Re: Eurobasket Spagna 2007

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
kimi
Rookie
Rookie
Posts: 873
Joined: 24/08/2005, 16:26
Location: Gorizia

Re: Eurobasket Spagna 2007

Post by kimi »

matteogb4 wrote: qualcuno più competente di me mi può spiegare perchè la nazionale forse più forte di tutti i tempi non arriva neanche ai quarti???
perchè non era la nazionale piu forte di tutti i tempi.....neanche da mettere vicino a quella campione in francia....secondo me, forse, ci siamo aspettati tutti un po troppo da una nazionale a cui mancavano 3 uomini chiave ( rocca, galanda e gallinari), e che aveva nelle due " stelle" due ragazzi di 22 e 21 anni. L'amarezza è tanta, ma con un altro coach e la fine del ricambio generazionale, dobbiamo farci trovare pronti nel 2009.....per girare pagina....
Nice guys finish last
vittoliam
Posts: 5005
Joined: 04/05/2006, 2:26

Re: Eurobasket Spagna 2007

Post by vittoliam »

ma che pena veramente..
adesso che sbattano fuori Recalcati e la truppa di veterani bolliti
con questa squadra e nonostante le assenze non puoi non arrivare ai quarti di finale in un Europeo dal livello MEDIOCRE (e sn buono)
ricostruiamo dai giovani e prendiamo un allenatore che abbia un playbook più ricco e che vada oltre il " palla al paly per 15 secondi e bombe da 3 senza senso"
non dev'essere difficile trovarlo  :gazza:
User avatar
DocJ
Senior
Senior
Posts: 1140
Joined: 26/04/2007, 21:01

Re: Eurobasket Spagna 2007

Post by DocJ »

Al di là di ogni considerazione tecnica,
... come si fa a sbagliare sistematicamente il tagliafuori?
... come si fa a sbagliare rimesse determinanti?
... come si fa a asciare gli avversari entrare completamente liberi in area negli ultimi 3 minuti?
... come si fa ad impiegare 10" per un fallo tattico allo scadere?
... come si fa a concedere almeno tre opportunità dopo ogni tiro sbagliato dall'avversario?

Questi non sono problemi tecnici ma tare psicologiche...
Luca10
Pro
Pro
Posts: 10560
Joined: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Spoleto (PG)
Contact:

Re: Eurobasket Spagna 2007

Post by Luca10 »

Sancho Panza wrote: Allora: rispetto ad aeternum, sentiti ringraziamenti, e cordiali saluti per Gianluca, Teo, Denis, Massimo. Anche Fabio, suvvia. E, soprattutto, Charlie e Fabrizio.
Adesso si ricostruisca, con pazienza, serenità, tanti giovani, un nuovo allenatore e un progetto serio per il 2009. Forse ci voleva anche, questa brutta delusione. Pensiamo al futuro, il presente è già finito (o forse non è mai esistito).
Concordo in pieno. L'unica cosa che si salva di questo Europeo è che, si spera, ora ci leviamo dalla palle innanzitutto quel (inserire l'insulto che preferite) che sta in panchina ed insieme a lui anche Marconato, Basile, Di Bella e Bulleri.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
User avatar
Magic Luke
Rookie
Rookie
Posts: 124
Joined: 05/01/2006, 16:08
Location: Lecce

Re: Eurobasket Spagna 2007

Post by Magic Luke »

nuovo film in uscita nelle sale italiane: fuori dai coglioni.
starring: Charlie Recalcati, Gianluca Basile, Denis Marconato.

siamo scandalosi. la germania è una squadretta che senza Nowitzki faticherebbe anche nella lega2 italiana. e cosa succede? in una serata stortissima per Nowitzki (5/19), perdiamo, subendo il parziale decisivo dalle riserve.
meritiamo di andare a casa, avendo subito 20 ( VENTI, mica due, VENTI) rimbalzi offensivi e con il nostro miglior rimbalzista, Crosariol, a scaldare la panchina per misteriosi motivi ( regalo d'addio di Charlie?)
meritiamo di andare a casa sin dalla prima partita, perchè questa è un'italietta, una squadra senza anima e senza identità, che fatica con squadre mediocri ( Polonia e Turchia, questa Turchia almeno) e che vive solo delle invenzioni dei singoli.
il nostro coach ha fatto il resto, ed eccoci qua.

troppo facile giustificarsi con le (pesantissime) assenze: questo europeo è stato un fallimento anche per discutibilissime scelte tattiche durante queste 6 partite.
esempio: Gigli ha cancellato Nowitzki, e il buon Charlie cosa fa? ci mette sopra Bargnani. l'ottimo risultato vien da se: due bombe del tedesco. poi torna con Gigli sul biondone. grande coach!

