Re: Eurobasket Spagna 2007

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

Un po di pagelle sulla partita...
Belinelli, 7,5:era un 8 se si portava a casa la partita, ha fatto tutto il possibile, e anche di più. Minaccia costante, ha messo tiri importanti e nonostante la caviglia girata è rientrato. Rivalutato
Basile 4:entra, spadella, esce, per le prossime manifestazioni bisogna informarlo che il divano di casa è più comodo della panchina. Irritante
Mancinelli 5:se in difesa fa il suo, offensivamente fa sempre o quasi la cosa meno logica. Montato
Soragna 4,5:sta in campo metà partita, un solo tiro tentato e sbagliato, qualche rimbalzo doveva prenderlo. Scomparso
Marconato 6:Il suo compito l'ha fatto, nessuno gli ha mai chiesto di risolvere partite in questo europeo. Utile
Mordente 5:Anche da lui ci si aspettava di più, mette sempre energia ma non è efficace offensivamente, tira un mattone senza senso in un momento chiave e non prova mai a buttarsi dentro una volta che sia una. Scomparso
Bargnani 3:Gioca ogni partita come se fosse la sua prima, non trattiene i passaggi, i rimbalzi, in difesa sembra un bambino che gioca contro il suo idolo, quasi trema, tagliafuori inesistenti, blocchi trasparenti. Offensivamente ha una selezione di tiro pessima, la maggior parte delle volte tira in aria delle preghiere senza cattiveria agonistica. Inguardabile
Bulleri 6:Non ha tirato bene, non aveva più il pallino in mano come in altre gare e un po ne ha sofferto, ma ci mette sempre impegno, ci prova, sia in difesa sia in attacco. Prova la scossa nel suo ultimo ingresso, ma nessuno sente. Positivo
Gigli 7:Il migliore a contenere Dirk difensivamente(e diciamolo, il tedesco l'ha sofferta la sua marcatura), uso delle mani e del corpo perfetto, prova sempre a non fargli mettere palla per terra, poi gli disturba il palleggio, e infine il tiro. Prende come sempre qualche buon rimbalzo, peccato non abbia inciso anche sull'altro lato.

Recalcati 4:Troppi i rimbalzi concessi dall'italia, troppi i tiri permessi a bargnani e ad altri. Si intestardisce a mettere Andrea su Dirk, che ringrazia e ci manda a casa.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

abbiamo perso meritatamente... non mi sento di dire altro al momento
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Ho avuto modo di vedere l'ultimo quarto. Dico che se volevamo passare il turno giocando in quel modo, sbagliavamo di grosso e i fatti hanno confermato quest'errore madornale. Non c'è gioco nella maniera piàù assoluta, le scelte di tiro bislacche (!) vengono di conseguenza.

Secondo me occorre recuperare la nuova generazione per creare una squadra unita che possa rendere negli anni a venire, a pratire dai talenti dal 1982 in poi (Garri, Mancinelli, Gigli, Corsariol, Bargnani, Belinelli, Vitali, Antonutti, Datome, Gallinati, Aradori, Hackett).
Grazie Basile, Grazie Marconato, Grazie Galanda, Soragna, Bulleri etc etc, ma se vogliamo costruire un progetto per il futuro, occorre gente giovane sulla quale progettare a lungo termine. Questo non vuol dire che la nazionale sia preclusa per loro, perchè ovviamente senza un certo grado di esperienza mancherebbe la furbizia nei momenti topici.

E ci vuole un altro allenatore. Anche se oggettivamente non ci sono i nomi. Il rischio è che la squadra venga affidata ad un membro dello staff Recalcatiano, alla Frates, allenatore che non mi pare adatto per gestire una nazionale.
Non fosse alla Fortitudo adesso, io avrei visto bene Mazzon, allenatore moderno, anche se forse non dotato della necessaria esperienza, ma sicuramente capace.
Image
kimi
Rookie
Rookie

Post by kimi »

...secondo me il gruppo da cui ripartire è:
Rocca, Soragna, Bulleri da chiocce
Beli, Bargnani, Gallinari, Mancio, Gigli, Mordente, Crosariol più hackett e magari qualche altro giovane che speriamo venga fuori.

Questi secondo me i nomi da ripartire....e un sogno...in panchina Ettore Messina
Nice guys finish last
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Mai come oggi ho sentito la mancanza di Richard Mason Rocca.
Lui non avrebbe mai permesso i balletti dei tedeschi nel nostro pitturato e avrebbe impresso in questa banda di debosciati un po' di adrenalina.
Avrebbe fatto vedere a Bargnani (15 centimetri inutili più di lui) come si attacca il canestro...
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Non ci posso credere che una squadra come l'Italia non sarà a pechino  :disgusto:
Image°°Image°°Image
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

kimi wrote: ...secondo me il gruppo da cui ripartire è:
Rocca, Soragna, Bulleri da chiocce
Beli, Bargnani, Gallinari, Mancio, Gigli, Mordente, Crosariol più hackett e magari qualche altro giovane che speriamo venga fuori.

