Re: Eurobasket Spagna 2007

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

Quei minuti senza Lauro e Bonamico è stato il momento migliore della partita!! :forza:

A parte gli scherzi, Gigli è stato un grande su i due lati del campo e per ora resta il migliore azzurro in questo Europeo....e pensare che c'era chi non lo voleva!!
Speriamo che Belinelli abbia capito che non sa solo tirare....la Germania non credo che sia tanto meglio della Turchia in difesa, e anche come squadra credo sia meno forte della Turchia....anche se hanno Nowitzki!
Image
Frantz
Rookie
Rookie
NBA Team: Indiana Pacers

Post by Frantz »

Non ho capito la scelta iniziale di Recalcati di inserire Marconato, considerando che la Turchia aveva due lunghi con un bel tiro da fuori e il nostro pivot non mi sembra in grado di seguire il proprio avversario fuori dall'area. Meno male che lo ha capito subito inserendo Angelone Gigli...e io sono uno di quelli che si scusa per le considerazione prima dell'Europeo.

Grande Belinelli nei momenti topici, ma evidenzia ancora dei limiti...che c'entrano quei tiri da 8 metri? Talento incredibile però, quella schiacciata in faccia a Turkoglu mi ha fatto sobbalzare dal divano...

Nel primo tempo se non fosse stato per Mancinelli (e anche per Crosariol e un po' Di Bella) avremmo chiuso senza esagerare con 20 punti di svantaggio e non so se sarebbe bastato il cuore che abbiamo messo nel terzo quarto.

Bene, di solito queste sono le vittorie che ti danno caricano per come arrivano, speriamo di partire con la Germania fin da subito.
In 49 States it's just basketball, but this is Indiana!

Image
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Tengo a sottolineare che io Gigli l'ho sempre sostenuto.
Va detto che anche Crosariol questa volta non ha demeritato, con la Germani in attacco bisogna assolutamente punater Dirk per dargli problemi di falli altrimenti ci asfalta.
Image°°Image°°Image
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

Lilpol wrote: Tengo a sottolineare che io Gigli l'ho sempre sostenuto.
Va detto che anche Crosariol questa volta non ha demeritato, con la Germani in attacco bisogna assolutamente punater Dirk per dargli problemi di falli altrimenti ci asfalta.
Io invece ho paura che finiremo senza lunghi proprio per problemi di falli.
Image
masietesicuri??

Post by masietesicuri?? »

portogallo, israele e turchia.
di dodici, ne rimangono nove, e noi ci siamo.
ne mancano otto, l'ultimo buco ce lo giochiamo mercoledì, torna tutto.
se meritiamo di stare nelle prime otto, meritiamo anche un po' del culo che fino ad ora non è mai stato dalla nostra, e magari arriva la semifinale.
il problema è che al 99% beccheremmo la spagna, e l'eventuale semifinale non qualifica a pechino.

rispetto alle pagelle, io dò 5.5 a bulleri perchè ha messo i liberi, ma il resto l'ha completamente sbagliato. tutto proprio.
basile 4, se non fosse per due recuperi chiave nel primo tempo era anche 3. disastroso.
bargnani 4,5, perchè puoi sbagliare un tiro, ma non puoi sbagliare le scelte. contro kutluay in post ha perso netto l'1c1, contro okur nel supplementare doveva schiacciare palla e turco nel canestro, e c'è mancato poco che sfondasse..
sei la prima scelta, e qui la gente difende forte. la gente si aspetta tanto da te, tu puoi farlo, ma devi usare la testa. e sono due settimane che non ci stai neanche provando, a usarla mentre giochi.
masietesicuri??

