Re: Euro 2008 "siam pronti alla morte"

La gente vuole solo il goal
Locked
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

vikings11 wrote:
diciamo che Di Natale ha perso parecchia credibilità, e probabilmente un bel pezzo di autostima con la partitaccia giocata contro l'Olanda...
Boh, a me non pare che Di Natale abbia fatto tutta sta partitaccia contro l'Olanda. Se penso a gente che ha fatto una partitaccia non è sicuramente il primo.
[align=left][/align]ImageImageImage
mvp18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers

Post by mvp18 »

Teo wrote: Boh, a me non pare che Di Natale abbia fatto tutta sta partitaccia contro l'Olanda. Se penso a gente che ha fatto una partitaccia non è sicuramente il primo.
Sicuramente,la lista è bella lunga.
Però da Di Natale penso che tutti si aspettavano qualcosina in più  :gazza:
Image

<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta! :piango: >> Davidyd
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

mvp18 wrote: Sicuramente,la lista è bella lunga.
Io direi invece che nella prima partita è stato uno dei pochi salvabili.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

mvp18 wrote: Sicuramente,la lista è bella lunga.
Secondo me l'unico problema in quella partita è stata la distanza tra lui e Toni, troppo grande, e nessuno dei due ha beneficiato della presenza dell'altro. Poi è stato buttato in panca da Donadoni sotto la pressione dei giornalisti, e rimesso in gioco contro la Spagna, dove comunque ha dato un pò di vitalità alla manovra. Non mi sembra che in questi scarsi 90' totali di gioco abbia fatto schifo.
ImageImageImage
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Re: Euro 2008 - non è stato l'Europeo di Di Natale

Post by The Prince Of Punk #90 »

Dazed and Confused wrote: Non so se sono già state postate, in caso me ne scuso, ma qui metto le pagelle della gazza:

BUFFON
Impallinato dall'Olanda; ma forse nemmeno Superman avrebbe retto a tanto senza una protezione davanti. Poi il rigore parato a Mutu, altri interventi da favola e l'illusione regalata sul penalty di Guiza. Insomma: cosa poteva fare di più?
Voto: 8

AMELIA
Ha fatto anticamera e lo sapeva. Impeccabile in allenamento, ha rappresentato per Donadoni il collante per fare gruppo.
Voto: sv

DE SANCTIS
Come Amelia non aveva speranze, ma non hai mai perso la concentrazione; professionista.

ZAMBROTTA
Non è stato l'Europeo che sognava. Il neomilanista ha reso di più a destra, dopo una partenza insufficiente con l'Olanda. Poi quell'errore con la Romania che ha innescato il gol di Mutu. Contro la Spagna non ha potuto sfruttare completamente le sue doti.
Voto: 6

PANUCCI
Quattro partite su quattro; il messaggio a Spalletti è forte e chiaro. Da centrale ha offerto il meglio di sé.
Voto: 6,5

CHIELLINI
Straordinario contro la Spagna; una partita da veterano. Il ragazzo esce dall'Europeo con una certezza: il posto da titolare nella Nazionale al centro della difesa; implacabile.

GAMBERINI
Non ha potuto sfruttare le sue qualità; importante negli allenamenti di Maria Enzersdorf

BARZAGLI
Sfortunato; un Europeo maledetto al pari di Cannavaro. Sul conto la prestazione di Berna contro l'Olanda; da dimenticare.
Voto: 5

MATERAZZI
Sovrastato dalla marea arancione, ha pagato una stagione partita troppo in ritardo.

GROSSO
Il solito cursore azzurro sulla fascia. Con lui la Nazionale ha rivissuto momenti mondiali e contro la Spagna ha dimostrato ancora una volta tanta freddezza in occasione dei rigori.
Voto: 7

AQUILANI
E' stato gettato nella mischia contro la Spagna troppo frettolosamente. Spaesato, quasi fuori luogo, non ha potuto far vedere tutta la sua potenziale classe.
Voto: 5,5

PIRLO
Maledetta quella stupida ammonizione contro la Francia. Brutta la partenza con l'Olanda, poi solo crescendo; senza di lui la nazionale ha perso la regia, il tocco decisivo. Insostituibile

GATTUSO
Non era in forma e si vedeva, ma non ha mai tirato indietro la gamba e a Vienna la mancanza del suo peso a centrocampo si è sentita

DE ROSSI
Tra i migliori dell'Europeo, ma in fase calante contro la Spagna. Peccato per il rigore fallito, ma il romanista, che non si tira indietro quando c'è da andare dal dischetto, accusava un problema muscolare
Voto: 6.5

CAMORANESI
Entrato lui, contro la Spagna la musica è cambiata; avesse giocato dal 1' forse sarebbe andata diversamente. Un Europeo in crescendo, con una grande occasione e un rigore perfetto

PERROTTA
Fuori forma e contro la Spagna si è visto chiaramente. D'altronde non poteva rendere di più non potendo contare sulla collaborazione di Toni e Cassano.

