Re: COPERTURA TV e STAMPA DEL CAMPIONATO ITALIANO

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
Assenzio
Senior
Senior

Re: Baseball Italiano

Post by Assenzio »

lephio wrote:
In più dall'anno prossimo cominceremo ad investire nei giovani, oltre che per sopravvivenza, anche perchè la federazione ci regala un tot di materiale se iscriviamo una squadra nuova.
La nuova squadra la iscriverai al più tardi a febbraio. Quando ti arriva il materiale batti un colpo
ImageImage
...pagando, s'intende
Ichiro 91
Rookie
Rookie

Post by Ichiro 91 »

buno wrote: ichiro guarda che se cambi allenatore ne devi prendere uno americano e non certo mazzotti che come manager
e molto  molto peggio di faraone,e altri allenatori italiani bravi non c'e' ne sono neanche' uno.poi i nuovo manager
deve finalmente chiamare in nazionale chi veramente lo merita italiano o oriudo che sia e costruire un gruppo non
solo per un torneo ma per anni cosi finalmente i risultati saranno migliori.a ragione riccardo de santis fare una squa
dra di solo italiani e una cosa impossibile,l'italia farebbe come i gamberi un passo avanti e 10 indietro e questo il
baseball non lo si puo' permettere.
Ditemi che cosa ha vinto Faraone, da quando è manager dell'Italia, poi ne riparleremo..... Ho citato Mazzotti, perchè è l'unico allenatore che dal 2003, va sempre in finale scudetto con ogni squadra e quindi non so chi ne sappia piùì di lu
roberto
Newbie
Newbie

Post by roberto »

Ma falla finita. E' come avere il cancro e proeoccuparsi se per le unghie il fucsia della Revlon sia meglio di quello di Elisabeth Harden.
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

Ma con questa sconfitta siamo fuori anche dalle olimpiadi?
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
gigio82
Rookie
Rookie

Post by gigio82 »

Jeremy wrote: Ma con questa sconfitta siamo fuori anche dalle olimpiadi?
SI, e mi dispiace. Dovevamo esserci (magari con 20 oriundi su 24) per aggiungere nuove figure di m. alla collezione...

A proposito: Mazzotti.
A uno che fa fare il bunt al 3° del lineup nel 1°inning dovrebbero stracciare il patentino di tecnico, non metterlo alla guida della nazionale
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

Ichiro 91 wrote: Ditemi che cosa ha vinto Faraone, da quando è manager dell'Italia, poi ne riparleremo..... Ho citato Mazzotti, perchè è l'unico allenatore che dal 2003, va sempre in finale scudetto con ogni squadra e quindi non so chi ne sappia piùì di lu
Discorso che non regge. Anche Faraone da giocatore e da allenatore del Nettnuo ha vinto un botto di scudetti. E allora? (cit.)
ImageImage
...pagando, s'intende
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

Jeremy wrote: Ma con questa sconfitta siamo fuori anche dalle olimpiadi?
si, ma se ricordo bene a marzo dovrebbe esserci un torneo di ripescaggio ..... ma forse visto che oggi lottiamo per la 12 posizione forse non saremo ammessi  :penso: :penso:

CORREZIONE : da baseball.it    "Eliminati dal “final round” del Campionato Europeo, fuori dal torneo preolimpico, senza più nessuna possibilità di andare a Pechino. Brutalmente estromessi. Senza ulteriori appelli. Perché a marzo il ripescaggio sarà solo per le squadre seconda e terza classificata."  :disgusto: :disgusto: :disgusto:
Last edited by Fede_ on 13/09/2007, 11:27, edited 1 time in total.
The Dave
Rookie
Rookie

Post by The Dave »

Image Image Image
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

...e Liddi oggi 3 su 5.

