Re: Mondiale F1 2007

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply

Chi vincerà il mondiale di F1 2007?

Total votes: 0

DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Fazz wrote: Pollo sì, ma quell'altro è entrato di traverso dopo una staccata terrificante, ha un controllo del mezzo assurdo, è un pilota vecchio stampo, non figlio della generazione di oggi e di queste F1. Poi sentite, 'sta storia del "sono bello e sono bravo: sono perfetto" (sul sorpasso in partenza hai perfettamente ragione DocJ) è pure pubblicità, dei giornali, del padre e della McLaren; semplicemente è un'animale, come Alonso, come Schumi, uno che quando abbassa la visiera vede la vittoria come unico risultato possibile e per raggiungerla fa di tutto e anche di più, Kimi invece è "solo" veloce, ma non è assatanato, la differenza è tutta lì, il modo in cui viene presentato non cambia di una virgola il mio giudizio sull'Hamilton pilota, vale per lui e per gli altri, chissenefrega se Alonso è il campione mondiale di boria, se Lewis è un'infame e se (ricordatevi le reazioni in Italia una decina di anni fa) Schumi era un'odioso automa simpatico come un calcio di punta nelle gengive...
Come non quotarti...
Oggi si è consumato uno di quei momenti che segnano la carriera di un pilota.
Hamilton ha dimostrato di essere davvero un fenomeno. Raikkonen ha sancito definitivamente la sua mediocrità.
Mi dispiace dirlo, ma cìè poco da fare...
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

Nuovo sponsore per Raikkonen ossia "pollo Aia" ma più che nella tuta glielo devono scrivere in fronte !!!! E' dai tempi ci Capelli che non vedevo subire un soprasso così a pollo ad un Ferrarista, e non ho mai visto un pilota così passivo come Kimi.

Mi pare palese che la differenza tra la Ferrari e la McLaren (progetti rubati o meno) stia soprattutto nei piloti, e se veramente Alonso lascia la McLaren (si parla di Robskerg che avrebbe già firmato quindi ... ) credo che sia obbligatorio che la Ferrari lo prenda, perchè questa storia che in F1 i piloti non fanno più la differenza è una novella per bambini, basta vedere che da quando non c'è Schummy la Ferrari è praticamente sempre sulla difensiva e di questo passo anche la BMW ci monta in testa.

Io tra i due attuali terrei Massa che perlomeno in prova pare avere un bel guizzo (e per le cervellotiche regole attuali le prove contano tanto, pure troppo per i miei gusti), Raikkonen sarà bravo quanto si vuole ma dorme in piedi, come collaudatore fa acqua da tutte le parti.

Ripeto a me Alonso sta sui maroni, ma come pilota vale 3 volte gli attuali ferraristi, quindi tappiamoci il naso e diamogli una rossa, in fin dei conti quando nel 96 Schummy arrivò in Ferrari non era certo il massimo della simpatia.

Con questi due non si vince a meno di macchina dominante, ma essendo i due anche dei mediocri colludatori la macchine dominanti difficilmente arriverà a prescindere dalla bontà dei progetti di base.

Peccato perchè oggi la strategia era azzeccatissima, solo che dopo il pitstop Kimi si è addormentato non riuscendo ad abbassare di una virgola il ritrmo strada facendo.

Adesso ci arà una pagliacciata in tribunale dove toglieranno i punti alla McLaren e li lasceranno ai piloti (come se avessero guidato e vinto con chissà quale macchina), a me non piace vincere a tavolino, ma i casi sono due se la McLaren ha "rubato" e quindi i suoi piloti se hanno usifruito li fai fuori tutti altirmenti li lasci impuniti, la classica via di mezzo sempre il classico progetto per accontentare tutti. Poi bisognerebbe capire i metri di giudizio della FIA che nei Rally anni fa per una cosa molto simile fece stare la Toyota un anno a casa se non erro, e visto che è la stessa FIA a giudicare almeno qui ci dovrebbe essere uniformità con il passato.

Secondo me non sanno neppure loro come fare, e apsettano che Todd e Dannis si mettano d'accordo tra loro e glielo facciano sapere, tanto per come si è messa alla Ferrari il titolo piloti è andato e quello costruttori alla McLaren per quello che rischiano glielo possono lasciare senza problemi.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

mr.fede wrote: no non la vedo così...hamilton non è un pilota vecchio stampo...montoya lo è e infatti abbiamo visto è andato a finire...
Montoya aveva il controllo del mezzo, se volete sentirvelo dire anche superiore a quello di Hamilton (ma vorrei sapere quanti seguivano la GP2 lo scorso anno, ho visto cose che voi umani..., gara 2 di Silverstone su tutte), ma non la testa e la fame, era anche lui "solo" veloce e talentuoso, ma non un campione
mr.fede
Newbie
Newbie

Post by mr.fede »

