Re: Boston Red Sox
-
thierry14
Ok. Il destino non ha indirizzo. Però è come mettere tante lucine sulla propria casina e pensare che nessuno la veda, non so se mi spiego. La partita è stata gestita sul 7-2 come se fossimo sul 7-6, con la paura di perderla. E l'abbiamo persa. Sto guardando di nuovo quell'ottavo inning per capire cosa non ha funzionato.
HR a Giambi, passeggiatina, Oki, il prossimo se batte valido ti tolgo (scaldo qualcuno, Gagne ma anche Tavarez... o chiunque altro), 7-3, 0 out
HR a Cano, Oki fuori, dentro chiunque altro, 7-4, 0 out
BB a Cabrera, perché c'è ancora Oki?, 7-4, 1 on, 0 out
Doppio a Damon, Perché c'è ancora Oki?, 7-4, 2 on, 0 out, entra Paps...
Hai aspettato che si mettessero in base altri due prima di togliere il giapponese dal monte, perché? E' evidente, per aspettare che Paps si scaldasse. Quindi sei già in ritardo, dovevi muoverti prima, iniziare a scaldare qualcuno prima. Vuoi perderla la partita? Ok, fai entrare Snyder, Tavarez, Delcarmen...
Succede che una volta al secolo colpiscono Oki e Paps, 6 punti in due... E' successo e a me è parso che noi siamo stati lì ad assistere inermi e impotenti. Perché ti giochi subito Oki? Perché non fai le cose come cavolo vanno fatte? Tieni Timlin.
Certo, parlare col senno di poi è facile, però ieri sera è stato uno scandalo. Matsuzaka ci ha messo in condizione di vincerla (grazie anche ad Andy Pettitte che ha lanciato proprio male) e tu la vai a perdere. Non è creativo, se fosse stato creativo avrebbe fatto altro.
Non sono arrabbiato, e comunque anche sul 7-2 mi aspettavo da un momento all'altro qualche frittata.
Speriamo Beckett oggi sia incazzato come un cobra. Anzi no, speriamo sia lucido e che lanci una partita da ricordare, in senso buono.
HR a Giambi, passeggiatina, Oki, il prossimo se batte valido ti tolgo (scaldo qualcuno, Gagne ma anche Tavarez... o chiunque altro), 7-3, 0 out
HR a Cano, Oki fuori, dentro chiunque altro, 7-4, 0 out
BB a Cabrera, perché c'è ancora Oki?, 7-4, 1 on, 0 out
Doppio a Damon, Perché c'è ancora Oki?, 7-4, 2 on, 0 out, entra Paps...
Hai aspettato che si mettessero in base altri due prima di togliere il giapponese dal monte, perché? E' evidente, per aspettare che Paps si scaldasse. Quindi sei già in ritardo, dovevi muoverti prima, iniziare a scaldare qualcuno prima. Vuoi perderla la partita? Ok, fai entrare Snyder, Tavarez, Delcarmen...
Succede che una volta al secolo colpiscono Oki e Paps, 6 punti in due... E' successo e a me è parso che noi siamo stati lì ad assistere inermi e impotenti. Perché ti giochi subito Oki? Perché non fai le cose come cavolo vanno fatte? Tieni Timlin.
Certo, parlare col senno di poi è facile, però ieri sera è stato uno scandalo. Matsuzaka ci ha messo in condizione di vincerla (grazie anche ad Andy Pettitte che ha lanciato proprio male) e tu la vai a perdere. Non è creativo, se fosse stato creativo avrebbe fatto altro.
Non sono arrabbiato, e comunque anche sul 7-2 mi aspettavo da un momento all'altro qualche frittata.
Speriamo Beckett oggi sia incazzato come un cobra. Anzi no, speriamo sia lucido e che lanci una partita da ricordare, in senso buono.
-
anto
- Senior

