Eurobasket - Final Eight

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Re: Eurobasket - Final Eight

Post by Ciombe »

La Slovenia si è dimostrata squadra temibile, che però ha bisogno di quacosa per essere veramente completa: le palle.
E' già la seconda volta in questo europeo che non chiude la gara ma anzi si fa rimontare a quel modo. La prima volta ha trovato il jolly con Lakovic a nostre spese... a questo giro lo hanno preso in culo!!!!

Papaloukas è un grande giocatore di basket, ha preso in mano la sua squadra e l'ha trascinata di peso in semifinale. Mai sottovalutare il cuore di un campione, soprattutto se quel campione ci ha abituato a queste prestazioni.
La Grecia ultimamente pare in difficoltà, probabilmente sono una squadra in calando, ma questi giocatori hanno cuore, hanno palle ed hanno testa, che sono spesso gli ingredienti per vincere e che di fatto gli hanno permesso per due anni di dominare.

Ora avranno un macht proibitivo contro la Spagna, la loro bestia nera, l'unica squadra in grado di dargli 20 punti per 2 volte.
Io tifo Grecia e tifo Papaloukas!!!!
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Ciombe wrote: La Slovenia si è dimostrata squadra temibile, che però ha bisogno di quacosa per essere veramente completa: le palle.
E' già la seconda volta in questo europeo che non chiude la gara ma anzi si fa rimontare a quel modo. La prima volta ha trovato il jolly con Lakovic a nostre spese... a questo giro lo hanno preso in culo!!!!

Papaloukas è un grande giocatore di basket, ha preso in mano la sua squadra e l'ha trascinata di peso in semifinale. Mai sottovalutare il cuore di un campione, soprattutto se quel campione ci ha abituato a queste prestazioni.
La Grecia ultimamente pare in difficoltà, probabilmente sono una squadra in calando, ma questi giocatori hanno cuore, hanno palle ed hanno testa, che sono spesso gli ingredienti per vincere e che di fatto gli hanno permesso per due anni di dominare.

Ora avranno un macht proibitivo contro la Spagna, la loro bestia nera, l'unica squadra in grado di dargli 20 punti per 2 volte.
Io tifo Grecia e tifo Papaloukas!!!!
Il cuore è con i greci, la razionalità dice Spagna.
Se riescono a restare a contatto nel punteggio, nel finale il cuore potrebbe battere la razionalità...
The Big Ticket
Rookie
Rookie

Post by The Big Ticket »

Non ci credo che la Slovenia l'ha fatto di nuovo. Come si fa a farsi rimontare 13 punti in due minuti e mezzo? :disgusto:
Tifare per Smodis e compagni è quasi peggio che tifare Inter; il problema è che io tifo per entrambe le squadre... :suicidio:
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

The Big Ticket wrote: Non ci credo che la Slovenia l'ha fatto di nuovo. Come si fa a farsi rimontare 13 punti in due minuti e mezzo? :disgusto:
Tifare per Smodis e compagni è quasi peggio che tifare Inter; il problema è che io tifo per entrambe le squadre... :suicidio:
Beh, quest'anno tifare Italia è anche peggio, visto che ci siamo fatti fottere anche dalla Slovenia...  :angry:
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

europeo di livello medio-basso vero? :fischia:
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
DejanBodiroga
Newbie
Newbie

Post by DejanBodiroga »

Ragazzi, semifinali e televisione? Novità???
Chi sappia qualcosa spari....

