Re: Eurobasket Spagna 2007

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

Grande cuore, bravissimo Gigli.

Belinelli bravo, ma ha il QI cestistico di una capra  a volte. Però ha fatto una schicciata sopra Okur da standing ovation !
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Fazz wrote: Hai presente la celebratissima e celeberrima schiacciata di James su Duncan nell'ultima RS? Ecco,una roba del genere, partendo da sinistra è andato dentro a destra dritto verso il ferro, ha resistito al contatto e s'è portato giù il ferro e il difensore...
Aggiungerei battendo in velocità Okur e schiacciando in capo a Turkoglu.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Questi i numeri di Gigli: 37', 17 punti, 10 rimbalzi (4 offensivi), 4/5 da due, 2/5 da tre, 3 stoppate, solo 3 falli passivi.
Meno male che era stato convocato solo perchè era il cocco di Recalcati...
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Bella difesa nel finale e con grande cuore, mi basterebbe vederl giocare metà partita così.
Image°°Image°°Image
PINNO
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by PINNO »

:forza: :forza: :forza: :forza:

ci è andata di lusso!
cmq soffriamo troppo le "stelle" nba  :sbadat: :sbadat:
36 punti da parker, 34 da turkoglu... dirk quanti ce ne fa allora?? minimo minimo 50  :forza: :forza:

belinelli con la schiacciata nel traffico ricordava il michael jordan degli anni '80, mentre bargnani era più addormentato del solito :noia:

:forza: :forza: :forza:
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
matteogb4
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles LAkers

Post by matteogb4 »

vaff... sopcast dall'ufficio scaricato per l'occasione.

vaff... il play by play della gazza fino al suppl.

...ma non si può vivere una partita così con un fotogramma al minuto e un aggiornamento ogni 2.

merc suggerisco un play by play di playit....per favore
Ignoto Separatista NFL
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Mamma mia che roba... sono quasi svenuto sulla tripla sbagliata di Kutluay...

Belinelli è un grandissimo stronzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ha i mezzi fisici e un primo passo per essere inarrestabile, lo hanno fatto diventare tiratore e ha perso il senso della penetrazione.
Recalcati deve aver fatto un grande lavoro mentale sul ragazzo che ha rotto la difesa dei turchi con 4/5 penetrazioni D-E-V-A-S-T-A-N-T-I.

E' così che voglio l'Italia cazzo!!!!!!!!!!!!!

Vorrei erigere una statua a Gigli...

Appena mi riprendo cerhcerò di fare un commento calmo e rilassato sulla gara...
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Penso che noi tutti dobbiamo delle grandissime scuse a Gigli, perchè questo Europeo è probabilmente il nostro miglior giocatore, senza esagerazioni. Oggi non enorme, non monumentale, qualcosa di più, anche se al momento non riesco a trovare sul dizionario qualcosa che lo possa definire.

Belinelli fa vedere le SPAVENTOSE potenzialità che c'ha, e mi viene da ridere quando penso alle capre che non facevano altro che definirlo soltanto un tiratore. Anzi, sembra quasi che attualmente sia più forte in penetrazione che al tiro da fuori. Sicuramente deve migliorare la selezione dei tiri, perchè qualche tiro scriteriato se l'è preso anche oggi, nonostante l'ottima seconda parte di gara.
Inutile dire ovviamente che deve anche imparare ad essere meno discontinuo, non possiamo ogni volta aspettarlo per 20 minuti, ma fa paura per quello che potrà fare in futuro.

Bargnani a volte vorrei ucciderlo. Mi stanno bene i tiri sbagliati, alla fine ha messo comunque una tripla fondamentale e due liberi importanti, ma porca di quella puttana, se Belinelli ti fa un passaggio, riporca di quella puttana, non andarci come se puzzasse di merda, ririporca di quella puttana. Usa quei fottutissimi coglioni, se ce li hai.
Rimango un suo grande tifoso, ma ste cose mi fanno andare in bestia.

Bene Bulleri una cippa, sufficiente, perchè son buono. Scelte spesso stupide, ha avuto il non trascurabile merito di mettere i due tiri liberi, e questo bisogna riconoscerglielo, ma dei 4 che ha tirato nel finale ne ha sbagliato uno e due gli sono entrati esclusivamente di culo. Bene così, ovviamente, ma non basta quell'episodio per dargli un buon voto in una partita in cui ha manifestato ancora le sue, risapute, ombre.

Nel periodo in cui è stato in campo, bene Mancinelli, a tratti benissimo Crosariol, che si è preso più iniziative in attacco e anche i tiri che gli sono usciti erano buone opportunità. Poi ogni tanto fa le sue cazzatine, ma ci si può lavorare su, ricordiamoci che ha 6 mesi totali di esperienza professionistica (giocata).
Image
KobeN.1
Rookie
Rookie

Post by KobeN.1 »

Meno male...ci è andata bene....

Sul tiro di Kutluay al 40° ho pensato che era finita....

Gigli monumentale.... :notworthy: :notworthy:

Ora sotto con Dirk :metal: :metal:
Image23-09-06
Image
ImageImage
alby14
Senior
Senior
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: San Antonio Spurs

Post by alby14 »

mookie#22 wrote: Bene, ma non benissimo.
Se avessi mo giocato benissimo saremmo andati subito sopra di 10 e avremmo controllato la partita.
Il prima quarto di oggi è da squadra di oratorio, bisogna giocare tutta la partita con l'intensità e la voglia mostrati nel supplementare; solo così si può sperare nel pre-olimpico.
ImageImageImage
Image
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Bene, molto bene. Abbiamo ritrovato la cosa più importante della squadra: il cuore.

Tanto di cappello a Gigli, un vero e proprio enigma per Tanjevic, che non sapeva chi mettergli dietro, non avendo a disposizione uno con le sue caratteristiche. Non dico che ora sia diventato un fenomeno, ma sicuramente ora come ora è l'italiano più in forma, quello che ci mette veramente tutto, il riassunto di quello che dovrebbe essere tutta la squadra italiana.

Di Belinelli non parlo più. Giocatore che ti fa incazzare all'inverosimile, ma quando c'è da giocare, gioca sul serio, per la squadra. L'ho mandato a quel paese un paio di volte, ma se c'è un giocatore che adoro quello è proprio lui.

Bargnani invece fa rabbia. Sembra disinteressato, annoiato e senza alcuna voglia di giocare. Fa troppo arrabbiare quando fa saltare l'uomo e, pur avendoci un autostrada davanti, si ferma in arresto e tiro; da ammazzarlo. Quando tutti voi esultavate per la sua ultima tripla, io l'ho mandato in culo, contento, ma ce l'ho mandato.

Ed ora sotto con la Nowitzkia, squadra acessibile (toccandosi), ma mai sottovalutare un'avversaria, non ce lo possiamo permettere...
Image - Image
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Sine wrote: Penso che noi tutti dobbiamo delle grandissime scuse a Gigli, perchè questo Europeo è probabilmente il nostro miglior giocatore, senza esagerazioni. Oggi non enorme, non monumentale, qualcosa di più, anche se al momento non riesco a trovare sul dizionario qualcosa che lo possa definire.

Belinelli fa vedere le SPAVENTOSE potenzialità che c'ha, e mi viene da ridere quando penso alle capre che non facevano altro che definirlo soltanto un tiratore. Anzi, sembra quasi che attualmente sia più forte in penetrazione che al tiro da fuori. Sicuramente deve migliorare la selezione dei tiri, perchè qualche tiro scriteriato se l'è preso anche oggi, nonostante l'ottima seconda parte di gara.
Inutile dire ovviamente che deve anche imparare ad essere meno discontinuo, non possiamo ogni volta aspettarlo per 20 minuti, ma fa paura per quello che potrà fare in futuro.

Bargnani a volte vorrei ucciderlo. Mi stanno bene i tiri sbagliati, alla fine ha messo comunque una tripla fondamentale e due liberi importanti, ma porca di quella puttana, se Belinelli ti fa un passaggio, riporca di quella puttana, non andarci come se puzzasse di merda, ririporca di quella puttana. Usa quei fottutissimi coglioni, se ce li hai.
Rimango un suo grande tifoso, ma ste cose mi fanno andare in bestia.

Bene Bulleri una cippa, sufficiente, perchè son buono. Scelte spesso stupide, ha avuto il non trascurabile merito di mettere i due tiri liberi, e questo bisogna riconoscerglielo, ma dei 4 che ha tirato nel finale ne ha sbagliato uno e due gli sono entrati esclusivamente di culo. Bene così, ovviamente, ma non basta quell'episodio per dargli un buon voto in una partita in cui ha manifestato ancora le sue, risapute, ombre.

Nel periodo in cui è stato in campo, bene Mancinelli, a tratti benissimo Crosariol, che si è preso più iniziative in attacco e anche i tiri che gli sono usciti erano buone opportunità. Poi ogni tanto fa le sue cazzatine, ma ci si può lavorare su, ricordiamoci che ha 6 mesi totali di esperienza professionistica (giocata).
Tutti bravi e, in prospettiva, questo Gigli potrebbe coprire egragiamente lo spot da 5 in una nazionale devvero futuribile.
Quanto a Crosariol, beh, lasciamo stare: ha solo pochi mesi di esperienza... potrà migliorare... per ora meglio tenerlo in panca...