La valida di Damon contro Timlin è stato l'unico evento sfortunato che abbiamo avuto contro, a fronte di una marea di episodi favorevoli. Cito in ordine sparso: due incredibili errori di Giambi che hanno fatto entrare punti, una battuta di Posada che è rimasta in campo per centimetri senza diventare HR, una rubata di Ellsbury che l'arbitro ha visto bene a differenza di altre volte in cui abbiamo preso l'out, Youkilis out in terza nel sesto e l'arbitro non se ne accorge. Forse ne ho dimenticato anche qualcuno.
Più che il destino si è trattato di un caso di suicidio collettivo.
E' vero che le statistiche e i giocatori hanno complottato contro Francona, ma Francona non può essere incolpevole quando si affida alle statistiche e perde e incolpevole quando si affida all'istinto e perde.
Non mi ricordo con precisione la partita, ma eravamo ancora ad inizio stagione. Okajima stava lanciando da Dio, con l'ERA ancora ampiamente sotto l'1.00, senza i segnali di vulnerabilità che sta mostrando ultimamente(ulteriore aggravante per le decisioni di ieri di Francona).
Beh in quella partita, all'ottavo, Okajima ha subito due valide consecutive e Francona l'ha subito tolto, facendo entrare Papelbon.
La chiave della partita di ieri, secondo me, è stata la terza valida subita da Okajima.
Il manager sgamato toglie Okajima al secondo fuoricampo consecutivo subito. Quello un po' lento lo toglie alla BB successiva, ma comunque lo toglie.
E' stata la valida successiva di Damon a far precipitare la situazione: 7 a 5, uomo in prima e in terza.
Certo poi ci sta che Papelbon faccia tre K e ti levi dalla melma, ma non si può dimenticare che stiamo pur sempre giocando contro il miglior lineup dell'MLB, che ti fa pagare la minima leggerezza.
Papelbon non ha fatto il miracolo, ma non è stato nemmeno disastroso. Ha preso un doppio da Abreu, e un singolo da Rodriguez, in questo momento tra i migliori battitori su piazza: direi che ci può stare. Non ci sta molto il singolo immediato di Jeter, ma tant'è... Era la situazione in cui è entrato, oltretutto probabilmente non del tutto caldo, ad essere gravissima.
Quella valida di Damon ha fatto tutta la differenza del mondo.
Certo poi fai in tempo a perderla altre 10 volte la partita, perchè loro sono forti, ma almeno in parità l'ottavo inning lo dovevamo chiudere e se Okajima fosse stato tolto per tempo ci saremmo riusciti.
In conclusione, secondo me, ovviamente la sfiga finale c'è stata, ma noi le abbiamo dato una mano decisiva.
Più che il destino si è trattato di un caso di suicidio collettivo.
E' vero che le statistiche e i giocatori hanno complottato contro Francona, ma Francona non può essere incolpevole quando si affida alle statistiche e perde e incolpevole quando si affida all'istinto e perde.
Non mi ricordo con precisione la partita, ma eravamo ancora ad inizio stagione. Okajima stava lanciando da Dio, con l'ERA ancora ampiamente sotto l'1.00, senza i segnali di vulnerabilità che sta mostrando ultimamente(ulteriore aggravante per le decisioni di ieri di Francona).
Beh in quella partita, all'ottavo, Okajima ha subito due valide consecutive e Francona l'ha subito tolto, facendo entrare Papelbon.
La chiave della partita di ieri, secondo me, è stata la terza valida subita da Okajima.
Il manager sgamato toglie Okajima al secondo fuoricampo consecutivo subito. Quello un po' lento lo toglie alla BB successiva, ma comunque lo toglie.
E' stata la valida successiva di Damon a far precipitare la situazione: 7 a 5, uomo in prima e in terza.
Certo poi ci sta che Papelbon faccia tre K e ti levi dalla melma, ma non si può dimenticare che stiamo pur sempre giocando contro il miglior lineup dell'MLB, che ti fa pagare la minima leggerezza.
Papelbon non ha fatto il miracolo, ma non è stato nemmeno disastroso. Ha preso un doppio da Abreu, e un singolo da Rodriguez, in questo momento tra i migliori battitori su piazza: direi che ci può stare. Non ci sta molto il singolo immediato di Jeter, ma tant'è... Era la situazione in cui è entrato, oltretutto probabilmente non del tutto caldo, ad essere gravissima.
Quella valida di Damon ha fatto tutta la differenza del mondo.
Certo poi fai in tempo a perderla altre 10 volte la partita, perchè loro sono forti, ma almeno in parità l'ottavo inning lo dovevamo chiudere e se Okajima fosse stato tolto per tempo ci saremmo riusciti.
In conclusione, secondo me, ovviamente la sfiga finale c'è stata, ma noi le abbiamo dato una mano decisiva.
Last edited by anto on 15/09/2007, 13:36, edited 1 time in total.
Kevin Garnett: "I hope we made you proud!"
Bill Russell: "You sure did!"
Who are? Celtics! Who are? Celtics! Who are? Celtics!
1 2 3 Ubuntu!
Bill Russell: "You sure did!"
Who are? Celtics! Who are? Celtics! Who are? Celtics!
1 2 3 Ubuntu!
- Ivers
- Senior

