Eurobasket - Final Eight

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
The Big Ticket
Rookie
Rookie

Eurobasket - Final Eight

Post by The Big Ticket »

Visto che il topic degli Europei è intasato dalla discussione sulla nostra nazionale, ne apro un altro dove parlare esclusivamente del proseguio della manifestazione.

I quarti di finale sono:
Spagna - Germania (oggi alle 21.30) e Slovenia - Grecia (domani alle 21.30) nella parte alta del tabellone;
Russia - Francia (oggi alle 19.00) e Lituania - Croazia (domani alle 19.00) nella parte bassa.

Spagna e Lituania non dovrebbero incontrare grosse difficoltà: la Spagna, ad eccezione della sconfitta di un punto con i croati, ha vinto tutte le altre partite con scarti spesso notevoli, gioca in casa ed è considerata unanimemente la favorita alla vittoria finale; la Lituania è ancora imbattuta e ha dimostrato un gioco di squadra e una coesione straordinarie, oltre ad avere alcune macchine realizzative come Siskaukas e Kaukenas, un play geniale anche se acciaccato come Jasi e dei lunghi solidi (i Lavrinovic, Songaila, Javtokas).
La Germania è Nowitzki + 11 gregari, abbiamo compiuto un'impresa a farci eliminare da loro; di sicuro la Spagna non commetterà lo stesso errore. Prevedo uno scarto pesante in favore degli iberici.
La Croazia è sempre insidiosa come tutte le squadre slave, dalle quali non sai mai cosa aspettarti; probabilmente opporrà una resistenza maggiore rispetto alla Germania, ma anche in questo caso il destino della sfida appare segnato.

Più incerto l'esito degli altri due quarti di finale.
La Slovenia finora si è comportata molto bene: a discapito delle assenze, o forse proprio grazie alle assenze, la squadra gioca meglio del solito, non ci sono egoismi e individualismi, addirittura sembra aver perso le tendenze autolesioniste del passato. Il reparto lunghi con Smodis, Rasho, Lorbek e Slokar è di tutto rispetto. Dietro, a parte Jaka, c'è meno talento ma Damien Lorbek e Dragic si stanno comportando molto bene. Potrebbero sorgere problemi se le guardie dovessero avere problemi di falli perchè i ricambi nel settore esterni sono contati.
La Grecia finora ha disputato un pessimo europeo, ma è pur sempre la squadra vice-campione del mondo, quella che ha schiantato gli Stati Uniti. Non sono in grado di dire se fino ad ora siano stati svogliati o se la squadra sia effettivamente in difficoltà; la partita di domani ci darà una risposta definitiva.
Dall'altra parte Russia e Francia se la giocano; sono due squadre che non mi piacciono particolarmente, ma sono squadre solide e non è facile fare un pronostico. Per il francesi molto dipenderà dalla vena di Parker, io comunque li vedo favoriti.

Mio pronostico per i quarti:

Spagna 99% - Germania 1%
Slovenia 45% - Grecia 55%

Russia 40% - Francia 60%
Lituania 90% - Croazia 10%

PS: su Tele Capodistria (per chi la prende) stasera dovrebbe esserci Russia - Francia in differita.
Last edited by The Big Ticket on 13/09/2007, 12:14, edited 1 time in total.
masietesicuri??

Re: Eurobasket - Final Eight

Post by masietesicuri?? »

spagna
grecia
russia
lituania
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Con l'italia che' è tornata a casa io tifero' lituania...anche se nn vedo come la spagna possa perdere questo europeo...

tra russia e francia darei un 50% ad entrambe.....per il resto sono d'accordo.
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

Uscita l'italia, la RAI farà vedere altre partite del torneo?
Se la risposta è NO, qualcuno mi può dire(in privato, visto l'argomento) come vedere qualche partita SENZA avere il decoder?

Per quanto riguarda le squadre che passeranno, io dico Spagna, Slovenia, Russia e Lituania.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Thug Lord wrote: Uscita l'italia, la RAI farà vedere altre partite del torneo?
Se la risposta è NO, qualcuno mi può dire(in privato, visto l'argomento) come vedere qualche partita SENZA avere il decoder?

Per quanto riguarda le squadre che passeranno, io dico Spagna, Slovenia, Russia e Lituania.
Mi associo alla richiesta.

