Los Angeles Lakers: "Thank you Dr. Buss''

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
LukaV
Senior
Senior

Re: Los Angeles Lakers: "La Casa di Jack'

Post by LukaV »

Rakim wrote: Avrei un altro appunto, di FA grossi negli ultimi anni oltre a Shaq e Bron ci sarebbe stato pure Wade. Dov'è che gioca?
Ci sarebbe stato anche Kobe...dov'è che gioca? :fischia:

Riguardo all'ultimo intervento...piccoli Nood crescono, ecco a cosa mi riferivo quando si dice che fa proseliti col suo farci :naughty: :lmao:
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

mi vedi dappertutto, sei ossessionata cara :biggrin:
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

Noodles wrote:mi vedi dappertutto, sei ossessionata cara :biggrin:
No dapertutto no...in biblioteca o con delle donne non ti ho mai visto :lmao: :wink:
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Rakim wrote: Avrei un altro appunto, di FA grossi negli ultimi anni oltre a Shaq e Bron ci sarebbe stato pure Wade. Dov'è che gioca?
Quella era una situazione diversa, visto che i due (tre) si erano messi d'accordo per andare a giocare insieme: convinto uno, avevi in mano anche gli altri. Quindi fondamentalmente contano come uno solo in quest'ottica, perchè non sarebbero mai andati a giocare in squadre diverse una volta che Miami aveva a disposizione tutto quello spazio creato appositamente per loro.
Nell'ipotesi che Miami non avesse avuto abbastanza spazio si sarebbe visto probabilmente, anzi direi sicuramente, almeno uno dei tre finire a New York.

Ciò che di sicuro non ha senso è dire che Shaq è stato l'unico grosso FA preso dai Lakers e quindi non è vero che LA ha tutto questo appeal su mercato: da che c'è stato O'Neal i Lakers non hanno mai avuto lo spazio necessario per operare in free agency su "carichi pesanti", quindi mancavano prima di tutto le condizioni materiali.
In compenso se ci spostiamo un po' più in basso in termini di valore assoluto troviamo esempi abbastanza eloquenti, Artest su tutti.

Quello che dovrebbe essere chiaro è che nel 2014 stando così le cose si prospetta una situazione senza precedenti, perchè tanto margine salariale non lo avevano neanche gli Heat dei tre amigos. E soprattutto le rivali più credibili dei Lakers sul mercato dovrebbero essere Charlotte, Minnesota o Cleveland, forse Dallas come avversario più "temibile".
Le premesse sono insomma incredibilmente a favore dei gialloviola, che potrebbero teoricamente maxare in tutta comodità due o tre pezzi grossi; se poi vogliamo stare qua a dirci che LA non potrà comunque fare la voce grossa sul mercato, che la cosa non sarà fattibile perchè non ci saranno Mario Chalmers e Udonis Haslem ad attirare i nomi di prestigio e che il tutto resta comunque una grossa incognita per via della temibile concorrenza di altre squadre (tutte con meno spazio dei Lakers sul cap, andando a memoria) facciamo pure, a me sembra più che altro scaramanzia da tifosi.

Non vedo veramente una sola controindicazione. Ovvio, come puro aspetto teorico: non sto discutendo ora del fatto che si debba o meno trattenere Howard, e in effetti non ricordo neanche con precisione come sarà composta la free agency del 2014, quello è idealmente lo step successivo e per quanto importante non lo sto trattando ora; quello che sto dicendo è che se anche i Lakers, dopo le opportune valutazioni, dovessero decidere di puntare forte sull'estate 2014 avrebbero di sicuro premesse molto favorevoli per fare meglio di chiunque altro su tale palcoscenico.
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

LukaV wrote:
Noodles wrote:mi vedi dappertutto, sei ossessionata cara :biggrin:
No dapertutto no...in biblioteca o con delle donne non ti ho mai visto :lmao: :wink:

perchè non ne ho bisogno cara :shades: ,

fossi in te invece magari un giro in biblio per vedere come si scrive 'dapertutto' cit., lo farei :laughing:
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

Noodles wrote: perchè non ne ho bisogno cara :shades: ,
E' vero, riesci a farne a meno :lmao:
Noodles wrote: fossi in te invece magari un giro in biblio per vedere come si scrive 'dapertutto' cit., lo farei :laughing:
:lmao: :lmao:

Comunque giusto per scrivere anche qualcosa IT come sempre Cava ha esposto e riassunto in un unico post tutti gli argomenti trattati, e concordo con altri spunti che ha scritto. Poi a meno che non si avveri in ritardo qualche profezia avremo la fortuna di vedere se nel deserto i Fa di "spessore" ci andranno o meno o anche prima se qualche scambio K lo farà...
thebadboys
Newbie
Newbie

Post by thebadboys »

cosa ne pensate delle parole di jordan

- tra kobe e brayant più forte il primo perchè ha vinto 5 anelli-

mi aspetto commenti non faziosi ma visto che sono sul topic dei lakers forse la mia previsione è un pò troppo ottimstica :biggrin:
thebadboys
Newbie
Newbie

Post by thebadboys »

premesso ho letto solo il titolo delle presunte dichiarazioni, non tutto l'articolo
Rajon9
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Rajon9 »

thebadboys wrote:cosa ne pensate delle parole di jordan

- tra kobe e brayant più forte il primo perchè ha vinto 5 anelli-

mi aspetto commenti non faziosi ma visto che sono sul topic dei lakers forse la mia previsione è un pò troppo ottimstica :biggrin:
:metal: :metal: Io non saprei scegliere sinceramente... :forza:
“Let’s not talk too much about how the sausage was made,” D. Stern
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

thebadboys wrote:cosa ne pensate delle parole di jordan
- tra kobe e lebrone più forte il primo perchè ha vinto 5 anelli-
E' opinabile prendere come metro di giudizio i titoli vinti (perchè altrimenti MJ sarebbe dietro ad altri, che a livello di giocatore però non lo sono per esempio) ma che la carriera di Kobe a parità di età sia superiore a quella di Lebrone non è opinabile, c'è da dire però che ora come ora Lebron sia lanciato verso qualcosa di forse superiore a quello che ha fatto Kobe, ma è un paragone che si potrà fare solo quando i due giocatori avranno smesso di giocare...
thebadboys
Newbie
Newbie

Post by thebadboys »

lukav

e pensare che che per certe persone sono proprio il numero di titoli vinti a costituire un parametro incontrovertibile, alla fin fine se ci pensi sono un fatto

mentre che bryant a parità di età fosse migliore del james attuale potrebbe essere considerato un parere soggettivo

ne consegue quindi che forse anche la tua considerazione è opinabile :biggrin:

al di là di questa digressione filosofica personalmente c'è un aspetto tecnico pià di altri che mi fa considerare bryant più forte

l'arresto e tiro nelle situazioni più impensabili, la capacità di andare a canestro nelle situazioni di gioco più pressanti e la capacità di sapersi girare in qualsiasi situazione in una manciata di secondi per andare al tiro. Questa capacità lo ha reso determinante sull'esito di molte partite

sento spesso che james è un talento completo, ha tutto, per me non è affatto vero, non ha questa caratteristica di bryant anche se imposta il gioco in modo diverso
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

thebadboys wrote: e pensare che che per certe persone sono proprio il numero di titoli vinti a costituire un parametro incontrovertibile, alla fin fine se ci pensi sono un fatto
Ci posso anche pensare, ma secondo te è un fatto che Perdue sia meglio di Lbj?
thebadboys wrote: mentre che bryant a parità di età fosse migliore del james attuale potrebbe essere considerato un parere soggettivo
ne consegue quindi che forse anche la tua considerazione è opinabile :biggrin:
Beh certo se no avrei messo (cit.)
thebadboys wrote: sento spesso che james è un talento completo, ha tutto, per me non è affatto vero, non ha questa caratteristica di bryant anche se imposta il gioco in modo diverso
Beh per quanto abbia imparato ad apprezzare Bryant negli ultimi anni...neanche Bryant è un talento completo e non ha/fa certe cose che ha/fa Lbj
thebadboys
Newbie
Newbie

Post by thebadboys »

si esatto, per es james ha l'ultimo passaggio del play ma secondo me la differenza tra i due è che bryant con il suo gioco può decidere le partite sul filo

james invece è un grande giocatore che fa grandi giocate ma che se lo sostituisci con un altro grande, che ne so anthony non ci perdi nulla
StefanoDW
Rookie
Rookie

Post by StefanoDW »

thebadboys wrote:si esatto, per es james ha l'ultimo passaggio del play ma secondo me la differenza tra i due è che bryant con il suo gioco può decidere le partite sul filo

james invece è un grande giocatore che fa grandi giocate ma che se lo sostituisci con un altro grande, che ne so anthony non ci perdi nulla
Ma lo pensi davvero??o comunque c'è qualcuno che crede che se metti Anthony in questi Heat,vincerebbero uguale?O che avrebbero vinto il titolo lo scorso anno??

Secondo me meglio o peggio è molto soggettivo..sinceramente credo che aldilà dei numeri,i playoff che ha fatto James lo scorso anno,Kone non li abbia mai fatti.
È anche vero che Bryant ha avuto una continuità che James potrà dimostrare solo col tempo.
Concordo quindi con chi dice che Lebrone è indirizzato a diventare più grande,a patto che si mantenga su questi livelli per molti anni
thebadboys
Newbie
Newbie

Post by thebadboys »

si lo penso sinceramente, se james pare tanta roba è perchè è coreografico nel suo modo di giocare, tanta scena ma bryant è molta più sostanza. Vorrei vedere james in una finale di playoff cavarsela in situazioni difficili. Purtroppo essersi costruito l'all star team non aiuta a giudicare
Post Reply