Ho visto la partita stamattina e non ci volevo credere.. si secondo me oki andava tolto subito, ma credo che nessuno si potesse aspettare un tracollo anche di Paps.. una botta come quella di ieri abbatterebbe chiunque, e loro col moarle alle stelle ora vengono a giocare le altre gare su un tappeto rosso. E la cosa che mi preoccupa di più è la prospettiva del finale di stagione, noi siamo sgonfi loro sono all'apice della forma... è dura...
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
-
thierry14
E' quello che dico pure io. Abbiamo avuto un bel po' di fortuna, bisogna ammetterlo, qualche chiamata limite e qualche cm che ci ha graziati. Però è stata una gestione scellerata del bullpen. Già il fatto che aspetti che Matuzaka carichi le basi prima di toglierlo la dice lunga. Secondo me, per come sta giocando, a partire dal quarto dovevi avere Timlin (!) o Tavarez a scaldarsi, giusto così per pararti il c**o. Poi su Okajima non puoi aspettare che ti subisce due HR e che "cammina" un altro prima di toglierlo. E poi Paps non è Houdini, che riesce a uscire dalle situazioni più assurde (che metafora, eh?), e "loro" non sono i Devil Rays. Abbiamo pagato una gestione assurda.
E stasera c'è Wang, che non è Pettitte. La vedo dura, però non dobbiamo mollare.
E stasera c'è Wang, che non è Pettitte. La vedo dura, però non dobbiamo mollare.
- Ivers
- Senior

Boh! io di tattica e tecnica ne capisco zero, è meglio che non dica nulla, altrimenti sarei perplesso anche per il lineup con lugo leadoff e jacoby n.9, secondo me doveva essere il contrario. Ma mi fa riflettere il fatto che a questo punto della stagione i nostri fenomeni stiano tutti svanendo uno dopo l'altro. Resistono in pochi: beckett, stasera prova del nove, Se anche lui canna la prtita, la stagione è finita.
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
- Jason Fly
- Senior

Che schifo! Ok perdere, ma non così. È un regalo fatto agli Yankees da Francoma, che non toglie Okajima subito dopo il secondo HR. Passi il primo, può succedere, ma poi levalo! Mettici chiunque altro, anche freddo, e prendi tempo! IBB e 200 pickoffs se necessario, ma prendi tempo! Poi quando Paps è bello caldo fai scendere il temporeggiatore, che non potrà aver fatto troppi danni mettendoci 100 anni tra un lancio e l'altro, e lasci che sia lui a giocarsela. Ma non si può aspettare che Okajima faccia il frittatone perchè è in una giornataccia nera. 2 HR CONSECUTIVI e non viene tolto. Peggio non poteva fare, perchè tenerlo su? Non aveva nessuno pronto a sostituirlo? Come si può pensare di non avere un rilievo in warm-up contro gli Yankees, in casa, seppur sopra di 5? Sconfitta sanguinosa per certi versi: potevamo ammazzare la division (anche da un punto di vista psicologico) e invece riduciamo il vantaggio. Spero che oggi siamo tutti incazzati come iene e tirino fuori una super prestazione per rifarsi. Sono disgustato dalla partita di ieri...
- Jason Fly
- Senior

Non diciamo minchiate, per cortesia. Ricordi i WS? Agosto e Settembre penosi, poi il titolo. L'anno scorso i Tigers hanno disputato degl'ottimi PO, pur arrivando in fondo alla RS sgonfissimi. Beckett potrà pure prendersi 10 ER, ma la nostra stagione sarà tutto tranne che finita lo stesso... In fondo Dice-K non ha giocato male. Poco controllo e non molti IP, ma ci ha tenuti in partita alla grande. Okiajima aveva, e forse ha ancora, statistiche che non gli appartengono. Ha avuto un'anno memorabile, ci sta che qualche punto lo prenda. Paps è un signor rilievo, anche per lui giornata storta. Il problema è che la sua serataccia è coincisa con quella di Okie, tutto qua. Il vero problema dei Sox è fare i conti con il loro manager, troppo sovente incapace di gestire situazioni impreviste e difficilmente prevedibili. Vabbè, stasera Josh li annienterà.Ivers wrote: Boh! io di tattica e tecnica ne capisco zero, è meglio che non dica nulla, altrimenti sarei perplesso anche per il lineup con lugo leadoff e jacoby n.9, secondo me doveva essere il contrario. Ma mi fa riflettere il fatto che a questo punto della stagione i nostri fenomeni stiano tutti svanendo uno dopo l'altro. Resistono in pochi: beckett, stasera prova del nove, Se anche lui canna la prtita, la stagione è finita.
-
thierry14
Il problema è proprio quello. Non sempre è possibile mettersi in condizioni di rendere innocuo Francona. Eppure ieri avevamo 5 punti di vantaggio e ce li siamo bruciati in un battito di ciglia. Non sempre possiamo prendere 7/8 punti di vantaggio, non contro gli Yankees, non contro Wang stasera.Jason Fly wrote:Il vero problema dei Sox è fare i conti con il loro manager, troppo sovente incapace di gestire situazioni impreviste e difficilmente prevedibili.
- Rasheed
- Pro

