...con Navarro, Calderon, Garba...DocJ wrote: Quindi, nel migliore dei casi, dopo Parker e Nowitzki, ci toccherà Gasol...
Re: Eurobasket Spagna 2007
-
alby14
- Senior

- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: San Antonio Spurs

- mookie#22
- Senior

... e Rudy Fernandez!!!... e il fattore casa...alby14 wrote: ...con Navarro, Calderon, Garba...
-
MP3
- Senior

- NFL Team: NE Patriots
- NBA Team: PHX Suns
per andare al preolimpico basta passare il girone, vincere anche la successiva o vincere la partita tra le perdenti dei quarti???
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
- Thug Lord
- Rookie

Pagelle:
Belinelli 7:poteva essere un 8, ma i sui mattoni da 8/9 metri li vuole sempre tirare. Si butta dentro e capisce che è la cosa migliore, e finalmente arrivano anche gli assist.
Basile 5,5:qualche buona giocata in difesa, ma in attacco è meglio se non la tocca proprio
Mancinelli 6:oggi gioca, anche benino, gli entra e contribuisce nel primo parziale di recupero azzurro
Soragna 6,5:con lui in campo la squadra gira sempre meglio, in attacco segna quello che deve e la passa, in difesa è uno dei migliori anche se su turkoglu forse si poteva fare di più.
Marconato s.v.
Mordente 6:oggi gioca poco, ma è sempre attivo quando è in campo
Bargnani 6,5:non fosse stato per i liberi e una tripla il voto sarebbe stato inferiore, ma mette il suo nel finale di gare dopo una gare pessima.
Crosariol 6:non doveva neanche essere qua, da lui non si pretende la luna, prende i suoi rimbalzi, mette i suoi chili, i falli e si riaccomoda.
Bulleri 7:ha segnato poco ma ha messo 2 liberi che pesavano come un macigno per andare all'overtime, con un errore addio olimpiadi.
Di Bella 6:criticato da molti, nel primo parziale di recupero c'è stranamente in campo lui, alterna buone cose a monopoli della palla, anche lui suona la sveglia
Gigli 8:miglior rimbalzista, sempre presente e insidioso sotto le tabelle avversarie, stoppa bene, segna canestri importanti e suona sempre la sveglia per primo, fino a questo momento è lui la sorpresa positiva tra gli azzurri.
MVP:Turkoglu 8,5:è in serata di grazia, segna l'impossibile nei tempi regolamentari prende rimbalzi, scarica, e regala un tiro comodissimo a un suo compagno sulla sirena. Nell'overtime si fa sentire anche la stanchezza, ma senza di lui la partita finiva molto presto.
Recalcati 6:perchè ha vinto e non era facile recuperarne 15, ma una squadra che gioca con un solo giocatore bisogna ammazzarla molto prima. Hanno perso un infinità di palloni, tirato malissimo i liberi e non hanno fatto una partita convincente in tutto l'europeo, e noi li battiamo in overtime?
Belinelli 7:poteva essere un 8, ma i sui mattoni da 8/9 metri li vuole sempre tirare. Si butta dentro e capisce che è la cosa migliore, e finalmente arrivano anche gli assist.
Basile 5,5:qualche buona giocata in difesa, ma in attacco è meglio se non la tocca proprio
Mancinelli 6:oggi gioca, anche benino, gli entra e contribuisce nel primo parziale di recupero azzurro
Soragna 6,5:con lui in campo la squadra gira sempre meglio, in attacco segna quello che deve e la passa, in difesa è uno dei migliori anche se su turkoglu forse si poteva fare di più.
Marconato s.v.
Mordente 6:oggi gioca poco, ma è sempre attivo quando è in campo
Bargnani 6,5:non fosse stato per i liberi e una tripla il voto sarebbe stato inferiore, ma mette il suo nel finale di gare dopo una gare pessima.
Crosariol 6:non doveva neanche essere qua, da lui non si pretende la luna, prende i suoi rimbalzi, mette i suoi chili, i falli e si riaccomoda.
Bulleri 7:ha segnato poco ma ha messo 2 liberi che pesavano come un macigno per andare all'overtime, con un errore addio olimpiadi.
Di Bella 6:criticato da molti, nel primo parziale di recupero c'è stranamente in campo lui, alterna buone cose a monopoli della palla, anche lui suona la sveglia
Gigli 8:miglior rimbalzista, sempre presente e insidioso sotto le tabelle avversarie, stoppa bene, segna canestri importanti e suona sempre la sveglia per primo, fino a questo momento è lui la sorpresa positiva tra gli azzurri.
MVP:Turkoglu 8,5:è in serata di grazia, segna l'impossibile nei tempi regolamentari prende rimbalzi, scarica, e regala un tiro comodissimo a un suo compagno sulla sirena. Nell'overtime si fa sentire anche la stanchezza, ma senza di lui la partita finiva molto presto.
Recalcati 6:perchè ha vinto e non era facile recuperarne 15, ma una squadra che gioca con un solo giocatore bisogna ammazzarla molto prima. Hanno perso un infinità di palloni, tirato malissimo i liberi e non hanno fatto una partita convincente in tutto l'europeo, e noi li battiamo in overtime?
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
-
WhiteManCanJump
- Senior