SI DEVONO VERGOGNARE
ImageImage
...pagando, s'intende
buno

Post by buno »

ichiro leggi questa intervista fatto a navarro(uno che il baseball lo conosce davvero)fatta lo scorso anno
dopo che grosseto a perso la finale scudetto contro  rimini

"SE RESTA MAZZOTTI NON TORNO"
Navarro:"Arrogante e incapace di gestire uno spogliatoio: che delusione!"

GROSSETO- Jaime Navarro torna a casa, ma prima di lasciare Grosseto, ancora non si sa se in maniera definitiva, ha rilasciato un'intervista di quelle che non si dimenticano. Sua Maestà Navarro ha parlato a ruota libera, senza peli sulla lingua, esponendo la sua verità sui fatti accaduti durante tutta la stagione regolare e nei playoff. Appare evidente la sua delusione, cosa strana per uno che ha anche lanciato per tante stagioni in Major League. Grosseto è una città che gli è entrata nel cuore, per i tifosi, per i propri compagni di squadra, ma qualcosa si è incrinato.
D: Cominciamo dalla fine, Navarro ha davvero deciso di ritirarsi?
R: Direi proprio di no. Ho detto e ripetuto più volte che prenderò questa decisione all'inizio del 2007, dopo la stagione invernale a Portorico. Ci sono molti fattori da prendere in considerazione: prima di tutto la mia famiglia e poi tutta una serie di offerte che ho ricevuto da franchigie di Major per intraprendere una carriera da pitching coach. Tuttavia mi dispiacerebbe chiudere la carriera con una sconfitta così bruciante, per cui tutto è ancora da valutare.
D: Dunque c'è la possibilità di vederla di nuovo a Grosseto il prossimo anno?
R: Dipende
D: Da cosa?
R: Soprattutto dalla guida tecnica. Non è mia intenzione tornare se il manager sarà Mazzotti.
D: Per quale motivo?
R: Non approvo il suo modo di fare, il suo atteggiamento: non c'è dialogo e quindi non ci può essere punto d'incontro. In tutta la mia carriera non ho mai lavorato per un manager così, nè dal punto di vista tecnico nè dal punto di vista caratteriale.
D: Si spieghi meglio
R: Dal punto di vista tecnico direi che i fatti parlano da soli: chi ci ha visto fare un gioco oltre all'ossessiva ripetizione del bunt alzi la mano. Dal punto di vista umano è stato una delusione totale.
D: A cosa si riferisce in particolare?
R: Per esempio al modo di trattare i giocatori. Gli italiani venivano di continuo ripresi, in allenamento come in partita. Giocatori di talento e sicuro valore come Bischeri, Sgnaolin ed Ermini, solo per citarne alcuni, hanno dovuto sopportare una pressione incredibile.
D: Ha parlato di italiani, con gli stranieri c'era un rapporto migliore?
R: No, solo che non aveva il coraggio di dirci niente in faccia. Soffriva chiaramente l'esperienza ed il carisma di giocatori come me, Valera ed altri. La verità è che dietro la sua arroganza di facciata si nascondeva una reale incapacità di gestire lo spogliatoio e lui avvertiva chiaramente questo disagio, pur senza ammetterlo. Così cercava di sopperire al tutto, assumendo un atteggiamento ancora più supponente che lo ha portato ad incrinare i rapporti in sostanza con ogni persona che gravitasse intorno alla squadra. Mi avevano avvisato di che tipo fosse, ma, a fine maggio, ho scoperto sulla mia pelle che al peggio non c'era davvero limite.
D: Però non ha mai parlato di quell'episodio, ci racconti la sua versione
R: Dopo l'espulsione di Modena, il presidente Banchi mi comunicò che ero stato squalificato per tre settimane. Io trovai la punizione spropositata, ma decidemmo che era meglio per me tornare per un periodo negli USA, per poi fare ritorno ad inizio giugno ed essere pronto per il Nettuno e per la Coppa dei Campioni.
D: Si è parlato di gravi problemi tra lei e il resto della squadra.
R: Assolutamente no. Ammetto di non avere un carattere facile, ma, prima di partire, organizzai una cena con tutti i miei compagni. Chiesi a chiare parole se io costituissi un problema per lo spogliatoio. La risposta fu un no corale e tutti mi chiesero di tornare per aiutare la squadra a vincere.
D: Poi cosa successe?
