Re: Windy Topic

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
Strembald
Senior
Senior
Posts: 1937
Joined: 04/02/2005, 15:03
Location: Roma

Re: Windy Topic

Post by Strembald »

matteogb4 wrote: mi dispiace ma a me non dispiace vedere i peluches con quest'attacco...che poi si sia suff per batterci è probabile ma almeno non vinceranno l'anello
Vabbè ma il "tutti" era inteso tutti quelli che non profumano di formaggio... :naughty: :naughty:
ImageImage
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: Windy Topic

Post by BruceSmith »

chinasky wrote: Ha preso due sack identici, sul suo lato, su due chiamate uguali con ultimo uomo che molla linea e dà spazio nella tasca avversaria per ricevere, presumibilmente, una palla veloce. Due uguali. Gemelli.
fai riferimento all'inizio della partita?
in una situazioen del genere, quanto è colpa del qb e quanto della linea?  :penso:
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
chinasky
Posts: 13272
Joined: 21/01/2004, 21:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Location: carpi

Re: Windy Topic

Post by chinasky »

BruceSmith wrote: fai riferimento all'inizio della partita?
in una situazioen del genere, quanto è colpa del qb e quanto della linea?  :penso:
Uno è stato al secodno gioco e, ok, ci sta, anche se il difensore lo hanno visto tutti un'ora prima ed era sul suo lato. Poi ne ha rpeso un altro identico. La linea non ha colpe il gioco prevede che un avversario passi, lo si vede in entrambi i replay da dietro, lo slot (o il TE, non ricordo) non si cura del def per andare a ricevere veloce sul dritto. E' ovvio che l'uomo passi, sta a te essere sveglio a vederlo (non è il lato cieco) e veloce a lanciare. Due volte, due sack.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
User avatar
PatriotsForever
Rookie
Rookie
Posts: 720
Joined: 17/07/2007, 17:04
Location: Treviso
Contact:

Re: Windy Topic

Post by PatriotsForever »

chinasky wrote: Uno è stato al secodno gioco e, ok, ci sta, anche se il difensore lo hanno visto tutti un'ora prima ed era sul suo lato. Poi ne ha rpeso un altro identico. La linea non ha colpe il gioco prevede che un avversario passi, lo si vede in entrambi i replay da dietro, lo slot (o il TE, non ricordo) non si cura del def per andare a ricevere veloce sul dritto. E' ovvio che l'uomo passi, sta a te essere sveglio a vederlo (non è il lato cieco) e veloce a lanciare. Due volte, due sack.
Io non vorrei infierire, ma vedendo gli Highlight ho visto fare un fumble a Grossman da mandare a Paperissima... probabilmente era super sotto pressione, dopo tutte le critiche fattegli dopo il Super Bowl... certo è che il resto dell'attacco (Benson in primis) non lo ha aiutato tanto... comunque nessun alibi per Grossman, giocava male lo scorso anno, gioca male anche questo (per il momento... è ovvio), che sia semplicemente scarso? Io proverei Brian Griese...
--
--
Vuoi conoscere la più divertente squadra di rugby al mondo?
Visita il sito: www.paforsa.com
PaForsa BLOG: http://paforsa.blogspot.com/
PaForsa Shop: http://www.spreadshirt.net/shop.php?sid=218386
--
User avatar
davelavarra
Pro
Pro
Posts: 5100
Joined: 16/12/2004, 20:20
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
Location: Creazzo (Clutch) City (VI)

Re: Windy Topic

Post by davelavarra »

Io ho visto il solo secondo tempo, mi pare che Grossman non sia stato del tutto inguardabile e che qualcosa di positivo sia comunque riuscito a tirarlo fuori. Io darei certo la colpa al gioco di corse, Benson e Peterson hanno commesso due fumbles che sono scaturiti nei 14 punti di San Diego ed hanno costretto le situazioni di lancio a crescere, centrando la tattica esatta per fermare questi Bears, orfani di Thomas Jones. E' solo la prima partita e tanti meccanismi ancora non ci sono, ma sono dubbioso sulla trade fatta in tempo di draft se questi sono i risultati, dato che Thomas si sapeva essere una sicuezza ed era Benson, tra i due, quello sul quale sussistevano i maggiori dubbi.
La difesa di Chicago è sempre una delle migliori, secondo me devono dosare meglio l'aggressività (Vasher ha preso una penalità da sberle) ed aggiustare le coperture a zona: Archuleta accoppiato a Gates, a lungo andare, è risultato dannoso nel momento più difficile della partita. La front seven rimane eccellente.
Image
La Grande T
Rookie
Rookie
Posts: 703
Joined: 04/09/2005, 3:11
NFL Team: San Diego Chargers
Location: Gaeta

