Se il criterio sono i risultati, cos'ha vinto Spalletti più di Prandelli? Eppure ha allenato anche la Roma, una squadra che anche Prandelli ha avuto per mano, ma per problemi su cui non vale la pena discutere ha dovuto lasciare subito.Yuppidù wrote: Wenger piace anche a me, anche perché lavora molto con le giovanili, e pesca buoni giocatori un po' ovunque. Su Prandelli mi resta qualche dubbio: ha sempre quell'aria sofferta come Ferrara. Potrebbe essere interessante Spalletti, invece, perché si cambierebbe proprio modo di giocare, credo.
E comunque piuttosto che prendere uno tanto per prenderlo, se fa bene io mi terrei Zaccheroni.
Se il criterio è l'esperienza, Prandelli ne ha di più.
Se il criterio è il fatto di garantire serietà, sono seri entrambi.
A livello di personalità Spalletti è superiore, ha più carisma di Cesare, magari questo alla Juve è un bene, visto come è andata con Lippi ad esempio, uno che però ha un credo tattico assai meno spregiudicato di Spalletti.
Piuttosto che prendere Spalletti, darei tempo a Zaccheroni se farà bene. Lo stesso discorso vale per Gasperini e Allegri. Meglio di loro due, sicuramente Spalletti. Certo, ma il loro calcio mi pare adatto alle provinciali, alla rischiatutto, ti va bene, vinci, ti va male, perdi 5-0. Alla Juve se perdi 5-0 non arrivi vivo alla domenica dopo tanto ti ammazzano i giornali e le tv, e rischi di subire la pressione. Zaccheroni è un mediocre e un po' l'ha capito, dicendolo anche pubblicamente nelle interviste che ha rilasciato. Ha detto che vorrebbe cambiare gioco alla juve, ma non vuole rischiare. E fa bene. E' li per traghettare. Che traghetti.
Se vogliamo realmente cambiare, credo che l'uomo giusto sia proprio Prandelli. Magari mi sbaglio, ma sotto tutti i punti di vista mi pare quello che dà le giuste garanzie un po' sotto tutti i punti di vista.