immagine di separazione
Lettere al direttore
I tifosi della Lazio si vergognino
Ingrandisci testo Riduci testo Zoom Testo
Versione stampabile Stampa articolo | Invia articolo a un amico Invia | Scrivi alla redazione Scrivi
immagine di separazione
immagine di separazione
Caro direttore
domenica sera, 2 maggio, i tifosi della Lazio si sono resi protagonisti di una pagina vergognosa di anti tifo. La Lazio, non ancora matematicamente salva, ha perso 0-2 contro l'Inter, e i tifosi laziali hanno esultato alla sconfitta della loro squadra perchè questo ha complicato la corsa verso il tricolore dei
cugini romanisti, dietro di 2 punti. Hanno anche fischiato il loro portiere.
Bene, io vorrei rispondere a tutti loro la mia esperienza di tifoso del Varese calcio, esperienza proprio di domenica pomeriggio.
Mi sono recato in trasferta a Lecco per Lecco-Varese, incontro vinto 2-0 dal Varese.
Con questi tre punti la mia squadra può arrivare seconda, e se arriva seconda ha grossi vantaggi nella corsa a una promozione in serie B che per il Varese manca da 25 anni. Contro c'era il Lecco, penultimo con 31 punti, mentre la Pro Patria ne ha 32 ed è terazultima, ed entambe rischiano la retrocessione.
Ma, nonostante Varese e Pro Patria siano rivali per il predominio provinciale, non mi augurerei mai la sconfitta del Varese per inguaiare la Pro Patria. E, anche se la Pro Patria retrocede, e di sicuro non piangerò per questa eventuale retrocessione, prima di tutto viene il sogno della mia squadra, ci terrei
tantissimo a vederli in B, e chi lo sa, pure in A. Sono giovane, quindi presumo di avere ancora tantissimi anni da vivere...
Prima viene sempre la propria squadra, chi ha esultato si dovrebbe vergognare.
Spero che ci sia Varese-Laziuo in serie B l'anno prossimo e che la Roma vinca lo scudetto. Questo si meriterebbero questi pseudo-tifosi.
3/05/2010 LUCA CARAFFA
redazione@varesenews.it
http://www3.varesenews.it/comunita/lett ... ?id=172057