Re: NBA Finals 2008: Boston Celtics - Los Angeles Lakers

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked

Boston Celtics - Los Angeles Lakers: come finirà?

Poll runs till 04/11/2046, 19:35

4-0
4
2%
4-1
7
4%
4-2
50
28%
4-3
37
21%
0-4
1
1%
1-4
8
4%
2-4
51
29%
3-4
20
11%

Total votes: 178

N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Eh vabe....è finita,la testa mi diceva dall'inizio che non sarebbe andata bene ma il cuore mi ha fatto fare le 6 nonostante gli esami e gli impegni che mi tengono per la gola.
Sono deluso,dall'approccio di questi Lakers,ma è una di quelle delusioni che passano di quelle che poi ti fanno pensare a quanto quelli in maglia gialla ad inizio anno erano delle merde,che però alla fine con il ritocchino sono arrivati in finale vincendo la conference più competitiva di sempre,probabilmente.
Vorrei essere già ad Ottobre quando con qualche aggiustamento ed il Bambinone in campo avremo come obiettivo in partenza quello di giocare a Giugno 2009,perchè io sono convinto di una cosa, la pressione da la pressione toglie.
I Celtics erano favoriti da Settembre,e come tali erano tra l'incudine ed il martello,vero questo rende le cose difficili ma fortifica,i biancoverdi erano tutti pronti avevano tutti una reattività superiore,dovuta a mio modo di vedere anche a questo oltre a doti naturale di alcuni di loro,per me Posey è il nuovo Horry.
Ci sarebbero tante cose da dire,ma mi viene da fare i complimenti ai Celtics,in qualità di squadra e ad alcuni singoli,Ray su tutti che ,con tutto il rispetto di Pierce, li ha tenuti in piedi nella gara 4 che vinta dai Lakers avrebbe reso la serie più difficile con una probabile G7,indi per me Ray MVP.
Voglio concludere con un non-complimento a questo 3d,ai celtici ed ad i lakustri che vi hanno partecipato senza pensare a costruire ma solo a rendere difficile la lettura con i continui insulti con i "KOBENONE'MJ" etc etc. mai visto un 3d peggiore da quando ho iniziato a frequentare questo forum.
Complimenti a chi ama questo sport,indistintamente dall fede....
Image
Image
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

N3lLo wrote: Eh vabe....è finita,la testa mi diceva dall'inizio che non sarebbe andata bene ma il cuore mi ha fatto fare le 6 nonostante gli esami e gli impegni che mi tengono per la gola.
Sono deluso,dall'approccio di questi Lakers,ma è una di quelle delusioni che passano di quelle che poi ti fanno pensare a quanto quelli in maglia gialla ad inizio anno erano delle merde,che però alla fine con il ritocchino sono arrivati in finale vincendo la conference più competitiva di sempre,probabilmente.
Vorrei essere già ad Ottobre quando con qualche aggiustamento ed il Bambinone in campo avremo come obiettivo in partenza quello di giocare a Giugno 2009,perchè io sono convinto di una cosa, la pressione da la pressione toglie.
I Celtics erano favoriti da Settembre,e come tali erano tra l'incudine ed il martello,vero questo rende le cose difficili ma fortifica,i biancoverdi erano tutti pronti avevano tutti una reattività superiore,dovuta a mio modo di vedere anche a questo oltre a doti naturale di alcuni di loro,per me Posey è il nuovo Horry.
Ci sarebbero tante cose da dire,ma mi viene da fare i complimenti ai Celtics,in qualità di squadra e ad alcuni singoli,Ray su tutti che ,con tutto il rispetto di Pierce, li ha tenuti in piedi nella gara 4 che vinta dai Lakers avrebbe reso la serie più difficile con una probabile G7,indi per me Ray MVP.
Voglio concludere con un non-complimento a questo 3d,ai celtici ed ad i lakustri che vi hanno partecipato senza pensare a costruire ma solo a rendere difficile la lettura con i continui insulti con i "KOBENONE'MJ" etc etc. mai visto un 3d peggiore da quando ho iniziato a frequentare questo forum.
Complimenti a chi ama questo sport,indistintamente dall fede....
1 :applauso:
2 :applauso: :applauso: :applauso:
P.S Io sento già nostalgia..l'attesa sarà lunga fino all'inizio del prossimo campionato :stressato:
ImageImageImage
Knickerbocker
Newbie
Newbie