Re: Windy Topic

Post by La Grande T »

davelavarra wrote: La front seven rimane eccellente.
Quei ragazzi non credo potessero fare di più e meglio, sembrava che Tommy Harris conoscesse lo snap count di Rivers :applauso:
Lo struzzo-talpa iscariota
User avatar
PatriotsForever
Rookie
Rookie
Posts: 720
Joined: 17/07/2007, 17:04
Location: Treviso
Contact:

Re: Windy Topic

Post by PatriotsForever »

La Grande T wrote: Quei ragazzi non credo potessero fare di più e meglio, sembrava che Tommy Harris conoscesse lo snap count di Rivers :applauso:
Tommy Harris è un mostro...
--
--
Vuoi conoscere la più divertente squadra di rugby al mondo?
Visita il sito: www.paforsa.com
PaForsa BLOG: http://paforsa.blogspot.com/
PaForsa Shop: http://www.spreadshirt.net/shop.php?sid=218386
--
chinasky
Posts: 13272
Joined: 21/01/2004, 21:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Location: carpi

Re: Windy Topic

Post by chinasky »

Ragazzi, qualcuno pensa che ieri Thomas Jones avrebbe corso a 4 di media? Non scherziamo, l'anello debole è il quarterback, il ritmo te lo deve dare lui, non ci sono scuse. Il ragazzo ha lacune clamorose, se mettesse due o tre palloni di fila decenti quando serve vedi come le corse trovano più spazio per supportarlo. Poi ci sta che anche Benson fallisca, ma Grossman è un disastro e poco importa che ieri abbia fatto qualcosa di decente, nell'85% dei casi ha cercato Berrian, niente di più.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
User avatar
mr.kerouac
Pro
Pro
Posts: 7292
Joined: 25/01/2005, 6:32
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: Chapel Hill, N.C.

Re: Windy Topic

Post by mr.kerouac »

Pare che mike brown abbia subito l'ennesimo season ending injury...
spiace un casino perchè il ragazzo è forte e ha una sfortuna incredibile ma l'entità dell'infortunio di ieri mi era sembrata da subito grave quando urlacher è stato giù per un pò a vedere come stava il suo compagno mentre i dottori lo soccorrevano.

auguri per una buona guarigione
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
User avatar
xpusherx
Newbie
Newbie
Posts: 61
Joined: 30/05/2007, 21:26
Location: Milano

Re: Windy Topic

Post by xpusherx »

chinasky wrote: Ragazzi, qualcuno pensa che ieri Thomas Jones avrebbe corso a 4 di media? Non scherziamo, l'anello debole è il quarterback, il ritmo te lo deve dare lui, non ci sono scuse. Il ragazzo ha lacune clamorose, se mettesse due o tre palloni di fila decenti quando serve vedi come le corse trovano più spazio per supportarlo. Poi ci sta che anche Benson fallisca, ma Grossman è un disastro e poco importa che ieri abbia fatto qualcosa di decente, nell'85% dei casi ha cercato Berrian, niente di più.
Mi dispiace ma non sono d'accordo con te...premesso che grossman ha tutti i difetti di questo mondo, che è un qb mediocre e tutto quello che vuoi ma questo è quello che abbiamo...se penso che abbiamo fatto stagioni dove per qb abbiamo avuto orton da rookie o K.steward...grossman con tutti i difetti del mondo va quasi bene...certo non è e forse non sarà mai neanche un buon qb ma è molto meglio di quello che abbiamo avuto negli ultimi anni. Quindi appurato che è lui che abbiamo o si fa giocare griese sperando che faccia meglio (anche se questo è tutto da valutare sul lungo termine) o ci si adatta e si gioca di conseguenza. tu dici che è lui che deve dare il ritmo ma come mai può darlo se la chiamata dei giochi non ti aiuta...allora se grossman ha bisogno di prendere il ritmo non si deve fargli lanciare continuamente lanci lunghi magari su un secondo e lungo o un terzo e lungo di cui magari ne completa 1/4 lanciano 1 o 2 intercetti. Stando alla stagione scorsa è prprio quando riesce a trovare il ritmo subito che grossman dà il suo meglio...allora perchè non aiutarlo facendo delle chiamate intelligenti. Ieri per esempio con un squadra che blitza con 2 o 3 uomini non ho neanche visto un passaggio sul corto sfruttando i buchi lasciati dai lbs. Senza contare la prevedibilità delle chiamate e le formazioni che vengono lette anche da un bambino. nessuna counter, nessuna trap, niente hester (nuova arma offensiva ma dove?) in tutta la partità saranno andati sulla linea di scrimmage co 4 o 5 formazioni. cioè non lo so ...mi sembra che turner facesse pena l'anno scorso e quest'anno comincia ad impegnarsi per fare peggio.

