Re: Ti Te Dominet - PATOlogia acuta...amo il Milan

La gente vuole solo il goal
Locked
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Questa squadra ha mostrato in una partita tutti i limiti che ha. Basta mettere un uomo tra le nostre linee di difesa e centrocampo per mandare in tilt il nostro 4-2-Fantasia...

Basta correre un po' per fare dei danni atroci contro una difesa che senza Thiago Silva non si può permettere una mediana inesistente.

Non parlo delle schifezze di Antonini che si lancia a mo' di Karate Kid in scivolata due volte di fila non riuscendo nemmeno a centrare l'avversario. Senza Pato, imbarazzante in alcune situazioni d'area di rigore, non ha senso giocare con il tridente, visto che Borriello dell'attaccante ha solo la scritta sull'album Panini.

Capitolo a parte su Leonardo: gran comunicatore, bravissima persona, ottimo dirigente... ma come allenatore vale meno di zero.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

ormai conosco i miei polli... infatti oggi pomeriggio sono andato a vedermi un bel derby di seconda categoria. freddo becco ma fegato in perfette condizioni

Lucio fa di tutto per tenere aperto il campionato, ma evidentemente non basta.  :D
Peyton_Manning18 wrote: Non parlo delle schifezze di Antonini che si lancia a mo' di Karate Kid in scivolata due volte di fila non riuscendo nemmeno a centrare l'avversario.
ma no, è che non puoi pensare di spremere sangue da una rapa.
è un giocatore di livello medio-basso, è normale che cada in questi errori. il problema - piuttosto - è che basta giocare mezza partita decentemente per sentir dire che antonini sta venendo fuori, che adesso sì che stanno puntando sui giovani ecc.ecc.
Last edited by BruceSmith on 13/12/2009, 18:36, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

stiamo riscrivendo il concetto di schifezza quest'anno... come al solito riusciamo a far segnare uno che non potrebbe entrare sullo space vertigo a gardaland
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Peyton_Manning18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

mr.kerouac wrote: stiamo riscrivendo il concetto di schifezza quest'anno... come al solito riusciamo a far segnare uno che non potrebbe entrare sullo space vertigo a gardaland
:lmao:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

BruceSmith wrote: . il problema - piuttosto - è che basta giocare mezza partita decentemente per sentir dire che antonini sta venendo fuori, che adesso sì che stanno puntando sui giovani ecc.ecc.
Al di la di Antonini che mi pare abbia anche i suoi 26-27 anni, non mi pare il caso di chiamarlo giovane (forse giovane rispetto ai compagni) ma al di la di ciò, mi viene in mente un ragionamento che facevo fra me e me: secondo me in Italia le società di alto livello hanno molte più difficoltà a perpetrare una pianificazione a lungo termine, a causa delle troppe esigenze da parte della tifoseria, dell'ambiente in generale. Per il tifoso Italiano medio, sentirsi dire ipoteticamente da un Milan, una Juventus, una Inter:"beh, ragazzi, dobbiamo rinnovare con un nuovo gruppo di giovani per cui, per favore aspettatevi un paio di stagioni di transizione almeno che poi ricomincieremo a competere" equivale a una bestemmia. Si scatenerebbero le rivoluzioni. Ecco che quindi, ogni anno, a scapito di dire una mezza bugia, si proclamano gli acquisti, i traguardi, etc, quando in realtà a volte sarebbe anche necessario fermarsi un attimo a riprendere il filo del discorso. Il discorso calza a pieno con Milan e Juventus di adesso:
Milan:squadra completissima ma anziana, con un nuovo allenatore a cui si vuol dare fiducia: avrebbe bisogno di fermarsi un attimo, fare una campagna acquisti volta solo a prendere giovani forti senza pensare ossessivamente alle 3,5,10 sconfitte in una stagione; Juventus: squadra completa ma non completissima, anch'essa con un allenatore nuovo: avrebbe bisogno anche lei di inserire gradatamente elementi determinanti, poco alla volta, e di avere la modestia di ammettere che in due-tre anni non si può balzare dalla serie B allo scudetto, senza scossoni anche importanti.
Solo che, il tifoso Milanista-Interista-Juventino medio, se si facesse un discorso del genere, anzichè capire, disdirrebbe l'abbonamento, protesterebbe in sede, manifesterebbe contro "il buon nome del club e il rispetto per la storia gloriosa" senza capire che seminando adesso forse fra tre anni si potrebbero raccogliere buoni frutti. A quel punto, o hai un settore giovanile infinito, oppure non ti daranno mai il tempo di sostituire contemporaneamente 4 trentaquattrenni, per dire.
Un rinnovamento come ha fatto l'Arsenal, per fare un esempio, sarebbe difficilissimo da fare per i club Italiani (di un certo spessore).
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