Post by masietesicuri?? »

p.s. lilpol, una ogni tanto capita di beccarla...dopo cavaliero ne devi fare di strada per rimetterti in pari nel saldo cose buone/stronzate.
mookie#22
Senior
Senior

Post by mookie#22 »

Gerry Donato wrote: Per il solito sfizio da Bar Sport, pagelline!  :forza:

Bargnani 6 - Sufficienza faticosissima, ma mette i 5 punti decisivi e simbolici del supplementare. Quasi tutto da dimenticare prima.
Basile 5.5 - Allucinante un tiro da 8 metri corto di 4 metri. Resta ai margini e scompare dalla rotazione nel finale, in parte contribuisce alla rimonta del secondo quarto in difesa.
Belinelli 8 - La schiacciata in faccia a Hedo ad un minuto dalla fine varrebbe da sola la lode. Quando attacca a canestro va regolarmente fino in fondo, quando tira da 8 metri va regolarmente corto. Primo tempo bruttino, poi si cala nel clima e difende pure alla grande su Turkoglu.
Bulleri 7.5 - Pasticcia ma lassù qualcuno gli vuole bene e spinge dentro il primo libero per poi pareggiare col secondo. Se ne dica bene o male, ma sotto i mutandoni verdi che sfoggiava ad Alicante qualcosa c'è.
Crosariol 7.5 - I compagni pensano sia Olajuowon e lo servono spalle a canestro in isolamento. Ogni tanto la mette pure in qualche modo avventuroso. Grande presenza e chiave assoluta della rimonta nel secondo quarto. Ingenuità sempre dietro l'angolo.
Di Bella 6 - Prova una piccolissima scossa alla fine del primo quarto, ma non sarà quella decisiva.
Gigli 9 - Il nuovo incubo turco. Stoppa, difende, prende rimbalzi, schiaccia, gioca spalle a canestro, segna i liberi e - grande novità - anche i tiri nei momenti decisivi. Trasfigurato! Qualche scout NBA potrebbe addirittura aver ripreso nota! MVP
Mancinelli 7 - E' anche lui chiave della rimonta. Dà uno scossone in attacco ed alla difesa. Lucidissimo coach Recalcati a non riproporlo nel finale in cui normalmente tende a disfare come Penelope le cose buone fatte prima.
Marconato 5 - Se avete un paracarro vicino a casa, proponetelo a Recalcati. Immobile ed impresentabile, ma se rifiata può servire per qualche missione speciale.
Mordente 6.5 - A lungo dimenticato all'inizio e nel finale, ma senza di lui non so come sarebbe andato il secondo quarto dal -14.
Soragna 6.5 - Quando si vince non gli entrano i tiri decisivi, quando si perde sì. Solito incompiuto, ma vero leader e notevole nella difesa finale su Hedo.

Recalcati s.v. - La squadra del primo quarto è la peggiore nazionale di tutti i tempi. Poi come al solito mette i suoi operai-campioni e la vecchia legione insegna come si fa ai campioni-campioni: Belinelli recepisce, Bargnani meno. Ancora vivi grazie anche a congetture astrali (quel tiro da 3 dell'angolo di Kutluay...  :fischia: ). Nell'azione finale designa Belinelli come go-to-guy: segnale importante.
A proposito di pagelle, nei precedenti match ho notato anche la Gazza dare pagelle molto generose nei confronti di chi mette i punti che vincono la partita o cmq con i migliori realizzatori nel box-score.
Personalmente preferisco i giocatori che ci tengono in partita con canestri, difesa, rimbalzi, assist e intangibles e tutto il resto... LORO ci tengono in partita, poi i nostri fenomeni (che magari hanno fatto pietà per 3 quarti di partita) provano a vincerle (non sempre riuscendoci).
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Fatemi capire un pò la storia, ora, come vorremmo che finisca Lituania-Francia testè iniziata?
Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

in ogni caso va detto che la partita ce l'ha regalata la Turchia, sbagliando il canestro finale, un canestro "facile".
sarò di parte, ma il Crosa oggi mi è piaciuto molto, considerando anche il fatto che non ha quasi nessuna esperienza in campo internazionale.
qualche blocco in più (con conseguente tiro) per il Beli male non fanno.
godiamoci questa vittoria e pensiamo alla prossima.