Post by Knickerbocker »

the gift wrote:Per Knikerboaker: Che dicevi? Non sarà un massacro? No infatti molto peggio :truzzo:
Avevi ragione tu... Non è mica un problema ammetterlo... Mi avessero detto di scommettere avrei puntato sui Celtics con 10-12 punti di vantaggio al massimo, e invece, come avevi pronosticato tu è stata una partita a senso unico. Mi sono forse affidato troppo alla brama di vittoria di Bryant, ieri sera mi sarei aspettato da lui 40 punti con 10 rimbalzi, 10 assist, 10 rubate e 10 stoppate, un garone insomma. Mi chiedo come mai abbia lasciato andare tutto così, perchè le possibilità per fare bene, anche contro una difesa arcigna come quella biancoverde ce le ha, e mica poche... L'attitudine a cambiare il corso di una gara che sembra già persa pure... Una bella squadra intorno anche... Boh...

:offtopic: Comunque il mio nick è KNICKERBOCKER, dal soprannome degli antichi abitanti di New York City, nomignolo dal quale deriva anche la parola KNICKS, e il nome della squadra che gioca al Garden... :offtopic:
Last edited by Knickerbocker on 18/06/2008, 14:43, edited 1 time in total.
the gift

Post by the gift »

Knickerbocker wrote: Avevi ragione tu... Non è mica un problema ammetterlo... Mi avessero detto di scommettere avrei puntato sui Celtics con 10-12 punti di vantaggio al massimo, e invece, come avevi pronosticato tu è stata una partita a senso unico. Mi sono forse affidato troppo alla brama di vittoria di Bryant, ieri sera mi sarei aspettato da lui 40 punti con 10 rimbalzi, 10 assist, 10 rubate e 10 stoppate, un garone insomma. Mi chiedo come mai abbia lasciato andare tutto così, perchè le possibilità per fare bene, anche contro una difesa arcigna come quella biancoverde ce le ha, e mica poche... L'attitudine a cambiare il corso di una gara che sembra già persa pure... Una bella squadra intorno anche... Boh...

:offtopic: Comunque il mio nick è KNICKERBOCKER, dal soprannome degli antichi abitanti di New York City, nomignolo dal quale deriva anche la parola KNICKS, e il nome della squadra che gioca al Garden... :offtopic:

Si lo so ti chiedo scusa ho scritto male perchè andavo di fretta  per scrivere:figo:
Knickerbocker
Newbie
Newbie

Post by Knickerbocker »

Secondo voi 39 punti di scarto (!) in una finale NBA, quando si ha Kobe Bryant in squadra a cosa sono dovuti?
Gas
Rookie
Rookie

Post by Gas »

Knickerbocker wrote: Secondo voi 39 punti di scarto (!) in una finale NBA, quando si ha Kobe Bryant in squadra a cosa sono dovuti?
tutti hanno giornate no, forse per di + accentuata(questa partita) dalla tensione o dalla pressione su di lui o dalla difesa di boston. o da tutti e 3 i fattori
comunque onori a boston e kobe si rifarà....
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

N3lLo wrote: arrivati in finale vincendo la conference più competitiva di sempre,probabilmente.
direi che vedendo le finali non è tanto vera sta roba... forse più equilibrata, ma competitiva proprio no
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Adrian
Newbie
Newbie

Post by Adrian »

Noodles wrote: adrian, capisco che oggi nn sia facile poter spendere due parole in tranquillita' xke' e' stata una sconfitta pesante ma lasciando perdere gara6 e facendo una considerazione globale della stagione...
hai mai visto giocare odom cosi' bene sia in RS che nei PO?cosi' attivo in difesa?
hai mai pensato che vujacic potesse essere un giocatore decisivo per i PO e pure per le finals?
e di gasol?mister perdente a memphis che nn era ancora riuscito a vincere una gara di PO da quando e' nella nba.....e vogliamo parlare dell'equilibrio che finalmente kobe ha trovato e che in molti davano ormai perso completamente?