Questi secondo me i nomi da ripartire....e un sogno...in panchina Ettore Messina
Bulleri, secondo me, ha fatto il suo tempo. Purtroppo non abbiamo alternative serie nel ruolo di play.
Speriamo nella crescita di Hackett e Vitali.
Ci vuole gente che non vada a scontrarsi con un difensore prima di decidere di passare la palla...
mookie#22
Senior
Senior

Post by mookie#22 »

La cosa più triste è leggere mille post che dicono senza tanti giri di parole mandiamo a casa quei bolliti rincoglioniti di... e via con l'elenco.

Perdere in modo così indegno come oggi fa male, ma si può parlare di ricambio senza mandare a fanculo chi fino a ieri ci ha portato in paradiso.
I bolliti poi non mi pare che abbiano di che vergognarsi guardando all'Europeo dei Fenomeni che prenderanno il loro posto.
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

DocJ wrote: Mai come oggi ho sentito la mancanza di Richard Mason Rocca.
Lui non avrebbe mai permesso i balletti dei tedeschi nel nostro pitturato e avrebbe impresso in questa banda di debosciati un po' di adrenalina.
Avrebbe fatto vedere a Bargnani (15 centimetri inutili più di lui) come si attacca il canestro...
Mai stato estimatore di rocca, ma questa volta non posso che essere d'accordo. Difensivamente avrebbe sofferto, ma se aggiungiamo l'assenza di un volpone come Galanda, il puzzle si ricomponeva. Anzi no, sarebbe comunque mancato un gioco degno di questo nome, non si ricomponeva una cippa.

Ricominciare da una nuova gestione tecnica, non sono un amante delle rifondazioni, ma quando ce vò ce vò...
Image
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

Galanda oddio, nelle amichevoli non è che aveva fatto il bello ed il cattivo tempo in amichevole eh.
Image°°Image°°Image
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Lilpol wrote: Ma non ci sono anche le qualificazioni per le olimpiadi ?  :penso:
Ma Lilpol santoiddio parliamo da 75 pagine di sto cavolo di preolimpico e te ne salti fuori con 'sta cosa?
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Leggo che il colorato ha rinnovato il contratto con la FIP, prima dell'europeo, fino al 30 settembre 2009 ... AHAHAHAHAHAHAH
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

IL Poz wrote: Ma Lilpol santoiddio parliamo da 75 pagine di sto cavolo di preolimpico e te ne salti fuori con 'sta cosa?

Oh non è giornata stattene zitto una volta solo una ti chiedo
Image°°Image°°Image
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

mookie#22 wrote: La cosa più triste è leggere mille post che dicono senza tanti giri di parole mandiamo a casa quei bolliti rincoglioniti di... e via con l'elenco.

Perdere in modo così indegno come oggi fa male, ma si può parlare di ricambio senza mandare a fanculo chi fino a ieri ci ha portato in paradiso.
I bolliti poi non mi pare che abbiano di che vergognarsi guardando all'Europeo dei Fenomeni che prenderanno il loro posto.
Si vince in 12 e si perde in 12, ma se devo perdere così tanto vale fare spazio ai giovani e farli crescere e lascare che i nostri (grandi) vecchi si esibiscano nel canto del cigno nei loro rispettivi club.
Non stiamo (almeno, non sto) gettando fango su un gruppo di giocatori che è arrivato in finale all'Olimpiade, ma prima o poi si invecchia, tutti, e si perde qualcosa, tutti, e "quei bolliti di..." hanno fatto il loro tempo, chi a 28, chi a 35, chi a 40 anni, ma tutti calano in modo più o meno marcato e iniziano la parabola discendente della carriera; per certa gente parlerei di caduta verticale, quindi ecco che si rende necessaria una bella epurazione
Last edited by Fazz on 12/09/2007, 19:03, edited 1 time in total.
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

mookie#22 wrote: La cosa più triste è leggere mille post che dicono senza tanti giri di parole mandiamo a casa quei bolliti rincoglioniti di... e via con l'elenco.

Nessuno mette in discussione i meriti dei veterani, ma è indiscutibile che in quest'occasione sono venuti clamorosamente meno.
Belinelli e Gigli il loro l'hanno fatto. Non si poteva chiedere a loro (nè al cadavere di Bargnani) di portare in campo ordine, freddezza, equilibrio.
Per questo c'erano i vari Basile, Soragna, Bulleri.
Purtroppo, hanno fallito del tutto.
Chi mi ha sorpreso di più è stato Soragna. I limiti di Bulleri erano noti, la decadenza di Basile pure.
Da Soragna ci si aspettava di più...
Post Reply