AMBROSINI
Il solito lottatore a centrocampo; anima e pressing della Nazionale che regala profondità al gioco.

TONI
Rimarrà il mistero di questo Europeo. Pesante e goffo, non ha mai raggiunto una forma accettabile. Dalla sua il rigore procurato contro la Francia e l'espulsione di Abidal, ma non può bastare

BORRIELLO
Con Toni così a terra poteva rappresentare l'arma in più; un vero peccato.

DI NATALE
Entrato in campo contro la Spagna, ha rivitalizzato il gioco come solo lui sa fare, riscattando la brutta partenza con l'Olanda. Cross e anche un gol sfiorato; peccato per il rigore.

QUAGLIARELLA
Ha giocato pochi minuti; una chance in più la meritava anche lui.

CASSANO
A conti fatti ancora una delusione dopo tante promesse. Resta solo la buona prestazione con la Francia, ma a Vienna sarebbe servito un Cassano più pratico e meno giocoliere.

DEL PIERO
Ha avuto la grande occasione con la Romania e l'ha fallita.

Personalmente sono abbastanza d'accordo su tutto, i migliori senza dubbio chiellini e buffon (praticamente quasi impeccabili) mentre per Toni un voto come 5 mi sembra fin troppo generoso.  :D L'ho visto davvero bollito, lentissimo, poco utile alla squadra. E soprattutto ha tolto a Grosso la possibile palla della semifinale. Fanculo. :disgusto:
Il voto a Chiellini è esagerato, e almeno un 7 a Pirlo io glielo davo.
E anche a Cassano almeno un 6, 6.5, era più giusto secondo me.

Per il resto è impossibile non essere d'accordo.

ALT! A Perrotta: 4, ad essere buoni.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

Goppas wrote: le speranze erano Sculli e Gasbarroni, più il secondo che il primo. Gasba alla Samp, primo anno, era entusiasmante, davvero un gran talento; purtroppo si è perso e non a mantenuto le attese
Beh dai Sculli forse era una promessa della briscola chiamata, Gasbarroni può fare molto di più ma ha la testa veramente disabitata.

Uno che mi dispiace non sia uscito come speravo è Maresca, anche se a centrocampo siamo ultra coperti per il futuro e quindi non è un grosso problema.

PS: com'era la storia del liceo classico :forza: (si scherza eh)
Time to nut up or shut up...
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Su Di Natale salvabile la prima partita ho parecchi dubbi, c'è stato si un naufragio generale, ma quando vai ad una fase finale con un modulo costruito appositamente per far rendere al meglio un giocatore, e questo stecca, logico che nel mirino ci finisce prima di tutto, QUEL giocatore.
...poi che la maggior parte degli azzurri non siano esenti da colpe è chiaro, ma Totò ha patito tantissimo la platea europea in quella prima partita, rendendosi incredibilmente irriconoscibile.

In linea di massima credo che ci sia stato qualcosa di palesemente cannato in sede di preparazione, siamo arrivati con giocatori non al top e con un gioco di squadra assolutamente non definito, per non parlare di un gruppo inesistente, cosa che ci aveva salvato, e non poco, nei precedenti mondiali nonostante il gioco latitasse comunque. Qui ognuno diceva la sua, da Toni che acclamava "con Del Piero si gioca meglio" a Pirlo che diceva "chiedetelo al mister, ma penso di essere indispensabile per questa squadra", a De Rossi che se ne esce ora con "se i rigoristi si rifiutano di tirare non lamentatevi"....è mancata una guida, un padre padrone che richiamasse ognuno all'ordine e facesse stare tutti al proprio posto....
Image Image
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

vikings11 wrote: Su Di Natale salvabile la prima partita ho parecchi dubbi, c'è stato si un naufragio generale, ma quando vai ad una fase finale con un modulo costruito appositamente per far rendere al meglio un giocatore, e questo stecca, logico che nel mirino ci finisce prima di tutto, QUEL giocatore.
...poi che la maggior parte degli azzurri non siano esenti da colpe è chiaro, ma Totò ha patito tantissimo la platea europea in quella prima partita, rendendosi incredibilmente irriconoscibile.