tutto questo e' merito di un allenatore, che avra' i suoi metodi sicuramente discutibili...ma che produce risultati...non vedo nessun altro allenatore capace di gestire cosi' bene kobe bryant e capace di trasformare cosi' in breve termine una squadra che ha tradato il migliori giocatore della nba per un gruppo di giovani talenti...nn ce', ma di certo nn puo' fare miracoli.
Hai ragione in parte, fattosta` che non e` la prima volta che i Lakers fanno queste figuracce VERGOGNOSE.
E` gia successo negli anni passati in gara7 vs. Phoenix, in gara5 vs Detroit ecc..
Jackson seduto in panchina tranquillo, indifferente agli eventi mentre la squadra soccombe, poi l`ultimo quarto sotto di 30 chiama timeout.
Questo mi fa incazzare.
I lakers ieri NON SONO SCESI IN CAMPO e non e` la prima volta che si comportano cosi.
Io penso di essere stato uno dei pochi tifosi Lakers ad essere rimasto fino all`ultimo quarto, poi non ho resistito quando lo Zen sotto di 31 ha chiamato timeout.
(Anche perche` vedevo la partita in una malfamata Herna-bar di Praga, con uno che vomitava vicino a me e 2 tipi strafatti di droga..)
Vedere perdere malamente quasi 20palloni in 3/4 (record x una finale NBA) non e` degno di un allenatore come lui. Poi fa rabbia la sua intima arroganza; Jackson credeva di vincere fino all`ultimo minuto.
Come detto la mia soluzione e` una training camp sotto la guida di Terim; sicuramente sarebbe + rabbioso la prossima volta che i Lakers faranno una figuraccia

Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Gas wrote: chiamate la neuro..... :fischia:
Neuro, costì, perchè non provi ad argomentare? O ti pare così intelligente?
Ragazzi, è inutile fare discorsi del tipo "I Cavs sono solo LeBron James", perchè qui si sta parlando di difesa, e niente sarebbe stato scontato in una ipotetica finale Cleveland - LAL, perchè i primi hanno la difesa ed hanno un'ala piccola che avrebbe potuto trentelleggiare e quarantelleggiare (come ha già fatto negli scontri in RS) tranquillamente (se l'ha fatto coi Celtics...), i secondi sono mentalmente sotto, difensivamente nulli e se gli spezzi il ritmo vanno nel pallone. Ovvio che ci sarebbero stati numerosi rovesci della medaglia, ma questo era per dire che prima di chiamare la neuro uno potrebbe provare ad attivare un paio di neuroni.
Comunque stiamo parlando di aria fritta, perchè una squadra è arrivata al secondo turno ed una in finale. :D
joesox

Post by joesox »

mattew88 wrote: Certo che quest'anno i tifosi di Boston hanno vissuto fino alla fine le tre competizioni sportive più importanti. World Series vinte con sweep dai Red Sox, Super Bowl perso a 35 secondi dalla fine dai Pats e questa notte campioni NBA dopo 21 anni di attesa.
Complimenti alla città ed ai tifosi e soprattutto complimenti a Joesox (grandissimo tifoso della città di Boston).
Ciao matthew…[la trade?]
CITY OF CHAMPIONS
e si continuano a fare le notti in bianco (e verde e rosso e blu)!

Ecco perchè credo che sia bello tifare per tutte le franchigie della stessa città.
Sentire i tifosi dei Red Sox cantare BEAT LA!
Vedere le maglie dei Patriots durante le World Series a Fenway Park.
Matsuzaka con la casacca dei Bruins.
I Sox che spostano l’orario delle partite per le finali NBA.
Un periodo meraviglioso.
Sesto titolo cittadino dal 2001 a questa parte.

La tensione era tanta ieri sera, così vicini al titolo, dopo 22 anni (Bias, Reggie, Red, DJ, tante cose)…sono stati lunghi.

31 luglio – la trade. Ero d’accordo al 100%. Pagato troppo come quantità forse, ma come qualità?

La squadra ha trovato un gioco ed un equilibrio molto rapidamente. Certo erano favoriti, ma poi è sul campo che deve avvenire la cosa. Come hanno fatto tante face nuove a trovasi così bene e così presto. Hanno trovato un gioco e hanno dominato la stagione regolare. La sweep in Texas mi ha fatto pensare che potevano vincere il titolo.
Anzi che potevano perderlo solo loro. Quelli che temevo erano gli Spurs.

Ai PO abbiamo visto che l’Est forse non era così tanto peggio dell’Ovest. Forse con un Ginobili sano in finale ci arrivavano gli Spurs. (io avevo pronosticato BOS-SA 4-3).
Comunque bravi i Lakers a batterli.

Atlanta e Cleveland si sono rivelate avversarie ostiche (a Pachulia hanno lasciato fare troppo wrestling sotto canestro). LeBron è formidabile, gli manca un altro giocatore vicino e i Cavs sono – possibilmente – da titolo. Detroit forse un pochino in calando. Ma era giusto battere Detroit nella finale per acquistare il diritto alla finale, i Pistons dominano l’Est da parecchi anni e come quando quei Bad Boys presero il posto dei Celtics di Bird finalmente battendoli, questi Celtics hanno fatto lo stesso (vedremo poi se dureranno o cosa servirà fare, ma non è il momento).
Poi la finale.

