Re: COPERTURA TV e STAMPA DEL CAMPIONATO ITALIANO

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
Ichiro 91
Rookie
Rookie

Re: Baseball Italiano

Post by Ichiro 91 »

Grazie a tutti per avermi massacrato  :forza: :applauso: ma direi di chiudere questo off-topic perchè non si sta parlando di baseball italiano ma soltanto si sta sparando contro le idee di uno o di quell'altro.
Quello che ho detto è il mio parere è non deve essere anche quello di tutti. Esiste modo e modo per affermarlo.
thierry14

Post by thierry14 »

guerrero_27 wrote: QUESTO E' JAIME NAVARRO!
Ammazza, ho dato un'occhiata ai soldi che ha guadagnato e la domanda mi viene spontanea: possibile che quest'uomo non ha trovato niente di meglio da fare che venire in Italia? Mah! Scusate per l'Off Topic, però mi pare un pochino strano.
Poi un'altra cosa, vi siete scordati che a novembre c'è il mondiale?
E ancora, oggi Repubblica, nello sport, parlava dei fallimenti dello sport italiano: articoli sul volly, rugby, calcio (ovviamente) però nemmeno un righettino sul baseball, e sì che ce n'è da parlare della figuraccia in Spagna. Quando Grosseto ha vinto il campionato nemmeno c'era un cavolo nella pagina dello sport, ma nei trafiletti parlavano di una interessantissima amichevole tra Cesena e Lecco mi pare, comunque roba di serie Z. Che sconforto...
buno

Post by buno »

sono sorpreso che nessuno lo abbia detto,i bunt e utile per evitare i doppio gioco con uomini in prima e
seconda fare un bunt non e' poprio una cattiva idea,anche se con la prima libera la squadra avversaria
puo' dare una base per ball.GIO scusa noi pensiamo sempre alla america dove un giocatore arriva a 50-60
HR in un campionato ,pero' in asia il baseball viene giocato cercando di muovere gli uomini sulle basi anche
con i bunt e non cercando sempre i HR.io non difendo il metodo mazzotti fare sempre il bunt anzi,o sempre
detto che sono contro i modo in qui viene usato in italia in primis da mazzotti ma anche da altri manager
pero' fa parte del gioco del baseball.
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

buno wrote: sono sorpreso che nessuno lo abbia detto,i bunt e utile per evitare i doppio gioco con uomini in prima e
seconda fare un bunt non e' poprio una cattiva idea,anche se con la prima libera la squadra avversaria
puo' dare una base per ball.GIO scusa noi pensiamo sempre alla america dove un giocatore arriva a 50-60
HR in un campionato ,pero' in asia il baseball viene giocato cercando di muovere gli uomini sulle basi anche
con i bunt e non cercando sempre i HR.io non difendo il metodo mazzotti fare sempre il bunt anzi,o sempre
detto che sono contro i modo in qui viene usato in italia in primis da mazzotti ma anche da altri manager
pero' fa parte del gioco del baseball.
Si regala sempre un out, almeno il 99% volte.
Per quel che mi riguarda, ammetto di non aver assolutamente nessuna conoscenza del Baseball italiano (l'ultima partia che ho visto in Italia risale alla fine degli anni 70) e che in effetti, per foza di cose, seguo solo il baseball americano. Pero non credo che la tua giustificazione (i 50-60 HR) sia valida. Che la "small ball" sia una mentalita molto diffusa in asia e anche qui in america non ci sono dubbi, pero in molti casi e` una scelta obligata, dettata piu dai giocatori a disposizione che da una scelta a prescindere. I giocatori si nuovono anche con singoli, hit and run, e in altri modi. Certo  l'out si rischia sempre, ma e` un rischio calcolato, e non un evento quasi certo come in un bunt.
Da quello che ho letto in questo topic, e ripeto non ho visto nessuna partita dell'Italia,  in mesaggi e nelle interviste postate, mi sembra d'aver capito che in Italia il bunt non sia considerato come una delle tante possbili opzioni ma sia piu la regola che l'eccezzione. E in questo caso una buona difesa, cosa che mi sembra di capire manchi in Itala, il doppio gioco lo converte facilmente.

Quindi piu che manager carenti, non e` che il problema fondamentale sia una assoluta mancanza di un insegnamento di base?

Gio
Last edited by Gio on 14/09/2007, 21:37, edited 1 time in total.
roberto
Newbie
Newbie

Post by roberto »

Sì, o più profondamente è che in Italia proprio non si conosce il gioco. E i maghi del bar del Giambellino se lo inventano/improvvisano da soli.
E' un disastro. In buona sostanza.
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

roberto wrote: Sì, o più profondamente è che in Italia proprio non si conosce il gioco. E i maghi del bar del Giambellino se lo inventano/improvvisano da soli.
E' un disastro. In buona sostanza.
Invece ho sempre saputo che dicevano che fosse un mago
buno

Post by buno »

Gio wrote: Invece ho sempre saputo che dicevano che fosse un mago
GIO mazzotti e uno (e non i solo e che lui lo fa 100 volte di piu'dei altri)che fa i bunt al 1 inning con uomo
in seconda 0 out allora in questo caso hai ragione tu e un out buttato,ma secondo me per evitare i doppio
gioco quindi 2 out si puo' fare anche i bunt.se durante una partita hai uomo in terza,uomo in prima 0 out
con un bunt(squeeze spero che si scriva cosi)porti un punto a casa uomo in seconda e hai un out,invece
magari se batteva finiva in doppio gioco i punto entrava lo stesso ma avevi 2 out per carita'magari te la
buttava fuori pero' ci sono momenti durante una partita dove meglio andare su sicuro che rischiare.a ragio
ne un mio amico di grosseto il baseball e un maledetto sport di mer.da dove per un centimetro sei un cam
pione o un bidone.
roberto
Newbie
Newbie

Post by roberto »

Gio wrote: Invece ho sempre saputo che dicevano che fosse un mago
Verissimo, come il fatto che lo chiamavan drago.

I nostri, a forza si sentirsi chiamare così si son convinti di esserlo.

Sarebbe, poi, interessante parlare di quelli che "dicevano fosse un mago".

Comunque tranquilli, il prossimo manager è Mazzieri. Siamo a posto.
Definitivamente.
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

Ma da quando l'europeo lo danno su Eurosport 2? Ieri sera ho visto un pezzo di Spagna-Olanda. Speriamo che facciano vedere qualcosa anche oggi.
Image Image
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

ichiro wrote: Grazie a tutti per avermi massacrato
ichiro ho appena riletto il mio quote e credo che sia stato equivocato, perchè l'ho scritto di fretta (ora vado ad editarlo). il mio "applauso" al commento di roberto era SENTITAMENTE sarcastico, anche perchè la seconda frase quotata era rivolta proprio direttamente a me.

rileggendo gli ultimi post, non mi sembra di aver letto un feroce accanimento nei tuoi confronti, ma al limite sull'utilizzo proprio del bunt. ovviamente Roberto escluso, che con le sue frasi strafottenti (niente di personale, ma è quello che "sento" leggendo le sue righe) va al di là della discussione, ponendosi semplicmente su un gradino superiore. e questo almeno QUA DENTRO, risulta molto antipatico.

so già che queste righe potrebbero creare un flame a cui molti non fregherà giustamente nulla. per cui gli eventuali interessati sono pregati di utilizzare dei PM, onde evitare di spammare ulteriormente questo topic.
FedeBaseball
Newbie
Newbie

Post by FedeBaseball »

:penso:
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

FedeBaseball wrote: :penso:
...puoi dirlo anche con parole tue...
ImageImage
...pagando, s'intende
FedeBaseball
Newbie
Newbie

Post by FedeBaseball »