Non vorrei sembrare fan di grossman, cosa che non sono anche se mi piacerebbe che si prendesse un po' di rivincite, ma secondo me Turner è proprio su un altro pianeta sta facendo un gioco tutto suo ( vertical passing game???????) senza considerare i giocatori che ha...ha un backfield che gli dà un sacco di possibilità( ha un powerback, ha un back versatile come peterson, ha un rb veloce e sfuggevole come wolfe, può mettere hester nel backfield e fare quello che vuole) e invece fa delle chiamate assurde come due toss quasi consecutibe a benson, ha un te a tra poco 2 che sono + cha all'altezza, ha 2 speed reciver e 2 possesion receiver...cioè ha a disposizione tutto quello che gli serve....ha un qb mediocre ma che se messo nelle giuste condizioni secondo me la squadra può farla girare...certo non smetterà di fare errori o cappellate, ma magari se la nostra difesa riesce per 3 quarti a non fare giocare l'altra squadra, riuscirebbe a portare a casa 10 14 punti invece che un fg in tutta la partita.

Morale di tutto...secondo me il maggior responsabile e turner e si deve dare una mossa a fare delle chiamate intelligenti e non prevedibili altrimenti questa stagione non andiamo da nessuna parte...

Oltre a questa situazione dell'attacco si aggiungono due macigni sulla difesa:

Bears safety, defensive tackle out for season
Adam Schefter By Adam Schefter  |  NFL Network

The Chicago Bears lost two defensive starters for the season during Sunday's 14-3 loss to the San Diego Chargers.

Safety Mike Brown suffered a season-ending knee injury, while defensive tackle Dusty Dvoracek suffered a season-ending torn ACL.

Brown suffered the injury during the fourth quarter of Chicago's season-opening 14-3 loss in San Diego.

Brown has only played 21 regular season games since 2004. He missed 14 games in 2004 (Achilles), four games in 2005 (calf – missed last four games of regular season and returned for playoffs) and 10 games in 2006 (foot).

Dvoracek was starting in the place vacated by former Bears DT Tank Johnson, who was released during the off-season after a series of off-the-field problems derailed his pro football career.





Ho paura che per brown la carriera sia finita... :disgusto: poveraccio che sfiga...è un gran giocatore ci mancherà tantissimo.



Che la maledizione della finalista del superbowl ci colpisca...speriamo di no


PS: scusate la lunghezza
Last edited by xpusherx on 10/09/2007, 22:13, edited 1 time in total.
Image
Image
Image
User avatar
Peyton_Manning18
Pro
Pro
Posts: 10937
Joined: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Location: Verona

Re: Windy Topic

Post by Peyton_Manning18 »

Ma sei sicuro che Grossman sia in grado di rilasciare la palla velocemente... di giocare corto...

Io non credo che Turner sia così idiota da volere il male della squadra...

Comincio a temere che rex manchi della capacità di giocare sul corto... anche per i suoi famosi problemi nel prendere lo snap... concentrarsi per non fare fumble sullo snap ti porta a perdere il tempo per giocare sul corto...

This is my opionion...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
chinasky
Posts: 13272
Joined: 21/01/2004, 21:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Location: carpi

Re: Windy Topic

Post by chinasky »

Sì pusher, ho capito i giochi e i giochi... ma quando gli coprono il primo obiettivo e lui non sa che fare? Gli snap persi? I fumble continui come quello di ieri dove ha perso palla correndo? Il 40% di palloni imprecisi? L'incapacità di muoversi e di lanciare in movimento, l'assenza di freddezza, il rilancio lento... hai voglia tu a cambiare off. coord. questo non riesce a fare quello per cui è stato preso e cioè quello che faceva a Florida. Gioco verticale. Da lì potresti poi lavorarci per l resto, ma parliamo di uno che ha limiti incredibili; in prospettiva, lavorandoci su, Orton sarebbe persino più bravo, fidati.

