Re: Internazionale Milano F.C. - Cari milanisti tranquilli: e' solo calcio d'agosto

La gente vuole solo il goal
Post Reply
condor
Rookie
Rookie

Re: Internazionale Milano F.C. - La casa della trivela e della panza di Arnautov

Post by condor »

flaterik wrote: Sono daccordo, saranno messi alla prova ma iniziare hanno iniziato alla grande. Secondo me con Snejder (o chi per lui visto che non mi convince come trequartista) e con 2 punte Milito ed Eto' l'inter ha trovato il giusto equilibrio. Li davanti sembrano nati per giocare insieme e in quel ruolo.

Per non parlare di Balotelli , che sempre tra i migliori quando entra e ottimo ricambio. Piuttosto ho qualche dubbio su alcune scelte (che fino ad ora pero' si sono rivelate giuste) di Mourinho, quando , per recuperare o chiudere un risultato, "abusa" delle punte mettendole in campo in modo eccessivo, sbilanciando inevitabilmente la squadra.

Con il Bari ha subito goal,
con il Parma ha rischiato prima del Vantaggio.

Quando invece e' riuscito a controllare la partita senza dover aggiungere punte, l'inter ha controllato facilmente la partita neutralizzando gli avversari.

Tutto cioe' chiaramente e' una personale visione delle cose ;)
snejder non è un trequartista classico ma un giocatore completo che puà fare anche l'interno nel rombo o il centrale nel 442 in linea. dunque un giocatore che per me ha cambiato l'inter. (si è visto anche ieri tra primo e secondo tempo)

con il bari si è scoperto come farebbe ogni squadra che in casa deve vincere a tutti i costi. il bari ha fatto 1 tiro in porta e ha fatto gol. bravi loro

con il parma idem, catenaccio di guidolin, quando mou ha aperto il parma con balotelli si sono aperti gli spazi e abbiamo preso un contropiede da biabiany.

mi pare del tutto normale rischiare se vuoi vincere le partite, significa avdere le palle
ImageImageImageImage
condor
Rookie
Rookie

Re: Internazionale Milano F.C. - La casa della trivela e della panza di Arnautov

Post by condor »

flaterik wrote: Se la metti su questo piano sono totalmente daccordo anche se non sono sicuro che proprio Snejder sia stato il giocatore che avrebbe voluto Mourinho. Ha fatto una corte abbastanza aperta a Deco, che non ha le caratteristiche di Snejder ma più prettamente da Trequartista stretto.

In quel caso poi , l'attrito con Ancellotti, non ha favorito il passaggio del giocatore , nonostante ad Ancellotti magari nemmeno serviva.
io credo che sia andata cosi: mou si aspettava deco in prestito o al massimo a 5 mil. snejder neanche ci provava a chiederlo a moratti dopo quaresma e mai si sarebbe aspettato che quei pazzi del real ce lo "regalassero" per 15 mil. ma vi rendete conto?
ImageImageImageImage
condor
Rookie
Rookie

Post by condor »

flaterik wrote: In definitiva infatti penso che visa proprio andata di lusso

Il costo elevato di Deco e il rifiuto di Hleb vi ha permesso di prendere Snjeder che, per quanto non lo reputi un trequartista vecchio stampo, vi tornerà utile e in molti parti del campo.

il rifiuto di hleb è il più grande colpo di culo che ci è capitato negli ultimi 10 anni---- dopo il ritiro di gresko  :lol2:
ImageImageImageImage
flaterik
Newbie
Newbie

Post by flaterik »

condor wrote: snejder non è un trequartista classico ma un giocatore completo che puà fare anche l'interno nel rombo o il centrale nel 442 in linea. dunque un giocatore che per me ha cambiato l'inter. (si è visto anche ieri tra primo e secondo tempo)

con il bari si è scoperto come farebbe ogni squadra che in casa deve vincere a tutti i costi. il bari ha fatto 1 tiro in porta e ha fatto gol. bravi loro

con il parma idem, catenaccio di guidolin, quando mou ha aperto il parma con balotelli si sono aperti gli spazi e abbiamo preso un contropiede da biabiany.

mi pare del tutto normale rischiare se vuoi vincere le partite, significa avdere le palle
In realtà ottenuto il pareggio il bari poteva tranquillmente vincere , ha avuto 2 occasioni belle grandi.

