Forse pagano la discontinuità dovuta alla gioventù, perchè a me il talento pare ci sia ed è coltivabile.Teo wrote: Comunque guardando le stats di stagione è palese che sia la difesa l'anello debole dei Packers.
L'attacco è stato il 3° della NFL per punti segnati, con 27 circa a partita, le cinque sconfitte sono tutte arrivate in partite in cui la squadra ha segnato piu' di 23 punti, ma la difesa ne ha subiti sempre piu' di 30.
Due sconfitte con Pitt e Arizona arrivate con 36 e 45 punti segnati...senza parole..
Re: GB - ...still believe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- azazel
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
Re: GB - ...thank u guys......12 > 4 !!!!!!!!!!!!
Join the third.
This is unbelievably believable.
This is unbelievably believable.
- ilberna
- Rookie

:gazza:favrefan wrote: Condivido molto di quello che hai scritto, anche se forse è troppo presto per portarlo in spalla come un re anche in qualche altra franchigia. Ciò non toglie che potrebbe diventare realtà in futuro quello che dici.
L'impressione è che al momento gli manchi l'istinto da killer visto che il lancio per vincere la partita l'ha pure avuto prima del fumble, però è comunque troppo giovane la sua carriera per dare sentenze definitive in un senso o nell'altro.
Per quanto riguarda il confronto tra i due, ho solo risposto e mi sembra che sia diventato il titolo del topic per cui alcuni tuoi colleghi tifosi dei Packers ci tengano da matti a "smontare" la leggenda: poi è chiaro che ad oggi è esilerante scrivere "12>4" ed è inevitabile attirarsi delle risposte visto come è finita la partita di ieri sera.
Se vincevate sarebbe stato prematuro in ogni caso, ma dopo una partita così fa quasi sorridere un'affermazione del genere.
Per quanto riguarda il confronto tra Warner e Rodgers, il primo mi è sembrato ancora di un'altra categoria per precisione e sangue freddo.
Ieri sera direi fantastici Jennings e Finley (non me l'aspettavo a questi livelli) con il primo che, con quella ricezione irreale da TD che ha fatto con la mano sinistra, meritava di segnare poi anche la meta decisiva in OT, ma Aaron nell'occasione era di un altro parere.
quoto per ovvi motivi il buon Matteo...
Cazzo sono passati si e no 10 ore ... dalla fine della partita .. se entri nel nostro topic e fai battute ( ovviamente burlesche ..certo ... e bene o male ci possono stare) è altrettanto ovvio che attiri le ire di noi Cheeseheads.
però devi comunque capire (e lo dico sempre a livello personale) che il ricordare Favre .. anche se è un capitolo chiuso ..non serve a niente e a nessuno.. poi in questo topic ci sono persone che lo odiano .. o lo ammirano ancora .. (come giocatore... si intende) ... ma come ti dicevo il semplice paragone e qui lo dico a 360° ci può stare tra di noi che comunque hanno cambiato pagina e ora hanno (sempre a mio parere) un fantastico QB che certamente pecca di esperienza ma se guardo nel panorama NFL .. ora come ora .. non ne vedo tantissimi sopra di lui
sono due anni che gioca da titolare e il suo capitolo e tutto da scrivere.
-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
Un qualche ritocco in difesa e questa squadra è davvero tosta e ha un quarterback davvero con le palle. Esordire ai playoff e mettere in piedi una rimonta del genere non è poco.
- Eclipse612
- Rookie