Fazz wrote: Montoya aveva il controllo del mezzo, se volete sentirvelo dire anche superiore a quello di Hamilton (ma vorrei sapere quanti seguivano la GP2 lo scorso anno, ho visto cose che voi umani..., gara 2 di Silverstone su tutte), ma non la testa e la fame, era anche lui "solo" veloce e talentuoso, ma non un campione
da tifoso di montoya non posso che acconsentire... :applauso: in effetti in gp2 l'anno scorso hamilton aveva una marcia in più rispetto a tutti gli altri...
ImageImage
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Fazz wrote: Montoya aveva il controllo del mezzo, se volete sentirvelo dire anche superiore a quello di Hamilton (ma vorrei sapere quanti seguivano la GP2 lo scorso anno, ho visto cose che voi umani..., gara 2 di Silverstone su tutte), ma non la testa e la fame, era anche lui "solo" veloce e talentuoso, ma non un campione
Il confronto Montoya-Hamilton non regge.
Il colombiano non avrà nemmeno a 50 anni la lucidità, la saggezza e la freddezza che Hamilton ha a venti...
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Se qualcuno avesse guardato i tempi al posto di ascoltare Mazzoni, avrebbe visto che Hamilton il giro precedente (scaldate le gomme dopo l'uscita dai box), aveva recuperato quasi 2 secondi a Kimi. C'è poco da fare, la macchina faceva cagare, in alcune piste va bene e lotta con la McLaren in altre le busca pesantemente (Monaco, Canada, ieri).....
Io rimango convinto che Kimi sia il miglior pilota sulla piazza, addirittura superiore sia ad Alonso che Hamilton....
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

all3n wrote: Se qualcuno avesse guardato i tempi al posto di ascoltare Mazzoni, avrebbe visto che Hamilton il giro precedente (scaldate le gomme dopo l'uscita dai box), aveva recuperato quasi 2 secondi a Kimi. C'è poco da fare, la macchina faceva cagare, in alcune piste va bene e lotta con la McLaren in altre le busca pesantemente (Monaco, Canada, ieri).....
Io rimango convinto che Kimi sia il miglior pilota sulla piazza, addirittura superiore sia ad Alonso che Hamilton....
La differenza di velocità conta poco.
A Monza, se guidi con lucidità non ti fai superare, soprattutto non ti fai superare al primo tentativo...
Raikkonen ha sbagliato e ha sbagliato di brutto.
Scommetto che a ruoli invertiti Hamilton sarebbe rimasto davati anche correndo con la Minardi...
mr.fede
Newbie
Newbie

Post by mr.fede »

all3n wrote: Se qualcuno avesse guardato i tempi al posto di ascoltare Mazzoni, avrebbe visto che Hamilton il giro precedente (scaldate le gomme dopo l'uscita dai box), aveva recuperato quasi 2 secondi a Kimi. C'è poco da fare, la macchina faceva cagare, in alcune piste va bene e lotta con la McLaren in altre le busca pesantemente (Monaco, Canada, ieri).....
non so. alonso ha dimostrato di essere molto consistente nel 2005 e 2006 arrivando sempre a podio e massimizzando il discreto materiale di cui disponeva...quest'anno sta anche andando molto veloce e secondo me vincerà il titolo...per hamilton un anno è poco per giudicarlo ma sembra essere almeno alla pari di alonso...kimi invece è un punto di domanda...la mia impressione è che sia velocissimo quando ha la macchina a posto [2005, qualche gara quest'anno] ma che non sia molto in grado di mettersi a punto la macchina...impressione sia ben chiaro...
ImageImage
Vicram
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Vicram »

DocJ wrote: La differenza di velocità conta poco.
A Monza, se guidi con lucidità non ti fai superare, soprattutto non ti fai superare al primo tentativo...
Raikkonen ha sbagliato e ha sbagliato di brutto.
Scommetto che a ruoli invertiti Hamilton sarebbe rimasto davati anche correndo con la Minardi...
Non sono daccordo. L'unico modo che aveva Kimi di resistere alla velocità con cui è arrivato da dietro Hamilton (visto che oltre a 50 cavalli in più aveva anche la scia) era con una scorrettezza. La ferrari era troppo inferiore. Punto.
Image
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Bastava chiudere la traiettoria.
Non è una scorrettezza: è normale che il pilota davanti sfrutti il suo vantaggio...
Vicram
Pro
Pro

Post by Vicram »

DocJ wrote: Bastava chiudere la traiettoria.
Non è una scorrettezza: è normale che il pilota davanti sfrutti il suo vantaggio...
Rischieresti un contatto (e un terzo posto sicuro) sapendo che alla fine della variante Hamilton ti avrebbe superato in accelerazione? Io no...
Continuo ad essere daccordo con Kimi. :figo:
Image
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Vicram wrote: Rischieresti un contatto (e un terzo posto sicuro) sapendo che alla fine della variante Hamilton ti avrebbe superato in accelerazione? Io no...
Continuo ad essere daccordo con Kimi. :figo:
In passato abbiamo visto piloti che scontavano gap di velocità superiore chiudere ogni varco.
Erano dieci anni (almeno) che non vedevo un sorpasso così facile. Sembrava un doppiaggio...
Vicram
Pro
Pro

Post by Vicram »

DocJ wrote: In passato abbiamo visto piloti che scontavano gap di velocità superiore chiudere ogni varco.
Erano dieci anni (almeno) che non vedevo un sorpasso così facile. Sembrava un doppiaggio...
E' un discorso che puoi fare a Montecarlo, in Ungheria o in quasiasi circuito tutto curve.
A monza non ho mai visto nessuno resistere per due curve con un gap di velocità simile...
Si. Sembrava un doppiaggio. Imbarazzante la differenza di prestazioni tra le due macchine. La ferrari avrebbe superato una toro rosso nello stesso modo.
Image
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

non so se avete letto l'intervista a Hamilton, ma parla addirittura di "possibilità di rimanere senza lavoro settimana prossima"

:forza: :forza: :forza:
Post Reply