Re: Virtus Bologna - meglio soli che mal accompagnati

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Virtus Bologna , WHAT ?!?

Post by Paperone »

Sabba non vende

per me fa bene
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Doc. J
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by Doc. J »

Paperone wrote: Sabba non vende

per me fa bene

spiegami  il perchè?io questa volta potrei essere d'accordo con lui,però vorrei sapere il tuo pensiero.
Image
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Doc. J wrote: spiegami  il perchè?io questa volta potrei essere d'accordo con lui,però vorrei sapere il tuo pensiero.
gli ha chiesto chi rappresentano, adesso salta fuori che dietro c'è una banca svizzera e una 30ina di aziende, che vogliono fare un progetto regionale.
mi sembra un po' tutto confuso, perché chi si è esposto non sono i burattinai ma solo dei pupazzi manovrati

bastava che gli dicessero, solo a lui, chi è che comanda

per me finisce che comprano il Bologna :01:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Doc. J
Pro
Pro

Post by Doc. J »

Sì sono d'accordo,la mia senzazione invece è solo d'immagine,mi sembrano due puffaroli.

Sul BFC ... :penso:
Image
Eclipse612
Rookie
Rookie

Post by Eclipse612 »

A quanto pare hanno ammesso candidamente che la Virtus sarebbe un tassello per fare acquisire prestigio ad un vago progetto di strutture regionali. A casa mia significa: noi mettiamo i soldi nel vostro giocattolo di palla a spicchi, voi ci fate costruire. Del basket non gliene può fregar di meno;  spero proprio che Sabatini mantenga la parola e non venda, perchè si andrebbe decisamente in basso.
Image

Image

Image
Doc. J
Pro
Pro

Post by Doc. J »

LETTERA DI 100 TIFOSI AL PATRON SABATINI
Grazie di tutto però è ora di lasciare
Anche il mitico avvocato Porelli se andò quando capì di essere arrivato a fine corsa

BOLOGNA - La telenovela della cessione Virtus ha lasciato perplessi molti tifosi che vogliono una società affidabile e una formazione capace di difendere il blasone delle Vu nere. Un gruppo di questi appassionati, capeggiato dall’avvocato Roberto Bruzzi, ci ha inviato la lettera che pubblichiamo. La lettera verrà pubblicata per esteso anche al seguente indirizzo internet: http: //4gatti0abunamenti.forumcommunity .net, forum dove chi vuole potrà aderire.

