Re: Mondiale F1 2007

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply

Chi vincerà il mondiale di F1 2007?

Total votes: 0

cavsfan23
Rookie
Rookie

Post by cavsfan23 »

Punkish wrote: Ma scherzate o dite sul serio? Ma le altre gare che le fanno a fare se tolgono anche i piloti? Ma avete idea di che cosè il business della F1? Secondo voi, al di la della colpevolezza o meno, perchè in luglio non se era fatto nulla, per mancanza di prove? Non siamo ridicoli, io credevo che sarebbero usciti indenni anche stavolta. Il compromesso, mondiale costruttori alla Ferrari e si corre per il piloti. Non poteva essere altrimenti, forse siete un po ingenui..... :gazza:
Era ovvio infatti per il business che c'è nella F1 che togliere quel (minimo) di spettacolo dato da un (minimo) po' di competizione sarebbe stato assurdo. Ma io stavo ragionando in termini di giusto-sbagliato... Poi ovvio che nella pratica ci sono tutti i compromessi e compagnia bella che cambiano tutto.
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Sentenza ridicola. Se la McLaren ha tratto vantaggio dalle informazioni, allora anche i piloti devono essere penalizzati.
Altrimenti, che senso ha penalizzare la casa costruttirice?
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

I piloti sono stati graziati perchè trattati come pentiti. Niente più niente meno.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

ripper23 wrote: I piloti sono stati graziati perchè trattati come pentiti. Niente più niente meno.
Cosa significa? Il pentimento salva la licenza, non il punteggio mondiale.
E' assurdo, senza senso, inspiegabile...
Avremo un campione del mondo, che ha vinto con una macchina basata sui dati della Ferrari...
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

DocJ wrote: Cosa significa? Il pentimento salva la licenza, non il punteggio mondiale.
E' assurdo, senza senso, inspiegabile...
Avremo un campione del mondo, che ha vinto con una macchina basata sui dati della Ferrari...
Aggiungici che se penalizzi anche i piloti, correre non ha più senso. Vallo a dire a chi ci ha messo qualche milioncino...

Chiariamo non dico sia giusto, dico solo che una spiegazione c'è.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

ripper23 wrote: I piloti sono stati graziati perchè trattati come pentiti. Niente più niente meno.
Quoto.

A me questa pare una sentenza giusta,non pesantissima,ma giusta IMHO,100 milioni di euro sono tanti eh...(anche se si parla di F.1 e Mclaren..) :paper:
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

ripper23 wrote: Aggiungici che se penalizzi anche i piloti, correre non ha più senso. Vallo a dire a chi ci ha messo qualche milioncino...

Chiariamo non dico sia giusto, dico solo che una spiegazione c'è.
Correre non ha più senso se si lascia impunito chi ha barato.
Questo è inaccettabile.
A questo punto, se la Mclaren non ha tratto vantaggio dallo spionaggio, perchè penalizzarla nella classifica costruttori.
In un senso o nell'altro è stata commessa una clamorosa ingiustizia.
Questa sentenza è pilatesca ed offende la logica...
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Esattamente.

Che schifo, praticamente non gli hanno fatto nulla pur riconoscendoli colpevoli.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

tutto come previsto, uno schifo, perchè non è che Alonso e Hamilton hanno corso il mondiale su una Panda 4x4, ma sulla famosa McLaren potenziata con i progetti rubati.

La buffonata poi assume toni assurdi se si sviscera il lato economico, ossia 100 Meuro di multa a cui in linea teorica vedendosi azzerati i punti dovrebbero essere sottratti pure quei tanti milioni (circa 50) che spettano a chi vince il mondiale marche. invece no,quei 100 MEuro saranno scalati proprio da li nei prossimi due anni, in sostanza non li hanno multati, ma solo privati per due anni della spartizioni dei diritti televisivi.

A questo punto spero vinca il Mondiale Alonso perchè quel raccomandato di Hamilton inizia veramente a strami sui maroni.

Comunque sembra che Alonso abbia trovato un accordo con Dennis per uscire dal contratto il prossimo anno, unica clausola che non vada in Ferrari nel 2008, e quindi Alonso ritorna un anno in Renault dando il via ad un balletto che porterà Fisichella in Williams e Rosberg in McLaren.