Per me le semifinali saranno: Spagna-Grecia e Russia-Lituania. Per la finale, dico: Spagna-Russia. Alla fine vince la Spagna
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

Per me
Spagna-Grecia
Russia-Lituania

Spagna-Lituania, vincono i secondi.
M
Newbie
Newbie

Post by M »

ciao qualcuno saprebbe dirmi come si dovrebbe comportare capo d'istria durante la fase finale?intendo se farà vedere solo la slo o anche le altre partite?
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

M wrote: ciao qualcuno saprebbe dirmi come si dovrebbe comportare capo d'istria durante la fase finale?intendo se farà vedere solo la slo o anche le altre partite?
oggi spagna-germania in diretta...
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

francia a casa, russia in semifinale.
75-71

serie di errori imbarazzanti ai tiri liberi nel minuto finale 2/6 di parker e diaw!
Last edited by rodmanalbe82 on 13/09/2007, 20:57, edited 1 time in total.
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

la vittoria della Russia, prevedibile, arriva nonostante la serata no di Kirilenko (2/11 su azione).
Meno male che c'hanno pensato Khyrapa e Holden...
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

DocJ wrote: la vittoria della Russia, prevedibile, arriva nonostante la serata no di Kirilenko (2/11 su azione).
Meno male che c'hanno pensato Khyrapa e Holden...
Più ancora che per il 2/11, il problema di AK sono stati i falli: il quinto a più di tre minuti dalla fine poteva essere una mazzata per i Blattiani, ma i compagni, come hai detto, hanno reagito bene. Comunque anche in serata negativa il Jazzman piazza, oltre ai 6 miseri punti, 6 rimbalzi, 3 assist, 4 stoppate e 7 recuperi. Gran serata all-around anche per Khryapa.
Finale di partita da psicodramma, dopo il pareggio a 69 con mini-rimonta dei Francesi quasi solo disastri. Tornano i fantasmi dalla lunetta di Eurobasket 2005 per Diaw che sbaglia due liberi d'importanza capitale, ma dall'altra parte il Pasciuto Zaccaria, dall'alto della sua esperienza, restituisce il regalo evitando di chiuderla, ma anche tonìparchèr sente il peso delle responsabilità e ne cicca uno sui due successivi. Poi tocca di nuovo al vecchio Pashutin che stavolta non sbaglia e sostanzialmente chiude.

Intanto il quarto di finale più squilibrato mantiene le attese con gli spagnoli che veleggiano tranquilli verso le semifinali. L'unico modo per i krukki di restare in partita, stavolta, era una prestazione monstre di Dirk che non è arrivata.
Image
bianchig
Rookie
Rookie

Post by bianchig »

Non so se arrivo in ritardo, ma vi segnalo questo link per seguire le partite in streaming:

www.balonsexta.com

Fatemi sapere se vi torna utile...Io la sto guardando, lo streaming va a buona velocita'...

A proposito, inutile stare a discutere sulle possibilita' dell'Italia o meno, perche' questa Spagna ci avrebbe letteralmente asfaltati..
Last edited by bianchig on 13/09/2007, 23:13, edited 1 time in total.

"Quando nel mondo appare un vero genio lo si riconosce dal fatto che tutti gli idioti fanno banda contro di lui". Johnatan Swift
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Vabbè, l'alternativa alla figuraccia contro la Germania sarebbe stata l'umiliazione contro i prossimi campioni Europei e abbiamo semplicemente scelto di accorciare l'agonia... +40...
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

La Spagna ridicolizza la Germania.
Nowitzki conferma di essere ormai spompato: non si può portare una squadra sulle spalle per un torneo così intenso.
Gasol ne approfitta per guardare la partita e tutta la squadra si prende un giorno di riposo in più.
Arrivano alla semifinale in pieno relax. Sarà durissima per gli avversari (Gracia o Slovenia)...
Airness #23
Rookie
Rookie

Post by Airness #23 »

Tutto ciò ci ridicolizza ancor di più.....perdere di nove punti da una squadra come la Germania, letteralmente asfaltata a man basse dalla Spagna.......ma dove si voleva andare??? :angry: :angry:

Siamo stati anche troppo fortunati a passare al primo turno secondo me.... :penso:

Adesso si profila un quadro interessante, io prevedo una finale Spagna-Lituania, ma può anche darsi che mi sbagli visto chè la Russia si è dimostrata un vero osso duro e comunque dall'altra parte anche la slovenia ha le carte in regola per far bene.....staremo a vedere cosa succede oggi :gazza:
Image
Post Reply