- NBA Team: Sonics!?
io penso che avrebbe sfondato se avesse tentato di schiacciargli in faccia, invece ha preso 2 liberi (messi) e ha fatto fare il quinto fallo a Turkoglumasietesicuri?? wrote: contro okur nel supplementare doveva schiacciare palla e turco nel canestro, e c'è mancato poco che sfondasse..
mi sa che non hai preso l'esempio giusto per avvalorare la tua tesi
-
Shandon
- Rookie

si deve anche vincere la partita tra le perdenti dei quarti, visto che sono le prime 6 ad andarciMP3 wrote: per andare al preolimpico basta passare il girone, vincere anche la successiva o vincere la partita tra le perdenti dei quarti???

Quando leggo dei danni che causa il bere, smetto di leggere
-
WhiteManCanJump
- Senior

Gerry spero che siano delle pagelle volutamente forzate, perchè dare un voto a Marconato che ha giocato 3 minuti 3 mi pare una follia. onestamente solo Gigli merita più di sette, perchè anche Belinelli fino al quarto quarto era stato più deleterio che altro.Gerry Donato wrote: Per il solito sfizio da Bar Sport, pagelline!
-
Airness #23
- Rookie

Madonna santa che sofferenza ragazzi, amore e odio per bulleri ma stasera dopo i liberi ha prevalso l'amore, per il Mago partita interlocutoria si è svegliato tardi ma alla fine il suo l'ha fatto, belinelli finalmente ha fatto vedere qualcosa e grandissimo Gigli a fare il lavoro "sporco"..........via così!!! Adesso come è la situazione classifica? Per passare ai quarti occorre vincere contro la germania e allo stesso sperare in qualcosa se nn erro e cmq per il preolimpico basterebbe anche nn vincere ai quarti?! Sono un pò confuso :penso: 
- The Prince Of Punk #90
- Pro

- NBA Team: Toronto Raptors
Io farei un complimento al grande Bonamico,che è un commentatore spettacolare,non ha mai detto una cavolata,che sia una,un grande,veramente bravo,attento a tutto,e devo dire che commentatori così bravi mancano attualmente.
[align=center]

[/align]