A parte la storia – battere i Lakers è sempre bellissimo – che poi battere? Gli hanno dato il verde rame come ai vigneti! – dicevo a parte la storia, dopo garauno ho pensato alla sweep, dopo garadue avrei pure scommesso sulla sweep. Dopo il primo minuto di garatre ho capito che dovevano vincere la quarta – come nell’86. Rocky lo aveva previsto meravigliosamente. E’ andata come ha detto lui. Ma gauradtevi il primo minuto di garatre e si capisce tutto, l’NBA voleva sei gare. E avrebbe fatto lo stesso anche se fosse stato 2-0 per LA. Non è che l’NBA tifa per Boston intendiamoci.

Ma in realtà c’erano quattro piste di differenza ed ieri sera Boston ha voluto sottolinearlo.
131-92

Resterà nella leggenda quella rimonta di garaquattro. Per cui bene così.

I Lakers, non capisco davvero come giochino. Io non farei mai portare su palla a Kobe, mai, ma lo farei andare al tiro 50 volte a partita.
Se penetra due sull’arco da tre se tira tre a rimbalzo.
Monotono ma concreto. E ne segna 90 pazienza. Subiranno le critiche di essere kobe-dipendenti, ma chi se ne frega. Altre vie non ci sono.
Odom? Per favore.
Gasol? Intanto gli serve un barbiere (di Siviglia).
Comunque anche loro costruiranno intorno a Kobe.
E saranno sempre presenti alla fine.

Ma oggi è il giorno dei Boston Celtics!

Ah – l’intervista Tafoya-KG – in diretta a fine gara.
200 secondi da brivido.
Una delle più grandi emozioni viste, vissute e regalateci in questi decenni di sport USA.
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

è possibile rivedere l'intervista a KG?

non ero molto presente nella diretta  :forza:
Ex The Little Prince
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

joesox wrote: Ciao matthew…[la trade?]
CITY OF CHAMPIONS

Ecco perchè credo che sia bello tifare per tutte le franchigie della stessa città.
Un periodo meraviglioso.

La tensione era tanta ieri sera, così vicini al titolo, dopo 22 anni (Bias, Reggie, Red, DJ, tante cose)…sono stati lunghi.

31 luglio – la trade. Ero d’accordo al 100%. Pagato troppo come quantità forse, ma come qualità?

La squadra ha trovato un gioco ed un equilibrio molto rapidamente. Certo erano favoriti, ma poi è sul campo che deve avvenire la cosa. Come hanno fatto tante face nuove a trovasi così bene e così presto. Hanno trovato un gioco e hanno dominato la stagione regolare. La sweep in Texas mi ha fatto pensare che potevano vincere il titolo.

Ai PO abbiamo visto che l’Est forse non era così tanto peggio dell’Ovest. Forse con un Ginobili sano in finale ci arrivavano gli Spurs. (io avevo pronosticato BOS-SA 4-3).

Atlanta e Cleveland si sono rivelate avversarie ostiche (a Pachulia hanno lasciato fare troppo wrestling sotto canestro). LeBron è formidabile, gli manca un altro giocatore vicino e i Cavs sono – possibilmente – da titolo. Detroit forse un pochino in calando. Ma era giusto battere Detroit nella finale per acquistare il diritto alla finale, i Pistons dominano l’Est da parecchi anni e come quando quei Bad Boys presero il posto dei Celtics di Bird finalmente battendoli, questi Celtics hanno fatto lo stesso (vedremo poi se dureranno o cosa servirà fare, ma non è il momento).
Poi la finale.

A parte la storia – battere i Lakers è sempre bellissimo – che poi battere? Gli hanno dato il verde rame come ai vigneti! – dicevo a parte la storia, dopo garauno ho pensato alla sweep, dopo garadue avrei pure scommesso sulla sweep. Dopo il primo minuto di garatre ho capito che dovevano vincere la quarta – come nell’86. Rocky lo aveva previsto meravigliosamente. E’ andata come ha detto lui. Ma gauradtevi il primo minuto di garatre e si capisce tutto, l’NBA voleva sei gare. E avrebbe fatto lo stesso anche se fosse stato 2-0 per LA. Non è che l’NBA tifa per Boston intendiamoci.

