MagnusPinus wrote:
Che bella sconfitta..se non fosse per la perdita dell'olimpiade sarei quasi contento..Recalcati primo colpevole..colpevole di aver addormentato la partita..ragazzi.. a questi tedeschi dovevamo zompare addosso, farli correre, e invece abbiamo giocato a ritmo lentissimo..quasi avessimo Shaq.. ma visto che non abbiamo uno straccio di gioco interno,mi chiedo il perchè di questo gioco al rallenty.... Poi sui rimbalzi io penso che la nostra debolezza non sia tanto dei lunghi che non sono grandi rimbalzisti,ma piuttosto degli esterni, che sono non-rimbalzisti imbarazzanti..non ne abbiamo uno che abbia un minimo di istinto.. Mancinelli oggi non ha giocato bene, però se notate con lui in campo di imbarcate non ne abbiamo prese..perchè schierato da numero 3 da un pò di solidità al reparto dietro, un pò di fisico.. ma Recalcati si è ostinato ad andare quasi sempre coi 3 piccoli..e così ci hanno mangiato in testa, per tutto il torneo..
Io come altri voglio il coach a casa(+ perchè odia Mancio che altro :lol2:).. ma ho paura che resterà, e quindi di rivoluzioni non me ne aspetto,anche perchè non abbiamo i giocatori per poter "eliminare" in toto la generazione di trentenni.. quindi mi aspetto convocazioni del tipo Michelori..pur di non far fare il protagonista al povero Mancio..che criticate e criticate..ma non ottiene mai una chance come si deve..Contro la Germania DOVEVA avere quintetto e 30 minuti..era perfetto..loro giocavano con Ukulaja da 3.. ma no..Recalcati ha preferito vedere Soragna farsi ammazzare.. voi mi direte..beh,il primo quarto eravamo sopra di 6.. e io vi rispondo che è stato culo..perchè Beli si è inventato una serie di canestri..:
A sto punto Mancio non lo deve neanche convocare..non ha fiducia in lui..il ragazzo lo sa, e le brutte prestazioni sono una conseguenza
Su Bargnani ha detto bene qualcun'altro.. non ha + colpe di altri.. non è mai stato una prima punta.. secondo me mai lo sarà..+ per attitudine che per incapacità tecnica..ma da debuttante non ha fatto malissimo.. nel nostro futuro (nba permettendo) ci darà 15-20 punti garantiti.. magari un pò + qualitativi.. e aumenterà anche la capacità a rimbalzo e in difesa.. Beli è il solito..quando gli entrano i tiri impossibili lo si osanna quando escono lo si frusta.. la realtà è che dovrebbe trovare continuità..ma non la troverà.. ha sempre amato alla follia fare Kobe, è nel suo dna..quindi meglio averlo che non averlo...amen..
Non so perchè ma riusciresti a parlare del Mancio anche se si parlasse di Ucraina-Italia(calcio ovviamente) :lol2:
Comunque, il peccato principe del mancio è stato quello di entrare e tirare subito, inventar cose che non sono entrate mai, e mi sto riferendo alla prima fase dell'europeo. Nel momento in cui un coach ha in campo Belinelli(che forzava senza successo)Bargnani(che forzava senza successo), con in rampa dalla panchina Basile(che forzava senza successo), l'ultima cosa di cui hai bisogno è averne un altro. Ha quindi preferito il più ordinato ed esperto soragna, e almeno in 4 partite ha avuto ragione. Io sono convinto che se avesse preso tiri in ritmo o ad alta percentuale avrebbe giocato di più.
Vero che bargnani non doveva essere la prima punta, ma la seconda, o almeno la terza si, visto che gli altri non sono grandi scorer. Spulcio le statistiche e conto i tiri presi dai vari giocatori, leggo:Turkoglu 79, Kiri 77, Parker 85, Gasol 66, e poi nowitzki che ovviamente non fa testo con i suoi 124. Poi vedo Belinelli 66 e Bargnani 75. Ma se non era la prima opzione offensiva perchè tirare? Forse perchè era sempre libero?Non credo...

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."