JUVENTUS STADIUM - 30 sul campo edition -
- Jakala
- Senior

- NBA Team: Phoenix Suns
Re: JUVENTUS STADIUM - 30, sul campo - giù le mani da Conte
Edit messaggio doppio
- MagnusPinus
- Pro

Ci servono tutti i giocatori che compriamo.. Oltretutto molti son giovani per il futuro che giocheranno altrove.. Ripeto, siamo al momento la squadra più ricca in Italia nonché l'unica in grado di poter effettuare investimenti ingenti cash, e non solo per giocatori immeditamente da prima squadra.. Giustissimo che Marotta utilizzi da subito questo vantaggio competitivo, investendo sui migliori giovani in circolazione.. Non si sa se tra un anno Berlusconi vende mezzo MIlan agli arabi o Moratti si ri-innamora... Va battuto il ferro finché é caldo.. Investendo oggi copiosamente si pongono le basi per il futuro ed allo stesso tempo si potenzia la squadra nel presente..
- Jakala
- Senior

- NBA Team: Phoenix Suns
Mi fai il piacere di fare questa domanda nel topic del Milan, così contiamo quanti ne bannano per insulti e bestemmie?
Mi dite per cortesia negli ultimi 5 anni quale squadra che ha partecipato alla CL ha usato piu di 18 giocatori?(lo domando sul serio) Son curioso davvero, a mente calda non mi viene.
- T-Time
- Senior

- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
Dopo anni passati a leggere in questo topic insulti su insulti a società e giocatori, pure mentre stavamo vincendo lo scudettoMagnusPinus wrote:Ci servono tutti i giocatori che compriamo.. Oltretutto molti son giovani per il futuro che giocheranno altrove.. Ripeto, siamo al momento la squadra più ricca in Italia nonché l'unica in grado di poter effettuare investimenti ingenti cash, e non solo per giocatori immeditamente da prima squadra.. Giustissimo che Marotta utilizzi da subito questo vantaggio competitivo, investendo sui migliori giovani in circolazione.. Non si sa se tra un anno Berlusconi vende mezzo MIlan agli arabi o Moratti si ri-innamora... Va battuto il ferro finché é caldo.. Investendo oggi copiosamente si pongono le basi per il futuro ed allo stesso tempo si potenzia la squadra nel presente..
Vai Magnus, continua così, confesso che il tuo entusiasmo mi gasa di brutto
MagnusPinus wrote:Controlliamo il mercato in maniera tentacolare.. (cit. Curva Nord)
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
- MagnusPinus
- Pro

Cmq ragazzi, non é che son io entusiasta.. é un fatto ragazzi.. Guardate il mercato.. cosa fan le altre, cosa facciamo noi.. Controlliamo veramente il mercato, mettiamo becco ovunque, abbiam preso i migliori giocatori dell'Udinese(e Isla interessava all'Inter)..preso il miglior centrocampista giovane italiano(Verratti).. pagato 11 per metà Giovinco come se nulla fosse.. Cioé ragazzi le altre che han fatto?? L'Inter ha preso un trentenne(buono eh..) a 10 milioni.. e nada.. Milan non ne parliamo, si discute solo della rinuncia alla cessione di Silva come se fosse un grande acquisto.. Al momento ci siamo solo noi, niente da dire.. Ripeto.. battere il ferro finché é caldo.. Se arriva, come penso, il TOP, l'anno prossimo si gioca solo per il secondo posto.
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Jakala wrote:Mi fai il piacere di fare questa domanda nel topic del Milan, così contiamo quanti ne bannano per insulti e bestemmie?
Mi dite per cortesia negli ultimi 5 anni quale squadra che ha partecipato alla CL ha usato piu di 18 giocatori?(lo domando sul serio) Son curioso davvero, a mente calda non mi viene.
Perche? Comunque sarebbe 1 squadra, ce ne sono altre? Tra l'altro l'eta e/o il chilometraggio non mi sembra aiutasse molto il Milanlab a farli stare bene.
Penso che chi tifa Milan questo discorso lo sappia bene, se ho Nesta in difesa il nesta di 35 anni, posso arrivarci che """probabile""" che qualche acciacchino capiti. Anche quei pochi giovani non mi sembrano cosi poco injury prone(ogni riferimento a Pato e` casualmente voluto).
Mi piacerebbe davvero saperlo.
[align=center]
[/align]
[/align]-
Kratòs
- Pro