[/align]- DocJ
- Senior

Pagelle che si giustificherebbero se fossimo il Portogallo.WhiteManCanJump wrote: Gerry spero che siano delle pagelle volutamente forzate, perchè dare un voto a Marconato che ha giocato 3 minuti 3 mi pare una follia. onestamente solo Gigli merita più di sette, perchè anche Belinelli fino al quarto quarto era stato più deleterio che altro.
Battere la Turchia in questo modo non è un'impresa.
Fino ad ora avevano vincto una sola partita con i cechi e perso tutte le altre con uno scarto negativo compreso fra i 15 e i 30 punti.
03.09.2007 vs LTU 69-86 (-17 punti)
04.09.2007 vs GER 49-79 (-30 punti)
05.09.2007 vs CZE 80-72 (+ 8 punti)
08.09.2007 vs SLO 51-66 (-15 punti)
10.09.2007 vs ITA 75-84 (-9 punti)
Ora sento parlare di battere la Spagna. Insomma, andiamoci piano...
-
Airness #23
- Rookie

Mi unisco al complimento in maniera unanime, favoloso il modo in cui sapeva mettere a nudo ogni singola giocata svelando errori e inesattezze, arrabbiandosi quando doveva e elogiando gli azzurri quando se lo meritavano.......sembrava il commento dell'allenatore in certi momenti!!!The Prince Of Punk #90 wrote: Io farei un complimento al grande Bonamico,che è un commentatore spettacolare,non ha mai detto una cavolata,che sia una,un grande,veramente bravo,attento a tutto,e devo dire che commentatori così bravi mancano attualmente.
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
E' un gioco, per carità, non mi prendete sul serio, è chiacchiera da Bar Sport, come spesso le pagelle!WhiteManCanJump wrote: Gerry spero che siano delle pagelle volutamente forzate, perchè dare un voto a Marconato che ha giocato 3 minuti 3 mi pare una follia. onestamente solo Gigli merita più di sette, perchè anche Belinelli fino al quarto quarto era stato più deleterio che altro.
Sono pagelle emotive e come dice mookie c'è sempre il brutto vizio di farsi condizionare, oltre che dal risultato (se si fosse perso, un voto e mezzo in meno a tutti!), da un paio di giocate simboliche dimenticando tutto il resto o protagonisti meno celebrati.
Su Belinelli non sono d'accordo però: ha raddrizzato la sua partita che volgeva al disastroso calandosi nella parte con difesa e responsabilità in attacco. Non gli sono entrati i tiri da fuori, ma veniva da una serie importanti di canestri in penetrazione ed era giusto tentare l'altra dimensione. Le sue selezioni di tiro sono quasi sempre sbagliate ed ha alcune letture paurose in attacco (quelle che lo fanno sembrare pigro), ma l'essere riuscito ad essere decisivo dopo quel primo tempo è un merito.
Su Marconato il 5 va in realtà trasportato sul coach che lo schiera dall'inizio, leggendo malissimo il quintetto partente avversario. 8 a Recalcati però per il cerotto immediato con Gigli e l'implicito riconoscimento del suo errore.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
-
masietesicuri??
gli spagnoli hanno messo "prima di andare via" di neffa in sottofondo prima di italia turchia, sapendo che era un dead or alive game.
mi pare un ottimo motivo per rompergliene un paio e andare in semifinale.
mi pare un ottimo motivo per rompergliene un paio e andare in semifinale.
-
WhiteManCanJump
- Senior

ci mancherebbe, infatti gli darei un 7-, così come ci si ricorda delle giocate fantastiche, bisogna rcordarsi anche di quelle da pirlone. se risucisse ad essere un po' più continuo sarebbe devastante, sono il primo a dirloGerry Donato wrote: Su Belinelli non sono d'accordo però: ha raddrizzato la sua partita che volgeva al disastroso calandosi nella parte con difesa e responsabilità in attacco. Non gli sono entrati i tiri da fuori, ma veniva da una serie importanti di canestri in penetrazione ed era giusto tentare l'altra dimensione. Le sue selezioni di tiro sono quasi sempre sbagliate ed ha alcune letture paurose in attacco (quelle che lo fanno sembrare pigro), ma l'essere riuscito ad essere decisivo dopo quel primo tempo è un merito.
-
Monta
- Newbie