R: A pochi giorni dal mio ritorno in Italia ricevetti una e-mail dal presidente Banchi, dove mi spiegava che il consiglio aveva deciso di non farmi tornare. Nella lettera teneva a precisare che quella non era una sua iniziativa, ma che doveva eseguire la volontà della proprietà, che aveva preso questa decisione sulla base dei malumori espressi dall'intero spogliatoio.
D: Come reagì?
R: Mi sentii tradito ed umiliato, non sapevo più a chi credere, tanto più che scoprii poi che la mia squalifica era di solo una settimana e che su internet il mio taglio fu annunciato alla stampa almeno dieci giorni prima che io ne venissi informato, tra l'altro facendomi apparire come una sorta di psicolabile ingestibile. Per questo decisi di tornare e di fare chiarezza di fronte alla squadra e alla dirigenza.
D: Cosa accadde in quell'incontro?
R: Lasciai parlare il presidente Banchi po esposi le mie idee. Non è vero che chiesi perdono come ho sentito dire in giro. Per quel che mi riguarda i rapporti con lo spogliatoio erano stati chiariti prima della mia partenza, e questo era quello che per me contava.
D: Come reagì la squadra?
R: Alcuni senatori presero la parola e dissero di non aver gradito il coinvolgimento della squadra in una decisione che riguardava solo la società e di non aver mai chiesto la mia testa.
D: Quale fu la reazione del manager?
R: Sapevo che la decisione di farmi fuori era sostanzialmente sua, così lo invitai più di una volta a chiarire le cose faccia a faccia e a parlarmi direttamente.
D: Quale fu la sua risposta?
R: Non aprì bocca, anzi, quando mi rivolsi direttamente a lui non ebbe neppure la forza di guardarmi negli occhi, come del resto mi aspettavo, visto che per tutto l'anno ha mostrato scorrettezza nel parlare alle spalle di chiunque.
D: Perchè dà la sua versione dei fatti soltanto ora?
R: All'inizio ero così infuriato che volevo scrivere una lettera sul giornale ai tifosi, perchè conoscessero la verità, poi ho pensato che tutto questo avrebbe potuto creare problemi solo alla squadra e decisi di non gettare altra benzina sul fuoco.
D: Più recentemente si è parlato di un altro chiarimento a muso duro nello spogliatoio tra la squadra da una parte e Mazzotti e Ramos dall'altra
R: Questi sono segreti di spogliatoio di cui preferisco non parlare. Posso solo dire che dopo quel meeting le cose sono andate meglio.
D: In effetti da lì in poi la situazione migliorò.
R: Diciamo che il vero salto di qualità c'è stato dopo la trasferta di Godo, da allora tutte le cose iniziarono ad anadare meglio e tutto sembrava preludere ad una vittoria finale.
D: Cosa è successo a Rimini?
R: E' davvero difficile da capire: in questa stagione, ogni volta che abbiamo avuto la possibilità di vincere ci siamo sciolti come neve al sole. Non abbiamo mai reagito e ci siamo fatti travolgere dagli eventi e non parlo solo dei playoff. Ora è di moda accusare Gutierrez, ma la verità è che la colpa è stata di tutti, nessuno escluso. Chi pensa di evitare le proprie responsabilità puntando il dito contro gli altri, non merita alcun rispetto: avete mai sentito parlare di un manager che, nel giorno della gara decisiva, trova il tempo di mettersi a parlare con i tifosi e a tirare fango addosso a mezza squadra?
D: Cosa pensa di questa stagione?
R: Pur avendo il roster migliore, abbiamo perso due finali ed una semifinale con una squadra retrocessa e una entrata ai playoff su nostra gentile concessione, lei cosa ne dice?
D: A cosa imputa questo andamento deludente?
R: Quello che posso dire è che, dopo il 2004, è stata intrapresa una parabola discendente che non sembra volersi arrestare.
D: Pensa di tornare in Italia?
R: Come ho già detto adoro Grosseto, che considero come casa mia. E' il posto migliore in Italia per giocare a baseball. Se mi chiedessero di fare il manager, non ci penserei due volte
D: A chi vuole dedicare l'ultimo pensiero?
R: Ai miei compagni di squadra, con i quali ho vissuto bellissimi momenti ed ai tifosi che mi hanno sempre sostenuto e dimostrato affetto, anche nei momenti più difficili: qualche giorno fa ho trovato una lettera nella mia cassetta della posta e posso dire che dopo 30 anni di baseball ci sono ancora cose che ti colpiscono nel profondo. Voglio ringraziare davvero tutti e mi auguro per loro che le cose possano cambiare in meglio.