In linea di massima credo che ci sia stato qualcosa di palesemente cannato in sede di preparazione, siamo arrivati con giocatori non al top e con un gioco di squadra assolutamente non definito, per non parlare di un gruppo inesistente, cosa che ci aveva salvato, e non poco, nei precedenti mondiali nonostante il gioco latitasse comunque. Qui ognuno diceva la sua, da Toni che acclamava "con Del Piero si gioca meglio" a Pirlo che diceva "chiedetelo al mister, ma penso di essere indispensabile per questa squadra", a De Rossi che se ne esce ora con "se i rigoristi si rifiutano di tirare non lamentatevi"....è mancata una guida, un padre padrone che richiamasse ognuno all'ordine e facesse stare tutti al proprio posto....
Cioè?spiegati meglio,dalle tue parole s'intende che è mancato il capitano.
ImageImage
Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

vikings11 wrote: Su Di Natale salvabile la prima partita ho parecchi dubbi, c'è stato si un naufragio generale, ma quando vai ad una fase finale con un modulo costruito appositamente per far rendere al meglio un giocatore, e questo stecca, logico che nel mirino ci finisce prima di tutto, QUEL giocatore.
Continuo a essere perplesso. Sicuramente non era lui il giocatore su cui puntare, c'era uno che veniva da 40 goal  in stagione. Nel 1° tempo olandese è stato l'unico a tirare e l'unico in definitiva a provare qualcosa, poi è sparito nella ripresa in una squadra sostanzialmente allo sbando.
[align=left][/align]ImageImageImage
Slevin

Post by Slevin »

Dazed and Confused wrote: Non so se sono già state postate, in caso me ne scuso, ma qui metto le pagelle della gazza:

BARZAGLI
Sfortunato; un Europeo maledetto al pari di Cannavaro. Sul conto la prestazione di Berna contro l'Olanda; da dimenticare.

MATERAZZI
Sovrastato dalla marea arancione, ha pagato una stagione partita troppo in ritardo.

AQUILANI
E' stato gettato nella mischia contro la Spagna troppo frettolosamente. Spaesato, quasi fuori luogo, non ha potuto far vedere tutta la sua potenziale classe.

PERROTTA
Fuori forma e contro la Spagna si è visto chiaramente. D'altronde non poteva rendere di più non potendo contare sulla collaborazione di Toni e Cassano.

TONI
Rimarrà il mistero di questo Europeo. Pesante e goffo, non ha mai raggiunto una forma accettabile. Dalla sua il rigore procurato contro la Francia e l'espulsione di Abidal, ma non può bastare

DI NATALE
Entrato in campo contro la Spagna, ha rivitalizzato il gioco come solo lui sa fare, riscattando la brutta partenza con l'Olanda. Cross e anche un gol sfiorato; peccato per il rigore.

DEL PIERO
Ora non vorrei fare le solite polemiche, ma cosa ha fatto Di Natale in più rispetto a Del Piero?? Sbagliato un rigore e poi? Tutto sto cambio di gioco l'ha visto solo lui, contro l'Olanda è partito benino poi è sparito e contro la Spagna cosa ha fatto? Nulla.

Stesso discorso per gli altri, Materazzi e Barzagli hanno giocato allo stesso livello di Alex? Aquilani e Perrotta hanno giocato meglio? Bah..
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Beh, io non penso che il modulo dell'Italia era costruito appositamente per valorizzare Di Natale: diciamo che lui si trovava bene, visto che gioca sempre così, a partire un pò più da lontano.

Non dite che adesso Di Natale ha addirittura la colpa del modulo: non dimentichiamo che un certo Luca Toni viene da una stagione in cui ha segnato più di 30 goal, è stato un'ira di dio in Germania, ma all'Europeo, secondo me, è stato il più deludente degli azzurri. Sprecare un numero così elevato di palle goal non è pensabile per un centravanti di quella caratura.
ImageImageImage
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

BUFFON
Impallinato dall'Olanda; ma forse nemmeno Superman avrebbe retto a tanto senza una protezione davanti. Poi il rigore parato a Mutu, altri interventi da favola e l'illusione regalata sul penalty di Guiza. Insomma: cosa poteva fare di più?

