by Doc. J on 24/03/2010, 15:53, edited 1 time in total.
Image
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Doc. J wrote: OK non proprio come la NCAA ma il concetto è molto simile, è una impressione?
Penso sia una impressione sbagliata, come abbiamo scritto qua sopra.
Join the third.
This is unbelievably believable.
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

aza  :notworthy:
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

come funziona nella NCAA nel caso in cui segni la difesa? tutti a casa?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
azazel
Pro
Pro

Post by azazel »

Paperone wrote: come funziona nella NCAA nel caso in cui segni la difesa? tutti a casa?
La difesa, nell' OT, non può segnare in NCAA, in caso di intercetto l' attacco vede terminato il suo turno e tocca all' attacco avversario.
Join the third.
Doc. J
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by Doc. J »

azazel wrote: Penso sia una impressione sbagliata, come abbiamo scritto qua sopra.
Grazie sommo d'illuminarmi mi rileggerò il link postato, è meglio :D
Image
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Paperone wrote: come funziona nella NCAA nel caso in cui segni la difesa? tutti a casa?
azazel wrote: La difesa, nell' OT, non può segnare in NCAA, in caso di intercetto l' attacco vede terminato il suo turno e tocca all' attacco avversario.
In realtà la difesa può segnare riportando intercetti o fumble nell'endzone avversaria. In quel caso, ovviamente, la partita finisce lì perché il drive successivo diventa superfluo.

EDIT
Conferma dal regolamento NCAA nella sezione riguardante l'overtime:
2. Other than on the try, Team B intercepts a pass or fumble for a touchdown or recovers a fumble or a backward pass and scores a touchdown. RULING: Period and game are ended, and Team B is the winner.
Last edited by suclò on 24/03/2010, 17:06, edited 1 time in total.
azazel
Pro
Pro

Post by azazel »

Questa non la sapevo. Ora la so. In realtà non mi era mai capitato di vederlo...sapevo sarebbe arrivata la correzione!
Join the third.
assioma 2
Senior
Senior
NFL Team: Detroit Lions

Post by assioma 2 »

Il cambiamento di regola è migliorativo, perchè impedisce la classica fine di tante partite, in cui chi vince il sorteggio guadagna meno di 40 yard e calcia un FG. La fortuna nel coin toss conterà un pò meno e questo è senza dubbio positivo.
Sono d'accordo con chi dice che la regola dovrebbe essere estesa a tutta la regular season, ed in totale disaccordo con chi preferisce le regole collegiali che, a mio avviso, rendono orrendo il periodo di OT.
Image

Doesn't matter, I'll probably get hit by a car anyways.
saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

assioma 2 wrote: Il cambiamento di regola è migliorativo, perchè impedisce la classica fine di tante partite, in cui chi vince il sorteggio guadagna meno di 40 yard e calcia un FG. La fortuna nel coin toss conterà un pò meno e questo è senza dubbio positivo.
Sono d'accordo con chi dice che la regola dovrebbe essere estesa a tutta la regular season, ed in totale disaccordo con chi preferisce le regole collegiali che, a mio avviso, rendono orrendo il periodo di OT.
Con le regole NCAA ho visto finire un superbowl italiano ed il ricordo e' ben vivo tuttora.
Secondo me rende piu' giustizia ad entrambe le squadre(che se sono arrivate in OT solitamente hanno gli stessi meriti nel computo della partita stessa)la formula collegiale,ma le regole NFL lo rendono piu' spettacolare e carico di pathos.
Ripeto,mi aspetto come dice Pap che a Maggio estendano le novita' anche alla RS e secondo me si e' fatta un poco piu' di "giustizia".
Mai come con i supplementari collegiali,pero'.
Locked