Il parma si è chiuso bene ed ha più di una occasione anche se a dire il vero non nitide di certo.

Si , dici che e' normale rischiare, ma mi sarei aspettato qualcosa di diverso che l'aggiungere una punta, cosa che faceva anche Mancini che io criticavo tanto. Ti ritrovi a quel punto con 3 punte e 2 ali.. che e' forse troppo. L'inter per l'organico che ha dovrebbe creare un gioco tale da non aver necessità di sbilanciarsi cosi tanto per vincere la partita.
E' chiaramente presto e devono ancora assorbire il gioco, però mi sembra riduttivo buttare balotelli nella mischia e sperare.
Ad esempio ti dico cosa avrei fatto io , da "ignorante" quale sono.

Metto Balotelli al posto di Milito o Eto', levo una punta centrale e gioco sempre a 3 ma spostando Snjeder mezz'ala insieme a Balotelli e lasciando Eto' o MIlito Centrali. Apri comunque l'avversario ma rischiando meno a centrocampo o dietro.

E' anche vero che qui... siamo tutti allenatori ehheeh  :sbadat:
anima_ardente
Pro
Pro

Re: Internazionale Milano F.C. - La casa della trivela e della panza di Arnautovic

Post by anima_ardente »

http://www.oleole.it/blogs/iostoconmancini/posts/le-5-migliori-coppie-gol-dell039inter-degli-ultimi-30-anni

LE 5 MIGLIORI COPPIE GOL DELL'INTER DEGLI ULTIMI 30 ANNI
1- DIAZ-SERENA
2- ETO'O-MILITO
3- VIERI-RONALDO
4- ADRIANO-IBRAHIMOVIC
5- ALTOBELLI-RUMMENIGGE

Aspettando di vedere cosa combinerà la nostra attuale coppia di centravanti rimane il grandissimo rimpianto di non aver potuto ammirare abbastanza il Fenomeno con Bobo, coppia da orgasmo...
condor
Rookie
Rookie

Post by condor »

flaterik wrote: In realtà ottenuto il pareggio il bari poteva tranquillmente vincere , ha avuto 2 occasioni belle grandi.

Il parma si è chiuso bene ed ha più di una occasione anche se a dire il vero non nitide di certo.

Si , dici che e' normale rischiare, ma mi sarei aspettato qualcosa di diverso che l'aggiungere una punta, cosa che faceva anche Mancini che io criticavo tanto. Ti ritrovi a quel punto con 3 punte e 2 ali.. che e' forse troppo. L'inter per l'organico che ha dovrebbe creare un gioco tale da non aver necessità di sbilanciarsi cosi tanto per vincere la partita.
E' chiaramente presto e devono ancora assorbire il gioco, però mi sembra riduttivo buttare balotelli nella mischia e sperare.
Ad esempio ti dico cosa avrei fatto io , da "ignorante" quale sono.

Metto Balotelli al posto di Milito o Eto', levo una punta centrale e gioco sempre a 3 ma spostando Snjeder mezz'ala insieme a Balotelli e lasciando Eto' o MIlito Centrali. Apri comunque l'avversario ma rischiando meno a centrocampo o dietro.

