Re: Juventus FC: Un traghettatore di qualità

La gente vuole solo il goal
Locked
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Yuppidù wrote: Wenger piace anche a me, anche perché lavora molto con le giovanili, e pesca buoni giocatori un po' ovunque. Su Prandelli mi resta qualche dubbio: ha sempre quell'aria sofferta come Ferrara. Potrebbe essere interessante Spalletti, invece, perché si cambierebbe proprio modo di giocare, credo.

E comunque piuttosto che prendere uno tanto per prenderlo, se fa bene io mi terrei Zaccheroni.
Se il criterio sono i risultati, cos'ha vinto Spalletti più di Prandelli? Eppure ha allenato anche la Roma, una squadra che anche Prandelli ha avuto per mano, ma per problemi su cui non vale la pena discutere ha dovuto lasciare subito.
Se il criterio è l'esperienza, Prandelli ne ha di più.
Se il criterio è il fatto di garantire serietà, sono seri entrambi.
A livello di personalità Spalletti è superiore, ha più carisma di Cesare, magari questo alla Juve è un bene, visto come è andata con Lippi ad esempio, uno che però ha un credo tattico assai meno spregiudicato di Spalletti.
Piuttosto che prendere Spalletti, darei tempo a Zaccheroni se farà bene. Lo stesso discorso vale per Gasperini e Allegri. Meglio di loro due, sicuramente Spalletti. Certo, ma il loro calcio mi pare adatto alle provinciali, alla rischiatutto, ti va bene, vinci, ti va male, perdi 5-0. Alla Juve se perdi 5-0 non arrivi vivo alla domenica dopo tanto ti ammazzano i giornali e le tv, e rischi di subire la pressione. Zaccheroni è un mediocre e un po' l'ha capito, dicendolo anche pubblicamente nelle interviste che ha rilasciato. Ha detto che vorrebbe cambiare gioco alla juve, ma non vuole rischiare. E fa bene. E' li per traghettare. Che traghetti.
Se vogliamo realmente cambiare, credo che l'uomo giusto sia proprio Prandelli. Magari mi sbaglio, ma sotto tutti i punti di vista mi pare quello che dà le giuste garanzie un po' sotto tutti i punti di vista.
ImageImage
defense is only way
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Yuppidù wrote: Wenger piace anche a me, anche perché lavora molto con le giovanili, e pesca buoni giocatori un po' ovunque. Su Prandelli mi resta qualche dubbio: ha sempre quell'aria sofferta come Ferrara. Potrebbe essere interessante Spalletti, invece, perché si cambierebbe proprio modo di giocare, credo.

E comunque piuttosto che prendere uno tanto per prenderlo, se fa bene io mi terrei Zaccheroni.
Non diciamolo neppure per scherzo, finito questo campionato grazie mille se ci riporta in champions, però anche tanti cari saluti e a buon rendere.

Il prossimo deve essere l'allenatore dei prossimi 3-4 anni come minimo, dobbiamo aprire un nuovo ciclo perchè di tempo già ne abbiamo perso abbastanza. Tenendo Zaccheroni 99 su 100 a gennaio prossimo ci ritroveremo nella stessa situazione di quest'anno con Ferrara, a fare gli stessi discorsi. Se si chiamano traghettatori c'è un motivo, arrivati all'altra riva del fiume è il caso di cambiare...
Image
Image
Image
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Bene era da novembre che non ne vincevamo tre in fila :modalità sconcerti on:!!!

E' stato già detto tutto,mi è piaciuto Melo che oltre a non fare cazzate nella prima mezz'ora(dove abbiamo giocato proprio bene) si è anche proposto molto...

Grande assist del solito indegno,mister Legapro,Delpiero,a proposito del ruolo di Candreva le idee mi sembra che le abbia abbastanza chiarite Zaccheroni nelle interviste postpartita,nelle quali ha dichiarato che il ruolo di Candreva è quello in cui ha giocato oggi,ovvero trequartista vice-Diego...

