Re: Società Sportiva Calcio Napoli vol 2

La gente vuole solo il goal
Locked
Red
Senior
Senior

Post by Red »

hispanico82 wrote: Bella partita quella di ieri, forse meritavano entrambe di vincere ma alla fine c'è stato un Rubinho di differenza tra le squadre. Partita dominata a tratti (cioè prima dal Napoli, poi dal Genoa e poi di nuovo dal Napoli), non abbiamo concretizzato la doppia superiorità a numerica a dovere.
Prima di passare ai pro ed ai contro, una osservazione: Milito è FORTISSIMO, un attaccante del genere farebbe la differenza in qualunque squadra, complimenti a Preziosi che lo ha portato in Italia.

PRO:

-Denis e Lavezzi mi sono piaciuti un sacco. El tanque si è mosso bene, ha fatto salire la squadra, ha preso iniziative e non ha fatto una tripletta solo per i miracoli del portiere avversario. Si vede che sta crescendo a vista d'occhio e si trova benissimo con Lavezzi. Su quest'ultimo: chi dice che deve passare di più la palla? Io dico di no, perchè su una volta che la perde due crea la superiorità numerica. Provoca due espulsioni, un goal incredibile ed è una costante spina del fianco.
-Gargano ha recuperato centinaia di palloni, tornando anche in difesa ed impostando l'azione: quando il pallone non passa dai suoi piedi si fa fatica ad imbastire una trama offensiva.

CONTRO:
- Dobbiamo sfruttare di più Maggio sulla fascia. Il ragazzo non viene servito a dovere, ha la forza e la capacità per fare tutta la fascia ma purtroppo non viene coinvolto a dovere nell'azione.
- La difesa è stata pessima, lo spostamento di Aronica a destra un suicidio e, anche se molti non la penseranno come me, io credo che Cannavaro al centro guida meglio i suoi laterali di come sia in grado di fare Rinaudo, che, inoltre, sta troppo basso e subisce così la manovra invece di contrastarla a 20 metri dalla porta.
- Gianello deve andarsene da Napoli. Il primo goal l'avrei parato anche io, e poi non fa una uscita che sia una. A mio parere anche il terzo un portiere che non sta incollato sulla linea di porta si poteva evitare, sia con l'uscita sul calcio d'angolo sia sul cross di Juric, che era quasi nell'area piccola. Basta farlo giocare, è incapace.
- Hamsyk: vi ricordate quando vi dicevo che Reja ha fatto bene a sostituirlo a Benfica? Si, lui può sempre inventare qualcosa, ma in una partita come quella di ieri, dove è stato anche avulso alla manovra, non ha inventato niente ed è stato un peso sul groppone del Napoli. E' un fuoriclasse, ma è giovane, e quindi prima di capire che anche quando non gioca al meglio può incidere ne deve avere di sostituzioni. Se Pià (mannaggia, ma perchè non c'era Russotto) entrava al suo posto sarebbe stato meglio.
D'accordo al 100%.
La difesa (dal portiere in su) lascia veramente perplessi.
Al di là, delle qualità (limitate) dei portieri, mi domando quanto questo balletto giovi alla loro serenità psicologica (che in un portiere è fondamentale).
Image
Red
Senior
Senior

Post by Red »

http://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomer ... ezzi.shtml

Il Chelsea offre 13 milioni per Lavezzi...

Dopo averne offerti 70 per Sergio Ramos, una vera offesa per el Pocho!
Image
_angelus_
Senior
Senior

Post by _angelus_ »

Red wrote: http://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomer ... ezzi.shtml

Il Chelsea offre 13 milioni per Lavezzi...

Dopo averne offerti 70 per Sergio Ramos, una vera offesa per el Pocho!
Da Abramovich me ne sarei aspettati molti di più  :disgusto:
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Troppo incazzato per come s'è perso ieri, ancora faccio fatica a metter giù due righe che non siano piene di maleparole...rene, DEVI tornare!!!
Image
the gift

Post by the gift »

_angelus_ wrote: Da Abramovich me ne sarei aspettati molti di più  :disgusto:

Ma infatti è una bufala fatta tanto per destabilizzare l'ambiente intorno a Lavezzi dopo il "caso " contro il Benfica... Il Chelsea ha bisogno di tutto tranne che di uno come Lavezzi, Scolari ha bisogno di una punta centrale di peso per l'infortunio di Drogba e non mi sembra la descrizione del Pocho.
Red
Senior
Senior

Post by Red »

the gift wrote:
Ma infatti è una bufala fatta tanto per destabilizzare l'ambiente intorno a Lavezzi dopo il "caso " contro il Benfica... Il Chelsea ha bisogno di tutto tranne che di uno come Lavezzi, Scolari ha bisogno di una punta centrale di peso per l'infortunio di Drogba e non mi sembra la descrizione del Pocho.
Va bene. E' chiaro che è una bufala. Però, un po' di rispetto in più per il Pocho ci vorrebbe... 13 milioni, insomma...
Image
the gift

Post by the gift »

Red wrote: Va bene. E' chiaro che è una bufala. Però, un po' di rispetto in più per il Pocho ci vorrebbe... 13 milioni, insomma...