Ragazzi...questa entra nella classifica delle partite che ti spezzano il cuore, insieme a quella del 4th & 26 a Phila e all'NFC Championship di due anni fa...sono andato a letto incazzato come una iena!
Ora a ovali fermi, non si possono che fare i complimenti a Warner e ai Cardinals, in una partita dove tutti hanno dato tutto loro ne avevano una goccia in più. Consoliamoci così: con questa difesa i Saints ci avrebbero aperto in due e anche i Cardinals devono preoccuparsi della stessa cosa. Ma A-Rod è stato strepitoso e l'attacco può essere uno dei più esplosivi della NFL. Vi segnalo questo link (http://profootballtalk.nbcsports.com/2010/01/11/rolle-wants-no-part-of-aaron-rodgers-again/?related=1), dove Antrel Rolle afferma di non voler mai più vedere Rodgers come QB avversario...Da questo punto di vista, non vedo l'ora che inizi la prossima stagione! Già, la prossima stagione...
Il problema della nostra difesa è la mancanza di profondità nella secondaria, causa infortuni e poco talento nella posizione di nickel e dime CB. Bigby poi non era in giornata e il suo infortunio unito all'assenza di Martin hanno mandato in campo Matt Giordano, special teamer di tutto rispetto che però a mia memoria non aveva mai visto il campo in un'azione difensiva. Hawk e Barnett continuano a stupire per la poca continuità: in una partita sembrano dei mostri e in quella dopo non capiscono nulla dell'attacco avversario. Credo che queste due aree siano quelle su cui c'è da lavorare in offseason.
La linea offensiva poi deve indubbiamente essere resa più solida. Da vedere cosa si è fatto Clifton e da valutare i contratti in scadenza di Tauscher, Colledge e Spitz. Lang potrebbe diventare titolare visto il rendimento di quest'anno, ma qualcuno va aggiunto al mix.
Infine ritorno un attimo alla partita di ieri, ben sapendo che non è stata decisa dagli arbitri e che non è calcio e quindi non ci si lamenta...però ci sono tre chiamate che dal punto di vista arbitrale sono degli errori madornali, soprattutto vista l'attenzione che si è posta sui QB quest'anno: la chiamata su Jenkins in occasione del TD acrobatico di Fitzgerald, quando c'erano holding sullo stesso Jenkins e interferenza offensiva contro Fitz; l'holding contro GB sul 2nd & 10 in overtime, con colpo sul casco a Rodgers da parte se non erro di Berry; sulla giocata finale, il facemask non visto di Adams su A-Rod stesso. Ripeto, non c'è intento polemico e non avrebbe ragione di esserci, semplice constatazione su un arbitraggio non proprio all'altezza della partita, che invece ha visto due squadre battersi con grandissimo cuore.
Ora a ovali fermi, non si possono che fare i complimenti a Warner e ai Cardinals, in una partita dove tutti hanno dato tutto loro ne avevano una goccia in più. Consoliamoci così: con questa difesa i Saints ci avrebbero aperto in due e anche i Cardinals devono preoccuparsi della stessa cosa. Ma A-Rod è stato strepitoso e l'attacco può essere uno dei più esplosivi della NFL. Vi segnalo questo link (http://profootballtalk.nbcsports.com/2010/01/11/rolle-wants-no-part-of-aaron-rodgers-again/?related=1), dove Antrel Rolle afferma di non voler mai più vedere Rodgers come QB avversario...Da questo punto di vista, non vedo l'ora che inizi la prossima stagione! Già, la prossima stagione...
Il problema della nostra difesa è la mancanza di profondità nella secondaria, causa infortuni e poco talento nella posizione di nickel e dime CB. Bigby poi non era in giornata e il suo infortunio unito all'assenza di Martin hanno mandato in campo Matt Giordano, special teamer di tutto rispetto che però a mia memoria non aveva mai visto il campo in un'azione difensiva. Hawk e Barnett continuano a stupire per la poca continuità: in una partita sembrano dei mostri e in quella dopo non capiscono nulla dell'attacco avversario. Credo che queste due aree siano quelle su cui c'è da lavorare in offseason.
La linea offensiva poi deve indubbiamente essere resa più solida. Da vedere cosa si è fatto Clifton e da valutare i contratti in scadenza di Tauscher, Colledge e Spitz. Lang potrebbe diventare titolare visto il rendimento di quest'anno, ma qualcuno va aggiunto al mix.
Infine ritorno un attimo alla partita di ieri, ben sapendo che non è stata decisa dagli arbitri e che non è calcio e quindi non ci si lamenta...però ci sono tre chiamate che dal punto di vista arbitrale sono degli errori madornali, soprattutto vista l'attenzione che si è posta sui QB quest'anno: la chiamata su Jenkins in occasione del TD acrobatico di Fitzgerald, quando c'erano holding sullo stesso Jenkins e interferenza offensiva contro Fitz; l'holding contro GB sul 2nd & 10 in overtime, con colpo sul casco a Rodgers da parte se non erro di Berry; sulla giocata finale, il facemask non visto di Adams su A-Rod stesso. Ripeto, non c'è intento polemico e non avrebbe ragione di esserci, semplice constatazione su un arbitraggio non proprio all'altezza della partita, che invece ha visto due squadre battersi con grandissimo cuore.
Last edited by Eclipse612 on 11/01/2010, 16:25, edited 1 time in total.