Per la cronaca, poi, Turner fu scelto per questo e i WR che vengono messi a disposizione del roster ogni anno ne sono la conferma. Tolto Muhammad e i TE è tutta gente veloce, da quick slant, fly e aggressioni per i big play. E Grossman era il QB che doveva attivarli. Sono il primo critico di Turner, lo sono praticamente da sempre, ma Grossman (da sempre un mio idolo che ho difeso per tutto il 2006) è scarso, punto. Colpa dell'ambiente? A Chicago ormai si sente troppo peso addosso? Perfetto, vada un'altra parte a dimostrare che ce la può fare perché quando sei impreciso, lento, fuori bersaglio la colpa non è di chi sta su in tribuna a chiamare i giochi. E' stato un errore confermare Turner, ma se Grossman non riesce a fare le cose per cui è stato scelto e che dovrebbero essere il suo pane non vedo come gli si possa cucire addosso un playbook diverso. Per la cronaca, vatti a rivedere come ha sfruttato Hester in preseason con gli screen... una cosa oscena. Il punto è che lui non riesce a giocare diversamente quindi, per la prima volta, non posso dare la colpa (solo) a Turner, anzi...

Per Brown dispiace un casino, un idolo, una safety fortissima. Ma tre cozzate così in tre anni... ahi ahi ahi. Dvoracek temo non lo vedremo mai giocare...
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Alvise
Pro
Pro
Posts: 5061
Joined: 06/09/2002, 22:06

Re: Windy Topic

Post by Alvise »

chinasky wrote: grossman cazzone
un amore finito malissimo.... non voltarti indietro e prosegui per la tua strada bro.
User avatar
xpusherx
Newbie
Newbie
Posts: 61
Joined: 30/05/2007, 21:26
Location: Milano

Re: Windy Topic

Post by xpusherx »

chinasky wrote: Sì pusher, ho capito i giochi e i giochi... ma quando gli coprono il primo obiettivo e lui non sa che fare? Gli snap persi? I fumble continui come quello di ieri dove ha perso palla correndo? Il 40% di palloni imprecisi? L'incapacità di muoversi e di lanciare in movimento, l'assenza di freddezza, il rilancio lento... hai voglia tu a cambiare off. coord. questo non riesce a fare quello per cui è stato preso e cioè quello che faceva a Florida. Gioco verticale. Da lì potresti poi lavorarci per l resto, ma parliamo di uno che ha limiti incredibili; in prospettiva, lavorandoci su, Orton sarebbe persino più bravo, fidati.

Per la cronaca, poi, Turner fu scelto per questo e i WR che vengono messi a disposizione del roster ogni anno ne sono la conferma. Tolto Muhammad e i TE è tutta gente veloce, da quick slant, fly e aggressioni per i big play. E Grossman era il QB che doveva attivarli. Sono il primo critico di Turner, lo sono praticamente da sempre, ma Grossman (da sempre un mio idolo che ho difeso per tutto il 2006) è scarso, punto. Colpa dell'ambiente? A Chicago ormai si sente troppo peso addosso? Perfetto, vada un'altra parte a dimostrare che ce la può fare perché quando sei impreciso, lento, fuori bersaglio la colpa non è di chi sta su in tribuna a chiamare i giochi. E' stato un errore confermare Turner, ma se Grossman non riesce a fare le cose per cui è stato scelto e che dovrebbero essere il suo pane non vedo come gli si possa cucire addosso un playbook diverso. Per la cronaca, vatti a rivedere come ha sfruttato Hester in preseason con gli screen... una cosa oscena. Il punto è che lui non riesce a giocare diversamente quindi, per la prima volta, non posso dare la colpa (solo) a Turner, anzi...

Per Brown dispiace un casino, un idolo, una safety fortissima. Ma tre cozzate così in tre anni... ahi ahi ahi. Dvoracek temo non lo vedremo mai giocare...
Ma guarda che sono d'accordo con te io credo solo che turner abbia un po' più responsabilità di grossman ( 55-60 % turner e 45-40% grossman) tu probabilmente la vedi un po' + sbilanciata per grossman... il problema è anche nella piattezza nella chiamata nei giochi di corsa, nella chiamata della formazioni che vanno sulla linea di scrimmage.