No, in realtà diventi Messi se sei Messi, se sei Palladino resti Palladino. E ti posso assicurare che negli ultimi anni per la primavera della Juve di Puyol, Iniesta, Xavi e Messi non ne è passato manco uno.Porsche 928 wrote:Non puoi sapere quanti Puyol, Iniesta, Xavi, Messi, sono andati in prestito invece di giocare ad altissimi livelli, perche e` indubbio(almeno spero lo sia) che diventi Messi giocando in CL, non in serie C perche "sei troppo giovane", "sei chiuso nel ruolo, vai a fare esperienza" ecc ecc ecc.
Porsche 928 wrote: Pero boh, a me sembra il classico mercato da Inter pre farsopoli con la casella Acquisti pienissima(quando allungavano lo spazio solo per l'Inter nei giornali sportivi...) e quella cessioni vuota o quasi.
Ma quindi come funziona, il mercato non è ancora cominciato e quindi per quando sarà finito ne avremo comprati altri 6-7 (in base a quale ragionamento lo sai solo tu...), ma per le cessioni invece lo stesso discorso non si applica?Porsche 928 wrote: Con l'unico dettaglio che deve ancora cominciare la campagna acquisti, al 31 agosto quanti ne avete presi 8-10(ma anche fossero 6-7)? Servono a una rosa campione d'Italia?

- A.F.D.U.I. President
- Pro

Sulla lunghezza della rosa non posso dar ragione a Porsche perche' nel calcio di oggi non si possono non avere almeno 15-16 titolari piu almeno 7-8 rincalzi che non ti penalizzino. La Juventus ha bisogno di Isla e Asamoah e sono due grandi acquisti.
Tuttavia capisco anche il timore di non raggiungere altri obbiettivi particolarmente importanti come un attaccante forte e dei difensori centrali validi(uno fisiologico e un sostituto di Bonucci nel caso in cui venga squalificato). Il problema a mio parere sono quelle spese inutili che ben inquadrava Boantos come Padoin, Giaccherini in scadenza pagato 7 milioni 7 e la tendenza a pagare sempre la cifra richiesta senza riuscire mai a limare qualcosina. Ovviamente Marotta non usa soldi miei o vostri pero' se poi in futuro non potrete fare acquisti per mancanza di liquidi o vi tocca vendere qualcuno di importante(
) per ripianare la colpa sara' anche dei 12 milioni pagati per la coppia giaccherini in scadenza-padoin e della poca bravura di Marotta nel trattare.
Acquisti come Leali e Verratti invece son cose che nel 90% dei casi non portano mai a minusvalenze, anche nel caso in cui i giocatori non dovrebbero sfondare quindi mi sembrano operazioni valide oltre che lungimiranti.
Tuttavia capisco anche il timore di non raggiungere altri obbiettivi particolarmente importanti come un attaccante forte e dei difensori centrali validi(uno fisiologico e un sostituto di Bonucci nel caso in cui venga squalificato). Il problema a mio parere sono quelle spese inutili che ben inquadrava Boantos come Padoin, Giaccherini in scadenza pagato 7 milioni 7 e la tendenza a pagare sempre la cifra richiesta senza riuscire mai a limare qualcosina. Ovviamente Marotta non usa soldi miei o vostri pero' se poi in futuro non potrete fare acquisti per mancanza di liquidi o vi tocca vendere qualcuno di importante(
Acquisti come Leali e Verratti invece son cose che nel 90% dei casi non portano mai a minusvalenze, anche nel caso in cui i giocatori non dovrebbero sfondare quindi mi sembrano operazioni valide oltre che lungimiranti.
-
Kratòs
- Pro

Guarda che più o meno basta prendere una squadra a caso tra le partecipanti...Porsche 928 wrote:Mi dite per cortesia negli ultimi 5 anni quale squadra che ha partecipato alla CL ha usato piu di 18 giocatori?(lo domando sul serio) Son curioso davvero, a mente calda non mi viene.
(per dire, pure la Juve, con pochissimi infortuni e senza Champions, ne ha usati più di 18)
Mah, io resto sempre più perplesso.

-
DROGBA86
- Pro

Padoin è stato acquisto obbligatorio. Avendo cambiato modulo in corso di stagione non avevamo nemmeno una riserva a Vidal e Marchisio. Ora Marotta giustamente cerca di piazzarlo. Ma non è stato un errore il suo arrivo.
- MagnusPinus
- Pro