gregio Signor Sa­batini, già all’in­domani della Sua precedente confe­renza stampa, quan­do informò l’opinio­ne pubblica di voler cedere la proprietà della Virtus Pallaca­nestro Bologna, ci sarebbe piaciuto ri­spondere a quell’in­vito al confronto - ri­masto silenziosa­mente lettera morta ­che Lei aveva pubbli­camente lanciato ai tifosi proprio in tale occasione. Il soprav­venire di un’offerta d’acquisto e la tratta­tiva di seguito instau­ratasi ci avevano in­dotti a soprassedere, nella speranza che quell’onda l’avesse comodamente ada­giata su altri lidi. Ci eravamo illusi che Lei, avendo pubbli­camente dichiarato un personale calo di entusiasmo, potesse ripercorrere le orme di un grande della Virtus, l’Avvo­cato Porelli, il quale nel 1984, dopo la Stella, “capì di essere arrivato 'a fine corsa'. In attesa che ciò possa ripetersi, abbiano ritenuto doveroso accogliere il Suo gentile invito per esporLe lealmen­te e sinceramente il nostro punto di vi­sta. Chi Le scrive – “quattro gatti in cro­ce” - è o è stato abbonato alla Virtus, in ogni caso è ed è sempre stato un soste­nitore della Virtus, fa parte di coloro che si riconoscono in queste parole: “Come concetti fondamentali, la Virtus del 1871 è uguale a quella del 1971. Spesso il suo cammino ha trovato osta­coli difficilissimi da superare, mai si è
arrestata e questi cento anni costitui­scono una sorprendente continuità. An­che quando i risultati non erano di pie­na soddisfazione, i virtussini rimaneva­no e rimangono sempre fedeli alla “V”nera”. Pur non avendo la pretesa di rappresentare l’opinione d’altri, chi Le scrive ritiene di esprimere una posizio­ne, che, forse, da altri è condivisa se il calo dei rinnovi registrato negli ultimi play off non è dovuto solo alla crisi eco­nomica ma va letto come un atto di sfi­ducia nei Suoi confronti. In effetti, que­sto non è l’unico punto su cui concordia­mo alla perfezione con Lei perché Lei, ad esempio, ha anche dichiarato che il Suo stile non è “tipicamente” virtussino e an­che su questo, infatti, ci trovia­mo perfettamen­te d’accordo. Noi crediamo che Lei, nel constata­re queste palesi realtà, sia perve­nuto come noi alla logica conclusio­ne che tra esse vi è un evidente nes­so, che l’una di­pende dall’altra.
Non possiamo in­fatti immaginare che Lei non abbia realizzato – ad esempio - come sia stato doloroso assistere al tenta­tivo di oltraggio al nome “Virtus” da parte del suo stes­so proprietario. Avere anche solo tenta­to di storpiare il nome Virtus denuncia come minimo un’inaccettabile mancan­za di sensibilità e rispetto verso il Sim­bolo in cui si riconoscono e si sono rico­nosciute generazioni di bolognesi; de­nuncia un grave difetto di comprensio­ne profonda verso cosa sia la Virtus e la sua gente. Avere tentato di farlo, poi, al­lo scopo di ottenere il paziente sostegno dei tifosi per un progetto morto in par­tenza dalle ceneri di una squadra fina­lista - e, ciononostante, precocemente smantellata - dimostra anche scarsa considerazione del loro intelletto e del­la loro competenza. Ma quello appena ricordato è soltanto uno dei tanti sfregi all’identità virtussina, quello simbolica­mente più eclatante sebbene sia stato archiviato come una bizzarria tra le al­tre. Noi crediamo che l’espressione, purtroppo non più in voga, “stile Vir­tus”, non alluda semplicemente e ba­nalmente ad un significato estetico fine a se stesso ma, anzi, a quella reputazio­ne faticosamente conquistata nei de­cenni in Italia come all’estero, tanto presso le istituzioni che tra gli avversa­ri, e che affondava le sue radici in un modo d’essere sobrio (anche nella go­liardia), appassionato, umile e compe­tente, molto legato alla sostanza più che alla forma, ai progetti più che ai procla­mi (specie se annunciano la sconfitta). Questo spirito, questa mentalità, a ben vedere, sono alla base di tutti i suc­cessi virtussini se, come risulta dagli almanacchi, la me­dia delle vittorie che vantava la Vir­tus nella massima serie cestistica dal dopoguerra fino al Suo arrivo - sino a quando, cioè, tale spirito non è andato del tutto scomparen­do - è scesa da due partite vinte su tre ad una partita vinta su due.
Nonostante la rico­noscenza che verso di Lei sentiamo, ci chiediamo come Le è venuto in mente di prendersela con gli abbonati - i più nu­merosi e munifici della serie a - per la bocciatura riservataLe al botteghino se il buco di bilancio, che ha dichiarato di aver dovuto personalmente ripianare, è stato essenzialmente causato da una Sua scelta tecnica errata ovvero l’ingag­gio di Boykins, il secondo playmaker di fila sbagliato? Nel ringraziarLa ancora una volta per il prezioso contributo da­to alla causa virtussina, speriamo vo­glia comprendere come, dal nostro pun­to di vista, non vi sia un solo valido mo­tivo per cui il legame tra Lei e la Virtus, cioè tutti i suoi tifosi, tra cui noi, debba proseguire oltre: questa, almeno, è la nostra opinione ed è il motivo per cui non rinnoveremo o non acquisteremo l’abbonamento.
Lettera firmata da 100 tifosi
«Spirito e mentalità Virtus sono quasi svanite la media vittorie dopo il suo arrivo è scesa da 2 partite vinte su 3 ad 1 partita vinta su 2»

«Come le è venuto in mente di attaccare gli abbonati più numerosi e munifici della A? il buco di bilancio è stato colpa di sue scelte tecniche»

E io aggiungo«I famosi contratti onerosi di cui sempre parla chi li ha stipulati? Io ,Paperone o lei caro Sabatini»

SABATINI VATTENE

La Virtussinità va al di là di ogni propietà!!!
Last edited by Doc. J on 12/07/2009, 18:59, edited 1 time in total.
Image
Doc. J
Pro
Pro

Post by Doc. J »

Breaking News:Abbiamo colpito al cuore del sabatini:

(ANSA) - BOLOGNA, 12 LUG - Il proprietario della Virtus Sabatini e' disponibile ad accettare la proposta di acquisto della societa' da una cordata di imprenditori. Decisiva, ha spiegato Sabatini, e' stata una lettera firmata da decine di tifosi e spedita a vari quotidiani in cui lo si invita a passare la mano. 'Una lettera che mi ha toccato il cuore, molto garbata, ma dai contenuti ben chiari', ha spiegato il patron. 'Ci ho riflettuto e ho ritenuto di accettare la proposta se manterranno gli impegni dichiarati'.
Image
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

non vorrei doc che siamo caduti dalla padella alla brace :penso:
Image
Image
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