tzara wrote: Al di la di Antonini che mi pare abbia anche i suoi 26-27 anni, non mi pare il caso di chiamarlo giovane (forse giovane rispetto ai compagni) ma al di la di ciò, mi viene in mente un ragionamento che facevo fra me e me: secondo me in Italia le società di alto livello hanno molte più difficoltà a perpetrare una pianificazione a lungo termine, a causa delle troppe esigenze da parte della tifoseria, dell'ambiente in generale. Per il tifoso Italiano medio, sentirsi dire ipoteticamente da un Milan, una Juventus, una Inter:"beh, ragazzi, dobbiamo rinnovare con un nuovo gruppo di giovani per cui, per favore aspettatevi un paio di stagioni di transizione almeno che poi ricomincieremo a competere" equivale a una bestemmia. Si scatenerebbero le rivoluzioni. Ecco che quindi, ogni anno, a scapito di dire una mezza bugia, si proclamano gli acquisti, i traguardi, etc, quando in realtà a volte sarebbe anche necessario fermarsi un attimo a riprendere il filo del discorso. Il discorso calza a pieno con Milan e Juventus di adesso:
Milan:squadra completissima ma anziana, con un nuovo allenatore a cui si vuol dare fiducia: avrebbe bisogno di fermarsi un attimo, fare una campagna acquisti volta solo a prendere giovani forti senza pensare ossessivamente alle 3,5,10 sconfitte in una stagione; Juventus: squadra completa ma non completissima, anch'essa con un allenatore nuovo: avrebbe bisogno anche lei di inserire gradatamente elementi determinanti, poco alla volta, e di avere la modestia di ammettere che in due-tre anni non si può balzare dalla serie B allo scudetto, senza scossoni anche importanti.
Solo che, il tifoso Milanista-Interista-Juventino medio, se si facesse un discorso del genere, anzichè capire, disdirrebbe l'abbonamento, protesterebbe in sede, manifesterebbe contro "il buon nome del club e il rispetto per la storia gloriosa" senza capire che seminando adesso forse fra tre anni si potrebbero raccogliere buoni frutti. A quel punto, o hai un settore giovanile infinito, oppure non ti daranno mai il tempo di sostituire contemporaneamente 4 trentaquattrenni, per dire.
Un rinnovamento come ha fatto l'Arsenal, per fare un esempio, sarebbe difficilissimo da fare per i club Italiani (di un certo spessore).
con me sfondi una porta aperta.  :D

pensa al milan di 2 anni fa: vince il mondiale per club ma conclude male il campionato: la squadra è vecchia, c'è bisogno anche di rinnovare... il discorso medio era "o prendiamo un big, o non rinnovo l'abbonamento". solo che non avevamo i soldi per un big serio, e ci siamo presi dinho. inutile e bolso, ma un boom per tessere e tivvù.
per cui, hai una società a cui fa comodo dire "abbiamo uno squadrone" e tifosi che VOGLIONO sentirselo dire. hai ragione, nessuno accetterà mai di sentirsi dire "questa squadra punta a vincere tra un paio d'anni".