PS: ma la storia della canzone di Neffa qualcuno l'ha capita? :penso:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

masietesicuri?? wrote: portogallo, israele e turchia.
di dodici, ne rimangono nove, e noi ci siamo.
ne mancano otto, l'ultimo buco ce lo giochiamo mercoledì, torna tutto.
se meritiamo di stare nelle prime otto, meritiamo anche un po' del culo che fino ad ora non è mai stato dalla nostra, e magari arriva la semifinale.
il problema è che al 99% beccheremmo la spagna, e l'eventuale semifinale non qualifica a pechino.

rispetto alle pagelle, io dò 5.5 a bulleri perchè ha messo i liberi, ma il resto l'ha completamente sbagliato. tutto proprio.
basile 4, se non fosse per due recuperi chiave nel primo tempo era anche 3. disastroso.
bargnani 4,5, perchè puoi sbagliare un tiro, ma non puoi sbagliare le scelte. contro kutluay in post ha perso netto l'1c1, contro okur nel supplementare doveva schiacciare palla e turco nel canestro, e c'è mancato poco che sfondasse..
sei la prima scelta, e qui la gente difende forte. la gente si aspetta tanto da te, tu puoi farlo, ma devi usare la testa. e sono due settimane che non ci stai neanche provando, a usarla mentre giochi.
Oggettivamente la semifinale è fuori portata.
La cosa più ragionevole è puntare a un posto fra le prime sette per giocare il torneo pre-olimpico.
Certo, se Belinelli fa 10/10 da tre, battiamo pure il Dream Team...
Ragionevolmente, però, c'è poco da sperare.
mookie#22
Senior
Senior

Post by mookie#22 »

tzara wrote: Fatemi capire un pò la storia, ora, come vorremmo che finisca Lituania-Francia testè iniziata?
Direi che non ci frega nulla, visto che ci hanno battuto entrambe... non vorrei dire una fesseria, ma non credo che possiamo ancora raggiungere il terzo posto nel girone.

O battiamo la Germania e finiamo quarti o andiamo a casa. A dire il vero, non ci frega nulla neppure di Slovenia- Germania.

Piuttosto farei carte false perché la Spagna perda contro Israele...
Last edited by mookie#22 on 10/09/2007, 19:15, edited 1 time in total.
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

masietesicuri?? wrote: portogallo, israele e turchia.
nè israele nè portogallo sono già eliminate matematicamente
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

prima di tutto che c :censored: lo...
poi la situazione ora com' è??? le possibilità di pasare???
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

tzara wrote: Fatemi capire un pò la storia, ora, come vorremmo che finisca Lituania-Francia testè iniziata?
Ci interessa solo Italia - Germania ormai. Se vinciamo, siamo quarti. Se perdiamo, siamo fuori.
Al massimo possiamo spingere per non avere la Spagna al primo posto nell'altro girone, ma siamo ai mezzucci.
In qualsiasi caso possiamo arrivare al massimo quarti, perchè anche se la Francia perdesse con Lituania e Turchia ( :penso: ), noi con una vittoria contro la Germania saremmo solo pari con loro, quindi dietro.

Si va di simpatia, e francamente dopo l'eccessivo Jasi di due giorni fa non saprei chi scegliere.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

mookie#22 wrote: Direi che non ci frega nulla, visto che ci hanno battuto entrambe... non vorrei dire una fesseria, ma non credo che possiamo ancora raggiungere il terzo posto nel girone.

O battiamo la Germania e finiamo quarti o andiamo a casa. A dire il vero, non ci frega nulla neppure di Slovenia- Germania.

Piuttosto farei carte false perché la Spagna perda contro Israele...
Corretto. Possiamo concnetrarci sulla prossima partita. Il resto non conta.
Finiremo quarti, se vinciamo; quinti, se perdiamo.
La Spagna non perderà con Israele.
Quindi, nel migliore dei casi, dopo Parker e Nowitzki, ci toccherà Gasol...
Post Reply