E' anche vero che qui... siamo tutti allenatori ehheeh  :sbadat:
sì capita che quando ti sbilanci la squadra che fino al 80° non aveva superato il centrocampo possa rischiare di vincere. capita da quando il calcio è il calcio.

il parma ha fatto catenaccio con 11 uomini dietro la palla. il tiro di biabiany al 85° è stato il primo della partita

scusa ma non ho capito... tu avresti fatto il 4 2 2 2 con balotelli e sneider dietro milito e eto? (colpa mia eh, che non ho capito)...a parte che bisogna andare a vedere quanti cambi aveva ancora a quel punto con bari e parma (io non ricordo)

ma la cosa buffa è che mettendo 3 o 4 punte la gente pensa che lui le metta tutte in avanti non capendo che spesso gioca con il 4231 a altra cosa buffa, lo criticano perché mette troppe punte quando deve recuperare e il 90% delle partite le vince.... boh
ImageImageImageImage
flaterik
Newbie
Newbie

Re: Internazionale Milano F.C. - La casa della trivela e della panza di Arnautovic

Post by flaterik »

No non 2-2 , avrei tolto uno tra Milito ed Eto e messo Balotelli .
Spostato Snjeder sulla fascia a fare la punta esterna o ala come la vogliamo chiamare, idem Balotelli sull'altra fascia e lasciato centrale Eto'o o Milito. 1 solo cambio quindi.

Il fatto che poi vinca e' dato dalla superba squadra che ha. Mi spiego meglio, magari con altre mosse, vincerebbe uguale ma rischiando di meno.

E' vero come dici te che non stanno tutte avanti ma quante garanzie ti puo' dare una 3-1 finale quando i 3 sono 2 punte e un trequartista.
Messi cosi' servono per occupare piu' spazio offensivo possibile, ma, in quanto a garanzie difensive, e' chiaro che si lasci qualche spazio.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

ma perchè mournho non ha mai provato il 4-3-3 con snejder punta esterna????
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
flaterik
Newbie
Newbie

Post by flaterik »

lele_warriors wrote: ma perchè mournho non ha mai provato il 4-3-3 con snejder punta esterna????
la tua e' una domanda retorica o seria?

Cioe' mi intendi dire:

"perche' non l'ha provato?" nel senso che l'ha gia' provato e io non me ne sono accorto

oppure ti domandi realmente perche' non l'abbia provato?

Nel primo caso,  :sbadat: evidentemente non ci ho fatto caso.

Nel secondo caso, non ce lo mette in situazione standard perche' poi dovrebbe spostare uno delle due bestie sulla fascia e li, renderebbero molto al disotto dell loro capacità
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

secondo caso

penso che snejder puo fare benissimo l'attaccante laterale

e il 4-3-3 con balotelli esterno è gia stato provato alcune volte
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
flaterik
Newbie
Newbie

Post by flaterik »

Perfetto, sono daccordo, pero' li al centro devi far fuori uno tra Eto'o e Milito e non credo abbia intenzione, per ora, di farlo  :lol2:
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

lele_warriors wrote: secondo caso

penso che snejder puo fare benissimo l'attaccante laterale

e il 4-3-3 con balotelli esterno è gia stato provato alcune volte
Mou ha detto che Sneijder in quel ruolo non lo vede. Ha altri giocatori che possono occupare quel ruolo (Quaresma, Mancini  :penso:) e l'olandese lo vede laterale al massimo a centrocampo, non come ala d'attacco.
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

flaterik wrote:
Benvenuto,un bianconero in più non può che far bene.
Si vede che hai qualità (cit.)
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
flaterik
Newbie
Newbie

Post by flaterik »

Si vede che hai qualità (cit.)
Cioè?

Ti ringrazio comunque , lo prendo come un complimento , qualsiasi cosa volesse dire :)  :cheer:
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

flaterik wrote: Cioè?

Ti ringrazio comunque , lo prendo come un complimento , qualsiasi cosa volesse dire :)  :cheer:
Essendo nuovo non hai capito la citazione..era riferita alle parole di Ranieri dello scorso anno quando in un intervista nel ritiro disse "chi dice che questa squadra non ha qualità dice una bestemmia.."...tra l'altro pochi giorni dopo aver avvallato l'acquisto di Poulsen...era diventato un nostro tormentone la scorsa stagione..

Cmq era un complimento...ti stava dando del bianconero.. :thumbup:
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Post Reply