Zodiac wrote:
Ronaldo è un grandissimo giocatore, diventerà un fenomeno quando vincerà qualcosa di importante a livello europeo e mondiale.... E' così per tutti i giocatori, non solo per lui....
Ora preferirei chiudere qui la questione, perchè sta diventando davvero ridicola. Tu hai le tue idee, io le mie....
bisogna comunque considerare, quando si parla di premi individuali, anche il valore proprio e specifico del giocatore. tanti hanno vinto molto perchè giocano in grandi squadre. il ronaldinho che ha vinto la champions, lo ha fatto in un contesto in cui altri giocatori probabilmente sono stati più determinanti di lui. lo stesso kakà l'anno scorso ha potuto contare su un assetto difensivo, quello del milan, che non aveva eguali.
il manchester è una squadra di alto livello, ma ronaldo sta facendo letteralmente pentole e coperchi quest'anno.
a mio avviso meriterebbe il pallone d'oro anche soltanto per quello che sta facendo in premier league (nessun altro giocatore è cosi importante nel proprio campionato).
in ogni caso, sappiamo tutti che questo è l'anno dell'europeo e con buona probabilità il pallone d'oro andrà a un membro della squadra campione, a meno che non vinca la grecia di turno...