Re: Recalcati si o no?
- El Ritz
- Rookie

perfettamente d'accordo, soprattutto sul discorso riguardante Scariolo, grandissimo allenatore ma anch'io lo vedo meglio in un club che in nazionale...
D'accordo anche sul fatto che serve un giocatore che abbia un nome e "incuta" rispetto ai giocatori...
Tolti Messina e il già citato Scariolo non ne vedo altri italiani...
A questo punto non resterebbe che continuare con Recalcati (a me comunque non piace...) o puntare su qualche straniero, come venne fatto ai tempi di Tanjevic.. ma chi??
D'accordo anche sul fatto che serve un giocatore che abbia un nome e "incuta" rispetto ai giocatori...
Tolti Messina e il già citato Scariolo non ne vedo altri italiani...
A questo punto non resterebbe che continuare con Recalcati (a me comunque non piace...) o puntare su qualche straniero, come venne fatto ai tempi di Tanjevic.. ma chi??
-
masietesicuri??
state parlando di niente.
ciombe, apprezzabili le cose che hai detto, ma perdi tempo.
non cambia niente.
ciombe, apprezzabili le cose che hai detto, ma perdi tempo.
non cambia niente.
- DocJ
- Senior

Il fatto che si parli di Mazzon come sostituto di Recalcati fa capire perchè è giusto confermare Charlie...
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Gherardini sulla gazza di oggi: "Andrea doveva essere fatto giocare di più sulle sue qualità per dargli fiducia". :gazza:
- DocJ
- Senior

Beh, che altro avrebbe dovuto dire? Per fortuna di Bargnani, quando lo ha fatto con Mitchell è stato più efficace... :DLuca10 wrote: Gherardini sulla gazza di oggi: "Andrea doveva essere fatto giocare di più sulle sue qualità per dargli fiducia". :gazza:
-
masietesicuri??
permettetemi di dissentire.
gherardini ottimo giemme, ma stavolta temo si stia arrampicando sugli specchi. una prima scelta al draft che sfiora il titolo di rookie of the year in nba e arriva in nazionale dopo una stagione in doppia cifra di media e dopo i playoff americani di fiducia dovrebbe averne da vendere.
più che dargliene, per me gliene andava tolta un po'. un paio di ceffoni sul campo e di urlacci nello spogliatoio gli avrebbero fatto bene, perchè agli europei non c'era traccia del bargnani che stoppava 4 volte in 5 minuti la fortitudo in finale scudetto.
con la germania ha subito penetrazioni da johannes herber e mihat demirel senza batter ciglio, quando bastava fare un passo di scivolamento che anche chiacig probabilmente sarebbe riuscito a fare.
ho finito.
gherardini ottimo giemme, ma stavolta temo si stia arrampicando sugli specchi. una prima scelta al draft che sfiora il titolo di rookie of the year in nba e arriva in nazionale dopo una stagione in doppia cifra di media e dopo i playoff americani di fiducia dovrebbe averne da vendere.
più che dargliene, per me gliene andava tolta un po'. un paio di ceffoni sul campo e di urlacci nello spogliatoio gli avrebbero fatto bene, perchè agli europei non c'era traccia del bargnani che stoppava 4 volte in 5 minuti la fortitudo in finale scudetto.
con la germania ha subito penetrazioni da johannes herber e mihat demirel senza batter ciglio, quando bastava fare un passo di scivolamento che anche chiacig probabilmente sarebbe riuscito a fare.
ho finito.
- DocJ
- Senior