Poi dal 2009 Alonso sembra quasi sicuro in Ferrari.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Tra l'altro poi sono 100 milioni di $, quindi ancora meno.

Mi pare difficile, comunque, pensare che Flavione Billionaire si riprenda Alonso per un solo anno sapendo che poi parte.... :penso:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Vicram
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Vicram »

Eccomi a dire la mia:
sentenza ridicola, chiaramente, ma io mi aspettava ancora di meno. 100 milioni (di dollari, non sterline) non sono niente, e la McLaren se li prende arrivando prima e seconda nel mondiale piloti. Quindi diciamo che con i soldi, a fine stagione, andrà a pari. Niente di chè.
Che non abbiano punito Alonso ed Hamilton è una buffonata ma come ha detto Punkish, la F1 è un business e gli sponsor la fanno da padrona. Perdendo i due piloti, lo spettacolo per il finale di stagione si sarebbe azzerato, la McLaren avrebbe corso senza motivazioni, le tv si sarebbero incazzate e via dicendo.
Insomma, la spy storia è stata "una cagata pazzesca" (come la corazzata Potemkin :lol2:) che ha permesso alla F1 di stare sulle prime pagine dei giornali, di essere sulla bocca di tutti e di avere più visibilità...quindi: obiettivo raggiunto!
Fessi noi a seguirla... :gazza:
Image
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Dalle mie parti si dice "fare una scarpa e una ciabatta". Bene ma non benissimo.

Intanto godiamoci le facce macclaren le prossime gare...soprattutto se vincono  :naughty:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

A questo punto, spero che tribunale penale e civile vadano a fondo e dimostrino la piena colpevolezza della McLaren.
Così, sarà formalmente sanzionata l'ingiustizia di questa sentenza...
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

Tra l'altro con il passare delle ore emergono particolari che fanno pensare ad un accordo collettivo che accontenti tutti o quasi :

- Ron Dennis fatto fuori, farà le ultime quattro gare e poi via dai maroni. Dennis per la cronaca da 20 anni è ai ferri corti con Ecclestone, con il resto dei Team Inglesi, con la Ferrari, con Briatore (probabile sostituto di Ecclestone quando questo abdicherà).

- La Mercedes che prende la palla al balzo e rileva il pacchetto di azioni McLaren e quindi diventarà tutta sua e il marchio mcLaren credo dal 2009 sparirà.

- Alonso ha cantato come un uccellino, quindi con Dennis fuori (che per ripicca non lo voleva mollare) avrebbe già un accordo con la Mercedes per rompere il contratto, unica clausola non firmare per la Ferrari per il 2008.

- La Ferrari alla fine si consola con un Mondiale costruttori, che con una sentenza più mite non saebbe arrivato e sono soldini come detto sopra.

- La McLaren ci rimette come immagine ma alla fine salva il culo e porta a casa il mondiale piloti che poi nella F1 è quello che conta e rimane negli annali, ma alla fine a livello economico ci rimette il giusto.

- Il raccomandato Hamilton quindi vincerà a tavolino il mondiale perchè dopo le soffiate di Alonso, allo spagnolo una rotturina insignificante di sicuro quelli in argento non gliela fanno mancare nelle prossime quattro gare.
Last edited by Leonardo Ancilli on 14/09/2007, 9:20, edited 1 time in total.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
acnumber7

Post by acnumber7 »

Se si corre con un mezzo di una squadra penalizzata nel Mondiale Costruttori, che senso ha che i punti dei piloti vengano lasciati intatti?! Ma per caso la Juve in Serie B ha continuato a giocare con lo scudetto sulle maglie pur essendo stata retrocessa?! Troppi soldi in ballo, ecco una sentenza a metà...o fai tabula rasa o mandi all'aria tutto come successo un mese fa. Poi i soldi decurtati dai diritti dovrebbero essere distribuiti 50%  Ecclestone (in quanto organizzatore di un campionato dimostratosi di cartone per colpe altrui e frodato anche lui) e 50% alla Ferrari (l'altra e principale danneggiata della storia), invece a chi andranno?! Si sa sta cosa?! Detto questo, che è solo una mia opinione da tifoso ferrarista, spero di non vedere mai nè Hamilton nè soprattutto Alonso correre, un dì, con la Ferrari. Mai.
Post Reply