-
favrefan
- Newbie

Vabbe' ma il confronto tra i due giocatori mica è partito da me......ho solo visto quel "12>4" condito da mille punti esclamativi e mi è sembrato comico visto come è finita ieri sera.ilberna wrote: :gazza:
quoto per ovvi motivi il buon Matteo...
Cazzo sono passati si e no 10 ore ... dalla fine della partita .. se entri nel nostro topic e fai battute ( ovviamente burlesche ..certo ... e bene o male ci possono stare) è altrettanto ovvio che attiri le ire di noi Cheeseheads.
però devi comunque capire (e lo dico sempre a livello personale) che il ricordare Favre .. anche se è un capitolo chiuso ..non serve a niente e a nessuno.. poi in questo topic ci sono persone che lo odiano .. o lo ammirano ancora .. (come giocatore... si intende) ... ma come ti dicevo il semplice paragone e qui lo dico a 360° ci può stare tra di noi che comunque hanno cambiato pagina e ora hanno (sempre a mio parere) un fantastico QB che certamente pecca di esperienza ma se guardo nel panorama NFL .. ora come ora .. non ne vedo tantissimi sopra di lui
sono due anni che gioca da titolare e il suo capitolo e tutto da scrivere.
Se poi il 4 non era riferito a Favre o avesse altri significati che al momento mi sfuggono chiedo venia, ma almeno a me sembra ingeneroso per Rodgers, oltre che fuori dalla realtà specie dopo questo match, andare a fare questo tipo di paragoni tra i due, specie in un momento in cui un Favre 40enne e con 1000 stagioni sulle spalle è ancora più produttivo dell'inesperto ma fresco Aaron che per la seconda volta in due campionati gli finisce dietro con la sua ex-squadra.
Tutto qui.
- Eclipse612
- Rookie

Quindi secondo te i Packers sono solo Rodgers e i Vikings solo Favre? Visto che per far confronti usi i risultati delle squadre...favrefan wrote: Vabbe' ma il confronto tra i due giocatori mica è partito da me......ho solo visto quel "12>4" condito da mille punti esclamativi e mi è sembrato comico visto come è finita ieri sera.
Se poi il 4 non era riferito a Favre o avesse altri significati che al momento mi sfuggono chiedo venia, ma almeno a me sembra ingeneroso per Rodgers, oltre che fuori dalla realtà specie dopo questo match, andare a fare questo tipo di paragoni tra i due, specie in un momento in cui un Favre 40enne e con 1000 stagioni sulle spalle è ancora più produttivo dell'inesperto ma fresco Aaron che per la seconda volta in due campionati gli finisce dietro con la sua ex-squadra.
Tutto qui.
Davvero, è un discorso chiuso, i Packers hanno preso la loro strada e ad oggi sembra una buona, direi ottima, scelta. Favre ha preso la sua e sta giocando bene per una squadra vincente. Meglio di così non poteva andare no? I forum dei Packers sono pieni di thread spazzatura zeppi di discussioni futili su chi sia meglio.Ne facciamo volentieri a meno.