Non dico che Gherardini ha ragione.
Dico che non poteva far altro che tentare di salvare la faccia del "suo" giocatore...
Dico che non poteva far altro che tentare di salvare la faccia del "suo" giocatore...
-
masietesicuri??
a 22 anni, alla mia età, se faccio una serie di merda sotto il punto di vista dell'atteggiamento, con la maglia della nazionale, io faccio una conferenza stampa, tanto ne ha fatte mille per parlare delle stesse cose quest'estate, in cui chiedo scusa e mi faccio un pubblico esame di coscienza con tutta l'umiltà di cui dispongo.
l'ultima caratteristica di cui ho parlato però, temo che non competa a bargnani, impressione tra l'altro fortificata dall'idea che mi sono fatto di lui nelle varie occasioni di incontro che ci sono state quest'estate.
in testa c'è fare bene in nba, non in nazionale, e non pare disposto a sacrificarsi per cambiare le cose.
temo che il dibattere su quest'argomento possa dirsi terminato.
l'ultima caratteristica di cui ho parlato però, temo che non competa a bargnani, impressione tra l'altro fortificata dall'idea che mi sono fatto di lui nelle varie occasioni di incontro che ci sono state quest'estate.
in testa c'è fare bene in nba, non in nazionale, e non pare disposto a sacrificarsi per cambiare le cose.
temo che il dibattere su quest'argomento possa dirsi terminato.
- DocJ
- Senior

Passiamo ad altri argomenti, anche se continuo a trovare eccessivo questo accanimento contro un giocatore di 21 anni, che ha sbagliato alcune partite.
Esprimere giudizi definitivi mi sembra almeno prematuro...
Esprimere giudizi definitivi mi sembra almeno prematuro...
-
masietesicuri??
per me no.
se non hai entusiasmo e voglia di sbatterti a 22 anni quando ce l'hai?
a 32 quando il tuo rendimento in campo lo decide per almeno il 50% il dottore, in un europeo in cui se ti va bene hai un giorno di riposo ogni 2 partite, di media?
per quest'anno è indifendibile.
per l'anno prossimo, su campacci come belgio e danimarca, grazie a dio non ci sarà bisogno nè di lue nè di marco, vediamo di non fare cazzate per gli europei di polonia 2009 e i mondiali del 2010.
se non hai entusiasmo e voglia di sbatterti a 22 anni quando ce l'hai?
a 32 quando il tuo rendimento in campo lo decide per almeno il 50% il dottore, in un europeo in cui se ti va bene hai un giorno di riposo ogni 2 partite, di media?
per quest'anno è indifendibile.
per l'anno prossimo, su campacci come belgio e danimarca, grazie a dio non ci sarà bisogno nè di lue nè di marco, vediamo di non fare cazzate per gli europei di polonia 2009 e i mondiali del 2010.
- DocJ
- Senior

Secondo me, il tempo che ci separa dalla Polonia servirà proprio per integrare i giovani talenti in nazionale.
Sono sicuro che faremo un grande europeo e Bargnani sarà protagonista...
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Ti quoto con un semplice studio anagrafico, dividendo in tre fasce l'età dei giocatori:DocJ wrote: Secondo me, il tempo che ci separa dalla Polonia servirà proprio per integrare i giovani talenti in nazionale.
1 - giovani: nati oltre il 1983
2 - intermedi: nati tra il 1978 ed il 1982
3 - veterani: nati prima del 1977
Bene, questa Italia aveva 6 giocatori in fascia giovani e 4 in fascia veterani.
I primi 5 top scorer del torneo sono invece tutti nella fascia intermedia, a noi praticamente ignota (solo Mordente e Di Bella):
1 - Dirk Nowitzki (1978)
2 - Hedo Turkoglu (1979)
3 - Pau Gasol (1980)
4 - Antony Parker (1982)
5 - Andrei Kirilenko (1981)
I giocatori intermedi di fascia 2 rappresentano il 48% dei giocatori arrivati in semifinale, contro il nostro 16%:
Spagna: 7/12
Grecia: 5/12
Russia: 5/12
Lituania: 6/12
Totale: 23/48
Italia: 2/12
Questo è il motivo centrale per cui, se non proprio "Recalcati Sì", io direi almeno "Recalcati Perchè No?".
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
- DocJ
- Senior