Giusto due spunti sulla partita:
1 - Gigli, ero uno di quelli che aveva negli occhi l'asse Di Bella-Gigli dei mondiali contro la Lituania, e Angelo sebbene sia oramai alla terza esperienza con la nazionale non mi è mai sembrato in palla, sempre un po' molle. Forse per colpa di un ruolo dove c'era Galanda, e ora Bargnani...finalmente mi ha smentito, io che gli avrei preferito anche Garri (delle olimpiadi s'intenda). E' stato molto bravo, soprattutto mi è piaciuta la decisione con cui è andato a schiacciare oggi e che non disdegni di mettere dentro dei tiri pesanti, alla Galanda. Cavoli questo qua è un lungo con facilità di corsa e mano educata, se si mette anche a difendere e prendere i rimbalzi e a stoppare...beh...era ora, mi aspetto una grande partita contro Nowitzki e spero proprio che lo marchi lui, o in alternativa Mancinelli; non Bargnani.
2 - Belinelli, penso che la chiave tattica sia stata - e forse lo sarà anche nelle prossime partite (spero che ce ne sia più di una) - il fatto che il Beli abbia "portato palla", abbia fatto il play; anche quando sul parquet era presente Bulleri. Quel ruolo penso lo ricoprirà anche a Golden State (a tratti), però per questa nazionale che ha evidenti problemi di "playmaking" (Bulleri gela il pallone per 15 secondi, Di Bella inguardabile) un'ulteriore alternativa è ben accetta. Bulleri quando Belinelli portava palla, giocava da guardia; e penso che in attacco i due possano scambiarsi.
Mi unisco ai complimenti per Bonamico (Lauro no).
Ps: Grande Gigli per la partita, ma anche con la "reverse-biname mancata + fallo" mi ha fatto, divertire fortunatamente ha fatto canestro lo stesso; questa si unisce al passaggio già citato da altri "No-look behind the Head" contro la Slovenia; grande Angelone.
1 - Gigli, ero uno di quelli che aveva negli occhi l'asse Di Bella-Gigli dei mondiali contro la Lituania, e Angelo sebbene sia oramai alla terza esperienza con la nazionale non mi è mai sembrato in palla, sempre un po' molle. Forse per colpa di un ruolo dove c'era Galanda, e ora Bargnani...finalmente mi ha smentito, io che gli avrei preferito anche Garri (delle olimpiadi s'intenda). E' stato molto bravo, soprattutto mi è piaciuta la decisione con cui è andato a schiacciare oggi e che non disdegni di mettere dentro dei tiri pesanti, alla Galanda. Cavoli questo qua è un lungo con facilità di corsa e mano educata, se si mette anche a difendere e prendere i rimbalzi e a stoppare...beh...era ora, mi aspetto una grande partita contro Nowitzki e spero proprio che lo marchi lui, o in alternativa Mancinelli; non Bargnani.
2 - Belinelli, penso che la chiave tattica sia stata - e forse lo sarà anche nelle prossime partite (spero che ce ne sia più di una) - il fatto che il Beli abbia "portato palla", abbia fatto il play; anche quando sul parquet era presente Bulleri. Quel ruolo penso lo ricoprirà anche a Golden State (a tratti), però per questa nazionale che ha evidenti problemi di "playmaking" (Bulleri gela il pallone per 15 secondi, Di Bella inguardabile) un'ulteriore alternativa è ben accetta. Bulleri quando Belinelli portava palla, giocava da guardia; e penso che in attacco i due possano scambiarsi.
Mi unisco ai complimenti per Bonamico (Lauro no).
Ps: Grande Gigli per la partita, ma anche con la "reverse-biname mancata + fallo" mi ha fatto, divertire fortunatamente ha fatto canestro lo stesso; questa si unisce al passaggio già citato da altri "No-look behind the Head" contro la Slovenia; grande Angelone.