Ma certamente Bruce, io l'ho scritto anche nel post che hai quotato, l'introduzione della moviola in campo ridurrebbe gli errori senza dubbio.BruceSmith wrote:visto che tifi i bucs... non mi sembra che nemmeno nel football americano si possa avere la certezza matematica (non so se hai visto ieri atl@no: ricezione incompleta.. impossibile capire se la palla abbia toccato terra.. chiamata confermata.)...Luca1983 wrote:Il rigore assegnato ieri sera all'Atalanta per il presunto fallo di Silvestre ai danni di Maxi Moralez per me è il classico esempio da utilizzare per la non introduzione della moviola in campo in caso di calcio di rigore, nella speranza che questo accorgimento azzeri le polemiche.
dubbi sul rigore di silvestre? guardi la moviola e confermi la chiamata.
Non era quello il succo del mio discorso però, ma questo:
Ovvero, in situazioni come quella del contatto Silvestre-Moralez la cultura (o meglio non cultura) sportiva italiana non solo non porterebbe ad una accettazione serena della decisione finale dell'arbitro, ma anzi aumenterebbe le polemiche rispetto alla già insostenibile situazione attuale.FletcherLynd wrote:ma questi non sono problemi della moviola (un arbitro sa cosa vede, e sa se quello che ha visto sul campo è diverso da quello che vede alla moviola), sono problemi di cultura: perché, come dici giustamente tu, se già adesso ci si straccia le vesti per situazioni obiettivamente difficili da giudicare, figuriamoci cosa succederebbe se l'arbitro prendesse una decisione sbagliata (o ritenuta tale da questo o quel presidente o giornalaio) dopo averla rivista.