Ottima analisi, ottima conclusione...Gerry Donato wrote: Ti quoto con un semplice studio anagrafico, dividendo in tre fasce l'età dei giocatori:
1 - giovani: nati oltre il 1983
2 - intermedi: nati tra il 1978 ed il 1982
3 - veterani: nati prima del 1977
Bene, questa Italia aveva 6 giocatori in fascia giovani e 4 in fascia veterani.
I primi 5 top scorer del torneo sono invece tutti nella fascia intermedia, a noi praticamente ignota (solo Mordente e Di Bella):
1 - Dirk Nowitzki (1978)
2 - Hedo Turkoglu (1979)
3 - Pau Gasol (1980)
4 - Antony Parker (1982)
5 - Andrei Kirilenko (1981)
I giocatori intermedi di fascia 2 rappresentano il 48% dei giocatori arrivati in semifinale, contro il nostro 16%:
Spagna: 7/12
Grecia: 5/12
Russia: 5/12
Lituania: 6/12
Totale: 23/48
Italia: 2/12
Questo è il motivo centrale per cui, se non proprio "Recalcati Sì", io direi almeno "Recalcati Perchè No?".
Dobbiamo convincerci che per "fare la squadra" serve il tempo!
- Leonardo Ancilli
- Senior

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
Non ha senso cacciare Recalcati per questo brutto Europeo perchp alla fine ha ripsecchiato il nostro valore. Abbiamo sempre puntato sul gruppo perchè in deficit di talento rispetto a 5-6 squadre, purtroppo le assenze di Gallinari ma soprattutto di Rocca e Galanda hanno fato arrivare zoppa questa squadra, aggiungeteci un po di gente decisamente arrivata che non ha dato quasi nulla (Basile Soragna).
Per il futuro per me si può far bene perchè una infornata di giovani così non si bedeva da decenni, ma c'è un "ma", ossia non c'è uno straccio di play valido in vista e questo è un problemissimo da 90, perchè anche tra i giovanissimo non c'è nulla di nulla. Quindi sicuramente Bulleri rimane nel gruppo.
Comunque sia la base sono Bargani, Belinelli e Gallinari, Mancinelli se un giorno realizza di essere al mondo è pur sempre un talento con pochi eguali in Europa, Gigli ha tanto cuore e torna utile senz'altro, poi strada facendo si troverà qualche altro pezzo, ma qualche veterano come Marconato può sempre essere utile.
Capitolo recalcati, ammesso abbia un senso cacciarlo chi vai a metterci ?
Per il futuro per me si può far bene perchè una infornata di giovani così non si bedeva da decenni, ma c'è un "ma", ossia non c'è uno straccio di play valido in vista e questo è un problemissimo da 90, perchè anche tra i giovanissimo non c'è nulla di nulla. Quindi sicuramente Bulleri rimane nel gruppo.
Comunque sia la base sono Bargani, Belinelli e Gallinari, Mancinelli se un giorno realizza di essere al mondo è pur sempre un talento con pochi eguali in Europa, Gigli ha tanto cuore e torna utile senz'altro, poi strada facendo si troverà qualche altro pezzo, ma qualche veterano come Marconato può sempre essere utile.
Capitolo recalcati, ammesso abbia un senso cacciarlo chi vai a metterci ?
-
mailman
- Rookie

Recalcati fa parte di quella schiera di allenatori presuntuosi e confusi che non si dimettono mai, perchè non riescono ad ammettere i propri errori!
Tra l'altro Bonamico e Lauro, non hanno speso nessuna parola contro l'operato del coach! Inammissibile..
Almeno il presidente Maifredi, credo, non la pensi proprio come il deludentissimo Charly... uno che si è permesso di dire che il campionato di basket NBA è una merda... Stia a guardare il suo di campionato...
Tra l'altro Bonamico e Lauro, non hanno speso nessuna parola contro l'operato del coach! Inammissibile..
Almeno il presidente Maifredi, credo, non la pensi proprio come il deludentissimo Charly... uno che si è permesso di dire che il campionato di basket NBA è una merda... Stia a guardare il suo di campionato...
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.. (E. Roosevelt)