io cmq le critiche non le concepisco.. Pensate ai tempi di Secco che andava a chiedere a Ranieri supplicante chi prendergli. Ora Marotta è il market maker della serie A, controlla tutto e tutti.. Il mercato dei giovani poi é maestoso. Son tutti nostri, ed i frutti verranno fuori negli anni.
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
A.F.D.U.I. President wrote:Sulla lunghezza della rosa non posso dar ragione a Porsche perche' nel calcio di oggi non si possono non avere almeno 15-16 titolari piu almeno 7-8 rincalzi che non ti penalizzino. La Juventus ha bisogno di Isla e Asamoah e sono due grandi acquisti.
...
Ci sarebbe anche da scrivere che non ho mai affermato il contrario, io sto dicendo che Marotta PER ME sta facendo un mercato non da ROSA PIU FORTE IN ITALIA ma da una delle 4-5 papabili che deve rincorrere "i campioni", mi spiego??
Se l'avesse fatta l'anno scorso gli avrei fatto "chapeau" con l'inchino(come ribadisco ero uno dei pochi convinti, che l'anno scorso non lo criticava anzi).
Praticamente quest'anno sta rifacendo lo stesso tipo di campagna acquisti NON da CAMPIONE D'ITALIA, sembra quasi che la Juventus 2011-2012 non abbia vinto lo scudetto e che gli manchi qualcosa per vincerlo, riesco a farmi capire(???).
Asamoah, Isla, Verratti, Pogba, Giovinco, chi azzovolete VANNO BENISSIMO, ma non sono e non dovevano essere la PRIORITA come sembra, ed e` il punto che """contesto"""(per modo di dire eh, per me Marotta non era un pessimo GM prima e non lo e` adesso).
Qualcuno mi puo far 2 conti o mi da un link per sapere piu o meno quanto ha gia speso la Juventus tra riscatti e acquisti(anche se non sono ufficiali va bene, solo per darmi un'idea), siamo sui 40? 35? 50? 25?
Se 40 milioni(esempio) quest'anno la Juve li ha da investire in NON priorita, si fa grigissima per le altre, pero mi sembano cifre fuori standard.
Ad oggi la Juventus ha GIA ORA, l'11 titolare, 1 riserva del portiere, 1 riserva valida in difesa(Caceres) pagato 8 milioni mi sembra, volendo avrebbe anche Ziegler(che visto come sono messe le rivali io terrei piu che volentieri) ma sembra si sia trombato la moglie di Conte da quanto "si pigliano bene", poi bisogna anche vedere il modulo, a centrocampo ha come riserve Giaccherini(anche come attaccante), Estigarribia(ma e` stato poi preso?), Pazienza, Padoin, Marrone... Krasic.
Siamo gia a 17-18 senza contare l'attacco e non sto contanto i Melo, i Krasic, gli Elia, (non mi ricordo nemmeno piu se ci sono altri giocatori di nome in prestito) che oramai sono alla stregua di appestati.
Faccio un esempio Sorensen non poteva fare il settimo/ottavo dfifensore? Possibile che non ci sia un giocatore della giovanile(o andato in prestito l'anno scorso) che non possa fare l'ottavo/nono difensore?
In tutto questo discorso manca la pedina piu importante, il famoso attaccante, fermo restando che secondo me la Juventus potrebbe anche provare a fare 1 anno con questo attacco + un "vecchiaccio" che prova a buttarla dentro alla Klose(per capirci) poca spesa e probabile buona resa.
Secondo voi con i soldi di Isla+Asamoah, non si riusciva a prendere subito senza star li a provare a risparmiare quei 2-3-5 milioni che portano il giocatore in altre squadre, che ne so un Dzeko/Suarez (cosi Magnus e` contento
Ripeto sempre SE SI VUOLE prendere, se invece SI SPERA di prenderlo cambia tutto, Io penso che con quella cifra (15-18X2) oggi sono poche le squadre che ti sbattono la porta in faccia piu probabile che ti dicano "si accomodi che ne parliamo" e come "forza pura" mi spaventa piu come avversario(ipotetico), una squadra con una prima punta titolare forte che una con 2 """riserve""" forti.
Poi logico che se ragiono "devo avere minimo 2 squadre ugualmente competitive/forti perche puo farsi male qualcuno"... le rose servono di 30 non di 18-20
Spero di essermi per l'ennesima volta spiegato; sta diventando un lavoro eh.
Questa e` solo una mia opinione di 2/3 di Giugno, al 31 agosto mi sentiro libero di cambiarla, come ho sempre fatto negli anni quando l'ho ritenuto coerente con il mio pensiero.
P.S. Da Milanista saresti stato piu contento di avere Ibra in campo o aver preso al posto dello svedese due(ma anche 3) buoni/buonissimi panchinari(in difesa e a centrocampo magari) per "allungare la panchina", tralasciando per un attimo il discorso risultati.
Per me la risposta e` ovvia, si vede che non lo e` per tutti.
P.P.S. Cosa tengo a fare una delle giovanili piu forti d'Italia se non riesco a passarne nessuno in prima squadra per anni? Gli ultimi che giocano con regolarita sono De Ceglie e Marchisio, mi sembra che non sia andata malaccio, pero se non li tengo nemmeno in rosa ad allenarli, difficile che li veda in campo... mi sembra impossibile che negli ultimi 3 anni nessuno sia stato cosi "forte" da andare a giocarsi la maglia da titolare.
[align=center]
[/align]
[/align]-
rodmanalbe82
- Pro

quali sono gli ultimi gossip di questa settimana da Chi e Alfonso Signorini?

- Pozz4ever
- Pro

135 euro di aumento sul mio abbonamento... ho capito come vogliono arrivare al top player, 'tacci loro...
- Mr. Clutch
- Pro

- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Lakers - Magic
Pagare! Serve il Top player!Pozz4ever wrote:135 euro di aumento sul mio abbonamento... ho capito come vogliono arrivare al top player, 'tacci loro...
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi