Re: Mondiale F1 2007

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply

Chi vincerà il mondiale di F1 2007?

Total votes: 0

DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

acnumber7 wrote: Se si corre con un mezzo di una squadra penalizzata nel Mondiale Costruttori, che senso ha che i punti dei piloti vengano lasciati intatti?! Ma per caso la Juve in Serie B ha continuato a giocare con lo scudetto sulle maglie pur essendo stata retrocessa?! Troppi soldi in ballo, ecco una sentenza a metà...o fai tabula rasa o mandi all'aria tutto come successo un mese fa. Poi i soldi decurtati dai diritti dovrebbero essere distribuiti 50%  Ecclestone (in quanto organizzatore di un campionato dimostratosi di cartone per colpe altrui e frodato anche lui) e 50% alla Ferrari (l'altra e principale danneggiata della storia), invece a chi andranno?! Si sa sta cosa?! Detto questo, che è solo una mia opinione da tifoso ferrarista, spero di non vedere mai nè Hamilton nè soprattutto Alonso correre, un dì, con la Ferrari. Mai.
Beh, io Alonso e Hamilton me lo prenderei domani.
Anzi, quello sarebbe il giusto esito della vicenda: McLaren fuori dal mondiale e piloti alla Ferrari...  :hehe:
acnumber7

Post by acnumber7 »

DocJ wrote: Beh, io Alonso e Hamilton me lo prenderei domani.
Anzi, quello sarebbe il giusto esito della vicenda: McLaren fuori dal mondiale e piloti alla Ferrari...  :hehe:
Io, che in questo caso sposo la celebre filosofia di Lotito nel fare acquisti :forza:, considero che dal punto di vista tecnico: ci siamo. Da quello della compatibilità economica: non credo abbiano problemi alla Ferrari. Dal punto di vista umano: siamo davanti a un uomo di merda e a uno che probabilmente lo diventerà e i motivi sono soprattutto legati al loro coinvolgimento in questa porcata. Da qui la mia speranza di non vederli con la Ferrari.
Last edited by acnumber7 on 14/09/2007, 10:26, edited 1 time in total.
Vicram
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Vicram »

La McLaren rischia la bancarotta, gli sponsor vogliono rivedere i contratti...e, a quanto pare, sembra che la FIA voglia abbassare la multa a 30 milioni di dollari...
Oltre al danno...la beffa... :disgusto:
Image
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

Vicram wrote: La McLaren rischia la bancarotta, gli sponsor vogliono rivedere i contratti...e, a quanto pare, sembra che la FIA voglia abbassare la multa a 30 milioni di dollari...
Oltre al danno...la beffa... :disgusto:
a quanto sembra la Vodafone potrebbe addirittura citare per danni la McLaren e ovviamente ottenere come minimo la rescissione del contratto.

Per la riduzione della pena, la McLaren dovrebbe fare ricorso cosa che si guarderanno bene dal fare visto che poi rischierebbero pure di riaprire il discorso sui piloti.
Però sembra che alcuni membri dela Fia che ieri hanno partecipato alle votazioni chiederanno di riaprire il tutto per alcuni passaggi procedurali non chiari in sede di dibattimento. C'è pure il membro Italiano.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Su SS2 durante la seconda sessione di prove libere ha ricevuto le 50 pagine della sentenza di ieri ed ha letto alcune trascrizioni delle e-mail....ALLUCINANTI! Ce n'è una da De La Rosa ad Alonso che gli spiega la distribuzione dei pesi e risponde ad una mail dello spagnolo con oggetto "Ferrari" più o meno così: "Tutte le informazioni della Ferrari sono vere al 100%; ce le ha passate Stepney, che è molto amico di Coughlan, lo stesso che in Australia ci disse che Raikkonen si sarebbe fermato al 18° giro". :shocking:
Tra il 20 marzo ed il 4 aprile tra Coughlan e Stepney ci sono stati 288 sms e 35 telefonate! :stralol:

Credo che tutto ciò si commenti da solo.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Dalle e-mail emerge che i piloti sapevano, che usavano le informazioni, che ne hanno tratto vantaggio.
La mancata penalizzazione dei piloti è una follia, un non senso giuridico e logico.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Luca10 wrote: Su SS2 durante la seconda sessione di prove libere ha ricevuto le 50 pagine della sentenza di ieri ed ha letto alcune trascrizioni delle e-mail....ALLUCINANTI! Ce n'è una da De La Rosa ad Alonso che gli spiega la distribuzione dei pesi e risponde ad una mail dello spagnolo con oggetto "Ferrari" più o meno così: "Tutte le informazioni della Ferrari sono vere al 100%; ce le ha passate Stepney, che è molto amico di Coughlan, lo stesso che in Australia ci disse che Raikkonen si sarebbe fermato al 18° giro". :shocking:
Tra il 20 marzo ed il 4 aprile tra Coughlan e Stepney ci sono stati 288 sms e 35 telefonate! :stralol:

Credo che tutto ciò si commenti da solo.
che schfo!!!  scandalo MCLARENOPOLI
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Ecco qua tutta la sentenza integrale: http://www.fia.com/resources/documents/2094661562__14_09_2007_WMSC.pdf

La prossima settimana dovrebbe essere rese note, dopo che McLaren e Ferrari avranno potuto secretare informazioni tecniche segrete ( :stralol:) tutte le trascrizioni delle udienze.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
acnumber7

Post by acnumber7 »

Porgo una domanda: siete ancora così desiderosi di vedere l'uomo di merda salire su una Ferrari?
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

io francamente non ero ansioso nemmeno prima di tutta la spy story figurati ora  :nono:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Con gli uomini di merda si vince...
Credete forse che una belva feroce come Schumi si sarebbe tirato indietro al posto di Alonso?
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

mah.....forse è vero più sei figlio di m...... e più lontano vai!! non mi piace ma spesso nella vita è così

però non mi piace questa decisione a metà, mi sembra che non voglia dire nullla, avrei preferito una multa meno salata, ma l'azzeramento di tutti i punti anche nel mondiale piloti, in fin dei conti Alonso  :stralol: e Hamilton  :fischia:  :fischia: non sapevano ma l'auto incriminata la guidavano loro quindi......brutta storia mi sa che non finisce qui
ImageImage
Vicram
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Vicram »

Luca10 wrote: "Tutte le informazioni della Ferrari sono vere al 100%; ce le ha passate Stepney, che è molto amico di Coughlan, lo stesso che in Australia ci disse che Raikkonen si sarebbe fermato al 18° giro". :shocking:
Non ho parole!!  :shocking:
Detto questo, quale sarà adesso il ruolo della McLaren all'interno del circus? Cosa penseranno le altre scuderie?
Sarà un tiro al bersaglio contro i due piloti?
Image
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Secondo me questa sentenza è più grave di quella di luglio.
Con l'evidenza emersa dalla e-mail, è palese che alla McLaren sia stato fatto un regalo incredibile non penalizzando i piloti.
Sorprende che la Ferrari si dichiari soddisfatta...
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

DocJ wrote:
Sorprende che la Ferrari si dichiari soddisfatta...
prima con la juve si accontentano della b,ora di questo obbrobbio di sentenza con la ferrari...son proprio dei piglianculo.....alla luce di quello che è emerso i due anni di squalifica erano giustissimi,ma nn solo per la mclaren,anche per i piloti
Image
Post Reply