Apparte che 13 milioni per un attaccante nel calcio italiano sono abbastanza eh! Gilardino se non sbaglio è andato a Firenze per 14 :forza:
_angelus_
Senior
Senior

Post by _angelus_ »

the gift wrote:
Apparte che 13 milioni per un attaccante nel calcio italiano sono abbastanza eh! Gilardino se non sbaglio è andato a Firenze per 14 :forza:
Ma Gilardino prima di andare a Firenze era considerato una sòla  :forza:
E Milito, pure preso per "poco", è considerato abbastanza una steal  :truzzo:
Comunque in teoria 13 mln offerti da un club italiano sarebbero stati abbastanza, ma Abramovich è famoso per essere un dilapidatore non indifferente, per questo sembrava addirittura uno sgarbo  :forza:
the gift

Post by the gift »

_angelus_ wrote: Ma Gilardino prima di andare a Firenze era considerato una sòla  :forza:
E Milito, pure preso per "poco", è considerato abbastanza una steal  :truzzo:
Comunque in teoria 13 mln offerti da un club italiano sarebbero stati abbastanza, ma Abramovich è famoso per essere un dilapidatore non indifferente, per questo sembrava addirittura uno sgarbo  :forza:

Gia ma sembra che stia cominciando a fare offerte "normali" e non sperpare soldi su soldi. Infatti quest' estate Robinho alla fine non l' hanno preso.
Red
Senior
Senior

Post by Red »

Comunque, per Lavezzi 13 milioni non bastano... non scherziamo...
Ha 23 anni ed è un vero fenomeno, è una "prima serie". Gilardino è andato via da Milano dopo una serie infinite di delusioni: aveva poco mercato.
Per Lavezzi è un'altra storia: lo vorrebbe mezza serie A.
Io personalmente non lo scambierei per Robinho, vendito al City per 40 milioni...
Image
the gift

Post by the gift »

Red wrote: Comunque, per Lavezzi 13 milioni non bastano... non scherziamo...
Ha 23 anni ed è un vero fenomeno, è una "prima serie". Gilardino è andato via da Milano dopo una serie infinite di delusioni: aveva poco mercato.
Per Lavezzi è un'altra storia: lo vorrebbe mezza serie A.
Io personalmente non lo scambierei per Robinho, vendito al City per 40 milioni...

Si però bisogna anche essere onesti e capire che il Napoli non ha dietro le stesse fortezze economiche del City ecc  , cè Marino a 40 milioni lo impacca e te lo porta a casa perchè poi dopo lui con 40 Milioni ci rifa una squadra. :01:
Red
Senior
Senior

Post by Red »

the gift wrote:
Si però bisogna anche essere onesti e capire che il Napoli non ha dietro le stesse fortezze economiche del City ecc  , cè Marino a 40 milioni lo impacca e te lo porta a casa perchè poi dopo lui con 40 Milioni ci rifa una squadra. :01:
Diciamo che su 40 si può cominciare a ragionare...
Image
Cobain88
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Cobain88 »

Scusa Red,ma i presagi di cui parli in merito al rinnovo di Giovinco nel topic della Juventus sono legati al fatto che anche Del Piero l'anno scorso rinnovo' poco prima della trasferta di Napoli?
Mi sa che ci tocca fare una telefonatina a Bergonzi se e' cosi'  :forza:

Ah io cmq Lavezzi per 40(anche 30-35)milioni lo cedo sicuro,magari pagando anche le spese di spedizione...avrei piu' difficolta' con Hamsik,tanto per dirne una(anche se sono convinto che lo slovacco abbia decisamente piu' mercato del Pocho)
Last edited by Cobain88 on 09/10/2008, 10:26, edited 1 time in total.
"Who wants to sleep in the city that never wakes up?"

"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
Red
Senior
Senior

Post by Red »

Cobain88 wrote: Scusa Red,ma i presagi di cui parli in merito al rinnovo di Giovinco nel topic della Juventus sono legati al fatto che anche Del Piero l'anno scorso rinnovo' poco prima della trasferta di Napoli?
Mi sembra una buona chiave di lettura, ma temo che Bergonzi a Napoli non ce lo mandano neanche se lo chiede Moggi.
Dovremmo puntare su qualcun altro...
Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Cobain88 wrote: Scusa Red,ma i presagi di cui parli in merito al rinnovo di Giovinco nel topic della Juventus sono legati al fatto che anche Del Piero l'anno scorso rinnovo' poco prima della trasferta di Napoli?

Ah io cmq Lavezzi per 40(anche 30-35)milioni lo cedo sicuro,magari pagando anche le spese di spedizione...avrei piu' difficolta' con Hamsik,tanto per dirne una(anche se sono convinto che lo slovacco abbia decisamente piu' mercato del Pocho)
Lavezzi per 40 milioni?

Solo una domanda: lo prendo uno più forte con quei soldi? Il pocho ha 23 anni, secondo me grosse capacità di apprendimento e margini di crescita: quest'anno è stato decisivo in TUTTE le partite giocate tranne quella di Lisbona, che è un grosso passo avanti rispetto alla scorsa stagione.

Se prendiamo uno più forte che può fare la squadra per 6-7 anni, allora daccordo. Altrimenti, ce lo teniamo noi.
ImageImageImage
Locked