dave su fraccari che dire e uno dei tanti figli di aldo notari quello che in 15 anni di presidenza fibs a distrut
to il baseball italiano,ricorda che quando notari era presidente federale fraccari era il suo vice basta questo
per capire che presidente e'.
Last edited by buno on 13/09/2007, 17:50, edited 1 time in total.
Ichiro 91
Rookie
Rookie

Post by Ichiro 91 »

Guarda è inutile che mi mandi cosa ha detto Navarro o pinco pallino,(quando è andato via Navarro, mandato via da Mazzotti, Grosseto ha vinto lo scudo) perchè il mondo è bello peerchè ognuno ha la sua opinione. Io, con Mazzotti in panca non mi sono lamentato perchè almeno ho visto vincere due scudetti e per il discorso dei bunt, se servono, bisogna farli sempre.
Cito Grosseto-Bologna giocata il 14 Luglio 2007 e vinta dai maremmani grazie ad un Homer di Lollio.
Al primo inning Nunez va in base per ball, ruba la seconda, avanza in terza su scelta difesa e segna punto su BUNT interno di DALLOSPEDALE, uno dei migliori giocatori italiani.
Il bunt serve a vincere. Questo è il baseball.
The Dave
Rookie
Rookie

Post by The Dave »

Ichiro 91 wrote: Guarda è inutile che mi mandi cosa ha detto Navarro o pinco pallino,(quando è andato via Navarro, mandato via da Mazzotti, Grosseto ha vinto lo scudo) perchè il mondo è bello peerchè ognuno ha la sua opinione. Io, con Mazzotti in panca non mi sono lamentato perchè almeno ho visto vincere due scudetti e per il discorso dei bunt, se servono, bisogna farli sempre.
Cito Grosseto-Bologna giocata il 14 Luglio 2007 e vinta dai maremmani grazie ad un Homer di Lollio.
Al primo inning Nunez va in base per ball, ruba la seconda, avanza in terza su scelta difesa e segna punto su BUNT interno di DALLOSPEDALE, uno dei migliori giocatori italiani.
Se rimaneva Navarro e arrivava Mikkelsen vincevano lo stesso...
Image Image Image
The Dave
Rookie
Rookie

Post by The Dave »

IL MANAGER GIAMPIERO FARAONE : "ABBIAMO COMBINATO UN BEL GUAIO, SCUSATE"