AMELIA
Ha fatto anticamera e lo sapeva. Impeccabile in allenamento, ha rappresentato per Donadoni il collante per fare gruppo.

DE SANCTIS
Come Amelia non aveva speranze, ma non hai mai perso la concentrazione; professionista.

ZAMBROTTA
Non è stato l'Europeo che sognava. Il neomilanista ha reso di più a destra, dopo una partenza insufficiente con l'Olanda. Poi quell'errore con la Romania che ha innescato il gol di Mutu. Contro la Spagna non ha potuto sfruttare completamente le sue doti.

PANUCCI
Quattro partite su quattro; il messaggio a Spalletti è forte e chiaro. Da centrale ha offerto il meglio di sé.

CHIELLINI
Straordinario contro la Spagna; una partita da veterano. Il ragazzo esce dall'Europeo con una certezza: il posto da titolare nella Nazionale al centro della difesa; implacabile.

GAMBERINI
Non ha potuto sfruttare le sue qualità; importante negli allenamenti di Maria Enzersdorf

BARZAGLI

MATERAZZI

GROSSO
Il solito cursore azzurro sulla fascia. Con lui la Nazionale ha rivissuto momenti mondiali e contro la Spagna ha dimostrato ancora una volta tanta freddezza in occasione dei rigori.
Voto: 7

AQUILANI

PIRLO
Maledetta quella stupida ammonizione contro la Francia. Brutta la partenza con l'Olanda, poi solo crescendo; senza di lui la nazionale ha perso la regia, il tocco decisivo. Insostituibile

GATTUSO
Non era in forma e si vedeva, ma non ha mai tirato indietro la gamba e a Vienna la mancanza del suo peso a centrocampo si è sentita

DE ROSSI
Tra i migliori dell'Europeo, ma in fase calante contro la Spagna. Peccato per il rigore fallito, ma il romanista, che non si tira indietro quando c'è da andare dal dischetto, accusava un problema muscolare
Voto: 6.5

CAMORANESI
Entrato lui, contro la Spagna la musica è cambiata; avesse giocato dal 1' forse sarebbe andata diversamente. Un Europeo in crescendo, con una grande occasione e un rigore perfetto

PERROTTA

AMBROSINI
Il solito lottatore a centrocampo; anima e pressing della Nazionale che regala profondità al gioco.

TONI

BORRIELLO
Con Toni così a terra poteva rappresentare l'arma in più; un vero peccato.

DI NATALE

QUAGLIARELLA
Ha giocato pochi minuti; una chance in più la meritava anche lui.

CASSANO
A conti fatti ancora una delusione dopo tante promesse. Resta solo la buona prestazione con la Francia, ma a Vienna sarebbe servito un Cassano più pratico e meno giocoliere.

DEL PIERO

Personalmente sono abbastanza d'accordo su tutto, i migliori senza dubbio chiellini e buffon (praticamente quasi impeccabili) mentre per Toni un voto come 5 mi sembra fin troppo generoso.  :D L'ho visto davvero bollito, lentissimo, poco utile alla squadra. E soprattutto ha tolto a Grosso la possibile palla della semifinale. Fanculo. :disgusto:
del piero 5  perrotta 5.5 di natale 6  :D :D :D la gazza non si smentisce mai....
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

vikings11 wrote: Cazorla e quel pippone di Guiza hanno più o meno l'esperienza di Totò, forse ha qualcosa in più il terzino, che con il Villareal ha giocato diverse partite europee...ma non certo da considerarsi tanto + esperto del nostro...

diciamo che Di Natale ha perso parecchia credibilità, e probabilmente un bel pezzo di autostima con la partitaccia giocata contro l'Olanda...
Si ma Cazorla ha 24 anni, non 31. E se si pensa che nonostante ciò abbia giocato più partite in Europa di Di Natale questo già spiega parecchio.

Poi giocherebbe nel Villareal, non propriamente l'Udinese.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

I giornali tedeschi scrivono che il brutto Europeo di Toni si giustifica col fatto che i nostri lanci non sono quelli di Ribery o quelli dei giocatori del Bayern.
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
acnumber7

Post by acnumber7 »

The Flash wrote: I giornali tedeschi scrivono che il brutto Europeo di Toni si giustifica col fatto che i nostri lanci non sono quelli di Ribery o quelli dei giocatori del Bayern.
Ah beh, se lo dicono i tedeschi...
Locked