Re: OFFSEASON 2010 - tutti a fare la muffa....
-
cecaro
- Senior

- NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
Non mi piace la nuova regola dell' overtime, il sudden death è certamente più emozionante. Io avrei invece stabilito un criterio per assegnare la palla meno casuale della monetina, magari alla squadra che aveva prodotto più yards in attacco durante i tempi regolamentari, o qualcosa di simile.

-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
Per me mailissimo. Non la regola in sé su cui ci sta il "bene ma non benissimo", ma la differenza tra RS e PO è assurda e inconcepibile. E' come i tornei di tennis al meglio dei 3 con finale al meglio dei 5, non hanno mai avuto senso, imho, e falsato in parte l'albo d'oro. Qui si rischia la stessa cosa, squadra che ti vincono magari 2 partite di RS fondamentali per la qualificazione ai playoff con un field goal e poi perdono il Championship con una regola diversa.suclò wrote:
Assurdo che ci sia disparità di regole tra regular season e playoff, secondo me. Anche perché non è 'sta gran rivoluzione copernicana, eh...
Ma evidentemente le TV hanno spinto per non far durare più del dovuto le partite in RS.
Bene, ma non benissimo.
Bene modificare la regola, a o la fai come in Ncaa e vale sempre oppure, questa sorta di via di mezzo un po' più equa, lascia il tempo che trova soprattutto se vale solo un mese su 5.
- saints68
- Senior

Straquoto.
Come dicevo stamane speriamo si arrivi presto all'uniformita'.
Mi sa' che bisogna aspettare...quando si rigiochera' un campionato...
Come dicevo stamane speriamo si arrivi presto all'uniformita'.
Mi sa' che bisogna aspettare...quando si rigiochera' un campionato...
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
magari ho capito male, ma nel prossimo incontro degli owner (a maggio) potrebbe venir proposta l'estensione a tutta la RSchinasky wrote: Per me mailissimo. Non la regola in sé su cui ci sta il "bene ma non benissimo", ma la differenza tra RS e PO è assurda e inconcepibile. E' come i tornei di tennis al meglio dei 3 con finale al meglio dei 5, non hanno mai avuto senso, imho, e falsato in parte l'albo d'oro. Qui si rischia la stessa cosa, squadra che ti vincono magari 2 partite di RS fondamentali per la qualificazione ai playoff con un field goal e poi perdono il Championship con una regola diversa.
Bene modificare la regola, a o la fai come in Ncaa e vale sempre oppure, questa sorta di via di mezzo un po' più equa, lascia il tempo che trova soprattutto se vale solo un mese su 5.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- davelavarra
- Pro

- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Anaheim Ducks
Non mi piaceva il sudden death, perchè sono per le pari opportunità. Il cambiamento che si prospetta, tuttavia, non risolve per nulla il problema, nel senso che il sudden death permane se la difesa segna, o se chi attacca segna un touchdown. Le squadre hanno entrambe la possibilità di toccare il pallone in attacco solo se la prima che offende segna un field goal. Le cose, da un certo punto di vista, sono rimaste tali e quali.cecaro wrote: Non mi piace la nuova regola dell' overtime, il sudden death è certamente più emozionante. Io avrei invece stabilito un criterio per assegnare la palla meno casuale della monetina, magari alla squadra che aveva prodotto più yards in attacco durante i tempi regolamentari, o qualcosa di simile.
Sarei stato molto più felice per un overtime di tipo collegiale, esteso, per equità, anche alla regular season.

-
Doc. J
- Pro

- MLB Team: Boston RedSox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Montreal Canadiens
OK non proprio come la NCAA ma il concetto è molto simile,è una impressione?darioambro wrote: come dice aza non proprio come la NCAA, però mi pare una buona cosa, si da la possibilità ad entrambe le squadre di raddrizzare la partita o comunque vincerla, non mi è mai piaciuto granchè il vecchio sistema, aveva troppa importanza avere la palla dopo il lancio della monetina.
Last edited by Doc. J on 24/03/2010, 15:53, edited 1 time in total.

- azazel
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
Penso sia una impressione sbagliata, come abbiamo scritto qua sopra.Doc. J wrote: OK non proprio come la NCAA ma il concetto è molto simile, è una impressione?
Join the third.
This is unbelievably believable.
- rowiz
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
aza 
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
come funziona nella NCAA nel caso in cui segni la difesa? tutti a casa?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- azazel
- Pro

La difesa, nell' OT, non può segnare in NCAA, in caso di intercetto l' attacco vede terminato il suo turno e tocca all' attacco avversario.Paperone wrote: come funziona nella NCAA nel caso in cui segni la difesa? tutti a casa?
Join the third.
-
Doc. J
- Pro

- MLB Team: Boston RedSox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Montreal Canadiens
Grazie sommo d'illuminarmi mi rileggerò il link postato, è meglio :Dazazel wrote: Penso sia una impressione sbagliata, come abbiamo scritto qua sopra.

-
suclò
- Senior

Paperone wrote: come funziona nella NCAA nel caso in cui segni la difesa? tutti a casa?
In realtà la difesa può segnare riportando intercetti o fumble nell'endzone avversaria. In quel caso, ovviamente, la partita finisce lì perché il drive successivo diventa superfluo.azazel wrote: La difesa, nell' OT, non può segnare in NCAA, in caso di intercetto l' attacco vede terminato il suo turno e tocca all' attacco avversario.
EDIT
Conferma dal regolamento NCAA nella sezione riguardante l'overtime:
2. Other than on the try, Team B intercepts a pass or fumble for a touchdown or recovers a fumble or a backward pass and scores a touchdown. RULING: Period and game are ended, and Team B is the winner.
Last edited by suclò on 24/03/2010, 17:06, edited 1 time in total.
- azazel
- Pro

Questa non la sapevo. Ora la so. In realtà non mi era mai capitato di vederlo...sapevo sarebbe arrivata la correzione!
Join the third.
-
assioma 2
- Senior

- NFL Team: Detroit Lions
Il cambiamento di regola è migliorativo, perchè impedisce la classica fine di tante partite, in cui chi vince il sorteggio guadagna meno di 40 yard e calcia un FG. La fortuna nel coin toss conterà un pò meno e questo è senza dubbio positivo.
Sono d'accordo con chi dice che la regola dovrebbe essere estesa a tutta la regular season, ed in totale disaccordo con chi preferisce le regole collegiali che, a mio avviso, rendono orrendo il periodo di OT.
Sono d'accordo con chi dice che la regola dovrebbe essere estesa a tutta la regular season, ed in totale disaccordo con chi preferisce le regole collegiali che, a mio avviso, rendono orrendo il periodo di OT.

Doesn't matter, I'll probably get hit by a car anyways.
- saints68
- Senior

Con le regole NCAA ho visto finire un superbowl italiano ed il ricordo e' ben vivo tuttora.assioma 2 wrote: Il cambiamento di regola è migliorativo, perchè impedisce la classica fine di tante partite, in cui chi vince il sorteggio guadagna meno di 40 yard e calcia un FG. La fortuna nel coin toss conterà un pò meno e questo è senza dubbio positivo.
Secondo me rende piu' giustizia ad entrambe le squadre(che se sono arrivate in OT solitamente hanno gli stessi meriti nel computo della partita stessa)la formula collegiale,ma le regole NFL lo rendono piu' spettacolare e carico di pathos.
Ripeto,mi aspetto come dice Pap che a Maggio estendano le novita' anche alla RS e secondo me si e' fatta un poco piu' di "giustizia".
Mai come con i supplementari collegiali,pero'.