beh...io vi ho sempre appoggiato sulle critiche a francona...anche per me è un mediocre manager....thierry14 wrote: Il problema è proprio quello. Non sempre è possibile mettersi in condizioni di rendere innocuo Francona. Eppure ieri avevamo 5 punti di vantaggio e ce li siamo bruciati in un battito di ciglia. Non sempre possiamo prendere 7/8 punti di vantaggio, non contro gli Yankees, non contro Wang stasera.
però è anche vero che papelbon e soprattutto okajima sono in crisi nera e che se fossero stati quelli di inizio anno anche con le decisioni sbagliate di francona probabilmente tutti questi punti non li subivano...oggi mi sono rivisto quello che ho registrato(gli ultimi 3 ininnigs)perchè sono andato a dormire...la sensazione è che dopo i 2 hr gli yankees erano in ritmo...e probabilmente anche se francona avesse levato subito okajima un modo per impattarla l'avremmo trovato...
il manager è colpevole e sono d'accordo...ma cominciate anche ad analizzare errori e/o stato di forma negativo dei singoli...
Sono 27...Non finisce certo qui
- Peyton_Manning18
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
Non vorrei sbagliarmi, ma Papelbon arrivava da un periodo ottimo... Okie è distrutto da un po', ma Pap no...Rasheed wrote: beh...io vi ho sempre appoggiato sulle critiche a francona...anche per me è un mediocre manager....
però è anche vero che papelbon e soprattutto okajima sono in crisi nera e che se fossero stati quelli di inizio anno anche con le decisioni sbagliate di francona probabilmente tutti questi punti non li subivano...oggi mi sono rivisto quello che ho registrato(gli ultimi 3 ininnigs)perchè sono andato a dormire...la sensazione è che dopo i 2 hr gli yankees erano in ritmo...e probabilmente anche se francona avesse levato subito okajima un modo per impattarla l'avremmo trovato...
il manager è colpevole e sono d'accordo...ma cominciate anche ad analizzare errori e/o stato di forma negativo dei singoli...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
- Rasheed
- Pro

infatti ho scritto soprattutto okajima...papelbon sta facendo bene in questo momento è vero...ma certo non è quello di inizio anno...Peyton_Manning18 wrote: Non vorrei sbagliarmi, ma Papelbon arrivava da un periodo ottimo... Okie è distrutto da un po', ma Pap no...
Sono 27...Non finisce certo qui
-
joesox
In one inning, the Yankees collected more hits against Papelbon (3) than he had allowed since Aug. 1. He had retired 31 of the last 34 batters he faced, and had not allowed an earned run in his last 15 2/3 innings (16 appearances). It was also the first time Papelbon has allowed three straight hits in his career...cioe' hanno avuto un culo terrificante. Azzeccare tutto quello che hanno azzeccato in quell'inning bastardo e' stata una grossa combinazione.
A parte i 2 HR, Oki non doveva dare soprattutto la BB.
thierry,
Manny sta bene.
A parte i 2 HR, Oki non doveva dare soprattutto la BB.
thierry,
Manny sta bene.
-
thierry14
Prima o poi Paps doveva cedere qualcosa, era inevitabile. E' stata una sfortuna perché è successo proprio al momento più sbagliato.joesox wrote: In one inning, the Yankees collected more hits against Papelbon (3) than he had allowed since Aug. 1. He had retired 31 of the last 34 batters he faced, and had not allowed an earned run in his last 15 2/3 innings (16 appearances). It was also the first time Papelbon has allowed three straight hits in his career...cioe' hanno avuto un culo terrificante. Azzeccare tutto quello che hanno azzeccato in quell'inning bastardo e' stata una grossa combinazione.
Quello dico, avrebbe(ro) dovuto toglierlo subito dopo l'homer di Cano. Questo mi fa incavolare. Poi non è detto che non avremmo perso, però, davolo, fai quello che si deve fare in questi casi... E invece no!joesox wrote: A parte i 2 HR, Oki non doveva dare soprattutto la BB.
Sì, sta bene, ma torna (o dovrebbe tornare) solo lunedì contro i BlueJays. E il suo contributo ci servirebbe, oh come ci servirebbe...joesox wrote: thierry,
Manny sta bene.