-
vikings11
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
Onore ai Packers, credo che sia una delle migliori partite che mi sia gustato nella mia seppur breve storia footballistica. Emozioni a non finire tra due squadre che hanno saputo onorare alla grande la loro presenza alle Wild Card; tanto di quello che ho da dire su questa partita lo troverete tra poco online sul pezzo del match, per cui non mi dilungo più di tanto, mi permetto solo di osannare un ragazzo che al di la dell'oceano possono anche sbeffeggiare quanto vogliono ma che alla fine della fiera ha due palle d'acciaio e delle doti che gli possono permettere di fare qualsiasi cosa con una palla in mano.
Ovviamente sto parlando di Rodgers, molti al suo posto si sarebbero sciolti come neve al sole, invece lui è rimasto li, a prendere colpi dietro la linea e a disegnare traiettorie precise ed efficaci per i suoi ricevitori. Un ragazzo che merita di giocarsi almeno un Superbowl in futuro perchè è davvero tanta, tanta, tanta, roba!!!
Menzione d'onore anche per Greg Jennings, ragazzi che mani!, e Clay Matthews, un altro che tanti credevano overrated e che invece sforna big play che è un piacere.
PS. Quoto Teo, Hawk irriconoscibile questa stagione....
PS. Piantiamola con i discorsi Favre meglio di Rodgers e viceversa, sono due grandissimi quarterback, ed il 12 è un degnissimo successore del 4 in Wisconsin; giocatori così, sono una delizia per gli occhi e per il cuore di tutti gli appassionati di football.... :gazza:
Ovviamente sto parlando di Rodgers, molti al suo posto si sarebbero sciolti come neve al sole, invece lui è rimasto li, a prendere colpi dietro la linea e a disegnare traiettorie precise ed efficaci per i suoi ricevitori. Un ragazzo che merita di giocarsi almeno un Superbowl in futuro perchè è davvero tanta, tanta, tanta, roba!!!
Menzione d'onore anche per Greg Jennings, ragazzi che mani!, e Clay Matthews, un altro che tanti credevano overrated e che invece sforna big play che è un piacere.
PS. Quoto Teo, Hawk irriconoscibile questa stagione....
PS. Piantiamola con i discorsi Favre meglio di Rodgers e viceversa, sono due grandissimi quarterback, ed il 12 è un degnissimo successore del 4 in Wisconsin; giocatori così, sono una delizia per gli occhi e per il cuore di tutti gli appassionati di football.... :gazza:
- David Ginola 14
- Senior

- NFL Team: Buffalo Bills...
- NBA Team: Utah Jazz..
D'accordissimo con il fatto che sia ora di finirla con i paragoni Favre-Rodgers...
Ovvio che se uno vede scritto Tizio > Caio essendo un Fan di Caio può anche risentirsi...specie in una circostanza in cui Caio non c'entra niente...
Per il resto grande Match, grandi attacchi...
Rodgers ultrabene...alzi la mano chi avrebbe pensato ad una reazione simile dopo quella partenza...
Ha tradito la difesa...Warner è stato immenso, ma ha trovato sempre qualcuno....e con molta libertà..
Peccato perchè a NO c'era la possibilità di fare l'impresa...
.
Ovvio che se uno vede scritto Tizio > Caio essendo un Fan di Caio può anche risentirsi...specie in una circostanza in cui Caio non c'entra niente...
Rodgers ultrabene...alzi la mano chi avrebbe pensato ad una reazione simile dopo quella partenza...
Ha tradito la difesa...Warner è stato immenso, ma ha trovato sempre qualcuno....e con molta libertà..
.
- DarkLink
- Senior