Comunque, non esaltiamoci troppo: abbiamo battuto ai supplementari forse la peggiore squadra fra quelle qualificate al secondo turno.
La dimensione di questa nazionale è ancora modesta, ma il potenziale è alto...
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Per il solito sfizio da Bar Sport, pagelline!  :forza:

Bargnani 6 - Sufficienza faticosissima, ma mette i 5 punti decisivi e simbolici del supplementare. Quasi tutto da dimenticare prima.
Basile 5.5 - Allucinante un tiro da 8 metri corto di 4 metri. Resta ai margini e scompare dalla rotazione nel finale, in parte contribuisce alla rimonta del secondo quarto in difesa.
Belinelli 8 - La schiacciata in faccia a Hedo ad un minuto dalla fine varrebbe da sola la lode. Quando attacca a canestro va regolarmente fino in fondo, quando tira da 8 metri va regolarmente corto. Primo tempo bruttino, poi si cala nel clima e difende pure alla grande su Turkoglu.
Bulleri 7.5 - Pasticcia ma lassù qualcuno gli vuole bene e spinge dentro il primo libero per poi pareggiare col secondo. Se ne dica bene o male, ma sotto i mutandoni verdi che sfoggiava ad Alicante qualcosa c'è.
Crosariol 7.5 - I compagni pensano sia Olajuwon e lo servono spalle a canestro in isolamento. Ogni tanto la mette pure in qualche modo avventuroso. Grande presenza e chiave assoluta della rimonta nel secondo quarto. Ingenuità sempre dietro l'angolo.
Di Bella 6 - Prova una piccolissima scossa alla fine del primo quarto, ma non sarà quella decisiva.
Gigli 9 - Il nuovo incubo turco. Stoppa, difende, prende rimbalzi, schiaccia, gioca spalle a canestro, segna i liberi e - grande novità - anche i tiri nei momenti decisivi. Trasfigurato! Qualche scout NBA potrebbe addirittura aver ripreso nota! MVP
Mancinelli 7 - E' anche lui chiave della rimonta. Dà uno scossone in attacco ed alla difesa. Lucidissimo coach Recalcati a non riproporlo nel finale in cui normalmente tende a disfare come Penelope le cose buone fatte prima.
Marconato 5 - Se avete un paracarro vicino a casa, proponetelo a Recalcati. Immobile ed impresentabile, ma se rifiata può servire per qualche missione speciale.
Mordente 6.5 - A lungo dimenticato all'inizio e nel finale, ma senza di lui non so come sarebbe andato il secondo quarto dal -14.
Soragna 6.5 - Quando si vince non gli entrano i tiri decisivi, quando si perde sì. Solito incompiuto, ma vero leader e notevole nella difesa finale su Hedo.

Recalcati s.v. - La squadra del primo quarto è la peggiore nazionale di tutti i tempi. Poi come al solito mette i suoi operai-campioni e la vecchia legione insegna come si fa ai campioni-campioni: Belinelli recepisce, Bargnani meno. Ancora vivi grazie anche a congetture astrali (quel tiro da 3 dell'angolo di Kutluay...  :fischia: ). Nell'azione finale designa Belinelli come go-to-guy: segnale importante.
Last edited by Gerry Donato on 10/09/2007, 19:05, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Beh Doc la peggiore non credo, se la gioca con Portogallo ed Israele.

Grosso passo indietro rispetto alla splendida partita con la Lituania, facciamo ancora degli errori di scelte assurdi, pero' l'abbiamo portata a casa.

Come si fa a criticare Recalcati? Per me sta facendo un miracolo, abbiamo visto Marco Belinelli andare dentro con continuità! E l'ho visto anche operaio, con la divisa blu e le mani sporche d'olio, si era lui! Quello in giacca e cravatta e con la puzza sotto il naso delle prime partite, ora è sceso in battaglia anche lui!

Ora la Germania, onestamente supporting cast da LegaDue del miglior giocatore del pianeta. Fondamentale a mio avviso bloccare gli altri, anche se Dirk ne mette 50 vinciamo noi.
Magic Luke
Rookie
Rookie

Post by Magic Luke »

Gigli non giocava così dal 2005, anzi forse non ha mai giocato così bene.

Belinelli andrebbe preso a calci per certi tiri che si prende e per certe discutibilissime scelte offensive, ma non si può negare che oggi ci abbia salvato.

Bargnani può dare di più, molto di più, a volte sembra non esserci proprio o essere troppo molle, però anche lui è stato decisivo nei momenti finali, è confortante che i nostri due giocatori migliori abbiano finalmente preso per mano la squadra quando serviva.

ciò non toglie che giochiamo da cani, siamo una squadra troppo perimetrale e che vive di soluzioni dei singoli, certi attacchi sono neanche da campionato dilettanti, ci manca un'anima, uno spirito.
su Recalcati poi, ne avrei molte da dire: oggi ci ha regalato due perle mettendo in quintetto il cadavere e mandando dentro Mordente solo nel secondo quarto, così come Crosariol ( subiamo imbarazzantemente al rimbalzo e il buon Charlie cosa fa? lascia fuori nl primo quarto il nostro miglior rimbalzista, regalando ai turchi 14 punti di vantaggio)

ah, ma c'era un altro Carmelo Anthony e non ce ne siamoa ccorti?
Post Reply