Cmq a parte tutta questa discussione non puoi non ammettere che la partita di ieri non è stata persa per colpa di grossman...questo è il mio parere
Image
Image
Image
Strembald
Senior
Senior
Posts: 1937
Joined: 04/02/2005, 15:03
Location: Roma

Re: Windy Topic

Post by Strembald »

chinasky wrote: Sì pusher, ho capito i giochi e i giochi... ma quando gli coprono il primo obiettivo e lui non sa che fare? Gli snap persi? I fumble continui come quello di ieri dove ha perso palla correndo? Il 40% di palloni imprecisi? L'incapacità di muoversi e di lanciare in movimento, l'assenza di freddezza, il rilancio lento... hai voglia tu a cambiare off. coord. questo non riesce a fare quello per cui è stato preso e cioè quello che faceva a Florida. Gioco verticale. Da lì potresti poi lavorarci per l resto, ma parliamo di uno che ha limiti incredibili; in prospettiva, lavorandoci su, Orton sarebbe persino più bravo, fidati.

Per la cronaca, poi, Turner fu scelto per questo e i WR che vengono messi a disposizione del roster ogni anno ne sono la conferma. Tolto Muhammad e i TE è tutta gente veloce, da quick slant, fly e aggressioni per i big play. E Grossman era il QB che doveva attivarli. Sono il primo critico di Turner, lo sono praticamente da sempre, ma Grossman (da sempre un mio idolo che ho difeso per tutto il 2006) è scarso, punto. Colpa dell'ambiente? A Chicago ormai si sente troppo peso addosso? Perfetto, vada un'altra parte a dimostrare che ce la può fare perché quando sei impreciso, lento, fuori bersaglio la colpa non è di chi sta su in tribuna a chiamare i giochi. E' stato un errore confermare Turner, ma se Grossman non riesce a fare le cose per cui è stato scelto e che dovrebbero essere il suo pane non vedo come gli si possa cucire addosso un playbook diverso. Per la cronaca, vatti a rivedere come ha sfruttato Hester in preseason con gli screen... una cosa oscena. Il punto è che lui non riesce a giocare diversamente quindi, per la prima volta, non posso dare la colpa (solo) a Turner, anzi...

Per Brown dispiace un casino, un idolo, una safety fortissima. Ma tre cozzate così in tre anni... ahi ahi ahi. Dvoracek temo non lo vedremo mai giocare...
Continuo con quella che è la mia opinione: vista la mia scarsa conoscenza del football sguazzare e impantanarmi nei vostri playbook sarebbe un suicidio e da sto punto di vista preferisco ascoltare le vostre di opinioni... ma quel che dico è che per l'ambiente NFL Grossman mi sembra ripeto in difficoltà più psichicamente che non atleticamente o che sò io...
Certo un campione sensibile o no, le palle le sbaglia ma non così, come una pippa può essere fredda quanto ti pare ma se nun ce sei bono a giocà non si può far niente.
Ora sec. siamo di fronte a un ragazzo che:

1-ha dei grossi limiti dal punto di vista del rilascio, della lettura e della prestazione atletica e li sta tutti dimostrando in questo primo assaggio si season

2-è molto sensibile ai mugugni del pubblico, a quelli dell'allenatore e (credo) a quelli dei compagni...ma non in maniera positiva in modo da farti tirar fuori la grinta, ma da affossarti come percezione delle tue reali (o presunte) capacità...

3-Grossman non ha mai infiammato il pubblico ma non lo ha mai fatto imbestialire in maniera così costante come ora, e ciò è una conferma del punto n°2

4-Cambiare non servirebbe a molto anzi sicuramente non servirà molto come fu per McCown o Harrington

5-Credo poi che sia una personalità un pò complessa che va dall'essere timido all'essere menefreghista, all'essere poi un finto tranquillo quando la tensione è palpabile...faccio un esempio per farvi capire perchè la penso così anzi 2: il primo è una delle ultime interviste alla Fox dove era fra lo stupito e l'imbarazzato per la sua magra prestazione di preseason...La seconda è l'anno scorso dove i Bears sono riusciti a far resuscitare la difesa dei Packers e a fargli cacciare una prestazione da antologia che porta la firma di grossman...il fatto è che come spiegazione il buon Rex abbia addotto carenza di concentrazione e eccesso di distrazione...ma come? che cazzo stai contro GB che per i Bears rappresenta il "Male" sportivo per eccellenza e tu dici che non eri concentrato? chiaramente non è così...ma è la paura di sbagliare che ai primi errori che fa si ingigantisce come Blob-fluido mortale che lo attanaglia e gli fa cagare prestazioni che non fanno altro che ricoprirlo di ridicolo...

Detto questo bisognerebbe (se ancora si crede un pochino in lui) recuperarlo psicologicamente ma il tempo di farlo dov'è?....e scusate per il pessimo italiano

China tocca trovà il numero di cell. di Smith! :gogogo:
ImageImage
Locked