Aldilà di quello che si possa pensare di Candreva questa mi sembra soprattutto una bocciatura nei confronti di Giovinco che a questo punto scala ulteriormente nelle gerarchie,ad ogni modo spero che gli si dia una chance giovedì dove qualcuno dovrà rifiatare e penso che torneranno dal primo minuto anche Trezeguet e Camoranesi...
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Kratòs wrote: Se si chiamano traghettatori c'è un motivo, arrivati all'altra riva del fiume è il caso di cambiare...
Non dimentichiamoci che Zaccheroni è una scelta molto ben ponderata (cit.)
ImageImage
defense is only way
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

lebronpepps wrote: Giovinco che a questo punto scala ulteriormente nelle gerarchie
Seba con la Juve ha praticamente chiuso. Verrà ceduto in estate. A questo punto, meglio così per lui. E' un grande giocatore e deve giocare. Dimostrerà a chi l'ha ceduto l'errore fatto, ma non deve perdersi ancora in panchina.
ImageImage
defense is only way
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Post by tobos84 »

francilive wrote: Seba con la Juve ha praticamente chiuso. Verrà ceduto in estate. A questo punto, meglio così per lui. E' un grande giocatore e deve giocare. Dimostrerà a chi l'ha ceduto l'errore fatto, ma non deve perdersi ancora in panchina.
grave errore secondo me!
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

lebronpepps wrote: Bene era da novembre che non ne vincevamo tre in fila :modalità sconcerti on:!!!

E' stato già detto tutto,mi è piaciuto Melo che oltre a non fare cazzate nella prima mezz'ora(dove abbiamo giocato proprio bene) si è anche proposto molto...

Grande assist del solito indegno,mister Legapro,Delpiero,a proposito del ruolo di Candreva le idee mi sembra che le abbia abbastanza chiarite Zaccheroni nelle interviste postpartita,nelle quali ha dichiarato che il ruolo di Candreva è quello in cui ha giocato oggi,ovvero trequartista vice-Diego...

Aldilà di quello che si possa pensare di Candreva questa mi sembra soprattutto una bocciatura nei confronti di Giovinco che a questo punto scala ulteriormente nelle gerarchie,ad ogni modo spero che gli si dia una chance giovedì dove qualcuno dovrà rifiatare e penso che torneranno dal primo minuto anche Trezeguet e Camoranesi...
Però è dal 22 novembre (in campionato) che la porta non rimane inviolata.
Troppo, per la Juve.
I pali e le traverse prima o poi ricominceranno ad essere gol.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

tobos84 wrote: grave errore secondo me!
assolutamente. un giocatore con quelle doti, uno dei pochi che sa creare con disinvoltura situazioni di superiorità numerica, va utilizzato. all'estero un giocatore così avrebbe fatto fortuna da tempo. qui invece se non sei un grosso o chi per lui, uno che corre, corre, corre, poi fa comunque cagare in difesa, ma corre ed ha fisico, non vieni tenuto in considerazione. evidentemente è una caratteristica da cui non si può prescindere. per questo spero che seba vada in un buon team, ma all'estero.
ImageImage
defense is only way
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Post by tobos84 »

francilive wrote: assolutamente. un giocatore con quelle doti, uno dei pochi che sa creare con disinvoltura situazioni di superiorità numerica, va utilizzato. all'estero un giocatore così avrebbe fatto fortuna da tempo. qui invece se non sei un grosso o chi per lui, uno che corre, corre, corre, poi fa comunque cagare in difesa, ma corre ed ha fisico, non vieni tenuto in considerazione. evidentemente è una caratteristica da cui non si può prescindere. per questo spero che seba vada in un buon team, ma all'estero.
io spero vivamente possa andare all'Arsenal, Wenger l'ha sempre stimato
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