onestamente non penso si possa dire mezza parola su un quarterback che al debutto nei playoff, con una partenza shock in cui onestamente c'è stata un pò di sfiga (perchè gli intercetti e fumble fanno parte del gioco, ma non tutte le palle deflettate rimangono a mezz'aria a diposizione del CB avversario e non tutti i placcaggi si risolvono in un fumble, men che meno in due azioni in fila e all'inizio della partita) e senza difesa fa quello che ha fatto e rischia anche di vincerla se non sbaglia un lancio sul profondo con un errore (uno dei pochissimi) non da lui. non ho statistiche sotto mano ma credo che se andiamo a vedere i debutti nei playoff di ogni singolo QB nella storia dell' NFL non ne troviamo poi tanti che lanciano 400 yds e 4 TD.
poi per carità, rispetto per tutte le opinioni ma secondo me dire anche mezza parola su Rodgers per la partita di ieri è sbagliatissimo, tutto questo senza dire che se ci fischiavano quella sacrosantissima facemask magari ora stavamo facendo n discorso diverso.cmq il nostro problema sono i defensive back IMHO, accanto a due gicatori fenomenali che sono Woodson e Collins e a due buoni elementi che sono Williams e Bigby c'è un mare di mediocrità, è sufficiente aprire un pò l'attacco e costringerci a schierare i vari Bush e co. e ci fa male chiunque. a un certo punto lo schema offensivo dei cards era "lancia sul ricevitore marcato da bush due secondi dopo lo snap" e in questo modo qui ci hanno mangiato il campo un'infinità di volte.
cmq sia la base per una difesa di livello c'è, ma c'è ancora molto da fare e soprattutto un deficit di talento in alcune zone.
poi per carità, rispetto per tutte le opinioni ma secondo me dire anche mezza parola su Rodgers per la partita di ieri è sbagliatissimo, tutto questo senza dire che se ci fischiavano quella sacrosantissima facemask magari ora stavamo facendo n discorso diverso.cmq il nostro problema sono i defensive back IMHO, accanto a due gicatori fenomenali che sono Woodson e Collins e a due buoni elementi che sono Williams e Bigby c'è un mare di mediocrità, è sufficiente aprire un pò l'attacco e costringerci a schierare i vari Bush e co. e ci fa male chiunque. a un certo punto lo schema offensivo dei cards era "lancia sul ricevitore marcato da bush due secondi dopo lo snap" e in questo modo qui ci hanno mangiato il campo un'infinità di volte.
cmq sia la base per una difesa di livello c'è, ma c'è ancora molto da fare e soprattutto un deficit di talento in alcune zone.
- gridiron
- Rookie

- NFL Team: Green Bay PACKERS
- NBA Team: Los Angeles LAKERS
- NHL Team: Pittsburgh PENGUINS
anche se non vorrei, perchè avevo detto che il discorso su Farv era chiuso per me, entro nel merito sottoscrivendo quanto indicato da Matteo nel titolo e suffragandolo con quanto i numeri e non le persone dicono
Rodgers: stagioni 2008 e 2009
comp/att 691/1077 pct 64,2%
yards 8472
avg/att 7,33
td 58
int 20
fum 20
rating 98,05
rushing yds 523
rushing td 9
sack 84
Favre: stagioni 1992 e 1993
comp/att 620/993 pct 62,4%
yards 6530
avg/att 6,06
td 37
int 37
fum 26
rating 78,32
rushing yds 414
rushing td 2
sack 64
non ci vuole molto a capire perchè 12>4 !!!!!!!!!
se poi dobbiamo paragonare i risultati di 16 anni con soli 2 .... se poi dobbiamo usare la parola comico per il risultato di una partita sola ... se poi dobbiamo usare le squadre come pretesto del paragone ... beh, tutto questo lo definerei esilarante .....
Rodgers: stagioni 2008 e 2009
comp/att 691/1077 pct 64,2%
yards 8472
avg/att 7,33
td 58
int 20
fum 20
rating 98,05
rushing yds 523
rushing td 9
sack 84
Favre: stagioni 1992 e 1993
comp/att 620/993 pct 62,4%
yards 6530
avg/att 6,06
td 37
int 37
fum 26
rating 78,32
rushing yds 414
rushing td 2
sack 64
non ci vuole molto a capire perchè 12>4 !!!!!!!!!
se poi dobbiamo paragonare i risultati di 16 anni con soli 2 .... se poi dobbiamo usare la parola comico per il risultato di una partita sola ... se poi dobbiamo usare le squadre come pretesto del paragone ... beh, tutto questo lo definerei esilarante .....
Put on your Green & Gold colored glasses, and see how much better the world looks from here
-
favrefan
- Newbie