Ma in realtà c’erano quattro piste di differenza ed ieri sera Boston ha voluto sottolinearlo.
131-92

I Lakers, non capisco davvero come giochino. Io non farei mai portare su palla a Kobe, mai, ma lo farei andare al tiro 50 volte a partita.
Monotono ma concreto. E ne segna 90 pazienza. Subiranno le critiche di essere kobe-dipendenti, ma chi se ne frega. Altre vie non ci sono.
Odom? Per favore.

200 secondi da brivido.
Una delle più grandi emozioni viste, vissute e regalateci in questi decenni di sport USA.

stranamente d'accordo su tutto tranne che sull'intervista. un pò troppo sopra le righe imho, come molte altre volte. cosa che mi rende abbastanza antipatico il giocatore, ma è questione di gusti
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

Ancora una volta la Nba mi sorprende, e mi ricorda perchè la amo così tanto, come nessun'altra pallacanestro al mondo. Boston è regina della Nba dopo 22 anni, il 17mo titolo è realtà. Seguo il basket dal '92, ma vedere e poter testimoniare dal vivo una franchigia così blasonata che alza il trofeo mi ha fatto venire la pelle d'oca. Un dominio incontrastato, giocatori troppo motivati davanti ad un pubblico caldissimo, divario quasi da non crederci, e la definitiva prova che questa non è la squadra dei Big Three, questa è una squadra con la S maiuscola, dal primo al dodicesimo uomo. Boston non sarebbe qui senza Rajon Rondo, che ha combattuto contro i doubters fin dal training camp, senza PJ Brown, convinto ad aggregarsi a viaggio in corso e fondamentale lavoratore instancabile sotto canestro, senza James Posey, tenace difensore e tiratore da tre, e senza Eddie House, punti istantanei dalla panchina e bravo nel limitarsi al portare palla al di là della metà campo quando Rondo e la sua caviglia hanno fatto le bizze.

E' un titolo che volevo a tutti i costi che Kevin Garnett vincesse, per il giocatore che è, per il lavoratore che è, e perchè il suo cuore, lui lo fa battere più forte degli altri. Anything is possible. Finalmente è tuo, Kevin.

E' un titolo che Paul Pierce merita tantissimo, perchè sono dieci anni che soffre insieme a tutta la città di Boston ed ha resistito alle sirene della trade, è restato al suo posto ed ha avuto il suo giusto premio.

Ed è un titolo che Ray Allen merita non meno degli altri due, perchè è un professionista serio ed un grande giocatore.

E' stata un serie bellissima, piena di rimonte, punteggi in equilibrio e partite combattute.

Congratulazioni ai Lakers che sono arrivati fin lì battendo una concorrenza agguerritissima nella Western, congratulazioni a Kobe che è stato grande, ma forse non ha ancora dei compagni all'altezza nonostante il furto Gasol (che personalmente mi ha deluso per la mancanza di continuità in fatto di durezza mentale), congratulazioni a Farmar che crescerà e diventerà inevitabilmente un play titolare in questa lega, congratulazioni anche a Vujacic, che non ha tirato bene nelle ultime gare, ma che ha tirato fuori due attributi così e si è dimostrato un gran difensore.

Grazie alle due squadre per le emozioni regalate. Non pensavo di poter vivere queste emozioni senza la mia squadra coinvolta. Boston-LA avrà SEMPRE il suo fascino.
Image
K.G. The Revolution
Newbie
Newbie

Post by K.G. The Revolution »

joesox wrote: Ciao matthew…[la trade?]
CITY OF CHAMPIONS

Un periodo meraviglioso.

Poi la finale.

131-92

Odom? Per favore.

200 secondi da brivido.

D'accordo ogni parola....
Image
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

Ci tengo a precisare una cosa, i due di Sky per tutte le finali continuavano a dire che ad un certo punto Pierce ha chiesto la cessione e che era un separato in casa. Cazzate sono invenzioni loro, PP non ha mai chiesto la cessione, se voleva andare via la scorsa estate era in scadenza quindi poteva farlo quando e come voleva, e invece ha rinnovato con noi l'anno prima, e al massimo si è limitato a chiedere rinforzi, quando nello scorso inverno parlando del draft 07, disse che se non arrivava una delle due prime scelte, la scelta andava ceduta per rinforzarzi con gente esperta. Quindi non sminuiamo la passione e l'attaccamento alla maglia del capitano.

Ovvio che le maglie 34,5 e 20 vanno a far compagnia al 17 banner su tetto del Garden.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
Locked