tobos84 wrote: io spero vivamente possa andare all'Arsenal, Wenger l'ha sempre stimato
non è un caso che wenger sia un grande artefice in quanto a valorizzare i veri talenti.
wenger punta sui giovani, ma li prende bravi, prende i migliori e li paga anche forte. cosi si fa, inutile puntare su gente che non ha qualità, si perde solo del tempo. vedi molinaro e sta gente qua.
se seba andasse ai gunners sarei davvero contentissimo per lui, e per le facce di c* beep beep! dei vari liquidatori quando vedranno che si affermerà un giocatore con le caratteristiche offensive che andavamo cercando proprio quando c'era da sostituire Pavel  :notworthy: :notworthy: :notworthy: Nedved.
ImageImage
defense is only way
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Scusate, ancora un post sulla questione, perchè proprio non mi va giù.
Hai Giovinco e vai a prendere Candreva come vice-Diego? Vuol dire che Giovinco non lo consideri neanche. Altrimenti prendevi un cambio per Melo, visto che il suo rendimento lasciava, e lascia, molte più incognite, e Poulsen non è propriamente un fenomeno.
Candreva è un buon giocatore, sarà utile, potrà fare bene, ma non venitemi a dire che ha anche solo un terzo del talento di Seba.
ImageImage
defense is only way
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Dipende da chi sarà il prossimo allenatore, se vorrà fare il 4-2-3-1 (per esempio in caso di arrivo di Prandelli) Giovinco non si muove.

In ogni caso il ruolo in cui ha giocato oggi Candreva mica è così chiaro, ha fatto il trequartista fino all'ingresso di Camoranesi, poi si è spostato sulla fascia di nuovo. Ed è tutto da vedere se lo riscatteranno o no, questo tutto ci viene a costare tra i 15 e i 20 milioni, che per uno che deve fare il vice-Diego mi sembrano un po' troppi...

Avrebbe senso riscattarlo se appunto si volesse gioacre col 4-2-3-1, in quel caso giocatori come lui servono come il pane, e Giovinco sarebbe tutto tranne che un panchinaro, con un allenatore che sia disposto a rischiarlo in campo (ricordiamoci che Camo non è più un ragazzino, e che Candreva è un destro, quindi Giovinco non sarebbe assolutamente chiuso da nessuno).

Ma comunque se continua a infortunarsi pure se non gioca c'è poco di cui lamentarsi.
Image
Image
Image
Cammellaio Patto
Senior
Senior

Post by Cammellaio Patto »

questo candreva vale 10 milioni, che non spenderei se poi devo vendere giovinco allo stesso prezzo.
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Se l'udinese va in B imho Candreva si compra a parecchio meno di quanto si stima adesso.
francilive wrote: Se il criterio sono i risultati, cos'ha vinto Spalletti più di Prandelli? Eppure ha allenato anche la Roma, una squadra che anche Prandelli ha avuto per mano, ma per problemi su cui non vale la pena discutere ha dovuto lasciare subito.
Se il criterio è l'esperienza, Prandelli ne ha di più.
Se il criterio è il fatto di garantire serietà, sono seri entrambi.
A livello di personalità Spalletti è superiore, ha più carisma di Cesare, magari questo alla Juve è un bene, visto come è andata con Lippi ad esempio, uno che però ha un credo tattico assai meno spregiudicato di Spalletti.
Piuttosto che prendere Spalletti, darei tempo a Zaccheroni se farà bene. Lo stesso discorso vale per Gasperini e Allegri. Meglio di loro due, sicuramente Spalletti. Certo, ma il loro calcio mi pare adatto alle provinciali, alla rischiatutto, ti va bene, vinci, ti va male, perdi 5-0. Alla Juve se perdi 5-0 non arrivi vivo alla domenica dopo tanto ti ammazzano i giornali e le tv, e rischi di subire la pressione. Zaccheroni è un mediocre e un po' l'ha capito, dicendolo anche pubblicamente nelle interviste che ha rilasciato. Ha detto che vorrebbe cambiare gioco alla juve, ma non vuole rischiare. E fa bene. E' li per traghettare. Che traghetti.
Se vogliamo realmente cambiare, credo che l'uomo giusto sia proprio Prandelli. Magari mi sbaglio, ma sotto tutti i punti di vista mi pare quello che dà le giuste garanzie un po' sotto tutti i punti di vista.
Ok, ma se il criterio sono i risultati, allora il migliore è proprio Zaccheroni  :D In realtà è come dici tu: Spalletti ha più carisma (e cmq non troppissimo per me) ed è per quello che lo preferirei a Prandelli. Alla juve ha fatto sempre bene allenatori di grande carattere: Trap, Lippi, Capello. Prandelli lo vedo deboluccio da quel profilo. Ma sono opinioni.