difficile dire ora chi si salva e chi è da bocciare.
al primo gruppo appartengono Gigli ( il migliore in assoluto), Belinelli, Mordente, Bulleri, Soragna e Crosariol. al secondo senza dubbio Basile e Marconato, a cui va gentilmente regalato un lungo soggiorno in una casa di riposo.
Bargnani è complicato da giudicare invece, lo farò in un secondo momento.

una sola cosa: Recalcati subito fuori dai coglioni, il ciclo è finito, e ora di lasciare il posto ad altri.
User avatar
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
Posts: 6826
Joined: 14/10/2006, 16:50
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Empoli (FI)

Re: Eurobasket Spagna 2007

Post by The Prince Of Punk #90 »

Drugo Lebowski wrote: Ma poi Mordente, è vero che ci mette sempre tutto in ogni partita, ma che cazzo di tiro fa?!!?!!???!!?!?!?
E lo mandavano pure al rimbalzo.... :shocking: :disgusto:
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
User avatar
Cammellaio Patto
Senior
Senior
Posts: 1243
Joined: 28/04/2007, 18:01
Location: roma

Re: Eurobasket Spagna 2007

Post by Cammellaio Patto »

che schifo.
è ora di ricominciare da zero, prima lo facciamo e meglio è.
gli unici che tornano a casa a testa alta sono gigli, belinelli e bulleri.
adesso abbiamo 2 anni e non sono pochi da far passare, ma almeno i giovani saranno cresciuti.

menzione di disonore speciale per bargnani, che ha dimostrato di avere l'intelligenza di un cane con la palla in mano.
Fazz
Posts: 4925
Joined: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Location: Monza

Re: Eurobasket Spagna 2007

Post by Fazz »

Sancho Panza wrote: Allora: rispetto ad aeternum, sentiti ringraziamenti, e cordiali saluti per Gianluca, Teo, Denis, Massimo. Anche Fabio, suvvia. E, soprattutto, Charlie e Fabrizio.
Adesso si ricostruisca, con pazienza, serenità, tanti giovani, un nuovo allenatore e un progetto serio per il 2009. Forse ci voleva anche, questa brutta delusione. Pensiamo al futuro, il presente è già finito (o forse non è mai esistito).
Quotone. Dobbiamo star fuori dalle 8 in Europa e perdere partite del genere? Bene, allora Galanda, Rocca, forse Mordente, NON BULLERI (che dopo la prima partita è tornato quello di Milano), sicuramente Gigli, ripescaggio di Pecile e poi pulizia, voglio solo giovani, tutti quelli possibili e immaginabili, da Mancinelli, Crosariol e Datome che dovranno avere più spazio agli Hackett, Vitali, Aradori e compagnia cantante; gestione alla Peterson con Premier per le fighette (leggere: Bargnani), con panca punitiva per scelte offensive errate, dormite difensive e mollezza diffusa, più per il Mago di 'sta cippa il divieto di tirare da tre se prima non ha messo 10 punti da sotto (e non in allontanamento).

Detto questo. IMBARAZZO...
kimi
Rookie
Rookie
Posts: 873
Joined: 24/08/2005, 16:26
Location: Gorizia

Re: Eurobasket Spagna 2007

Post by kimi »

DocJ wrote: Mi dispiace, ma Bullo è uno dei massimi responsabili: idee zero, iniziative senza senso, disordine mentale assoluto...
.....mah.....assolutamente non d'accordo. ha giocato un discreto europeo. ma dire che bullo è uno dei massimi responsabili mi sembra quantomeno esagerato ( Basile, Soragna, Bargnani, RECALCATI)........
Nice guys finish last
Gerry Donato
Posts: 3251
Joined: 11/06/2006, 20:44
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Contact:

Re: Eurobasket Spagna 2007

Post by Gerry Donato »

DocJ wrote: Dispiace dover constatare che stavolta anche Mordente e Soragna sono precipitati nella mediocrità...
Stessa cosa che notavo anch'io. Nel fallimento globale alla fine partecipa in tutto e per tutto anche la legione operaia di Recalcati e forse è giusto così per evitare discorsi con i "se" ed i "ma". Francamente tremendi i tanti piccoli errori gravi di questa partita che danno l'idea della confusione prima di tutto psicologica di questa squadra, oltre alla disfunzionalità tecnica.

Per dirla alla Recalcati pre Europeo: "Se non dovessimo arrivare a Pechino sarebbe certamente un fallimento". E vedrete che Charlie avrà l'onestà di ammetterlo anche adesso, senza alibi e senza tirare in ballo Galanda, Gallinari e Rocca.

Io potevo anche accettare l'ipotesi che ci fossero alti e bassi nel corso della competizione (età media bassa, sostanziale esordio in queste competizioni dei nostri futuri riferimenti e quindi poca esperienza), ma non che si giocasse sempre così sotto standard senza mai riuscire a trovare una scossa emotiva permanente ed una linea tecnica da cavalcare!