I tifosi non sono 100, ma la metà.. http://www.bolognabasket.it/bologna/art ... x?ID=11157

E comunque che non mi venga a dire che ha accettato per via della lettera, probabilmente si è accorto che dietro i soldi ci sono.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Doc. J
Pro
Pro

Post by Doc. J »

Paperone wrote: non vorrei doc che siamo caduti dalla padella alla brace :penso:
Ho paura pure io,la mia era una presa di posizione contro sabatini non certo a favore del duo sconosciuto
Image
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Re: Virtus Bologna - venduta, ciao Sabba :notworthy:

Post by iL_jAsOne »

io comunque vada ringrazio sabba  :notworthy: per quello che ha fatto in 6 anni di presidenza , perchè tutti ora guardano questi ultimi mesi e non pensano alle finali scudetto e alle vittorie nei derby...
Eclipse612
Rookie
Rookie

Post by Eclipse612 »

Mi duole sempre più scendere in difesa di un presidente di cui ho condiviso ben poco i metodi.

Quoto in pieno il jasone sui ringraziamenti, ma parliamo di futuro. Ovviamente faccio solo delle ipotesi visto che tutto quanto è stato condotto nella massima segretezza / omertà. Tralascio la lettera perchè non voglio credere che 57 persone possano influenzare una decisione di tale portata. Mi sembra ovvio che ci siano state pressioni e non conoscendo questi 57 non posso escludere che ne abbiano un tornaconto. Questi pensieri mi frullano da quando è stato esposto il presunto "progetto", che detta in parole povere mi sembra sporca, squallida speculazione edilizia. Perchè mai poi queste persone si offendono così tanto perchè Sabatini critica gli abbonati e accettano supinamente l'acquisto da parte di soggetti che non si degnano nemmeno di presentarsi ai tifosi per sondare il consenso?
Chi ci acquisisce non dà certezze, nemmeno le poche che Sabatini dava. Saremo solo una goccia in un progetto che sostanzialmente "sfrutta" il nome Virtus avendo ben altri scopi, almeno questo è quel poco che trapela. Io, e chiaramente è un'opinione personale che so diversa da quella di alcuni di voi, non sarei stato disposto a correre il rischio pur di mollare Sabatini. Spero con tutto il cuore di potermi rimangiare queste parole.
Come se non bastasse, si mette mano a un progetto,a dir vero piuttosto scalcinato, ma che aveva dei punti di partenza come un coach dall'immenso valore umano. Qualunque cosa accada, mi piacerebbe che coach Lardo rimanesse saldamente sulla panchina. Anche per un fatto di serietà, ha un contratto ed in passato è stato ignobilmente cacciato quando non lo meritava. Un uomo di questo spessore non merita ancora un tale trattamento.

Detto questo, si dice che

"Change returns success
[...]
Action brings good fortune".

Ebbene, in bocca al lupo alla nuova Virtus. I nuovi proprietari (quando avranno la decenza di farci sapere il loro nome) partono con tutta la mia diffidenza, che di certo non li spaventerà.  :D
Image

Image

Image
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

e invece no :lol2:

La Virtus non verrà più ceduta. Intorno alle 17, Claudio Sabatini ha fatto sapere, di fronte a una nuova richiesta di proroga di 24 ore per il versamento dei 6 milioni previsti, da parte degli acquirenti, che il tempo era scaduto. Terrà lui la Virtus, la cordata Tonelli-Bergamini dovrebbe uscire di scena con quest'ultimo diniego, dopo una trattativa, ad ombre e luci, protrattasi per oltre un mese.
Image
Image
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

Paperone wrote: e invece no :lol2:

La Virtus non verrà più ceduta. Intorno alle 17, Claudio Sabatini ha fatto sapere, di fronte a una nuova richiesta di proroga di 24 ore per il versamento dei 6 milioni previsti, da parte degli acquirenti, che il tempo era scaduto. Terrà lui la Virtus, la cordata Tonelli-Bergamini dovrebbe uscire di scena con quest'ultimo diniego, dopo una trattativa, ad ombre e luci, protrattasi per oltre un mese.
Neverending stooooooooooryyyyyyyyyy ahhhaaaaaaaaaaaaah aaaaahhhhhhhh aaaaaaaah
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Post by tobos84 »

davidvanterpool wrote: Neverending stooooooooooryyyyyyyyyy ahhhaaaaaaaaaaaaah aaaaahhhhhhhh aaaaaaaah
siamo semplicemente ridicoli
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
Locked