BARCELLONA – “Scusate, sappiamo di aver combinato un bel guaio. Ne risentirà tutto il movimento. Mi dispiace tanto, credetemi, soprattutto per il presidente Fraccari. Non se lo meritava, aveva fatto il possibile per metterci in condizione di vincere l’Europeo e di andare ai Giochi di Pechino 2008”.
Giampiero Faraone , il manager azzurro, non riesce a trattenere la commozione mentre parla della eliminazione azzurra in questo Europeo che venerdì entra nel vivo con le prime partite del girone finale.
L’Italia di Faraone non ci sarà, sconfitta in maniera clamorosa prima dalla Francia, poi dalla Spagna.
E’ la prima volta che accade nella storia del baseball di casa nostra. La sconfitta contro la Svezia ad Amsterdam nei quarti di finale del 2003, rimediata peraltro con il trionfo nel torneo di qualificazione, sembrava il momento peggiore, invece…
Faraone, che prima di prendere in mano la squadra nel 2002 era stato per vent’anni assistente di Silvano Ambrosioni, non ha difficoltà ad ammettere che a Barcellona è stata scritta una pagina nera: “E’ il peggiore momento da quando sono in nazionale, dagli anni Ottanta. Dobbiamo fare però soltanto il mea culpa”.
Come spiega questa débaclé?
“Il baseball è così. Non ho scuse, ma ancora non me lo spiego. Sicuramente non abbiamo sottovalutato gli avversari. E’ stata determinante la sconfitta con la Francia. Quella con la Spagna ci poteva stare e noi non abbiamo giocato poi così male. Non siamo solo riusciti a rimediare ad una brutta partenza. Quattro punti in due riprese sono bottino recuperabile. Probabilmente abbiamo pagato un piccolo peccato di presunzione, sentendoci superiori alle avversari, credendo di poter far girare la gara dalla nostra parte in qualsiasi momento. E’ comunque probabile che spagnoli e francesi siano stati più affamati di noi”.
“Avevamo preparato tutto bene – prosegue Faraone – purtroppo il girone non ci ha favorito. Noi ci aspettavamo una buona Spagna e potevamo prevedere il comportamento della Francia dopo il raggiungimento della finale in Coppa dei Campioni a San Marino, nonostante i galletti non abbiamo poi così tante stelle”.
“E’ spuntata invece fuori la Gran Bretagna, con un roster composto unicamente da professionisi statunitensi e canadesi, che ci ha costretto tra l’altro a rivedere la nostra rotazione. Giovanni Carrara, che si è rivelato un grande professionista, una persona sera, doveva essere il partente contro la Spagna, ma il ko con la Francia ha fatto diventare decisiva la sfida con gli inglesi, non potevamo fare diversamente”.
Cosa servirà per superare questa situazione?
“Personalmente non credo di andare oltre questa esperienza, anche se occorrerà fare una seria riflessione, constatare che c’è un mondo che è cambiato. E’ dura da digerire ma è così”.
“Spagna e Gran Bretagna – sottolinea il tecnico laziale - hanno pescato a piene mani dai campionati professionistici per mettere in piedi una squadra competitiva. La nostra rosa è invece al 95% figlia del campionato. In sostanza noi abbiamo una base su cui lavorare, le altre nazionali avranno invece un campionato modesto e gli exploit saranno solo un caso sporadico, dovuto all’arrivo dei professionisti. Il livello? Molto buono, sicuramente alzato in tutte le squadre”.
Cosa deve imputare ai suoi ragazzi?
“Nulla. Certo, ci sono stati momenti in cui qualcosa non ha funzionato, ma i miei uomini hanno sempre dato il massimo e devo assolverli completamente”.

:gazza:
Image Image Image
buno

Post by buno »

onore a faraone per i mea culpa e per avere difeso la squadra,pero' e ora che va in pensione a fatto i suo
tempo c'e' da cambiare completamente politica iniziando dalla federazione
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

Ichiro 91 wrote: Guarda è inutile che mi mandi cosa ha detto Navarro o pinco pallino,(quando è andato via Navarro, mandato via da Mazzotti, Grosseto ha vinto lo scudo) perchè il mondo è bello peerchè ognuno ha la sua opinione. Io, con Mazzotti in panca non mi sono lamentato perchè almeno ho visto vincere due scudetti e per il discorso dei bunt, se servono, bisogna farli sempre.

Oh santo cielo, se questo e` il livello in Italia, non c'e` da meravigliarsi dei risultati della nazionale. Per inciso, i bunt servono solo a regalare un out.

Gio
Last edited by Gio on 13/09/2007, 22:11, edited 1 time in total.
Locked