E comunque non ho detto che vorrei tenere Zac. Ho detto che se non c'è un progetto serio, per prendere uno tanto per cambiare, allora mi terrei Zac (se fa bene) perché almeno conosce già lo spogliatoio e i problemi. Però vi invito a valutare le possibili alternative: Benitez mi sa che è sfumato, Hiddink lo è di sicuro, Allegri e Gasperini hanno esperienza limitata, restano Prandelli e Spalletti. Ripeto: il sogno mio sarebbe Wenger, e forse non è neanche impossibile, ma personalmente al momento di nuovi Capello/Lippi non ne vedo molti all'orizzonte...
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Yuppidù wrote: Ok, ma se il criterio sono i risultati, allora il migliore è proprio Zaccheroni  :D
In realtà è come dici tu: Spalletti ha più carismo (e cmq non troppissimo per me) ed è per quello che lo preferirei a Prandelli. Alla juve ha fatto sempre bene allenatori di grande carattere: Trap, Lippi, Capello. Prandelli lo vedo deboluccio da quel profilo. Ma sono opinioni.
E comunque non ho detto che vorrei tenere Zac. Ho detto che se non c'è un progetto serio, per prendere uno tanto per cambiare, allora mi terrei Zac (se fa bene) perché almeno conosce già lo spogliatoio e i problemi. Però vi invito a valutare le possibili alternative: Benitez mi sa che è sfumato, Hiddink lo è di sicuro, Allegri e Gasperini hanno esperienza limitata, restano Prandelli e Spalletti. Ripeto: il sogno mio sarebbe Wenger, e forse non è neanche impossibile, ma personalmente al momento di nuovi Capello/Lippi non ne vedo molti all'orizzonte...
Se alla fine, per l'appunto, ci basiamo semplicemente sui fatti, non possiamo che convenire ad alcune certezze, su cui deve poi basarsi una scelta

1- Zaccheroni ha dei limiti sul lungo periodo, non ha mai dato continuità ad un progetto in una squadra di alta classifica, ragion per cui, pur essendo stimato, ha allenato tutte le migliori, senza lasciare il segno, se non appunto con quel clamoroso scudetto al Milan.

2- A livello italiano, i due nomi che danno maggiori garanzie sono Spalletti e Prandelli, proprio perchè i Capello i Lippi non sono disponibili. Spalletti ha avuto una chance a Roma, ha fatto bene ma poteva fare meglio, non ha mai convinto in trasferta, tanto per dirne una e se non hai continuità in trasferta, lo scudetto non lo vinci di sicuro. In Europa non dico che verrà ricordato per le 7 pere a Manchester, ha vinto ad esempio al Bernabeu, ma non è mai arrivato realmente avanti nella competizione. Prandelli ha fatto bene in provincia, ma non ha mai allenato nella grande città, dove l'obiettivo è obbligato, non opzionale come a Bergamo e Parma prima e a Firenze poi.

3- A livello internazionale, il migliore sarebbe sicuramente Wenger, che di tutti è quello più adattabile, meno vincolato ad un unico credo tattico, ma non lascerà i Gunners, a meno che questi non lo lascino in mezzo a una strada. In Premier con quei bilanci nessuno naviga in acque sicure, ma per ora reali pericoli non ne vedo. Benitez e Hiddink, per quanto quotati, sono rischiosissimi. Il primo poi sta usando la Juve per rialzare sul Liverpool, è palese. Il secondo farà tanto il prezioso, ma se gli arriva un'offerta per allenare dei cammelli in Bahrein, considera prima quella della Juve.
ImageImage
defense is only way
Locked