peraltro non mi entusiasma puntare troppo sui giovani: è normale avere cali, fare errori, addirittura - in certi casi - essere un peso per la squadra (senza contare che le promesse, spesso, non vengono mantenute). in un contesto "fragile", sono i primi a crollare e il pubblico li fischia al secondo errore (vedi senderos l'anno passato). insomma, per farli crescere, è indispensabile inserirli in un contesto rodato.
dall'altra parte, non lavorare in prospettiva è un suicidio.

ps. il modello arsenal, per quanto entusiasmante, al momento è tutt'altro che vincente. io lo eviterei  :D

ps2. non so se ti ricordi, ne avevamo parlato tempo fa, ma il mio amico -al momento- sta bene. grazie ancora.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

BruceSmith wrote: con me sfondi una porta aperta.  :D

pensa al milan di 2 anni fa: vince il mondiale per club ma conclude male il campionato: la squadra è vecchia, c'è bisogno anche di rinnovare... il discorso medio era "o prendiamo un big, o non rinnovo l'abbonamento". solo che non avevamo i soldi per un big serio, e ci siamo presi dinho. inutile e bolso, ma un boom per tessere e tivvù.
per cui, hai una società a cui fa comodo dire "abbiamo uno squadrone" e tifosi che VOGLIONO sentirselo dire. hai ragione, nessuno accetterà mai di sentirsi dire "questa squadra punta a vincere tra un paio d'anni".

peraltro non mi entusiasma puntare troppo sui giovani: è normale avere cali, fare errori, addirittura - in certi casi - essere un peso per la squadra (senza contare che le promesse, spesso, non vengono mantenute). in un contesto "fragile", sono i primi a crollare e il pubblico li fischia al secondo errore (vedi senderos l'anno passato). insomma, per farli crescere, è indispensabile inserirli in un contesto rodato.
dall'altra parte, non lavorare in prospettiva è un suicidio.

ps. il modello arsenal, per quanto entusiasmante, al momento è tutt'altro che vincente. io lo eviterei  :D

ps2. non so se ti ricordi, ne avevamo parlato tempo fa, ma il mio amico -al momento- sta bene. grazie ancora.

Il mio pensiero si ranfforza ancorpiù quando penso alla contraddizione di pensiero ad esempio in seno alla Juventus: politica di rilancio strepitosa negli anni scorsi, che ha portato ad un bacino di giovani di proprietà eccellente: Lanzafame, Nocerino, Molinaro, Marchisio, De Ceglie, Criscito, Palladino, etcetc, tutti giovani presi dalle società giovanili e lasciati a maturare in altre squadre. Praticamente metà della prossima nazionale. Alcuni sono rientrati al nido, però, nonostante il contesto non proprio felice della società, si stenta a far trovare posto a loro in squadra. Allo steso tempo, la tifoseria che reclama a gran voce il ritorno dei vari Criscito o Palladino, sarebbe la prima a storcere il naso se in campo non vedono le stelle di turno (se straniere anche meglio). De Ceglie: avrà visto il campo 10 minuti in tutto, come si fa a bocciarlo, promuoverlo, poi va a finire che cambia squadra e tutti a rimpiangerlo ("lasciato andare..."). 
Ecco, diciamo che tutti dovrebbero remare nella stessa direzione, e possibilmente remare bene.
Image
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