D'accordissimo con DH: si è caricata di troppe aspettative la nostra prima nazionale NBA, senza contare che le altre squadre europee hanno già giocatori NBA più inseriti, esperti, forti e smaliziati (Dirk, Tony, Gasol, Kirilenko). Ma da qui a fare così schifo ce ne passava...

L'errore più grave di Recalcati: pensare di poter mettere insieme i due gruppi generazionali che aveva a disposizione. Forse parte tutto dalle origini e poi è stato solo un veleggiare triste verso l'eliminazione.
Last edited by Gerry Donato on 12/09/2007, 18:33, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
User avatar
Da Brawl
Posts: 7662
Joined: 17/12/2004, 14:01
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat
Location: Larciano - Confine San Rocco/Biccimurri

Re: Eurobasket Spagna 2007

Post by Da Brawl »

The Prince Of Punk #90 wrote: E lo mandavano pure al rimbalzo.... :shocking: :disgusto:
Che discorso è?

A rimbalzo ci dovevano andare TUTTI, come ha fatto la Germania, che ha costruito la sua vittoria sui secondi tiri visto che noi non riuscivamo a tenerne uno in mano. In una squadra che deve sudarsi ogni punto, devono andare tutti a rimbalzo, cosa che vedevo solo e soltanto nei finali delle partite...
Image - Image
User avatar
DocJ
Senior
Senior
Posts: 1140
Joined: 26/04/2007, 21:01

Re: Eurobasket Spagna 2007

Post by DocJ »

Usciamo dall'Europeo dopo avere vinto due partite, una con una Polonia davvero mediocre ed un'altra con la Turchia, asfaltata da tutti e battuta da noi ai supplementari grazie ad un loro clamoroso errore nell'ultimo tiro.

Eppure, abbiamo perso dignitosamente con squadre come Slovenia e Lituania (fin qui imbattute) e come la Francia.
Significa che il potenziale c'è tutto, ma la testa è da rifare...

Non può essere merito della Germania se tiriamo con il 39% da due e con il 21% da tre o concediamo 20 rimbalzi offensivi...
DavidDarko
Newbie
Newbie
Posts: 19
Joined: 29/01/2007, 22:21

Re: Eurobasket Spagna 2007

Post by DavidDarko »

Che tristezza...io alla pena ci aggiungo anche soragna, veramente inutile, ha difeso malissimo e in attacco non ci ha neanhce mai provato...ma a cosa serve?? Da cancellare dalla lista assolutamente basile,marconato,soragna,di bella...sono penosi!
Il nostro problema è che gli unici 2 che sanno fare canestro sono bargnani e belinelli e che purtroppo questa squadra gioca con la filosofia del "si prenda il tiro chi ha il tiro migliore possibile" quando neanche in solitudine gli altri 3 la metterebbero!! Grande gigli , uno col quale si può ricostruire, assieme ai bargnani, belinelli, gallinari una squadra competitiva anche in futuro...anche perchè questa è sembrata una squadra senza una gamba...i vari soragna, basile e marconato hanno azzoppato le nostre speranze di vittoria.
Airness #23
Rookie
Rookie
Posts: 236
Joined: 10/12/2005, 2:37

Re: Eurobasket Spagna 2007

Post by Airness #23 »

DocJ wrote: Al di là di ogni considerazione tecnica,
... come si fa a sbagliare sistematicamente il tagliafuori?
... come si fa a sbagliare rimesse determinanti?
... come si fa a asciare gli avversari entrare completamente liberi in area negli ultimi 3 minuti?
... come si fa ad impiegare 10" per un fallo tattico allo scadere?
... come si fa a concedere almeno tre opportunità dopo ogni tiro sbagliato dall'avversario?

Questi non sono problemi tecnici ma tare psicologiche...
Grosse tare direi, o quantomeno mancanza di "voglia di applicarsi" e prendere gli impegni con la nazionale come gare dell'all star game in cui una accozzaglia di ragazzetti pieni di talento (chi molto più chi molto meno ovviamente) invece che giocare col coltello tra i denti si culla sugli allori e và in confusione mentale ogni qualvolta ci sia da scegliere cosa fare, finchè son tutte rose e fiori son bravi tutti, grazie tante Recalcati, se invece di non rilasciare interviste per nn dare ipotetici vantaggi agli avversari facessi un pò meglio il tuo mestiere di allenatore questo nn succederebbe, in america cose del genere nn succedono perchè là questi signori prima ancora del mestiere di allenatore fanno quello di "motivatore" e non aggiungo altro..... :nono:
Image
User avatar
azazel
Pro
Pro
Posts: 17632
Joined: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Re: Eurobasket Spagna 2007

Post by azazel »

Fazz wrote: più per il Mago di 'sta cippa il divieto di tirare da tre se prima non ha messo 10 punti da sotto (e non in allontanamento).
Questa frase gliela devono tatuare sul braccio, al Mago sopra citato.
Join the third.
This is unbelievably believable.
Post Reply