PS: alla Slovenia mancavano diversi giocatori oltretutto...
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

bball wrote: europeo di livello medio-basso vero? :fischia:
Non sono d'accordo...livello normale, viste assenze per causa Nba, infortuni o altre. Secondo me bisognerebbe parlare più che altro di un grande equilibrio fra le grandi, tolta ovviamente la Spagna, che sembra un caterpillar, e della Germania, arrivata per miracolo wurzurburgariano ai quarti di finale. Personalmente mi stanno piacendo veramente tanto queste partite, e ripeto, il lievllo non è affatto basso! Ci sono un sacco di giovani interessanti che hanno fatto molto bene e le squadre hanno dimostrato un'organizzazione tattica, tranne la Slovenia, e un attaccamento ai colori della propria Nazione, togliamo l'Italia, che mi fanno ben sperare per le prossime manifestazioni internazionali, togliamo l'Italia, o meglio, Recalcati
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Goppas wrote: Non sono d'accordo...livello normale, viste assenze per causa Nba, infortuni o altre. Secondo me bisognerebbe parlare più che altro di un grande equilibrio fra le grandi, tolta ovviamente la Spagna, che sembra un caterpillar, e della Germania, arrivata per miracolo wurzurburgariano ai quarti di finale. Personalmente mi stanno piacendo veramente tanto queste partite, e ripeto, il lievllo non è affatto basso! Ci sono un sacco di giovani interessanti che hanno fatto molto bene e le squadre hanno dimostrato un'organizzazione tattica, tranne la Slovenia, e un attaccamento ai colori della propria Nazione, togliamo l'Italia, che mi fanno ben sperare per le prossime manifestazioni internazionali, togliamo l'Italia, o meglio, Recalcati
Le emozioni non sono mancate, ma sul piano tecnico non mi pare si sia visto granchè...
Temo che la Spagna finisca per vincere facile. Visto il declino dei greci, non vedo avversari possibili.
The Big Ticket
Rookie
Rookie

Post by The Big Ticket »

DejanBodiroga wrote: PS: alla Slovenia mancavano diversi giocatori oltretutto...
Fai pure un'intera squadra: Nachbar, Udrih, Vujacic, Milic, Brezec, Tusek, Becirovic... e sicuramente ne dimentico qualcuno.
Ma secondo me è stato un bene, con meno galli nel pollaio la squadra ha funzionato meglio rispetto agli anni passati. Peccato per la cronica mancanza di palle nei momenti decisivi. E' incredibile che una nazione in grado di sfornare così tanti talenti non sia stata in grado di vincere una singola medaglia, anche solo un bronzo.
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

La Croazia ha battuto la Francia grazie al solito gioco di squadra (5 uomini in doppia cifra).
Alla Francia non sono bastati Parker e Diaw, sicuramente sottotono.
La sfida non era platonica, in quanto il vincente si qualificava per il torneo pre-olimpico.
A questo punto, molto probabilmente uno fra Parker e Nowitzki nel 2008 si godrà una bella vacanza estiva per la gioia di SA o Dallas...
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

spagna in vantaggio 24-18
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Intanto Nowitzki si è svegliato, segnando 28 punti (+10 rimbalzi) alla Slovenia e guidando la Germania ad una clamorosa vittoria per 69-65.
Così, a sorpresa, lo spareggio per il 7° posto (ultima chance di andare a Pechino) sarà fra Francia e Slovenia, mentre Dirk si è garantita la presenza al torneo di qualificazione.
Sarebbe clamoroso se la Slovenia, dopo avere sfiorato le semifinali in quel modo, arrivasse ottava...
The Big Ticket
Rookie
Rookie

Post by The Big Ticket »

DocJ wrote: Sarebbe clamoroso se la Slovenia, dopo avere sfiorato le semifinali in quel modo, arrivasse ottava...
Niente di nuovo purtroppo. :disgusto:

Intanto all'intervallo Spagna avanti di soli 2 punti sulla Grecia. Non sto vedendo la partita, ma sarei curioso di vedere come si comporteranno gli arbitri nel secondo tempo. :gazza:
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

The Big Ticket wrote: Niente di nuovo purtroppo. :disgusto:

Intanto all'intervallo Spagna avanti di soli 2 punti sulla Grecia. Non sto vedendo la partita, ma sarei curioso di vedere come si comporteranno gli arbitri nel secondo tempo. :gazza:
ovviamente per chi la prende è su DSF! la Grecia difende tostissimo nonostante il punteggio alto, che braccia Diamantidis!

E Grande Dirk!!!!! 8 punti nell'ultimo minuto! :metal: :metal: :metal:
Post Reply