tzara wrote: Il mio pensiero si ranfforza ancorpiù quando penso alla contraddizione di pensiero ad esempio in seno alla Juventus: politica di rilancio strepitosa negli anni scorsi, che ha portato ad un bacino di giovani di proprietà eccellente: Lanzafame, Nocerino, Molinaro, Marchisio, De Ceglie, Criscito, Palladino, etcetc, tutti giovani presi dalle società giovanili e lasciati a maturare in altre squadre. Praticamente metà della prossima nazionale. Alcuni sono rientrati al nido, però, nonostante il contesto non proprio felice della società, si stenta a far trovare posto a loro in squadra. Allo steso tempo, la tifoseria che reclama a gran voce il ritorno dei vari Criscito o Palladino, sarebbe la prima a storcere il naso se in campo non vedono le stelle di turno (se straniere anche meglio). De Ceglie: avrà visto il campo 10 minuti in tutto, come si fa a bocciarlo, promuoverlo, poi va a finire che cambia squadra e tutti a rimpiangerlo ("lasciato andare..."). 
Ecco, diciamo che tutti dovrebbero remare nella stessa direzione, e possibilmente remare bene.
Non te la prendere eh tzara, in parte condivido anche il tuo ragionamento, però leggere che gente come Nocerino, Molinaro, Palladino costituisce un bacino eccellente per una squadra come la Juventus, e addirittura metà della prossima nazionale, imho fa sorridere. L'unico di valore eccellente là in mezzo è Marchisio, alle sue spalle c'è Criscito che ha dimostrato di poter essere un buon giocatore (ma non un fenomeno). Poi ci sono Lanzafame e De Ceglie su cui si può per ora solo ipotizzare che siano buoni, perchè francamente non hanno avuto granchè spazio, ma potrebbero essere anche dei flop. Nocerino, Molinaro, Palladino sono giocatori da squadra di media classifica, di certo non dei pilastri su cui basare il futuro di una società come la Juventus.

Il problema è che invocare la crescita dei giovani è molto bello, e sono sempre "gli altri" quelli che non vogliono. Ma a me basta leggere alcuni commenti sui topic delle maggiori squadre per capire perchè in realtà non si fa.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

ripper23 wrote: Non te la prendere eh tzara, in parte condivido anche il tuo ragionamento, però leggere che gente come Nocerino, Molinaro, Palladino costituisce un bacino eccellente per una squadra come la Juventus, e addirittura metà della prossima nazionale, imho fa sorridere. L'unico di valore eccellente là in mezzo è Marchisio, alle sue spalle c'è Criscito che ha dimostrato di poter essere un buon giocatore (ma non un fenomeno). Poi ci sono Lanzafame e De Ceglie su cui si può per ora solo ipotizzare che siano buoni, perchè francamente non hanno avuto granchè spazio, ma potrebbero essere anche dei flop. Nocerino, Molinaro, Palladino sono giocatori da squadra di media classifica, di certo non dei pilastri su cui basare il futuro di una società come la Juventus.

Il problema è che invocare la crescita dei giovani è molto bello, e sono sempre "gli altri" quelli che non vogliono. Ma a me basta leggere alcuni commenti sui topic delle maggiori squadre per capire perchè in realtà non si fa.
Infatti ho detto mezza nazionale  :D

Il punto è che, nonostante tu abbia seminato per benino negli anni precedenti, e adesso le cose ti stanno andando un poco non dico male, a non benissimo, neanche in quei momenti ti viene voglia di vedere cosa hai seminato in precedenza? Tanto, il peggio è far conoscere qualche giocatore da rivendere, il meglio è trovare uno o due giocatori che - toh! - calzano a pennello per il sistema di gioco.
Image
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

mr.kerouac wrote: stiamo riscrivendo il concetto di schifezza quest'anno... come al solito riusciamo a far segnare uno che non potrebbe entrare sullo space vertigo a gardaland
sei il migliore... per distacco  :lol2:
[img width=202 height=150]http://umusicimages.ca/sparta/microsite/info2.jpg[/img]
Specchio riflesso, tana libera tutti e uno, due, tre stella, a francilive (con te non ci gioco più!)
Leviathan
Pro
Pro
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

pare che Valdano vi stia regalando Garay, relegandoci a un Metzelder titolare  :roll:
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

ho visto il Milan per la prima volta dopo il derby. 30 minuti eh, nulla di che.
Mi e' sembrata una squadra veramente scollegata, con la difesa che si trova spesso in situazioni di 5 vs 3-4 (a favore degli avversari) e che rischia spesso il gol. Ma giochiamo sempre cosi?
Discorso 80: a me sta sulle palle, non c'e ombra di dubbio, non corre, cammina, non salta l'uomo, il suo uomo quando si prepara la fase offensiva avversaria e' sempre libero, indisponente. Detto questo, il piede canta ancora molto ma molto bene.
Borriello a me ha fatto ridere ieri, poi oh, ricordo che avro' visto al massimo 3 partite dei rossoneri quest'anno.
Antonini avra' fatto la fascia 40 volte, peccato che poi i piedi siano quelli che siano.
Mi sono piaciuti Leonardo e la sua mano sul mento.
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Peyton_Manning18 wrote: Questa squadra ha mostrato in una partita tutti i limiti che ha. Basta mettere un uomo tra le nostre linee di difesa e centrocampo per mandare in tilt il nostro 4-2-Fantasia...