Con parole mie:  :fischia:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

lephio wrote: dire che i bunt servono solo a regalare un out è di una banalità estrema. vuol dire solo voler gettare m***a da qualche parte, solo per il gusto di farlo.
non servono solo a regalare out, ma la stragrande maggioranza delle volte è così. Si hanno 27 out, e non si devono regalare. Chiaro che poi se al piatto c'è il pitcher, o un giocatore infortunato (ma insostituibile, magari perchè hai finito la panchina) o addirittura uno che per qualche motivo sai che andrà K altrimenti, beh, allora diventa accettabile. Secondo me è anche accettabile, raramente ed in circostanze abbastanza rare, nella parte bassa dell'ottavo o nel nono. Personalmente, se gestissi una formazione di AL, non credo che bunterei più di 3-4 volte in una stagione.
Non conosco il baseball italiano, ma suppongo che la difesa non sia al livello dell'MLB. In una situazione del genere, un bunt di sacrificio è ancora più criminale, perchè i battitori avranno una BABIP media molto superiore rispetto all'MLB (in sostanza, se metto una palla in gioco in Italia avrò molte più possibilità che diventi valida rispetto all'MLB) ed in un ambito del genere non regalare out è ancora più importante.
Ma parlo dando per scontato che la difesa in Italia non sia di buona qualità.
CDk wrote: Quest'eliminazione dalle OIimpiadi e' un vero peccato ed una bella batosta. Le Olimpiadi sono uno dei rarissimi momenti in cui gli sport minori hanno la stessa popolarita' del calcio... e possono tentare di conquistare il cuore e l'interesse degli italiani (succede solo ogni 4 anni che si sta tutti davanti allo schermo per assistere ad una finale di fioretto o tiro con l'arco).
hai pienamente ragione. Tanti schermidori (per citare solo una categoria a caso) hanno iniziato guardando la tv durante le Olimpiadi, e tanti si appassionano ai vari "eroi" che ogni 4 anni saltano fuori e ci deliziano. Il punto è che al di là di quello che si pensa, un eventuale torneo giocato con Piazza e Catalanotto e Grilli e trasmesso in tv, per quanto generi poco interesse, genera sicuramente più interesse di un torneo a cui i colori azzurri non partecipano o partecipano con ambizioni prossime allo zero (certo poi se anche con gli oriundi non abbiamo possibilità, è brutta come situazione).
Per inciso: è un esempio, perchè quei 3 alle Olimpiadi non sarebbero mai andati comunque. Ma il punto è che da sempre siamo un popolo che si appassiona grazie ai colori nazionali. Non partecipando alle Olimpiadi, il baseball subirà un altro colpo, spero non mortale. Non sono in grado di dirlo... non seguo il baseball italiano (e mi interessa molto poco - diciamo solo per "simpatia"), ma di solito è così per tutti gli sport.
Parlando per assurdo (perchè non sarebbe mai accaduto, è importante premetterlo), quanti ragazzini si sarebbero fiondati a provare il baseball se avessimo vinto una medaglia olimpica?
roberto wrote: Ichiro, il baseball mica è obbligatorio. Dedicati a qualcos'altro.
No, non scatenare flame, impiega meglio il tuo tempo, leggiti quanto riporta, di scienza del baseball, sul bunt, il Prof Pepper.
sei già stato bannato altre 3 volte (o erano 4?). L'unico che mi risulti nella sezione baseball da quando sono iscritto. Non riesci a scrivere senza scadere su un piano personale. Ed avresti anche una certa età, che ancora meno giustifica un certo comportamento e certi toni. Sai bene che avresti potuto dire le stesse cose in ben altri modi, ma ti sei rifiutato di farlo per il puro gusto di essere acido e sgradevole, e questo non va bene.
Devi capire che i tuoi modi di fare non sono benvenuti qui. Si discute, anche animatamente, ma mai trascinando la questione sul personale. Se ritieni di aver ragione, cerca di esprimerti in maniera garbata, ammesso che ne sia capace (e devi ancora dimostrarlo), ed esponi i tuoi punti. Non tutti la penseranno come te (e meno male, viviamo in democrazia), alcuni si. Di sicuro, a prescindere dagli eventuali contenuti, post del genere non saranno ulteriormente tollerati. C'è una buona aria e non abbiamo bisogno di polemiche inutili per avvelenarla. Se ti piacciono tanto certi toni, sono sicuro che i tuoi forum ti riaccoglieranno a braccia aperte, ma tienili fuori da qui.
Non sono neanche sicuro di doverti dare quella che dovrebbe essere la quinta chance, visto il numero di persone che hai già offeso nelle tue "vite precedenti", ma se ti iscrivi continuamente e ci tieni così tanto a far parte di questa comunità allora tutto sommato mi spiace un po' sbatterti fuori, per quanto tu lo voglia per poi definirti "uno che dice le cose come stanno" e che "da' fastidio", come hai già fatto in passato. Il tuo problema è la forma. I contenuti no, ed il fastidio lo dai solo coi toni (sui contenuti ognuno si fa le proprie opinioni). Modera quelli e verrai tollerato, sopportato e forse piacerai anche a qualcuno.
Gnomoboleto wrote: Sarò anche poco esperto però secondo me un baseball senza bunt non è baseball. Ogni tanto un bel bunt fatto bene e al punto giusto e che sorprenda tutti vale la pena di tentarlo.
Si parlava di bunt di sacrificio, e non "bunt for hit", che al contrario è un'ottima strategia col giocatore giusto al piatto ed una configurazione particolare della difesa. Senza trascinare troppo l'argomento sulla sabermetrica, se il giocatore al piatto ha una BABIP sui bunt superiore alla sua BABIP normale, è consigliabile buntare con discreta frequenza (vedi Willy Taveras ed in misura minore Coco Crisp quest'anno), ma sempre senza esagerare perchè poi diventa prevedibile.
roberto
Newbie
Newbie

Post by roberto »

Intimorito e tremolante per la lezione di vita fattami da René, mi permetto, nondimeno, fargli una domanda.
Laddove leggo che egli non conosce il baseball italiano più di tanto e altrettanto dà per dato, ma non che conosca la situazione, del livello dello stesso (a proposito delle difese), alla luce di tutto quanto, domando appunto, sono meno credibili le interviste al Presidente FIBS Fraccari e all'Addetto Stampa FIBS Schiroli, laddove l'intervistatore oggi si dice non essere in possesso di conoscenza della materia tale da interagire con gli intervistati, sicché, si potrebbe dire, a quelli ha solo porto microfono affinché dicessero, solo loro, solo quanto e come, a loro, pareva?
Locked