Hai capito perfettamente quello che volevo dire.David Ginola 14 wrote: D'accordissimo con il fatto che sia ora di finirla con i paragoni Favre-Rodgers...
Io ho solo ribattuto: il comico è che chi tira fuori il paragone sapendo che è una eresia e lo fa pure in una partita iniziata male male e finita male male male, anche se in mezzo quando si è trovato sotto nel punteggio è stato fantastico. Se avesse pure vinto e non fosse sotto 0 a 2 negli scontri diretti non oso pensare cosa sarebbe successo: a 40 anni Favre ha vinto 2 scontri diretti su 2 e gioca meglio di uno che a livello fisico dovrebbe essere all'apice, per cui il 12>4 se l'avessi tirato fuori per esempio io sarebbe stata considerata giustamente una presa in giro vista la prova dei fatti che dice l'esatto contrario.
E' vero che Rodgers si è fatto qualche annetto in panchina senza fare esperienza, però le statistiche di Favre 1992 e 1993 sono riferite ad una età molto minore rispetto a quella di Rodgers 2008-2009, però è chiaro che quando si ha il paraocchi e si considera Favre il mostro si inventa di tutto per denigrarlo.
Ciò non toglie che per i tifosi di GB ancora affezionati a Favre mi spiace sinceramente per come sia andata a finire ieri sera perché non se lo meritano, per gli altri proprio no.
I risultati per fortuna sono un'altra cosa e sono sotto l'occhio di tutti per fortuna: se a 40 anni lo porta ancora a scuola non vedo che paragone ci possa essere. Poi diventerà sicuramente fortissimo, ma Favre è un'altra cosa anche da nonno.
Buon proseguimento.
- DarkLink
- Senior

vabbè dopo questa immane troiata possiamo chiuderla davverofavrefan wrote: Hai capito perfettamente quello che volevo dire.
Io ho solo ribattuto: il comico è che chi tira fuori il paragone sapendo che è una eresia e lo fa pure in una partita iniziata male male e finita male male male, anche se in mezzo quando si è trovato sotto nel punteggio è stato fantastico. Se avesse pure vinto e non fosse sotto 0 a 2 negli scontri diretti non oso pensare cosa sarebbe successo: a 40 anni Favre ha vinto 2 scontri diretti su 2 e gioca meglio di uno che a livello fisico dovrebbe essere all'apice, per cui il 12>4 se l'avessi tirato fuori per esempio io sarebbe stata considerata giustamente una presa in giro vista la prova dei fatti che dice l'esatto contrario.
E' vero che Rodgers si è fatto qualche annetto in panchina senza fare esperienza, però le statistiche di Favre 1992 e 1993 sono riferite ad una età molto minore rispetto a quella di Rodgers 2008-2009, però è chiaro che quando si ha il paraocchi e si considera Favre il mostro si inventa di tutto per denigrarlo.
Ciò non toglie che per i tifosi di GB ancora affezionati a Favre mi spiace sinceramente per come sia andata a finire ieri sera perché non se lo meritano, per gli altri proprio no.
I risultati per fortuna sono un'altra cosa e sono sotto l'occhio di tutti per fortuna: se a 40 anni lo porta ancora a scuola non vedo che paragone ci possa essere. Poi diventerà sicuramente fortissimo, ma Favre è un'altra cosa anche da nonno.
Buon proseguimento.
- Peyton_Manning18
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
Ma perdete tempo a rispondere ad un troll? :gazza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
- DarkLink
- Senior

hai ragione e anzi mi scuso con i mod per il linguaggio. ma ho un caratteraccio :carezzaPeyton_Manning18 wrote: Ma perdete tempo a rispondere ad un troll? :gazza:
- Eclipse612
- Rookie

Facciamo tutti un bel respiro e ingoiamo le parole che il simpatico favrefan ci vuole far dire...e diciamo invece: troll. :D :D