Basta correre un po' per fare dei danni atroci contro una difesa che senza Thiago Silva non si può permettere una mediana inesistente.

Non parlo delle schifezze di Antonini che si lancia a mo' di Karate Kid in scivolata due volte di fila non riuscendo nemmeno a centrare l'avversario. Senza Pato, imbarazzante in alcune situazioni d'area di rigore, non ha senso giocare con il tridente, visto che Borriello dell'attaccante ha solo la scritta sull'album Panini.

Capitolo a parte su Leonardo: gran comunicatore, bravissima persona, ottimo dirigente... ma come allenatore vale meno di zero.

Condivido in gran parte la tua analisi.
Soprattutto il fatto che la rosa è troppo risicata, colpa della società che è RIDICOLA. In estate i movimenti sono stati:
riscatto di Abate
acquisto di Roma
cessione di Kaka in cambio di Huntelaar e 53 mln

Ora, l'olandese langue in panchina, inadatto a giocare con Ronaldinho e Pato...

Leonardo, bontà sua, sta centrando gli obiettivi alla portata di questa squadra: è secondo in campionato e agli ottavi di Champions.
L'Inter è di un altro pianeta in campo nazionale
In Europa si può sperare nell'orgoglio e il miracolo come nel 2007, ma non credo che la sorte possa essere sempre fausta

Non si può pensare di vincere il campionato di Formula1 con una macchina che va meno delle altre e si rompe più spesso... chiunque sia il pilota.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
trattorinobrumbrum
Rookie
Rookie

Post by trattorinobrumbrum »

Dai questa squadra sta ottendendo risultati che vanno oltre ogni più rosea aspettativa... Io sarò stato pure pessimista, ma all'inizio del campionato quando si parlava di obiettivi sentivo dire da molti che la felicità era giungere tra i primi tre in camionato e andare a vanti il più possibile in coppa... Se devo tirare un bilancio ora come ora certamete non sono soddisfatto, atutti piacerebbe che il Milan vincesse sempre, ma con la rosa attuale, la vendita di kakà, il cambio in panchina con un allenatore alle prime armi... dai tutto sommato poteva andarci anche peggio... L'unica cosa che mi spaventa ora come ora è la mancanza di un progetto!!! Dove andremo a finire? Ogni anno vendiamo un big come fa la Roma per salvare il bilancio??

P.S. Secondo me il nostro Presidente è stato menato perchè ha venduto Kakà!!  :lol2:  :lol2:
Image
surfbear
Senior
Senior

Post by surfbear »

trattorinobrumbrum wrote: Dai questa squadra sta ottendendo risultati che vanno oltre ogni più rosea aspettativa... Io sarò stato pure pessimista, ma all'inizio del campionato quando si parlava di obiettivi sentivo dire da molti che la felicità era giungere tra i primi tre in camionato e andare a vanti il più possibile in coppa... Se devo tirare un bilancio ora come ora certamete non sono soddisfatto, atutti piacerebbe che il Milan vincesse sempre, ma con la rosa attuale, la vendita di kakà, il cambio in panchina con un allenatore alle prime armi... dai tutto sommato poteva andarci anche peggio... L'unica cosa che mi spaventa ora come ora è la mancanza di un progetto!!! Dove andremo a finire? Ogni anno vendiamo un big come fa la Roma per salvare il bilancio??

P.S. Secondo me il nostro Presidente è stato menato perchè ha venduto Kakà!!  :lol2:  :lol2:
Ha ottenuto grossi risultati inaspettati per essere sinceri. Questo campionato è pazzo
Stampa digitale e altro..www.lalternativamilazzo.com
Locked